|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Logico, poi vale sempre lo stesso discorso dei gusti personali a chi piace uno oppure l'altro; tempo fa avevo letto che Opera è molto buono però non posso andare ad installare sul pc tutti i browser esistenti, quindi in genre ne installi 2 e fatte le tue considerazioni usi quello che più si avvicina alle tue esigenze.
|
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ottima cosa la rimozione di I.E., ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Per i power user questi due software sono sempre stati un ingombro. |
![]() |
![]() |
#1043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() L'ho spiegato prima, l'ho spiegato nel regolamento di sezione, lo rispiego nuovamente ora. Un conto è parlare delle release non pubbliche, un conto è aggiornare l'utenza su quando sono state rilasciate sui canali illegali, non prendiamoci in giro. Dovella, lo sai che ho una stima ineguagliabile verso di te, ma non per questo posso far finta di non leggere quel tipo di post, non sarebbe giusto verso gli altri e verso il regolamento stesso ![]() Il thread è tuo, anche perchè nessun altro potrebbe gestirlo meglio, spero di rivederti domani. Ciao.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Nei tempi antichi quando erano scarsissimi. Oggi non sono affatto male, con un paio di "aiutini" puliti esterni (es. IE7Pro per IE7 che immagino porteranno a IE8Pro e la Modalità protetta di IE7+ è ancora vincente in fatto di sicurezza, anche su FFox... e i Vista Codec Package per scordarsi di inutili programmi esterni come VLC per fare le stesse cose). Cmq è naturalmente questione di preferenze personali...
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#1046 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
1 - Dovella, torna qui, domani...
![]() 2 - Splendida notizia la possibilità di rimuovere (ma credo sia disattivare, come si potrà fare anche per Media Player e Media Center) IE 8, non ci si poteva aspettare di meglio. Non so se lo rimuoverò effettivamente o meno, ma al di là di ciò mi piace l'idea di poterlo "uccidere" e "resuscitare" in qualsiasi momento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Ho visto che un mio amico su msn aveva messo come frase "On Windows 7 Build 7048" allora gli ho chiesto se poteva provare la disinstallazione di IE8. (Premessa, non so se c'entri qualcosa, ma lui ha aggiornato la build 7000, non ha fatto un'installazione pulita). In pratica i link a IE scompaiono, ma nei programmi la cartella c'è ancora. Almeno questo mi ha detto
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Bannato
|
E' normale, perché non lo rimuove, semplicemente viene disattivato. Quella finestra da cui si va a rimuovere IE 8 si chiama "Turn Windows features on/off", e consente semplicemente di attivare e disattivare a proprio piacimento le funzioni di Windows indicate in quella finestra, con la checkbox. Anche su XP, cmq, la rimozione di IE era così, toglieva i link e non avviava più il programma, quando provavo a lanciarlo dalla sua cartella in Programmi. Se rispuntavo IE, tornavano i link e il programma si avviava di nuovo tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
#1049 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho sentito dire che la build 7048 si potra mettere anche le mui language pack
tra cui anche la italiano quelle compatibile a windows vista srvice pack 1 |
![]() |
![]() |
#1050 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..sull'attuale beta pubblica si possono disattivare o attivare le seguenti features o servizi:
![]() ..come anche, la stessa cosa, su VISTA. |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Edit: come supponevo -> http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3717 Ultima modifica di WarDuck : 04-03-2009 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Potrebbero fare un Live Media Player così da aggiornarlo più spesso.
Per dirne una (ora mi viene in mente questa) Apple ha aggiunto le playlist Genius con iTunes 8; può piacere/non piacere però è una funzionalità in più per chi ne è soddisfatto. Media player 11 è dal 2007 che è così e non è certo perfetto.
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Cmq come già abbiamo detto precedentemente tra i programmi rimovibili dovrebbero esserci Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker (e va aggiunto all'elenco anche IE8).
|
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao a tutti, da pochi giorni dall'uscita della beta pubblica di windows 7 la sto provando.
Finora non ho mai incontrato nessun problema grave nel normale uso. Il sistema operativo è installato su un vecchio pc portatile acer 3020 con 512 mb di ram e devo dire che va benissimo, anche con + programmi aperti. Oggi però stavo facendo delle prove con il disco esterno, e purtroppo non riesco a smontare il volume. Il messaggio che mi si ripete ad ogni tentativo di smontaggio è il seguete: " This device is currently in use. Close any programs or windows that might be using the device, and try again" Ovviamente nessuna applicazione è aperta e nessuna applicazione sta usando il disco. Avete idea come posso fare a risolvere il problema? Grazie tante. |
![]() |
![]() |
#1055 |
Bannato
|
non dovrebbe essere un problema: anche a me a volte lo fa con un disco esterno collegato esata.
Probabilmente in background sta indicizzando quel disco, oppure hai messo un percorso nelle librerie o carelle virtuali per quel disco. Questo potrebbe essere un motivo.. un altro potrebbe essere una questione dei driver del controller .. infine potrebbe pure darsi che sia un bug. Ti ripeto a me a volte lo fa e a volte no.. ma non sono riuscito ad individuare il perchè e metterlo in relazione a qualcosa di certo. Ultima modifica di stambeccuccio : 04-03-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#1056 |
Bannato
|
Allora, su AeroXP è comparso un articolo dedicato alla futura possibilità di rimozione di IE8. Ci vogliono due reboot per completare l'intero processo. Il risultato è la scomparsa di tutti i collegamenti relativi ad IE, e la cancellazione dell'eseguibile di IE (iexplore.exe). Di fatto non è una semplice disattivazione, viene proprio tolto anche l'eseguibile. Il resto che rimane nella cartella di IE penso serva per Windows, visto che per alcune cose si appoggia a Trident, il motore di rendering di IE.
|
![]() |
![]() |
#1057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
GRANDE E GRAZIEEEE stavo impazzendo da un mese con questo maledetto smbus maledetto ![]() ![]() ![]() PS a me nn funziona più il test di performance da quando ho cambiato le RAM mi dice che nn può completare il test perchè un driver o qlc componente nn funziona correttamente:-(
Imac 27" 2013 Ultima modifica di cristch : 04-03-2009 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
#1058 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga vi segnalo una bella cosa, il mio amico mi ha detto che nella compatibilità, oltre al classico "Windows Vista" c'è vista SP1 e anche SP2
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Bannato
|
Quote:
Invece per staccarlo, prova così: click dx su icona computer->manage->disk management click dx sul disco interessato e selezionare->Offline ..così il disco può essere staccato senza problemi e poi rimosso dall'iconcina (rappresentante l'usb o periferiche collegate) in modo sicuro ![]() shot esemplificativi: IMPORTANTE ..se si stacca senza "stoppare" il disco, nella migliore delle ipotesi un bel BSOD e nella peggiore delle ipotesi la corruzione dei dati del disco. |
|
![]() |
![]() |
#1060 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.