Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2009, 15:14   #1041
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Logico, poi vale sempre lo stesso discorso dei gusti personali a chi piace uno oppure l'altro; tempo fa avevo letto che Opera è molto buono però non posso andare ad installare sul pc tutti i browser esistenti, quindi in genre ne installi 2 e fatte le tue considerazioni usi quello che più si avvicina alle tue esigenze.
redcell è offline  
Old 04-03-2009, 15:20   #1042
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ottima cosa la rimozione di I.E., ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Per i power user questi due software sono sempre stati un ingombro.
conan_75 è offline  
Old 04-03-2009, 15:29   #1043
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
prova questi
..sono gli ultimi rilasciati (di febbraio) da Intel.. ancora in fase beta e non ufficiali.. e funzionano egregiamente
le installazioni le ho fatte non in automatico e col setup ma utilizzando singolarmente i file .inf
risultato tutto OK
Grazie mille, quando sono a casa li provo subito

Quote:
Originariamente inviato da w3bbo Guarda i messaggi
[b][size="5"]Sono dovella
cut
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Dovella, per quel che può servire,cut
L'ho spiegato prima, l'ho spiegato nel regolamento di sezione, lo rispiego nuovamente ora.
Un conto è parlare delle release non pubbliche, un conto è aggiornare l'utenza su quando sono state rilasciate sui canali illegali, non prendiamoci in giro.

Dovella, lo sai che ho una stima ineguagliabile verso di te, ma non per questo posso far finta di non leggere quel tipo di post, non sarebbe giusto verso gli altri e verso il regolamento stesso

Il thread è tuo, anche perchè nessun altro potrebbe gestirlo meglio, spero di rivederti domani.
Ciao.
ezio è offline  
Old 04-03-2009, 15:37   #1044
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ottima cosa la rimozione di I.E., ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Per i power user questi due software sono sempre stati un ingombro.
Nei tempi antichi quando erano scarsissimi. Oggi non sono affatto male, con un paio di "aiutini" puliti esterni (es. IE7Pro per IE7 che immagino porteranno a IE8Pro e la Modalità protetta di IE7+ è ancora vincente in fatto di sicurezza, anche su FFox... e i Vista Codec Package per scordarsi di inutili programmi esterni come VLC per fare le stesse cose). Cmq è naturalmente questione di preferenze personali...
Old 04-03-2009, 15:50   #1045
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da redcell Guarda i messaggi
IE8 : 8"
Firefox : 5"
8 e 5 secondi per aprire il browser e visualizzare la pagina principale?
Ma che pc hai? Io non ho ne Seven ne il cronometro sotto mano ma sono certo di metterci molto meno, massimo 4 secondi.
Pr|ckly è offline  
Old 04-03-2009, 17:54   #1046
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
1 - Dovella, torna qui, domani...

2 - Splendida notizia la possibilità di rimuovere (ma credo sia disattivare, come si potrà fare anche per Media Player e Media Center) IE 8, non ci si poteva aspettare di meglio. Non so se lo rimuoverò effettivamente o meno, ma al di là di ciò mi piace l'idea di poterlo "uccidere" e "resuscitare" in qualsiasi momento Adesso, davvero, mancherebbe solo che quella schermata di attivazione/disattivazione delle features compaia anche durante una installazione avanzata e non solo dal Pannello di Controllo
floola è offline  
Old 04-03-2009, 18:40   #1047
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ho visto che un mio amico su msn aveva messo come frase "On Windows 7 Build 7048" allora gli ho chiesto se poteva provare la disinstallazione di IE8. (Premessa, non so se c'entri qualcosa, ma lui ha aggiornato la build 7000, non ha fatto un'installazione pulita). In pratica i link a IE scompaiono, ma nei programmi la cartella c'è ancora. Almeno questo mi ha detto
Razer(x) è offline  
Old 04-03-2009, 18:44   #1048
floola
Bannato

E' normale, perché non lo rimuove, semplicemente viene disattivato. Quella finestra da cui si va a rimuovere IE 8 si chiama "Turn Windows features on/off", e consente semplicemente di attivare e disattivare a proprio piacimento le funzioni di Windows indicate in quella finestra, con la checkbox. Anche su XP, cmq, la rimozione di IE era così, toglieva i link e non avviava più il programma, quando provavo a lanciarlo dalla sua cartella in Programmi. Se rispuntavo IE, tornavano i link e il programma si avviava di nuovo tranquillamente.
floola è offline  
Old 04-03-2009, 18:44   #1049
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho sentito dire che la build 7048 si potra mettere anche le mui language pack
tra cui anche la italiano quelle compatibile a windows vista srvice pack 1
denis92 è offline  
Old 04-03-2009, 19:01   #1050
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..sull'attuale beta pubblica si possono disattivare o attivare le seguenti features o servizi:

..come anche, la stessa cosa, su VISTA.
stambeccuccio è offline  
Old 04-03-2009, 19:02   #1051
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho visto che un mio amico su msn aveva messo come frase "On Windows 7 Build 7048" allora gli ho chiesto se poteva provare la disinstallazione di IE8. (Premessa, non so se c'entri qualcosa, ma lui ha aggiornato la build 7000, non ha fatto un'installazione pulita). In pratica i link a IE scompaiono, ma nei programmi la cartella c'è ancora. Almeno questo mi ha detto
Più che la cartella bisognerebbe vedere se l'eseguibile c'è ancora perché potrebbero benissimo aver tolto il client ma lasciato le dll dell'engine che consentono ai programmi che richiedono la visualizzazione di HTML di funzionare.

Edit: come supponevo -> http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3717

Ultima modifica di WarDuck : 04-03-2009 alle 19:04.
WarDuck è offline  
Old 04-03-2009, 20:10   #1052
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Potrebbero fare un Live Media Player così da aggiornarlo più spesso.
Per dirne una (ora mi viene in mente questa) Apple ha aggiunto le playlist Genius con iTunes 8; può piacere/non piacere però è una funzionalità in più per chi ne è soddisfatto.
Media player 11 è dal 2007 che è così e non è certo perfetto.
Old 04-03-2009, 20:39   #1053
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Cmq come già abbiamo detto precedentemente tra i programmi rimovibili dovrebbero esserci Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker (e va aggiunto all'elenco anche IE8).
WarDuck è offline  
Old 04-03-2009, 20:45   #1054
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti, da pochi giorni dall'uscita della beta pubblica di windows 7 la sto provando.
Finora non ho mai incontrato nessun problema grave nel normale uso.
Il sistema operativo è installato su un vecchio pc portatile acer 3020 con 512 mb di ram e devo dire che va benissimo, anche con + programmi aperti.

Oggi però stavo facendo delle prove con il disco esterno, e purtroppo non riesco a smontare il volume.

Il messaggio che mi si ripete ad ogni tentativo di smontaggio è il seguete:

" This device is currently in use. Close any programs or windows that might be using the device, and try again"

Ovviamente nessuna applicazione è aperta e nessuna applicazione sta usando il disco.

Avete idea come posso fare a risolvere il problema?

Grazie tante.
LaToX è offline  
Old 04-03-2009, 20:49   #1055
stambeccuccio
Bannato

non dovrebbe essere un problema: anche a me a volte lo fa con un disco esterno collegato esata.

Probabilmente in background sta indicizzando quel disco, oppure hai messo un percorso nelle librerie o carelle virtuali per quel disco.

Questo potrebbe essere un motivo.. un altro potrebbe essere una questione dei driver del controller .. infine potrebbe pure darsi che sia un bug.

Ti ripeto a me a volte lo fa e a volte no.. ma non sono riuscito ad individuare il perchè e metterlo in relazione a qualcosa di certo.

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-03-2009 alle 20:53.
stambeccuccio è offline  
Old 04-03-2009, 20:51   #1056
floola
Bannato

Allora, su AeroXP è comparso un articolo dedicato alla futura possibilità di rimozione di IE8. Ci vogliono due reboot per completare l'intero processo. Il risultato è la scomparsa di tutti i collegamenti relativi ad IE, e la cancellazione dell'eseguibile di IE (iexplore.exe). Di fatto non è una semplice disattivazione, viene proprio tolto anche l'eseguibile. Il resto che rimane nella cartella di IE penso serva per Windows, visto che per alcune cose si appoggia a Trident, il motore di rendering di IE.
floola è offline  
Old 04-03-2009, 21:21   #1057
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
prova questi
..sono gli ultimi rilasciati (di febbraio) da Intel.. ancora in fase beta e non ufficiali.. e funzionano egregiamente
le installazioni le ho fatte non in automatico e col setup ma utilizzando singolarmente i file .inf
risultato tutto OK
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRANDE E GRAZIEEEE stavo impazzendo da un mese con questo maledetto smbus maledetto

PS
a me nn funziona più il test di performance da quando ho cambiato le RAM mi dice che nn può completare il test perchè un driver o qlc componente nn funziona correttamente:-(

Ultima modifica di cristch : 04-03-2009 alle 21:25.
cristch è offline  
Old 04-03-2009, 21:39   #1058
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga vi segnalo una bella cosa, il mio amico mi ha detto che nella compatibilità, oltre al classico "Windows Vista" c'è vista SP1 e anche SP2
Razer(x) è offline  
Old 04-03-2009, 21:48   #1059
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Oggi però stavo facendo delle prove con il disco esterno, e purtroppo non riesco a smontare il volume.
Il messaggio che mi si ripete ad ogni tentativo di smontaggio è il seguete:
" This device is currently in use. Close any programs or windows that might be using the device, and try again"
Ovviamente nessuna applicazione è aperta e nessuna applicazione sta usando il disco.
Avete idea come posso fare a risolvere il problema?
Grazie tante.
..prova nelle opzioni di gestione disco.

Invece per staccarlo, prova così:
click dx su icona computer->manage->disk management
click dx sul disco interessato e selezionare->Offline

..così il disco può essere staccato senza problemi e poi rimosso dall'iconcina (rappresentante l'usb o periferiche collegate) in modo sicuro

shot esemplificativi:

IMPORTANTE
..se si stacca senza "stoppare" il disco, nella migliore delle ipotesi un bel BSOD
e nella peggiore delle ipotesi la corruzione dei dati del disco.
stambeccuccio è offline  
Old 04-03-2009, 21:54   #1060
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Città: Torino
Quote:
..prova nelle opzioni di gestione disco.

Invece per staccarlo, prova così:
click dx su icona computer->manage->disk management
click dx sul disco interessato e selezionare->Offline

..così il disco può essere staccato senza problemi e poi rimosso dall'iconcina (rappresentante l'usb o periferiche collegate) in modo sicuro

shot esemplificativi:

IMPORTANTE
..se si stacca senza "stoppare" il disco, nella migliore delle ipotesi un bel BSOD
e nella peggiore delle ipotesi la corruzione dei dati del disco.
Vedo che hai l'antialiasing diverso al ClearType, con che programma sei riuscito a farlo? GDI++?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian