Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2009, 20:50   #11681
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
anche a voi la seconda finestra di rivatuner 2.24 è inesistente?
Old 20-06-2009, 21:11   #11682
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
TOMBOLA!!
Grazie mille! ora quando allargo la finestra del filmanto sgrana uguale a come faceva con vista! Ho riaperto lo stesso file co vlc e ho notato subito le scalettature più accentuate!

Domani controllo se funziona bene il dolby 5.1 con quel programma...se hai suggerimenti manda pvt! Grazie!
Eh eh è un ottimo player

Poi ti mando un pvt con un paio di dritte, cmq c'è anche il 3d ufficiale dacci un occhio

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
anche a voi la seconda finestra di rivatuner 2.24 è inesistente?
Devi "sbloccarlo" manualmente, se guardi il 3d di riva dovrebbe esserci scritto nn mir icordo come si fa al momento
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 20-06-2009, 21:57   #11683
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma Chrome non era stato bypassato il secondo giorno complice anche il fatto che sia disponibile da non molto tempo e quindi poco conosciuto?
Non ricordo i dettagli ma mi pare che Chrome uscì indenne anche nel secondo ed ultimo giorno del contest.
Quote:
Comunque sono stati bucati i maggiori browser, ma sopratutto DA LOCALE. Se ci affidiamo a queste fiere per valutare la sicurezza di un prodotto potremmo anche cambiare hobby.
Sempre se non ricordo male, uno dei browser è stato violato semplicemente facendolo puntare su una pagina "malevola" preparata giorni prima dall'hacker di turno. Quindi si trattava di un attacco che poteva essere fatto tranquillamente da remoto (era sufficiente che l'utente andasse su quel sito).
Quote:
La Protected Mode lavora correttamente ma se qualcuno scova un bug in IE e riesce ad elevare i privilegi dell'applicazione c'è poco da fare, e questo rischio è sempre presente, con qualsiasi sistema e con qualsiasi browser.
Come già detto, l'idea è buona (l'implementazione, forse, un po' meno), ma alla fine, il browser più sicuro è quello messo in mano ad un utente consapevole di dove va e cosa fa, indipendenetemente se usi IE8, piuttosto che Chrome o Firefox.
A me, personalmente, usare IE8 non mi dà un senso di sicurezza maggiore rispetto all'uso di Chrome, Firefox, Opera, ecc.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 20-06-2009, 23:09   #11684
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
vabbè ma se ho windows 7 in ibernazione è chiaro che non posso accedere da altri sistemi operativi....spiegati meglio,non ho capito
A poterlo fare si può fare.

Se installi 7 (o vista) e poi Debian (GNU/Linux) utilizzando come gestore del boot GRUB, si che puoi.
Come ti ho detto, però, se iberni 7 e poi riavvi caricando Debian la partizione ibernata non potrà essere utilizzata.

Se invece il dual boot è gestito dal bootloader di casa microsoft (non conosco il nome) allora al riavvio verrà caricata automaticamente la partizione ibernata.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 20-06-2009, 23:17   #11685
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Ho notato che quando guardo un filmato o ascolto musica, Windows 7 mi fa scegliere se sentire l'audio dagli speaker (presa posteriore) o dalle cuffie (presa anteriore).

Però O l'uno O l'altro, non riesco a sentire l'audio contemporaneamente, in quanto mi fa scegliere la periferica di default e di conseguenza una esclude l'altra.. Qualche possibilità? {sennò ogni volta che voglio usare le cuffie devo stare a smanettare}

---

Inoltre se volessi cambiare il carattere del sistema operativo? Dove la trovo quell'impostazione? Nel buon vecchio xp era su 'Aspetto'....
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 20-06-2009 alle 23:53.
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 21-06-2009, 00:09   #11686
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
anche a voi rivatuner appare cosi, con la finestra di sotto inaccessibile?

http://yfrog.com/0yimmagine1nbap
Segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980166

Personalmente non sono riuscito, ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa io.
Robermix è offline  
Old 21-06-2009, 00:09   #11687
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ho notato che quando guardo un filmato o ascolto musica, Windows 7 mi fa scegliere se sentire l'audio dagli speaker (presa posteriore) o dalle cuffie (presa anteriore).

Però O l'uno O l'altro, non riesco a sentire l'audio contemporaneamente, in quanto mi fa scegliere la periferica di default e di conseguenza una esclude l'altra.. Qualche possibilità? {sennò ogni volta che voglio usare le cuffie devo stare a smanettare}
Scusa, ma che ti serve sentire l'audio anche nelle casse, se indossi le cuffie? A me pare giusto il comportamento secondo cui l'inserimento della cuffia esclude l'uscita audio principale del computer. Ad esempio, sui notebook, quando inserisco il jack delle cuffie, le casse integrate nel case del notebook si disattivano, altrimenti non avrebbe senso.
Quote:

---

Inoltre se volessi cambiare il carattere del sistema operativo? Dove la trovo quell'impostazione? Nel buon vecchio xp era su 'Aspetto'....
Dal desktop: Tasto destro del mouse -> Personalizza -> Colore finestre -> Impostazioni avanzate per l'aspetto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 21-06-2009, 02:26   #11688
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Anche ha me ha fatto la stessa storia.. Mi ero stufato e l'ho lasciato acceso così e me ne sono andato.. quando sono tornato ho trovato la finestra della lingua ..

Quindi, nel mio caso, è stata solo questione di tempo (anche quando deve estrarre i file, rimane molto a 0% e poi passa subito a 13%).
Ah ecco si ho provato pure io cosi, sono riuscito a farlo andare avanti solo che quando mi trovo nella scelta del driver mi apre una finestra dicendomi "No device drivers were found. Make sure that the installation media contains the correct drivers, and then click ok" cosa significa? come mai non mi rileva l'HD(SATA II)? io ho installato XP (che è il sistema principale e ora vorrei provare seven su l'altra partizione) in un'altra partizione potrebbe essere questo il problema?
Old 21-06-2009, 08:26   #11689
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
A poterlo fare si può fare.

Se installi 7 (o vista) e poi Debian (GNU/Linux) utilizzando come gestore del boot GRUB, si che puoi.
Come ti ho detto, però, se iberni 7 e poi riavvi caricando Debian la partizione ibernata non potrà essere utilizzata.

Se invece il dual boot è gestito dal bootloader di casa microsoft (non conosco il nome) allora al riavvio verrà caricata automaticamente la partizione ibernata.

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao!
ok...grazie
lupin87 è offline  
Old 21-06-2009, 10:36   #11690
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

che significa il lucchetto sulle cartelle?

Ultima modifica di Amph : 21-06-2009 alle 10:39.
Amph è offline  
Old 21-06-2009, 11:44   #11691
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusa, ma che ti serve sentire l'audio anche nelle casse, se indossi le cuffie? A me pare giusto il comportamento secondo cui l'inserimento della cuffia esclude l'uscita audio principale del computer. Ad esempio, sui notebook, quando inserisco il jack delle cuffie, le casse integrate nel case del notebook si disattivano, altrimenti non avrebbe senso.
Ragionamento più che logico, infatti non mi serve sentire le casse se uso le cuffie.. Piuttosto mi scoccia dover:
1. cliccare col destro sull'icona del volume,
2. andare su 'playback devices'
3. impostare la periferica che voglio sentire come default
ogni volta che voglio 'switchare' da cuffie a casse.
Con XP andavano entrambi, mi bastava semplicemente abbassare il volume delle casse e sollevare quello delle cuffie (visto che queste ultime sono perennemente collegate al case).

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Dal desktop: Tasto destro del mouse -> Personalizza -> Colore finestre -> Impostazioni avanzate per l'aspetto.
Grazie, non c'ero arrivato.. Interessante poter modificare il font in diversi casi, ma purtroppo non c'è l'opzione 'Applica a tutti' e si è costretti a operare volta per volta..

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ah ecco si ho provato pure io cosi, sono riuscito a farlo andare avanti solo che quando mi trovo nella scelta del driver mi apre una finestra dicendomi "No device drivers were found. Make sure that the installation media contains the correct drivers, and then click ok" cosa significa? come mai non mi rileva l'HD(SATA II)? io ho installato XP (che è il sistema principale e ora vorrei provare seven su l'altra partizione) in un'altra partizione potrebbe essere questo il problema?
Quindi il tuo problema è che non ti fa scegliere la partizione sulla quale vuoi installare il sistema operativo, in quanto non ti riconosce l'HD, e di conseguenza stai cercando di scegliere i driver?

Perchè io non ho mai installato nessun driver nella procedura di installazione (anche se mi sembra di aver visto una voce riguardante i driver, che ho volontariamente tralasciato)
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 21-06-2009 alle 13:11.
Old 21-06-2009, 12:55   #11692
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Per chi ancora non lo sapesse confermo che con win 7 RC è possibile giocare online con il Punk Buster senza problemi! provato con crysis war e Cod4! Basta aggiornarlo!
Old 21-06-2009, 13:34   #11693
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

[quote=Quindi il tuo problema è che non ti fa scegliere la partizione sulla quale vuoi installare il sistema operativo, in quanto non ti riconosce l'HD, e di conseguenza stai cercando di scegliere i driver?

Perchè io non ho mai installato nessun driver nella procedura di installazione (anche se mi sembra di aver visto una voce riguardante i driver, che ho volontariamente tralasciato)[/QUOTE]

Resta praticamente nella finestra con lo scan del driver da scegliere...dove trovo BROWSER e RESCAN ma se provo a cercare mi da quell'errore. Non si sa come mai?
Old 21-06-2009, 13:50   #11694
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Resta praticamente nella finestra con lo scan del driver da scegliere...dove trovo BROWSER e RESCAN ma se provo a cercare mi da quell'errore. Non si sa come mai?
Si ma per quale motivo hai necessità di cercare dei driver? non puoi andare avanti e tralasciare i driver?
Old 21-06-2009, 14:35   #11695
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
qualcuno di voi rc-tester usa boinc 64 bit?io da quando ho messo la rc non riesco più a scaricare wu,vorrei sapere se qualcun altro ha questo problema....

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
TOMBOLA!!
Grazie mille! ora quando allargo la finestra del filmanto sgrana uguale a come faceva con vista! Ho riaperto lo stesso file co vlc e ho notato subito le scalettature più accentuate!

Domani controllo se funziona bene il dolby 5.1 con quel programma...se hai suggerimenti manda pvt! Grazie!
anch'io avevo le scalettature con media player home cinema:mi è bastato impostare su options\playback\output di usare l'evr.

Ultima modifica di robertogl : 21-06-2009 alle 14:43.
robertogl è offline  
Old 21-06-2009, 15:34   #11696
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Si ma per quale motivo hai necessità di cercare dei driver? non puoi andare avanti e tralasciare i driver?
Penso sia questione del controller sata quell'errore come se non trovasse i driver per questo non riconosce l'hd...ma può essere che in windows 7 non ci sono integrati i driver sata? forse perchè è la versione 64bit?
Old 21-06-2009, 15:37   #11697
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
che significa il lucchetto sulle cartelle?
uh?

alcuni file hanno il lucchetto...non riesco rimuoverlo
Old 21-06-2009, 15:40   #11698
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
vi chiedo un aiuto,ho scaricato la rc di win7 e masterizzato un dvd,ora basta che lo faccio bootare per istallarlo?
navarre63 è offline  
Old 21-06-2009, 15:43   #11699
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
vi chiedo un aiuto,ho scaricato la rc di win7 e masterizzato un dvd,ora basta che lo faccio bootare per istallarlo?
se devi installarlo formattando da 0 devi farlo partire da boot,se invece vuoi fare l' upgrade devi avviare prima la versione di windows di cui vuoi fare l' upgrade e poi installarlo facendo partire il dvd da risorse del computer come fai con le normali applicazioni
lupin87 è offline  
Old 21-06-2009, 15:45   #11700
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
se devi installarlo formattando da 0 devi farlo partire da boot,se invece vuoi fare l' upgrade devi avviare prima la versione di windows di cui vuoi fare l' upgrade e poi installarlo facendo partire il dvd da risorse del computer come fai con le normali applicazioni
che mi consigli?
navarre63 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian