Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2009, 16:50   #16781
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
http://www.gamesforwindows.com
Nel forum dedicato ai problemi tecnici.
Sisi ho notato la tua risposta dillà, grazie mille
Razer(x) è offline  
Old 09-08-2009, 16:51   #16782
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Eppure mi sembra strano,vai nel visualizzatore eventi e vedi che tipo di BSOD hai avuto.
e dove sarebbe il visualizzatore eventi ?
Old 09-08-2009, 17:05   #16783
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Lo so, ma ho comprato un addon dal Marketplace LIVE e quando tento di scaricarlo mi crasha il LIVE, dicono sia un datto di framework. L'errore è questo
Molto strano, ma più che per il net framework penso derivi da un'incompatibilità con 7. Ho installato anch'io SF4 e non dà problemi, evidentemente l'errore appare durante la gestione degli addons scaricati.
Ti conviene usare il forum di gamesforwindows come ti hanno suggerito o attendere risposte nel thread ufficiale su Sf4
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderà
Normale, anche a me ci sono due istanze. Non ho installato quasi nulla e posso darti la certezza che non si tratta di malware.
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Magari puo' essere utile conoscere quale versione e' installata nel nostro sistema operativo (in allegato script).
Ottimo, lo allego nel thread in rilievo su net framework, è una buona alternativa SmallestDotNet
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
e dove sarebbe il visualizzatore eventi ?
Scrivi eventi nel box di ricerca del menu start
PS: Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni
Potresti individuare il file preciso e quindi il driver/software che causa la schermata blu.
ezio è offline  
Old 09-08-2009, 17:23   #16784
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non si danneggiano
Però almeno a me dà un po' fastidio la riaccensione
anche a me davano fastidio..son andato in risparmio energetico e ho messo 120 minuti...
non credo che lasciando gli hard disk sempre accesi si danneggino:l' hard disk che contiene il s.o. è sempre acceso e non si danneggia,non vedo perchè si dovrebbero danneggiare gli altri hdd...secondo me quell' opzione è utile solo in caso di pc portatile o netbook

Quote:
raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderà
i taskhost sono dei processi che eseguono le operazioni pianificate:eliminando le operazioni painificate che ritieni inutili scompaiono anche i taskhost;le operazioni pianificate le trovi qui:

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Utilità di pianificazione

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non l'hanno integrato per motivi di costi della licenza. Allora, fecero bene. Anche Apple diede una simile motivazione. Ma, se, a quanto pare i Mac integreranno drive Blu-Ray e iTunes il supporto alla riproduzione, significa che il costo dev'essere calato.

Probabilmente, MS magari ora le intenzioni le aveva pure di comprare le licenze, ma non era più possibile intervenire su WMP senza avere ripercussioni temporali sullo sviluppo di 7.

Il mio player preferito resta WMP, e sarebbe bello poterlo utilizzare per tutte le esigenze multimediali di base, come lo diventerà presto il Blu-Ray. Il DivX è già un passo, manca solo una gestione decente dei sottotitoli.
io invece sul mio pc ho installato divx per i file mkv e divx,corel windvd 9 plus hd che contiene un filtro fantastico "Trimension All2HD" che aumenta la nitidezza dell' immagine e per gli mp3 windows media player...per sicurezza ho installato anche vlc media player

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ho 2 domande da farvi..
1 come mai per trasferire 30 gb ci mette 20 minuti! ho 3 hd..2 in raid0 dove c'e seven e l'altro dove ho i documenti..ora sto trasferento 30gb da una cartella del terzo hd a un'altra..ma ci mette tanto!eppure è sempre nello stesso hd..
2 come faccio ad avere nella barra delle applicazioni l'avvio rapido?mi trovo scomodo senza quello..in vista avevo tt le icone li..compresa quella del desktop ke ora sta a destra..come faccio a spostarla?
aggiorna i driver del controller dell' hard disk della scheda madre

Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
primo problema riscontrato con win 7 rtm : un video di megavideo a tuto schermo dp un po' blocca il sistema ed esce la fastidiosissima schermata blu e il pc si riavvia..chi ha riscontrato questo problema ?
hai provato con un altro browser?hai aggiornato i driver della scheda video e della scheda audio?hai aggiornato il player di megavideo?
lupin87 è offline  
Old 09-08-2009, 17:43   #16785
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Che punteggio ti da il disco?

ps probabilmente è un bug del sistema operativo.
ho fatto il test ma non mi da nessun punteggio..scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente... cmq il trasfermineto file andava a 12 mb
MATTEW1 è offline  
Old 09-08-2009, 17:50   #16786
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Lo spegnimento programmato non comporta un danneggiamento precoce dei dischi se non viene impostato in maniera aggressiva (tempo fa su alcune distribuzioni Linux e in alcuni bios era impostato nell'ordine di qualche minuto), è vero anche che ogni parcheggiamento della testina e conseguente riaccensione rappresenta un nuovo load_cycle che viene "consumato" ma le periferiche attuali sono garantite per un numero elevato di questi cicli.
Impostando tempi di spegnimento non eccessivamente bassi non dovrebbero sorgere problemi

Però...:
@caj: esatto, proprio con la cartella Musica la cosa risulta più fastidiosa, soprattutto se vi si accede con Windows Media Player (si incanta un po' in attesa che il disco venga riacceso).

Quindi lo disattivo anch'io
Sulla questione spegnimento dischi come tutti saprete la faccenda è rimasta sempre un po' fumosa, e non c'è una risposta proprio risolutiva.

Nella pratica lo spegnimento dischi si riduce solo al parcheggiamento della testina, e probabilmente alla disattivazione di parte della circuiteria di controllo della stessa, al fine di risparmiare un po' di corrente, e anche di evitare che la testina rimanga sulla zona dei dati quando inattiva, perchè se arrivasse un urto andrebbe a danneggiare il disco.
Anche solo appoggiando l'orecchio si sente subito che la rotazione dei piatti non viene toccata da questa procedura, e quindi il grosso dei consumi rimane inalterato.

Coi portatili si è arrivato a politiche più aggressive su questo aspetto più che altro per proteggere il disco, visto che un portatile è intrinsecamente più esposto ad urti, cadute, vibrazioni, etc, e quindi il parking delle testine potenzialmente mette al sicuro i piatti. Per un disco fisso dentro un case, calci esclusi, e tralasciando il discorso energetico (che secondo me rimane marginale), l'utilità della procedura è molto più marginale.

C'è poi il discorso dei cicli di load/unload, ogni volta che la testina urta il blocco in posizione di parking (il clack che sentiamo allo spegnimento) si liberano dei microscopici frammenti e detriti ed anche la testina stessa subisce lo shock, e da questo deriva il discorso sul numero di cicli previsti, da cui le preoccupazioni nate su quei sistemi che parcheggiano le testine molto spesso, sul fatto che di fatto si stressano troppo le testine accorciandone la vita. I dischi in genere hanno 600000 cicli come vita indicativa, che ogni 20min vorrebbe dire 22 anni di vita, quindi non vedo molto da preoccuparsi. D'altro canto se ogni minuto avviene il parking i 600000 cicli si raggiungono in poco più di un anno.

In sostanza, secondo me non se ne ha un gran vantaggio energtico in genere, rispetto a tutto il sistema, e per dischi di pc fissi si può anche disattivare, mentre per i portatili si può serenamente lasciare i 20min standard, o per i malati del risparmio energetico un valore diciamo comunque superiore ai 5min, e possiamo stare sereni che il disco ci lascerà sicuramente prima per altre ragioni, piuttosto che attendere di consumare le testine o spargere frammenti in giro.

A margine vale la pena notare che i dischi Hitachi (e non so quali altri a memoria) ad esempio non hanno il Contact Start Stop e quindi praticamente non risentono del problema di parking.

- CRL -

P.S: un saluto ad ezio!

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 09-08-2009, 17:52   #16787
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Alcuni sì ma non tutti e in ogni caso con mediaplayer home cinema non hai le funzionalità di navigazione dei menu blu-ray, cosa che invece avviene usando total media.
bè ci sono player fatti apposta per i bluray originali tipo powerd dvd,però i bluray li legge anche mpchc e sono tutti fluidi,non vedo perchè alcuni vadano fluidi e altri no,sicuramente è un problema del tuo pc,perchè a me non succede
Old 09-08-2009, 18:10   #16788
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile scaricare l'RTM di windows 7 a 32 bit?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 09-08-2009, 18:12   #16789
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dindi Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Si. Basta avere un abbonamento Technet Plus.
CARVASIN è offline  
Old 09-08-2009, 18:12   #16790
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Sulla questione spegnimento dischi
cut
Grazie per essere intervenuto
Mi sa tanto che almeno sul fisso disattiverò il risparmio energetico relativo ai dischi, visto che i consumi restano più o meno invariati e la riaccensione richiede comunque uno-due secondi non vedo una grande utilità.

Quote:
ciao a tutti,

Solo se hai una sottoscrizione Technet/MSDN.
ezio è offline  
Old 09-08-2009, 18:17   #16791
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Qualcuno sa se nella RTM è presente ancora questo menu (che a giudicare dall'immagine dovrebbe essere presente nella beta) ?

Collegando il mio Sansa Clip non si apre nulla del genere

Quote:
ciao a tutti,

Se hai l'account MSDN o Technet si
Old 09-08-2009, 18:21   #16792
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:

Normale, anche a me ci sono due istanze. Non ho installato quasi nulla e posso darti la certezza che non si tratta di malware.
riferendomi al teskhost.exe
come spieghi chi c'e' ne ha una e chi 2?
e' un bug?
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 18:24   #16793
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
riferendomi al teskhost.exe
come spieghi chi c'e' ne ha una e chi 2?
e' un bug?
Non è un bug, basta verificare i PID dei due processi. Sicuramente l'uno è il figlio dell'altro. I processi sono hard threads, quindi hanno pid separati.
mjordan è offline  
Old 09-08-2009, 18:24   #16794
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Scusa eh,ma se il tuo problema è overcloccare la scheda video,ti conviene pensare ad altro.

Se vai qua e ti scarichi questo software,riuscirai ugualmente ad overcloccare senza sbattimenti.

http://www.nvidia.it/object/nvidia_s...s_6.05_it.html

Compreso le temperature...

Rivatuner e' un prodotto completo,mostra in overlay FPS,temperature,core,ecc.,commuta le frequenze della gpu in automatico.... solamente che adesso e' un po fermo con le versioni e non compatibile al 100% con w7

CMQ provero' ugualmente il programma da te citato

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 09-08-2009, 18:26   #16795
MATTEW1
Senior Member

Quote:
ho fatto il test ma non mi da nessun punteggio..scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente... cmq il trasfermineto file andava a 12 mb
non capisco cosa abbia il mio hd..con vista schizzava e qui è una lumanca?
MATTEW1 è offline  
Old 09-08-2009, 18:35   #16796
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
non capisco cosa abbia il mio hd..con vista schizzava e qui è una lumanca?
anche il mio va piu' lento...penso sia una questione di driver del controller...
nel mio caso sono in raid 0 dovrebbero schizzare...e il punteggio mi da 5.9..
pochissimo in confronto al massimo
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 18:37   #16797
MATTEW1
Senior Member

boh ma a me nemmeno il punteggio mi fa vedere..fa il test ma dei numeri nulla scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente..
MATTEW1 è offline  
Old 09-08-2009, 18:43   #16798
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
bè ci sono player fatti apposta per i bluray originali tipo powerd dvd,però i bluray li legge anche mpchc e sono tutti fluidi,non vedo perchè alcuni vadano fluidi e altri no,sicuramente è un problema del tuo pc,perchè a me non succede
Per la semplice ragione che non tutti i blu-ray utilizzano i medesimi codec di compressione. Alcuni sono in Mpeg2, altri in Mpeg4, alcuni in AVC, altri in VC1. Io ho installati nel sistema i k-lite codec 5.0.2 (ma già dalla RC di Windows 7 che fa così) e alcuni blu-ray sono perfettamente fluidi altri invece sembra che vadano a rallenty e ti assicuro che lo fa a buona parte degli amici che conosco.

Di Blu-Ray ne ho 130, quindi forse, avendone più di te, posso parlare con cognizione di causa se ti dico che non tutti sono fluidi (e non dipende dal lettore visto che la maggior parte, visto che ho un lettore multimediale collegato in salone, li ho rippati e passati su HD esterno).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 09-08-2009, 18:47   #16799
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
boh ma a me nemmeno il punteggio mi fa vedere..fa il test ma dei numeri nulla scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente..
noto che hai anche tu il raid...credo che dobbiamo aspettare i driver ufficciali di asus...dai una sbirciata puo darsi che per la tua scheda madre ci sono...
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 18:48   #16800
Kinomabot
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche il mio va piu' lento...penso sia una questione di driver del controller...
nel mio caso sono in raid 0 dovrebbero schizzare...e il punteggio mi da 5.9..
pochissimo in confronto al massimo
Forse il punteggio più alto è riservato ad Hard Disk SSD ?
Kinomabot è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL