Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2009, 22:27   #10481
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
La cosa che mi dà tremendamente fastidio è che molti, invece di usare OpenOffice, si procurano un Office Professional per vie "trasverse" (cioè senza spendere un centesimo, se non per l'acquisto del supporto dvd vergine), quando in realtà non ne avrebbero nessun bisogno, poiché la suite OpenOffice già offre più di quanto hanno realmente bisogno.
quoto in pieno, io da studente l'ho ricevuto da poco grazie a MSDN ma fino a poco tempo fa, usavo SEMPRE e solo open office.
Quote:
Alcuni poi pensano perfino cose del tipo: "OpenOffice, essendo gratuito, farà sicuramente schifo e sarà pieno di bug...", e non si degnano neanche di provarlo. Altri lo guardano, vedono che non ha la grafica "lollosa" degli ultimi Office, e lo bollano subito come "anticaglia". Mah...
ne conosco tanti cosi che ci vuoi fà wisem

Old 02-06-2009, 22:30   #10482
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Altri lo guardano, vedono che non ha la grafica "lollosa" degli ultimi Office, e lo bollano subito come "anticaglia". Mah...
Wisem guarda che io Office2k7 non lo uso molto ma ho sentito parecchi che lo usano dire che l'interfaccia ribbon dopo qualche tempo di apprendimento è fantastica.
Va bene chiamarla lollosa ma credo di aver intuito che il livello di usabilità si è davvero elevato di parecchio rispetto agli Office precendenti.

Poi vabbeh, di nuovo a sparare cifre che non stanno ne in cielo ne in terra, Office non costa 500€, una singola licenza per un pc d'ufficio non va oltre i 200. Se compri in massa o hai l'azienda partner poi finisci pure per pagare meno.
Pr|ckly è offline  
Old 02-06-2009, 22:34   #10483
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ma dove hai letto che dici cazzate ho detto che l'ho scaricato e lo uso ma l'utilizzo cpu è sempre alta(tra 30 e 60%) quindi ti chiedevo gentilmente di spiegare cosa settare e a grandi linee cosa comportano quei settaggi, così lo mettiamo in prima pagina, invece di ripetere a ogni fesso che entra uda mpc usa mpc usa mpc, fa questo fa quello ed è bello lol
prima di tutto devi avere una scheda video della serie ati hd dalla 2000 in su o nvidia serie 8000 ( altrimenti l'accellerazione video non funziona ) ,poi nelle impostazioni devi mettere la spunta su dvxa.niente di piu semplice.il bicubico che a te sembra tanto una cazzata,migliora l'immagine di un bel po,e anche l'EVR ah scusa,ma per te è roba da niente

Ultima modifica di Children of Bodom : 02-06-2009 alle 22:37.
Children of Bodom è offline  
Old 02-06-2009, 22:37   #10484
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma dove hai letto che dici cazzate ho detto che l'ho scaricato e lo uso ma l'utilizzo cpu è sempre alta(tra 30 e 60%) quindi ti chiedevo gentilmente di spiegare cosa settare e a grandi linee cosa comportano quei settaggi, così lo mettiamo in prima pagina, invece di ripetere a ogni fesso che entra uda mpc usa mpc usa mpc, fa questo fa quello ed è bello lol
Umh, la cosa è normale con VLC visto che non supporta il DXVA ma c'è sicuramente qualcosa che non va con MPCHC.

Direi che prima di tutto dovremmo capire che guida hai seguito (questa mi pare abbastanza valida http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/)
In secondo luogo aggiungo che ovviamente per fare il test ti serve un video almeno 720p.
Dopodiche devi assicurarti di settare, nelle opzioni, l'output su EVR.
Controlla nel menu Internal Filters/Transform Filters di avere abilitato quelli relativi al DXVA e nel menu External Filters di non avere nulla.

Ultima modifica di Pr|ckly : 02-06-2009 alle 22:40.
Pr|ckly è offline  
Old 02-06-2009, 22:38   #10485
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A me pare che ci sia.
Come ho detto di player gratuiti oltre a MPCHC ci sono solamente Kmplayer e GomPlayer con tale supporto.

Comunque sia evitiamo di scatenare flame per un player, in fondo ognuno usa quello con cui si trova meglio.
ti pare o ne sei sicuro?non c'è,ci sono vari render video,ma EVR no
Old 02-06-2009, 22:41   #10486
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Umh, la cosa è normale con VLC visto che non supporta il DXVA ma c'è sicuramente qualcosa che non va con MPCHC.

Direi che prima di tutto dovremmo capire che guida hai seguito.
In secondo luogo aggiungo che ovviamente per fare il test ti serve un video almeno 720p.
Dopodiche devi assicurarti di settare, nelle opzioni, l'output su EVR.
Controlla nel menu Internal Filters/Transform Filters di avere abilitato quelli relativi al DXVA e nel menu External Filters di non avere nulla.
non ho seguito nessuna guida,l' ho solo scaricato,messo come output evr custom,non evr normale,buffer evr 5,metti la v su blocca back-buffer,resizer bicubic 0.75.basta.non ho toccato nient' altro.ho fatto una prova ora,un filmato 1080p con audio ac3,utilizzo cpu 1%

Ultima modifica di Children of Bodom : 02-06-2009 alle 22:44.
Children of Bodom è offline  
Old 02-06-2009, 23:18   #10487
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Jessica Hodgson corrispondente on line del prestigioso quotidiano The Wall Street Journal dice che vi è stata una comunicazione ufficiale circa il giorno tanto atteso del lancio di Windows 7.. che sarà il 22 ottobre.

La comunicazione ufficiale proverrebbe da questo signore qua
Bill Veghte (Senior Vice President)
stambeccuccio è offline  
Old 02-06-2009, 23:47   #10488
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ragazzi ho il seguente "problema":
Quando vado a fare il backup completo di 7 con la funzionalità di sistema mi dice che l'applicazione è stata terminata (solito messaggio di errore) però invece di chiudersi rimane li e in effetti il backup lo esegue alla perfezione senza problemi... a qualcuno è già successo?

Invece di postare un mucchio di cagate perchè non si aiuta la gente? alla faccia del thread tecnico... mi faccio due risate

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 02-06-2009, 23:47   #10489
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....La suite OpenOffice basta e avanza, è open source, ed è gratis...
Già, ma se ci devi lavorare (e per lavorare intendo utilizzare anche files creati da altri con Office) non va bene, sono troppi i casi in cui la formattazione non corrisponde o le macro non si aprono....
Parlo per esperienza diretta, non per sentito dire......
Rodig è offline  
Old 02-06-2009, 23:56   #10490
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Io sto usando mpc-hc ma non vedo differenze nell'utilizzo del processore con vlc, ho seguito quella guida in inglese postata qualche pagina fa, CHILDREN OF BODOM ce la fai una guida in italiano ben chiara su cosa dobbiamo fare visto che ti piace tanto sto programma pls, e non ripetere ogni volta io uso vfr e bicilindrica 0.75, che caxxo sono? lol
Per far lavorare la gpu con mpc devi avere impostato nei render EVR custom e abilitare tra i filtri interni H264 DXVA.

Ora, in teoria hai l'accelerazione.
In pratica ce l'hai solo se hai una sk. video compatibile (Nvidia 8xxx o superiore, Ati 2xxx e superiore e con le ultime versioni di sviluppo Intel 4500).

Oltre questo...devi avere un filmato H264, non un Divx

Il mio consiglio è di usare le versioni di sviluppo che quotidianamente integrano belle sorprese.
Per dire, da qualche settimana le ultime versioni ti fanno apparire la scritta di quando stai usando il DXVA

Se ti serve una guida su questo sito, nei test di Nvidia Ion, spiegano bene come impostarlo e i vantaggi.

Ultima modifica di conan_75 : 02-06-2009 alle 23:59.
conan_75 è offline  
Old 03-06-2009, 00:22   #10491
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non ho seguito nessuna guida,l' ho solo scaricato,messo come output evr custom,non evr normale,buffer evr 5,metti la v su blocca back-buffer,resizer bicubic 0.75.basta.non ho toccato nient' altro.ho fatto una prova ora,un filmato 1080p con audio ac3,utilizzo cpu 1%
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per far lavorare la gpu con mpc devi avere impostato nei render EVR custom e abilitare tra i filtri interni H264 DXVA.
Ora, in teoria hai l'accelerazione.
In pratica ce l'hai solo se hai una sk. video compatibile (Nvidia 8xxx o superiore, Ati 2xxx e superiore e con le ultime versioni di sviluppo Intel 4500).
Ho provato i vostri settaggi sia con MPHC e un file .mkv a 720p. Però la CPU mi sale a 30-35%. Con ZoomPlayer sui 23% (e non noto nessuna differenza tra i due video). Potreste linkarmi qualche guidettina sull'argomento in modo da capire cosa sono tutti quei valori? Anche perchèsiamo decisamente OT..
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 03-06-2009, 00:24   #10492
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
si puo' parlare di buil dopo la rc?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 03-06-2009, 01:24   #10493
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
si puo' parlare di buil dopo la rc?

di rc primo o secondo?!
@ndrey è offline  
Old 03-06-2009, 01:41   #10494
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Jessica Hodgson corrispondente on line del prestigioso quotidiano The Wall Street Journal dice che vi è stata una comunicazione ufficiale circa il giorno tanto atteso del lancio di Windows 7.. che sarà il 22 ottobre.

La comunicazione ufficiale proverrebbe da questo signore qua
Bill Veghte (Senior Vice President)
Significa che Microsoft deve concludere i lavori su os (rtm) entro fine luglio.. Cmq entrambe le date sono state già confermate da MS..
RC2 in arrivo 11 giugno (tra pochissimi giorni) e si chiamerà IDX - Internal Developer Release, dove ''X'' significa Client o Server.
@ndrey è offline  
Old 03-06-2009, 01:46   #10495
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Wisem guarda che io Office2k7 non lo uso molto ma ho sentito parecchi che lo usano dire che l'interfaccia ribbon dopo qualche tempo di apprendimento è fantastica.
Va bene chiamarla lollosa ma credo di aver intuito che il livello di usabilità si è davvero elevato di parecchio rispetto agli Office precendenti.
Può essere, per carità, ho detto che è "lollosa", ovvero molto curata nella grafica ed un po' giocattolosa, mica che non è funzionale (anche se io ho sentito parecchi che invece si sono lamentati perché la nuova interfaccia è troppo diversa e si sono convertiti ad OpenOffice perché il suo Write assomiglia di più al vecchio Word degli Office precedenti).
Quote:

Poi vabbeh, di nuovo a sparare cifre che non stanno ne in cielo ne in terra, Office non costa 500€, una singola licenza per un pc d'ufficio non va oltre i 200. Se compri in massa o hai l'azienda partner poi finisci pure per pagare meno.
Ma forse ti confondi con le versioni UPGRADE o OEM. Io un Office 2007 Professional FullBox "RETAIL" non lo vedo a meno di 500euro. Poi le aziende lasciale perdere... Io mi riferivo all'utente casalingo o studente.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 03-06-2009, 04:54   #10496
@ndrey
Bannato

Ecco cosa gira al interno di Microsoft...

Quote:
"The IDX Client and Server builds are to help with final pre-deployment testing. They will be distributed to TAP and OEM customers via Connect, similar to the bi-weekly RRP audience. Timebomb behavior identical to RC. Limited servicing. Will reuse RC EULA. Same languages as RC Exit (EN,DE,ES,FR,JA)."
....
"In addition there will be a Client SP released to a limited set of TechBeta participants (delivery via WU). SP will be based off the RC build and will go to a limited audience but not necessarily under NDA. It will be a .CAB file that installs on the RC build; WU detection dependent on a reg key available from the TechBeta site. the SP is edition-agnostic - it would install on either Server or Client, but Server will be turned off for this release. Sensitive Asset test pass will be dependent on whether any SA compo-nents were touched (TBD)."
....
"This milestone is termed the "Internal Developer Client and Server" (IDX) build - it'san internal quality term we use meaning that the build is stable enough to deploy and evaluate, but may contain more minor bugs than a RC build."
La fonte è sempre la stesa, ringraziando ''i bravi ragazzi''
@ndrey è offline  
Old 03-06-2009, 07:08   #10497
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Eccomi di ritorno dalle feste ( ), vediamo un po' che avete combinato...

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

Per chi usa questa RC da un po'

..pensate che sia abbastanza stabile/matura da lavorarci? (sviluppo web in php / Joomla) oppure è meglio usarla solo per cose piu "leggere" e meno critiche?
Sostanzialmente rischio che mi si pianta mentre lavoro?
La RC gode di ottima stabilità e i bug riscontrati, ad oggi, non limitano l'utilizzo del sistema operativo. Ma tra eventuali problemi di sicurezza non ancora rilevati e possibili altri bug con driver di periferica o specifici software, a mio parere è opportuno utilizzare altro come sistema principale.

Poi non vi resta che provare di persona.
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Quelli che te definisci catorci, sono il motivo per il quale Microsoft è stata costretta a lasciare sul mercato windows XP altrimenti perdeva MILIONI DI $$$$$$$$$$$$.
QUELLI CHE TE DEFINISCI CATORCI, SONO QUANTO DI PIù geniale e commercialmente ideale potessero inventare.
QUELLI CHE TE DEFINISCI CATORCI, per l'80 % dell'utenza basta e avanza per fare quelle operazioncine messe in croce, ma che l'utenza normale effettua quotidianamente.
La limitazione a non poter cambiare wallpaper la trovo una cosa OSCENA.
Se per te affidarti ad un tols esterno per cambiare un wallpaper di un sistema operativo sembra normale, per molti non lo è!
I paletti posti, se i produttori fossero intelligenti e con due @@ così, sarebbero il motivo principale per fare lo sgamebetto a MS e rifiutare di installare Seven CASTRATO.
Ferdy, usi spesso il maiuscolo (= urlare), vediamo di correggere la cosa

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
i codec creano sempre problemi,fidati.meglio un player con i codec integrati,e poi media player classic home cinema è il migliore
Per esperienza diretta ho potuto constatare che i codec di Shark, sia su Vista sia su 7, offrono un'ottima compatibilità e il tool per le impostazioni è molto comodo.

Quote:
Ma dove hai letto che dici cazzate
Modera il linguaggio o prenderemo provvedimenti.

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Invece di postare un mucchio di cagate perchè non si aiuta la gente? alla faccia del thread tecnico... mi faccio due risate
Idem come sopra, se non hai ricevuto risposta probabilmente nessuno sa darti indicazioni sul problema.
Queste uscite proprio non le capisco...

Comunque potrebbe trattarsi di un semplice bug, prova a postare nell'apposito thread in modo che altri possano cercare di riprodurlo sul loro sistema.
ezio è offline  
Old 03-06-2009, 07:20   #10498
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
http://windowsteamblog.com/blogs/win...dows-7-is.aspx

UFFICIALE 22 OTTOBRE!!! e la RTM verrà compilata a luglio!
Splinter Cell è offline  
Old 03-06-2009, 08:13   #10499
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi

Di essere piu precisi è alla fine di luglio ( sono sempre 30gg )
Invece il discorso sp1 è molto chiaro.., tutti aggiornamenti tra RC2 (IDX) e tra RTM (forse anche qualche d’uno di prima) non saranno inclusi nella RTM, ma saranno disponibili via win update.. Come lo è sempre stato.
Perciò quando installerete win 7 avrete già aggiornamenti da fare e sp1 che ora pesa nemmeno 1mb continua la sua crescita ''alimentare'' fino a diventare un eseguibile grosso e grasso da digerire in un colpo solo, magari tra un annetto
@ndrey è offline  
Old 03-06-2009, 08:17   #10500
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di una mano.. ho installato la RC (7100) scaricata dal sito microsoft..mi si prensenta spesso un blue screen e sto cercando di fare il debugging.. ho installato il debugger ma per i simboli sono in leggera difficoltà..ho provato sia quelli retail che i checked ma quando leggo il dump mi dice che i simboli non sono stati trovati...qualcuno può darmi una mano a tal proposito?
cosa dice la blue screen?hai provato ad installare tutti gli aggiornamenti e tutti i driver aggiornati?

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi

la rtm è uguale alla versione finale mi sa
lupin87 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian