Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2009, 00:28   #3821
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
per chi chiedeva come abilitare l'utile "Quick Launch" (barra di avvio veloce) che in Windows7 è nascosta, ma che si può abilitare ed aggiungere alla superbar, è possibile con la seguente procedura:
- click dx sulla superbar
- Toolbars->New Toolbars
- inserire la seguente stringa:
%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
(fare un copia/incolla)
- et voilà che compare, in aggiunta, la barra di avvio veloce che ha le stesse funzioni e si può utilizzare esattamente come in Vista e XP.
La si può selezionare oppure no, a seconda delle esigenze ed alla stregua delle altre Toolbars.. non c'è bisogno di aggiungere programmi o barre di terzi che, a volte, fanno più casini che altro..

Enjoy
Spero non sia questa la soluzione definitiva per riavere la Quick Launch nel Seven ufficiale che vedremo sugli scaffali...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 15-04-2009, 05:26   #3822
dovella

RT @NeowinFeed: Thurrott: New UI coming for Windows 7?: Recently, there has been some rumors ..Windows 7 would .. http://tinyurl.com/d7f6ko

Old 15-04-2009, 06:52   #3823
dovella

@ATi7500

Come promesso ,queste sono le impostazioni che ho sulla Nvidia 7600

PS.
il PC è il seguente

Asus P4P 800
Pentium IV 2,4ghz
Nvidia 7600 GS 512mb
1,5 gb ddr 400
(costruito nel 2001 e aggiornata GPu e ram successivamente)
---------

Non ci stanno santi, la velocità di ogni finestra e di tutte le funzioni desktop è aumentata in modo ultrastraordinario

con calma poi voglio fare un restore ed abilitando una funzione per volta voglio capire quale di preciso ha creato questo doping

Old 15-04-2009, 08:02   #3824
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
e nelle ati
FulValBot è offline  
Old 15-04-2009, 08:09   #3825
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
porca miseria... mi fate preoccupare...

no... nessun overclock....
io da niubbo avevo pensato ai driver... ora è un po che su questo portatile ho solo seven, quando avevo xp non mi ha mai dato alcun problema... vista l'ho tenuto su 2 giorni perchè andava lentissimo...
possibili soluzioni? la scheda video è una ATI MOBILITY RADEON X1400...

EDIT:
non so se possa essere utile e la cosa giusta... questi dovrebbero essere i driver installati...
http://img17.imageshack.us/my.php?image=atipvb.jpg
UP
Roby087 è offline  
Old 15-04-2009, 09:25   #3826
dovella

RT @robmargel: New blog post: http://tinyurl.com/ctxgxs - Windows 7 tips, tricks and tweaks from Computer World

Old 15-04-2009, 10:09   #3827
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Già che siamo in OT, mi spiegate cosa vogiono dire:
-Anitialiasing - trasparency (off, multysampling, supersampling)
-force mipmaps (off,bilinear,trilinear)
-texture filtering - Anisotropic sample optimization (off, on)
Io vorrei la QUALITA' grafica massima, non le prestazioni (al max abbasso l'aa da DENTRO il gioco).
ultima cosa: "texture filtering - Quality" (quality, high quality, performance,high performance): perchè mettendo su high quality (che ad occhio mi sembra la migliore per la qualità) alcune voci ("anisotropic sample optimization" e "texture filtering - trilinear optimization") vanno su off e non si possono attivare?
grazie (sorry for OT)
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 15-04-2009, 10:37   #3828
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Ragazzi non si può andare avanti con questi continui OT, esistono le sezioni adatte, chiedete là
gianni1879 è offline  
Old 15-04-2009, 10:49   #3829
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
e nelle ati
e gia?... io non riesco a farle andare bene le Ati su win 7... mi crasha sempre tutto
formattoni driver dx .. ormai ho provato tutto

ieri ho pure provato l'auto tune del CCC ... mamma mia che cosa urenda
Old 15-04-2009, 11:08   #3830
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@ATi7500

Come promesso ,queste sono le impostazioni che ho sulla Nvidia 7600

PS.
il PC è il seguente

Asus P4P 800
Pentium IV 2,4ghz
Nvidia 7600 GS 512mb
1,5 gb ddr 400
(costruito nel 2001 e aggiornata GPu e ram successivamente)
---------

Non ci stanno santi, la velocità di ogni finestra e di tutte le funzioni desktop è aumentata in modo ultrastraordinario

con calma poi voglio fare un restore ed abilitando una funzione per volta voglio capire quale di preciso ha creato questo doping
Io ho una 9800GT e, lasciando tutte le impostazioni a default, non ho mai avuto problemi di performance grafiche su Seven.
Fra l'altro, nel mio pannello di controllo nVidia, vedo delle opzioni che a te mancano (come ad esempio, "Error Reporting" e "Threaded optimization"). I driver che uso sono i "182.50".

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 15-04-2009, 11:22   #3831
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
...dalla 7000 alla 7077...ditemi qualcosa
se non in topic , almeno in PVT
Gervi, il messaggio di Psiche era indirettamente rivolto anche a te.
Abbiate pazienza e non riempite il thread di domande su come e quando sarà rilasciata la RC, o sull'effettiva bontà delle build intermedie la cui distribuzione, vi ricordo, è riservata esclusivamente ai tester.

Sugli ot in merito ai driver video: qualche post ci sta e le informazioni date sono utili, ma non prolungate troppo il discorso. Grazie in anticipo
ezio è offline  
Old 15-04-2009, 11:22   #3832
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
L'orbs start no?
Vero, è la migliore delle soluzioni ma allunga comunque il tragitto di poco. Praticamente uso il search dello start per fare tutto ormai.

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se si puo avere l'orologio e calendario in italiano?

un mio amico su 7 32 bit aveva i giorni della settimana e i mesi in italiano...
Prima dell'installazione, sotto il campo di selezione lingua, ci sono i due campi per la data e il calendario. Settali in italiano e risolvi il tuo problema.

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Spero non sia questa la soluzione definitiva per riavere la Quick Launch nel Seven ufficiale che vedremo sugli scaffali...
Imho sarebbe meglio non avere soluzioni del tutto perchè ad oggi la Quick Launch non ha più senso d'esistere.
Pr|ckly è offline  
Old 15-04-2009, 11:55   #3833
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Windows 7 e driver ATI

Per chi ha una 4850 o simile, come si comportano i nuovi 9.4 con la beta di 7 ?

Vale la pena provare o meglio astenersi ?
Old 15-04-2009, 12:01   #3834
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Imho sarebbe meglio non avere soluzioni del tutto perchè ad oggi la Quick Launch non ha più senso d'esistere.
Per me la Quick Launch è molto comoda, la uso anche con Vista, e non ho trovato nessun tool analogo integrato in Seven. Se poi ci fosse, fammi sapere, che mi interessa, ma basta che non mi consigli di usare la Search Bar del menu d'avvio, che è comoda anch'essa ma è tutt'altra cosa, in quanto coinvolge l'uso della tastiera, mentre con la Quick Launch faccio tutto con il mouse e quindi in alcuni casi la trovo più comoda, soprattutto quando non ti vengono in mente le iniziali di quel programma che cercavi...
Un'interfaccia di un os deve essere semplice, di base, ma al contempo flessibile e personalizzabile per l'utente esigente. Se dietro direttive di 'semplificazione' mi togli delle funzioni di personalizzazione della GUI, per me stai commettendo uno sbaglio. E' già accaduto in passato con le barre degli strumenti che in Vista non sono più "distaccabili" dalla taskbar, mentre in XP lo erano.
Insomma, il succo è che "semplificare" l'uso di una GUI non deve significare necessariamente togliere certe funzionalità, prima presenti. Almeno dai modo all'utente esigente di riabilitarle (senza dover pasticciare nel registro, ovviamente).

Dott.Wisem è offline  
Old 15-04-2009, 12:02   #3835
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Io ho una 9800GT e, lasciando tutte le impostazioni a default, non ho mai avuto problemi di performance grafiche su Seven.
Fra l'altro, nel mio pannello di controllo nVidia, vedo delle opzioni che a te mancano (come ad esempio, "Error Reporting" e "Threaded optimization"). I driver che uso sono i "182.50".
ottimi driver, li ho messi da poco anch'io e mi ci trovo molto bene
Old 15-04-2009, 12:22   #3836
dovella

Quote:
Qui uso i driver 181.71

E ti assicuro che la differenza è notevole.
Forse perché il PC è molto vecchio quindi si nota .

Old 15-04-2009, 13:06   #3837
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io devo installare net framework, con seven funziona senza problemi? inoltre installando il 3.0 è come se avessi installato anche il 2, oppure devo installarli entrambi?
Old 15-04-2009, 13:30   #3838
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io devo installare net framework, con seven funziona senza problemi? inoltre installando il 3.0 è come se avessi installato anche il 2, oppure devo installarli entrambi?
.NET Framework 3.5 (meglio con l'ultimo SP1, QUI il download) include il service pack 1 della build 3.0, il service pack 1 della 2.0, ed è retrocompatibile con le applicazioni basate sulla 2.0 standard.
In sintesi: con la 3.5 (sp1) non devi installare la 3.0 e la 2.0 (e relativi service pack), ma dovrai installare a parte la 1.1 (non sono sicuro della sua compatibilità con 7) in caso di bisogno (quasi tutte le applicazioni e i driver attuali, comunque, vanno bene con 2.0 e superiori).

3.5 sp1 è sicuramente compatibile con Windows 7, in quanto è disponibile la sdk per gli sviluppatori che vogliono interfacciarsi con questa release del framework e il nuovo sistema operativo di Microsoft (Download SDK).
ezio è offline  
Old 15-04-2009, 13:32   #3839
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
.NET Framework 3.5 (meglio con l'ultimo SP1, QUI il download) include il service pack 1 della build 3.0, il service pack 1 della 2.0, ed è retrocompatibile con le applicazioni basate sulla 2.0 standard.
In sintesi: con la 3.5 (sp1) non devi installare la 3.0 e la 2.0 (e relativi service pack), ma dovrai installare a parte la 1.1 (non sono sicuro della sua compatibilità con 7) in caso di bisogno (quasi tutte le applicazioni e i driver attuali, comunque, vanno bene con 2.0 e superiori).

3.5sp1 che è sicuramente compatibile con Windows 7, in quanto è disponibile la sdk per gli sviluppatori che vogliono interfacciarsi con questa release del framework e il nuovo sistema operativo di Microsoft (QUI il download).
grazie dell'esauriente risposta ezio , a me serve la 2.0, prenderò allora la 3.5 sp1 che comprende un pò tutto tranne la 1.1 di cui nn ho bisogno
Old 15-04-2009, 13:35   #3840
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Aggiungo: ora non sono a casa, ma se non ricordo male ho visto la 3.5 sp1 tra le componenti già installate di Win7, controlla nella relativa scheda in Program and Features (nel pannello di controllo)

EDIT: qui trovi una pagina automatica da aprire con Internet Explorer, se .net framework è installato correttamente dovresti ottenere il relativo messaggio: http://www.hanselman.com/smallestdotnet/

Ultima modifica di ezio : 15-04-2009 alle 13:38.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian