Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2009, 14:26   #11561
dovella

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Purtroppo la gente saggia è sempre più rara

La saggezza la misuri da una features?

Old 19-06-2009, 14:26   #11562
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che è compliant te lo dice la Microsoft, non lo dice il codice CSS che ho scritto una settimana fa, funzionava con tutti i browser meno che IE8.
La roba, quando è compliant, si vede lavorandoci, non ripetendo a vanvera quello che ti dicono. IE8 è piu' compliant di IE7. "compliant" è un'altra cosa. No, Internet Explorer 8 è qualcosa di diverso dall'essere compliant. Non visualizza correttamente posizioni relative dei CSS2.x come gli altri browser.
Ed io aggiungo che IE8 è "fallato" su alcune funzioni javascript che si comportano bene su tutti i browser (compresi IE6 e IE7) tranne, appunto, IE8. E tali funzioni continuano ad avere problemi anche impostando la modalità compatibile. Aggiungo anche che mi pare il più lento del lotto, nel rendering di codice javascript.
La modalità protetta è solo uno specchietto per le allodole, visto che è bucabile tranquillamente pure lui, come hanno mostrato tutti gli hackeraggi fatti finora, anche nel corso di occasioni ufficiali (vedi il contest Pwn2Own).
La cosa migliore, come al solito, è usare FireFox con NoScript (se non, addirittura, browser su macchine virtuali create per l'occasione) e, soprattutto, usare il proprio cervello, quando si naviga in rete. In effetti, comunque, l'unico a non essere stato bucato al dayone del Pwn2Own è stato Google Chrome...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 19-06-2009, 14:28   #11563
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
piuttosto.. parlando di cose serie..

windows 7 implementerà le open cl?
Ibanez86 è offline  
Old 19-06-2009, 14:31   #11564
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
La modalità protetta è solo uno specchietto per le allodole, visto che è bucabile tranquillamente pure lui
Tutto è bucabile, ma da qui a dire che non serva a niente ce ne passa eh.
Per il resto quella di crearsi una macchina virtuale per navigare mi pare un tantino esagerata.
Pr|ckly è offline  
Old 19-06-2009, 14:31   #11565
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
piuttosto.. parlando di cose serie..

windows 7 implementerà le open cl?
Beh so solo che per adesso sono disponibili i driver per Windows e Linux

e proprio per snow leopard non se ne parla ancora.

Tu che dici?

e parlando invece di Cuda, ,, con la mia gtx 275 sfido qualsiasi I7Core

rippa che ti passa, only for Windows.

Old 19-06-2009, 14:33   #11566
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
La saggezza la misuri da una features?
No, da quello che dice e dalla sua capacità di distorcere la realtà in base alle proprie convinzioni.
conan_75 è offline  
Old 19-06-2009, 14:35   #11567
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sviluppa due siti web e poi ne riparliamo. Lasciamo stare va. Lunga vita a Microsoft, ma IE è il cancro del web.
Ci hanno fatto un gran piacere alla UE.

L'unico browser al mondo che non è in grado di visualizzare correttamente molte proprietà di CSS 2.x su pagine anche validate W3C.
IE non è un browser. E' uno scherzo.
ma veramente anche ms in 15 anni ha rovinato un mondo, sia per la diffusione dei pc a discapito di date professioni, sia perchè ha imposto standard chiusi che fino a poco tempo fa obbligavano a pagare profumatamente i loro mirabolanti prodotti.

Il problema NON è IE (o anche si, ma in questo caso la colpa è dei webmaster e di chi fa siti che non vede altro che sia ms..) il problema è Windows imposto che in 15 anni ha semplicemente plasmato le persone e creato standard de facto al limite della follia.

Se io oggi apro un sito web sotto un sistema che non è quello profumatamente pagato o imposto di forza all'atto dell'acquisto di un nuovo pc, devo pregare che il layout vada e spesso infatti ciò non accade.

Ora se il web è di tutti e soprattutto usufruibile da tutti in eugual misura, limitare lo strapotere, acquisito con accordi commerciali simil al io ti tengo per le @@ e te fai quel che dico io altrimenti fai la fame..(Ms ai produtottori HW), mi sembra quantomeno il minimo.

Old 19-06-2009, 14:42   #11568
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Beh so solo che per adesso sono disponibili i driver per Windows e Linux

e proprio per snow leopard non se ne parla ancora.

Tu che dici?

e parlando invece di Cuda, ,, con la mia gtx 275 sfido qualsiasi I7Core

rippa che ti passa, only for Windows.
lo snow leopard li monta di base.. e c'è già la lista di schede video che potranno supportare sti driver..

quello che non riesco a trovare sta nei driver in se per windows.. che non si trovano proprio.. ma neanche se ne parla per un possibile windows 7

anche perchè deve essere il sistema operativo a riuscire a gestirli, sennò non han senso

nel senso.. deve essere il sistema operativo a richiamare la funzione su gpu e non su cpu.. deve essere proprio pensato per sfruttare sti driver.. sennò diventa inutile la cosa..
Ibanez86 è offline  
Old 19-06-2009, 14:49   #11569
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
ma veramente anche ms in 15 anni ha rovinato un mondo, sia per la diffusione dei pc a discapito di date professioni, sia perchè ha imposto standard chiusi che fino a poco tempo fa obbligavano a pagare profumatamente i loro mirabolanti prodotti.

Il problema NON è IE (o anche si, ma in questo caso la colpa è dei webmaster e di chi fa siti che non vede altro che sia ms..) il problema è Windows imposto che in 15 anni ha semplicemente plasmato le persone e creato standard de facto al limite della follia.

Se io oggi apro un sito web sotto un sistema che non è quello profumatamente pagato o imposto di forza all'atto dell'acquisto di un nuovo pc, devo pregare che il layout vada e spesso infatti ciò non accade.

Ora se il web è di tutti e soprattutto usufruibile da tutti in eugual misura, limitare lo strapotere, acquisito con accordi commerciali simil al io ti tengo per le @@ e te fai quel che dico io altrimenti fai la fame..(Ms ai produtottori HW), mi sembra quantomeno il minimo.
il monopolio di microsoft e IE ricade nelle politiche di finanziamento degli anni 80.. apple è stata la prima a presentare il sistema operativo in ambiente grafico, ma l'ha sempre montato sui suoi prodotti.. microsoft per mantenersi al tempo di dos programmava Word ed Excel per apple.. faceva programmini stupidi.. poi ha avuto il genio per windows, linux non esisteva, c'erano altri sistemini pseudo decenti ma i 2 di magglior riglievo in ambiente grafico erano windows 1.0 e il mac os.
ovvio che windows s'è preso la maggior parte di fetta del mercato, infondo se non compravi un apple non potevi avere mac os. e dovevi scegliere tra i soliti sistemi e windows..

il fatto di non avere il 100% della pagina web con un determinato browser significa semplicemente che il business vuole imporre un determinato prodotto..

personalmente.. uso da sempre firefox, usavo mozilla al tempo, ancora prima di firefox, e son sempre rimasto soddisfatto di sta scelta.. a mio avviso è uno dei migliori web-browser.. e funziona perfettamente anche per quelle pagine ottimizzate per IE8
Ibanez86 è offline  
Old 19-06-2009, 14:49   #11570
dovella

Quote:
No, da quello che dice e dalla sua capacità di distorcere la realtà in base alle proprie convinzioni.
Beh
Papele papele ormai siamo alla fine.

ho seguito Windows 7 dal primo giorno di sviluppo ho comunicato con molti addetti ai lavori, ho seguito con estrema passione ogni decisione ed ogni passo che ci ha portato alla RC di questo OS.
Sono beta tester della SKU Italiana ,
Per varie ragioni ultimamente ho un pochettino allentato la morsa , ma nonostante tutto non ho sentito parlare nessuno di altre funzioni aggiunte.

Tutto quello che potrebbe compromettere la funzionalità e le perfromance della attuale RC. non potrà essere aggiunto.
Parti da questo ragionamento e trai le tue conclusioni.

Old 19-06-2009, 14:52   #11571
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Beh
Papele papele ormai siamo alla fine.

ho seguito Windows 7 dal primo giorno di sviluppo ho comunicato con molti addetti ai lavori, ho seguito con estrema passione ogni decisione ed ogni passo che ci ha portato alla RC di questo OS.
Sono beta tester della SKU Italiana ,
Per varie ragioni ultimamente ho un pochettino allentato la morsa , ma nonostante tutto non ho sentito parlare nessuno di altre funzioni aggiunte.

Tutto quello che potrebbe compromettere la funzionalità e le perfromance della attuale RC. non potrà essere aggiunto.
ma uscirà una nuova release pubblica dopo la 7100 o questa è l'ultima?
Old 19-06-2009, 14:52   #11572
conan_75
Senior Member

Quote:

In linea con il mio pensiero e quello di chi pensa che un S.O. debba principalmente essere stabile e testato, poichè non si parla di un videogioco

PS
Non ho capito cosa ti ho detto di male
conan_75 è offline  
Old 19-06-2009, 14:53   #11573
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma uscirà una nuova release pubblica dopo la 7100 o questa è l'ultima?
Assolutamente non uscirà nient'altro di AGGRATTISSS
conan_75 è offline  
Old 19-06-2009, 14:59   #11574
dovella

Quote:
Assolutamente non uscirà nient'altro di AGGRATTISSS
E mi pare pure giusto.

Vi anticipo una cosa.
Il prezzo della Home Premium RETAIL sarà concorrenziale con la versione OEM.

Bocca mia taci.

Old 19-06-2009, 15:03   #11575
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
E mi pare pure giusto.

Vi anticipo una cosa.

Bocca mia taci.
Wow Speriamo davvero in un prezzo basso per la OEM però!
Maxbern è offline  
Old 19-06-2009, 15:10   #11576
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
E mi pare pure giusto.

Vi anticipo una cosa.

Bocca mia taci.
ottima notizia

piccolo OT
per tutti quelli che nominano apple e safari nella faccenda IE, ricordatevi che lei non è in posizione dominante, al massimo la si potrebbe nominare per il discorso Itunes. La Decisione dell'UE secondo me è giusta, ma bisogna obbligare microsoft a rendere IE disinstallabile e a fornire alla prima connessione una pagina che avvisa dell'esistenza di altri browser. tutte le altre proposte mi paiono solo dei buchi nell'acqua:
-un pc senza browser secondo me è come una macchina senza volante
-installare più browser incasinerebbe il sistema operativo
-chi dovrebbe decidere quali browser includere in windows?anche io potrei fare il mio browser e accusare la microsoft perchè nn mi ha incluso
Old 19-06-2009, 15:11   #11577
dovella

Old 19-06-2009, 15:11   #11578
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Tutto è bucabile, ma da qui a dire che non serva a niente ce ne passa eh.
Per il resto quella di crearsi una macchina virtuale per navigare mi pare un tantino esagerata.
Io sono uno che guarda molto ai fatti e, sebbene su carta la modalità protetta sia una cosa eccellente, all'atto pratico non ha impedito agli hacker di bucare in brevissimo tempo il browser IE8, cosa che non sono stati in grado di fare con Google Chrome. In sostanza, io non boccio certo l'idea della modalità protetta, ma la sua realizzazione. Va bene che tutto è bucabile, ma intanto c'è che riesce a resistere molto di più, nonostante non faccia proclami di sicurezza elevatissima.

La macchina virtuale per navigare può essere un'esagerazione in molti casi, ma non in tutti. Se sei uno che vuole andare su siti "di ogni genere", e hai un po' di sale in zucca, la macchina virtuale è un'ottima soluzione, superiore anche alla creazione dell'account limitato, perché sei ancora più isolato.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 19-06-2009, 15:17   #11579
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ottima notizia

piccolo OT
per tutti quelli che nominano apple e safari nella faccenda IE, ricordatevi che lei non è in posizione dominante, al massimo la si potrebbe nominare per il discorso Itunes. La Decisione dell'UE secondo me è giusta, ma bisogna obbligare microsoft a rendere IE disinstallabile e a fornire alla prima connessione una pagina che avvisa dell'esistenza di altri browser. tutte le altre proposte mi paiono solo dei buchi nell'acqua:
-un pc senza browser secondo me è come una macchina senza volante
-installare più browser incasinerebbe il sistema operativo
-chi dovrebbe decidere quali browser includere in windows?anche io potrei fare il mio browser e accusare la microsoft perchè nn mi ha incluso
Secondo me basterebbe al primo avvio di 7 mettere dopo la configurazione della rete la scelta del browser che può venire scaricato ad esempio da un download manager interno; poi fai partire l'installazione dall'exe del tuo browser preferito e la questione è perfettamente risolta! /OT
Maxbern è offline  
Old 19-06-2009, 15:17   #11580
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
belli! provengo dall'ultimi build? mi piace il tema "rosso", chissà perchè...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian