Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2009, 15:40   #3981
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..guarda che non è una "leggenda da forum"
è dal primo giorno di sviluppo pubblico che è stato detto che
fonte?
delfino furioso è offline  
Old 17-04-2009, 16:07   #3982
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
EDIT

Ultima modifica di ezio : 17-04-2009 alle 16:09. Motivo: primo ed ultimo richiamo in pvt, al seguente intervento di questo tipo seguirà sospensione.
Ibanez86 è offline  
Old 17-04-2009, 16:12   #3983
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090325
E' già stato segnalato?
Imho un articolo molto interessante per chi è curioso.
Pr|ckly è offline  
Old 17-04-2009, 16:35   #3984
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma queste cose le ha dette la microsoft con un comunicato?
Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
fonte?
..in questo e nel precedente 3D erano state citate anche le fonti (più di una).. se fate una ricerca le trovate. (io non ci riesco a fare la ricerca..e mi porta via tempo).
Quote:
Ormai non ci resta che attendere, e ti assicuro che sarei iper contento di essere smentito perchè questa interfaccia non mi dice granchè nel 2010
..mi verrebbe da dirti che se non ti piace non te lo prendere e non lo usare, non è obbigatorio.
Nel frattempo, se invece vuoi collaborare in modo positivo e dare il tuo contributo alla buona riuscita del nuovo sistema operativo, non ti resta altro che inviare dei feedback e, stai pur certo, che se le tue osservazioni sono corrette, valide, fondate ed i tuoi gusti incontrano il favore di altre migliaia (milioni) di utenti... verrano prese in considerazione ed anche modificate.
Mica pensarai, anche tu, che alla Microsoft sono stupidi del tutto vero ?

Se invece lo scrivi solo su un forum, come una delle tante lamentele che in genere si fanno... al massimo potrai riscuotere la solidarietà di qualcuno.. ma non è utile per lo scopo di contribuire anche con le proprie idee e, perchè no, la propria professionalità allo sviluppo di tale sistema operativo.

Credo che la Microsoft più che dare un sistema operativo in fase beta, stabile e con la possibilità di poterlo provare e dara la possibilità di inviare i feedback agli utenti interessati.. non possa fare.. e credo che sia anche una cosa da apprezzare per chi ha interesse e voglia.

Ma anche qua nel forum .. ne vedo poche di persone che provano il sistema beta per segnalare eventuali problemi e magari discuterne anche qua, giusto per confrontarsi.

Ma sono sicuro che tu tutte queste cose già le sai.
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 16:37   #3985
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
qualcuno ha provato ad installarlo su un portatile dell latitude ?
SI, installato qualche giorno fa la build 7068 sul latitude D520 di mio padre...
riconosce tutti i driver in automatico
Roby087 è offline  
Old 17-04-2009, 16:46   #3986
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Ma sono sicuro che tu tutte queste cose già le sai.
A memoria
Ad esempio le segnalazioni non vengono più accettate da qualche tempo e quelle che in passato sono state "ascoltate" riguardavano praticamente solo bug e piccole differenze nella disposizione, per questo dalla beta alla RC non c'è stato nessun stravolgimento.

L'interfaccia diciamo che me ne sbatte tanto quanto, però se migliora mica ci sputo
Ripeto, secondo me negli scaffali ci va a finire la RC che uscirà con qualche bug in meno.
E ripeto di nuovo, che mi farebbe piacere essere smentito
conan_75 è offline  
Old 17-04-2009, 17:23   #3987
dovella

NON ALLARMIAMOCI

Prendete la notizia con le pinze................
forse forse forse , se l informatore ha riportato un infromazione corretta....

domani potrebbe essere il grande giorno

Old 17-04-2009, 17:28   #3988
markk0

cominciamo a "oliare" hard disk e connessioni alla rete?

Ultima modifica di markk0 : 17-04-2009 alle 17:32.

Old 17-04-2009, 17:29   #3989
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Ripeto, secondo me negli scaffali ci va a finire la RC che uscirà con qualche bug in meno.
..ancora con 'sta storia !?
Le notizie sul fatto che la versione final sarà diversa in alcuni aspetti "diciamo grafici" e come già detto prima non sappiamo esattamente in che cosa consistono (di sicuro i temi e..) è una notizia data già l'anno scorso, ancor prima, che uscisse la beta pubblica.
Lo puoi considerare un dato certo. Se ti va, come ti ho detto, fai tu la ricerca delle fonti che ci sono e sono attendibili, quindi non rumor.. e che sono state pubblicate, in parte, anche sul web già a fine anno scorso.
Quote:
E ripeto di nuovo, che mi farebbe piacere essere smentito
Se invece non ti va di andare a fare la ricerca, tale piacere te lo do io.. e ti devi accontentare ..della smentita di stambeccuccio
..quindi mettiti l'anima in pace già da adesso, non restare col dubbio fino alla fine perchè è così
E sono sicuro di non essere smentito.
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 17:32   #3990
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
NON ALLARMIAMOCI
..bentornato maestro ..'ste ferie ti hanno fatto mangnare troppo.. e lavorare poco...
..dai, siamo tutti ansiosi, dacci notizie succulente*!

*e che si possono dire.
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 17:48   #3991
dovella

Quote:
..bentornato maestro ..'ste ferie ti hanno fatto mangnare troppo.. e lavorare poco...
..dai, siamo tutti ansiosi, dacci notizie succulente*!

*e che si possono dire.
Oh ma io ci sono sempre stato
Questo è un periodo in cui il TEAM si è chiuso a RICCIO quindi ci sono poche news.
Manteniamo la calma e aspettiamo ............ZZZzzzZZzzz

Old 17-04-2009, 17:49   #3992
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
comuqnue sto notando con piacere che la taskbar si integra anche con i programmi di terze parti

ad esempio adesso sto masterizzando con imgburn.. un piccolo programmino e come potete vedere il progresso viene mostrato anche nella taskbar

sono piccolezze.. ma che nell'uso quotidiano di certo non guastano
Old 17-04-2009, 17:55   #3993
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Mister Dovella cosi mi fai morire........
Old 17-04-2009, 18:04   #3994
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ragazzi essendo rimasto fedele a xp, non essendo passato a vista...e testando il sembrerebbe ottimo seven mi è venuto in mente una funzionalità che si chiama readyboost...com'è sfruttata da seven? non la vedo più tanto pubblicizzata: un mezzo buco nell'acqua? perchè volevo prendere un nuovo portatile dell prossimamente (xps studio 16) e non c'è possiibilità di mettere la memoria flash apposita per questa funzionalità, come si chiamava la tecnologia intel? anche questa ha fallito?
grazie

p.s.
ho ritrovato il nome della tecnlogia intel: "turbo memory" ma non mi pare che venga tanto utilizzata.....
bella domanda! in effetti se ne parla poco e pochi la usano.
Intanto puoi leggere i vantaggi e gli svantaggi delle due tecnologie:
- ReadyBoost
- Intel Turbo Memory (ex Robson)

Sul mio laptop (vaio) pur avendo una piastra Intel non ha montato il Turbo Memory, in quanto Sony era tra i detrattori di tale tecnologia Intel (anche per interesse di bottega)... forse inizialmente aveva ragione (si parla di circa 3 anni fa) ma credo che oggi con l'evoluzione del TurboMemory 2.. sia una valida tecnologia per chi la integra e supporta, come ad esempio Dell.
Però non ti so dire altro perchè.. non ho avuto modo di provare direttamente una macchina con il TurboMemory integrato.
Da quello che ho sentito in giro, se configurato bene e con gli ultimi driver dei controller.. si ha un incremento prestazionale ed una riduzione dei consumi energetici.

Mentre uso il ReadyBoost (anche su Windows7 64bit) sfruttando una porta, la Pro MagicGate che è una peculiarità invece dei laptop VAIO, con inserita una Memory Stick PRO HG Duo di 2 GB ad alta velocità... e, ti posso assicurare che con tale dispositivo così configurato il supporto ReadyBoost, funziona bene e velocizza ulteriormente il sistema.
E a me non ha mai dato problemi.
Anche in questo caso sono fondamentali i driver aggiornati e corretti dei relativi controller.. altrimenti il tutto diventa una ciofeca.
stambeccuccio è offline  
Old 17-04-2009, 18:16   #3995
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comuqnue sto notando con piacere che la taskbar si integra anche con i programmi di terze parti

ad esempio adesso sto masterizzando con imgburn.. un piccolo programmino e come potete vedere il progresso viene mostrato anche nella taskbar

sono piccolezze.. ma che nell'uso quotidiano di certo non guastano
Va beh nascondere il nome dell'iso che stai masterizzando ma cancella anche la label se vuoi fare le cose fatte bene
Relativamente alla taskbar il primo programma che mi viene in mente che la riesce ad utilizzare è winamp (tiene traccia dei file aperti a mano).

Relativamente invece a tutte le ipotesi su nuova gui o eventuali novità grafiche secondo me si spera un po troppo.
All'atto pratico è stato detto tutto e niente,l'unica differenza tangibile nel passaggio tra le varie build è stata la "pulitura" da tutte le vecchie form che uscivano ancora con le vecchie font (per capirsi la schermata che esce quando si chiude la barra della lingua,rimasta invariata da xp alla 7068,nella 7077 invece ha cambiato leggermente aspetto e font utilizzati) su cui non vorrei sbagliarmi ma mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo un po di tempo fa.
RuKa è offline  
Old 17-04-2009, 18:26   #3996
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
...testando il sembrerebbe ottimo seven mi è venuto in mente una funzionalità che si chiama readyboost...com'è sfruttata da seven? ...
In merito ai link postati da stambeccuccio, posso dirti che testando la feature su più sistemi l'impressione generale ha confermato quanto scritto su Wikipedia e altri articoli in rete: oltre 1-2GB di ram non ho mai notato alcun miglioramento, addirittura una minor reattività nei caricamenti dei giochi (con le applicazioni nessuna differenza).
ezio è offline  
Old 17-04-2009, 18:59   #3997
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Vedo che la discussione sul tema è piaciuta. Se non altro, la certezza che posso dare è di aver tenuto animato il thread Se poi ci sarà questo tema, non lo so.

Cmq, conan_75:
Quote:
Mica possono cambiare di punto in bianco...se tale scelta doveva essere fatta avremmo già visto la nuova gui dalla beta 7000
Classica leggenda da forum
Si parla di un tema, quindi non modifiche veramente pesanti. Non si tratta di stravolgere la GUI, perché non lo faranno, è una mossa assolutamente SUICIDA farla in RTM. Sarà probabilmente un nuovo tema, diverso da quello Vista-style utilizzato adesso. E già cmq è innegabile sia un po' azzardato pure questo: se poi il tema non piace? Se ha delle inconsistenze? Anche se, a dire la verità, ora c'è la possibilità di cambiarlo, dunque se non soddisfa...

Per quello che ho sentito, pare che lo introdurranno all'ultimo per non farselo copiare. Questa, per altro, è una cosa che si vocifera anche per il diretto concorrente, Snow Leopard, per il quale il nuovo tema verrebbe mostrato all'ultimo.

Cmq è un rumor, e un classico come giustamente dici, potresti benissimo aver ragione a dire che non cambierà un tubo, e rimane una possibilità concreta. Io non cambierei sinceramente nulla, come è ora mi sta benissimo. Se però si deve cambiare per coloro a cui Vista non è piaciuto, sai com'è, business is business...

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
NON ALLARMIAMOCI

Domani?

Dové, penso uscirà a maggio, non prima; non rifare come l'altra volta su altri lidi che poi mi hai fatto tenere una sera in fibrillazione il thread di qui
floola è offline  
Old 17-04-2009, 19:05   #3998
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Scusate ragazzi ma un momento fa è comparso su neowin uno screen che secondo una fonte sarebbe la nuova taskbar di 7, anche se non ha ancora detto di quale build

mi sembra un gran passo avanti

oops.. scusate ma è più forte di me!
Ho fatto una prova e quasi quasi la segnalo a microsoft, visto che la taskbar piatta rende poco
comunque ditemi che ne pensate..
Steel89 è offline  
Old 17-04-2009, 19:07   #3999
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Se devo avere una task come Vista ma trasparente preferisco quella di ora
Razer(x) è offline  
Old 17-04-2009, 19:07   #4000
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma un momento fa è comparso su neowin uno screen che secondo una fonte sarebbe la nuova taskbar di 7, anche se non ha ancora detto di quale build

CHE
LA
VOGLIO

Rendo bene l'idea no?

Se c'è una cosa che rimpiango un po' della taskbar di Vista è quella "soffice rotondità" della barra delle applicazioni.

Con una barra così però non riuscirei a resistere a rimetterla nel formato più piccolo, come mi piace su Vista

Certo, potrebbe non piacere a tutti... Bisognerà un po' vedere.

Aggiustino però la posizione dell'Orb, è poco centrato verticalmente.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian