|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16781 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
#16783 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ti conviene usare il forum di gamesforwindows come ti hanno suggerito o attendere risposte nel thread ufficiale su Sf4 ![]() Quote:
Quote:
Scrivi eventi nel box di ricerca del menu start ![]() ![]() PS: Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni Potresti individuare il file preciso e quindi il driver/software che causa la schermata blu.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
#16784 | ||||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
non credo che lasciando gli hard disk sempre accesi si danneggino:l' hard disk che contiene il s.o. è sempre acceso e non si danneggia,non vedo perchè si dovrebbero danneggiare gli altri hdd...secondo me quell' opzione è utile solo in caso di pc portatile o netbook Quote:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Utilità di pianificazione Quote:
Quote:
hai provato con un altro browser?hai aggiornato i driver della scheda video e della scheda audio?hai aggiornato il player di megavideo? |
||||
![]() |
![]() |
#16785 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
#16786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Nella pratica lo spegnimento dischi si riduce solo al parcheggiamento della testina, e probabilmente alla disattivazione di parte della circuiteria di controllo della stessa, al fine di risparmiare un po' di corrente, e anche di evitare che la testina rimanga sulla zona dei dati quando inattiva, perchè se arrivasse un urto andrebbe a danneggiare il disco. Anche solo appoggiando l'orecchio si sente subito che la rotazione dei piatti non viene toccata da questa procedura, e quindi il grosso dei consumi rimane inalterato. Coi portatili si è arrivato a politiche più aggressive su questo aspetto più che altro per proteggere il disco, visto che un portatile è intrinsecamente più esposto ad urti, cadute, vibrazioni, etc, e quindi il parking delle testine potenzialmente mette al sicuro i piatti. Per un disco fisso dentro un case, calci esclusi, e tralasciando il discorso energetico (che secondo me rimane marginale), l'utilità della procedura è molto più marginale. C'è poi il discorso dei cicli di load/unload, ogni volta che la testina urta il blocco in posizione di parking (il clack che sentiamo allo spegnimento) si liberano dei microscopici frammenti e detriti ed anche la testina stessa subisce lo shock, e da questo deriva il discorso sul numero di cicli previsti, da cui le preoccupazioni nate su quei sistemi che parcheggiano le testine molto spesso, sul fatto che di fatto si stressano troppo le testine accorciandone la vita. I dischi in genere hanno 600000 cicli come vita indicativa, che ogni 20min vorrebbe dire 22 anni di vita, quindi non vedo molto da preoccuparsi. D'altro canto se ogni minuto avviene il parking i 600000 cicli si raggiungono in poco più di un anno. In sostanza, secondo me non se ne ha un gran vantaggio energtico in genere, rispetto a tutto il sistema, e per dischi di pc fissi si può anche disattivare, mentre per i portatili si può serenamente lasciare i 20min standard, o per i malati del risparmio energetico un valore diciamo comunque superiore ai 5min, e possiamo stare sereni che il disco ci lascerà sicuramente prima per altre ragioni, piuttosto che attendere di consumare le testine o spargere frammenti in giro. A margine vale la pena notare che i dischi Hitachi (e non so quali altri a memoria) ad esempio non hanno il Contact Start Stop e quindi praticamente non risentono del problema di parking. - CRL - P.S: un saluto ad ezio! ![]()
![]() |
#16787 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
bè ci sono player fatti apposta per i bluray originali tipo powerd dvd,però i bluray li legge anche mpchc e sono tutti fluidi,non vedo perchè alcuni vadano fluidi e altri no,sicuramente è un problema del tuo pc,perchè a me non succede
#16788 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
ciao a tutti,
che voi sappiate è possibile scaricare l'RTM di windows 7 a 32 bit?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
#16789 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Si. Basta avere un abbonamento Technet Plus.
![]() |
#16790 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Grazie per essere intervenuto
![]() Mi sa tanto che almeno sul fisso disattiverò il risparmio energetico relativo ai dischi, visto che i consumi restano più o meno invariati e la riaccensione richiede comunque uno-due secondi non vedo una grande utilità. Solo se hai una sottoscrizione Technet/MSDN.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#16791 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Qualcuno sa se nella RTM è presente ancora questo menu (che a giudicare dall'immagine dovrebbe essere presente nella beta) ?
![]() Collegando il mio Sansa Clip non si apre nulla del genere ![]() Se hai l'account MSDN o Technet si
#16792 |
Senior Member
Città: Gragnano
|
|
![]() |
![]() |
#16793 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
#16794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
CMQ provero' ugualmente il programma da te citato
![]() |
#16795 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#16796 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso sono in raid 0 dovrebbero schizzare...e il punteggio mi da 5.9.. pochissimo in confronto al massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16797 |
Senior Member
|
boh ma a me nemmeno il punteggio mi fa vedere..fa il test ma dei numeri nulla scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente..
|
![]() |
![]() |
#16798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Di Blu-Ray ne ho 130, quindi forse, avendone più di te, posso parlare con cognizione di causa se ti dico che non tutti sono fluidi (e non dipende dal lettore visto che la maggior parte, visto che ho un lettore multimediale collegato in salone, li ho rippati e passati su HD esterno).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
#16799 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16800 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.