Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2010, 07:12   #30281
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ciao ezio ho formattato e il problema sembra sia sparito, però la cartella dell'account in c:\users ha il famoso lucchetto e sono loggato come amministratore.
Il lucchetto sulla cartella del tuo account principale è normale, in quanto i diritti amministrativi sono limitati al solo account principale e a SYSTEM.
Per le altre senza lucchetto (Pubblica e Default, come diversi percorsi in C:\), se ci fai caso troverai anche l'account Everyone in Proprietà-->Sicurezza.

In due parole significa che non condividi la cartella, ed è giusto così
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao a tutti uso 7 home edition in ufficio. prima utilizzavo xp professional. sul pc ho 2 schede di rete, una che mi naviga sulla intranet aziendale ed esce anche su internet ma con una banda limitata (che chiamerò connessione interna), la seconda connessione invece è prettamente per internet quindi con una velocità di navigazione maggiore rispetto alla prima connessione (che chiamerò connessione esterna).
bene all'accensione del pc su xp lanciavo uno script, semplice file .bat così editato:
Codice PHP:
cd \
route delete 0.0.0.0
route add 10.0.0.0 mask 255.0.0.0 
[i]gateway connessione interna[/i]
route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 [i]gateway connessione esterna[/imetric 1
route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 
[i]gateway connessione interna[/imetric 2 
in questo modo cosa succede:
se vado su internet ci accedo con la connessione esterna, se invece vado sulla intranet il traffico viene smistato sulla connessione interna.

una figata a dire la verità

il problema sorge con seven, poichè anche lanciando lo script, praticamente non me lo caga di striscio... anche se ricevo l'ok a tutte le righe del comando.

avete info o suggerimenti in merito?
thanks
Il comando route funziona ancora, se non l'hai già fatto prova ad avviare il batch con privilegi elevati (tasto destro sullo stesso --> Esegui come amministratore).
Se desideri avviarlo in automatico, c'è la solita procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697

Facci sapere.
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Raga ho un problema alquanto...stupido...
Cioè da oggi mi è comparso un drive in piu a caso etichettato come Q.
Il fatto è che non ho nulla di esterno collegato e quel drive risulta inaccessibile (ovviamente). Come lo elimino ??
Non è che da fastidio ma ho appena formattato da 3 gg xke ho messo l'ssd e gia mi trovo vaccate sul SO
Avvia Gestione Disco e vedi a quale unità fisica è eventualmente associata, se non ti serve prova a togliere l'assegnazione della lettera.
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
1) Premetto che in SO è istallato sul PC in firma... aggiungo che il PC in questione ha istallati due HD... uno da 250GBmaxtor diviso in tre partizioni: una con istallato sopra xp da 100GB, una con sopra win7 da 100GB e una da circa 30GB vuota dove vorrei istallare sopra ubuntu prossimamente... l'altro HD è da 1TBsegate lo uso per salvarci sopra i dati...

il problema è che quando il PC va in modalità di risparmio energetico e ferma gli HD quando muovo il mouse o premo un tasto della tastiera per riavviarlo: avvolte non riparte, avvolte riparte ma l'hd dei dati da esplora risorse non si vede(in pratica è come se non ci fosse o se non fosse formattato), avvolte invece va tutto ok e il PC riparte... soluzioni?
Disattiva lo spegnimento dei dischi (pressochè inutile soprattutto sui PC desktop) e vedi come si comporta:
ezio è offline  
Old 14-05-2010, 07:21   #30282
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Avvia Gestione Disco e vedi a quale unità fisica è eventualmente associata, se non ti serve prova a togliere l'assegnazione della lettera.

infatti quel disco in gestione non wsiste... è appunto quello il problema... cmq ho letto che è una roba di office 2010 beta... se lo crea lui un drive virtuale Q: per la funzione download and install..
ilcose è offline  
Old 14-05-2010, 07:24   #30283
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi qualcuno sa perché mi succede che le icone dell'eseguibile di MSI Afterburner e di Acronis True Image spariscono come nello screen?

Appena installati le icone apparivano, dopo un pò sono sparite e nemmeno disinstallando si risolve...la cosa strana è che se sposto gli eseguibili fuori dalle loro cartelle di installazione, l'icona appare e sparisce non appena rimetto i file al loro posto

Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 14-05-2010, 08:17   #30284
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate ragazzi qualcuno sa perché mi succede che le icone dell'eseguibile di MSI Afterburner e di Acronis True Image spariscono come nello screen?

Appena installati le icone apparivano, dopo un pò sono sparite e nemmeno disinstallando si risolve...la cosa strana è che se sposto gli eseguibili fuori dalle loro cartelle di installazione, l'icona appare e sparisce non appena rimetto i file al loro posto

hai cancellato il collegamento sul desktop creato dal programma di installazione?
Old 14-05-2010, 08:57   #30285
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
hai cancellato il collegamento sul desktop creato dal programma di installazione?
non ricordo perché di solito durante l'installazione evito proprio di fare i collegamenti sul desktop e dove non è possibile scegliere li tolgo io a mano, quindi potrebbe essere...però lo faccio con tutte le applicazioni e solo queste 2 mi hanno dato il problema...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 14-05-2010, 09:17   #30286
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
non ricordo perché di solito durante l'installazione evito proprio di fare i collegamenti sul desktop e dove non è possibile scegliere li tolgo io a mano, quindi potrebbe essere...però lo faccio con tutte le applicazioni e solo queste 2 mi hanno dato il problema...
si è quello il problema...
per alcuni programmi la taskbar va a leggere l'immagine da dare all'icona dall'icona sul desktop...
adesso non ricordo come ho risolto io perché dipende dal programma....
però basta fare diverse prove che prima o poi risolvi....
intendo dire: fai il "pin to start menu" dall'icona nella cartella del programma oppure sposta l'icona sul desktop dentro la cartella del programma e da li fai il "pin to start menu" o ancora vai nel menu start e lo fai da li il "pin to start.." etc...

insomma...
il succo è che se lui l'immagine la legge da li e poi quell'immagine viene cancellata è ovvio che non si vedrà piu...
quindi devi fare in modo che quell'immagine resti.....solo che molti programmi la mettono solo nell'icona che va sul desk.
ad esempio potresti prenderla e spostarla tra le immagini per icone di sistema e da li poi selezionarla...

aggiungo che in ogni caso prima o poi questi programmi saranno aggiornati perché è proprio una banalità questo problema dato dal fatto che sono usciti prima di Win7

Ultima modifica di tiger88 : 14-05-2010 alle 09:31.
tiger88 è offline  
Old 14-05-2010, 10:02   #30287
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
si è quello il problema...
per alcuni programmi la taskbar va a leggere l'immagine da dare all'icona dall'icona sul desktop...
adesso non ricordo come ho risolto io perché dipende dal programma....
però basta fare diverse prove che prima o poi risolvi....
intendo dire: fai il "pin to start menu" dall'icona nella cartella del programma oppure sposta l'icona sul desktop dentro la cartella del programma e da li fai il "pin to start menu" o ancora vai nel menu start e lo fai da li il "pin to start.." etc...

insomma...
il succo è che se lui l'immagine la legge da li e poi quell'immagine viene cancellata è ovvio che non si vedrà piu...
quindi devi fare in modo che quell'immagine resti.....solo che molti programmi la mettono solo nell'icona che va sul desk.
ad esempio potresti prenderla e spostarla tra le immagini per icone di sistema e da li poi selezionarla...

aggiungo che in ogni caso prima o poi questi programmi saranno aggiornati perché è proprio una banalità questo problema dato dal fatto che sono usciti prima di Win7
si effettivamente è sicuramente quello il problema...solo che pensavo che l'icona fosse associata all'eseguibile nella cartella del programma e non ad un mero collegamento sul desk, che cavolata...cmq dici che nella cartella trovo sicuramente il file icona? Com'era l'estensione? Grazie
Diobrando_21 è offline  
Old 14-05-2010, 13:55   #30288
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
cmq dici che nella cartella trovo sicuramente il file icona? Com'era l'estensione? Grazie
Non ci siamo capiti: non serve nessun .ico. Apri la cartella del programma in \Program Files e da là trascina l'eseguibile sulla barra, così ti linkerà alla barra direttamente il collegamento che proviene dall'eseguibile vero e proprio.
Oppure fai "Pin to Task bar" come ti hanno detto, sempre dall'eseguibile VERO.
Old 14-05-2010, 13:58   #30289
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Disattiva lo spegnimento dei dischi (pressochè inutile soprattutto sui PC desktop) e vedi come si comporta:
[/quote]

già lo avevo fatto da solo come soluzione provvisoria, ma volevo capire se potevo ottenere anche lo spegnimento del disco perché in quel modo è come se si spegnesse tutto il PC e comunque i dischi consumano, quindi fermandoli quando il PC rimane acceso e inutilizzato sarebbe un bel risparmio credo, oppure dici di no?

come problema io pensavo a una qualche incompatibilità con la mia scheda madre un po vecchiotta, che già mi ha dato problemi con la game port che ho dovuto disattivare... la scheda in questione è la A8N-SLI, mi sapreste consigliare qualche settaggio relativo al risparmio energetico da poter variare o controllare se ben settato nel bios?
Old 14-05-2010, 19:17   #30290
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti: non serve nessun .ico. Apri la cartella del programma in \Program Files e da là trascina l'eseguibile sulla barra, così ti linkerà alla barra direttamente il collegamento che proviene dall'eseguibile vero e proprio.
Oppure fai "Pin to Task bar" come ti hanno detto, sempre dall'eseguibile VERO.
il problema è che è proprio l'eseguibile vero a non avere più l'icona...
Diobrando_21 è offline  
Old 15-05-2010, 08:47   #30291
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
il problema è che è proprio l'eseguibile vero a non avere più l'icona...
Ah.
Strano. Stranissimo. Un exe non ha più l'icona se fisicamente è cambiato l'exe e le sono state "eradicate" le icone embedded. Voglio dire: prima il medesimo exe ce l'aveva l'icona?? Se sì, vuol dire che quello di adesso è.. diverso (patchato, corrotto, infettato, quello che vuoi tu..)
Old 15-05-2010, 09:19   #30292
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
a me lo ha fatto dopo aver aggiornato i driver della scheda video...
jedy48 è offline  
Old 15-05-2010, 10:43   #30293
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
oggi sono 4 mesi che ho installato in pianta stabile win7 64 e posso tirare un primo resoconto: c'è ancora qualcosina da limare ma è sicuramente il miglior so usato fin'ora
Old 15-05-2010, 11:05   #30294
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
oggi sono 4 mesi che ho installato in pianta stabile win7 64 e posso tirare un primo resoconto: c'è ancora qualcosina da limare ma è sicuramente il miglior so usato fin'ora
Io so solo che ho l'rtm da appena usci su technet. Era fine luglio o i primi di agosto. 10 mesi con lo stesso so, smanettandoci perchè è coinciso poco dopo aver cambiato la conf, insomma giochi a manetta programmi idem, cambi di driver continui, esperimenti...
E poi vorrà dir poco, ma far l'analisi di perfect disk 11 e leggere, dopo degraf, performance 100% ....

PEr me un so della madonna considerando che è senza sp
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 15-05-2010, 11:17   #30295
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
sono d'accordo, tre mesi che uso Seven (oltre a Vista su altro pc) e devo ammettere che è un ottimo SO, semplice, leggero, veloce e con pochi bug. Tra l'altro ho notato che dopo gli ultimi update la memoria risulta ancora meno sfruttata, sembra ci sia una miglior gestione della stessa, specie alla chiusura delle varie applicazioni
Old 15-05-2010, 11:19   #30296
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io so solo che ho l'rtm da appena usci su technet. Era fine luglio o i primi di agosto. 10 mesi con lo stesso so, smanettandoci perchè è coinciso poco dopo aver cambiato la conf, insomma giochi a manetta programmi idem, cambi di driver continui, esperimenti...
E poi vorrà dir poco, ma far l'analisi di perfect disk 11 e leggere, dopo degraf, performance 100% ....

PEr me un so della madonna considerando che è senza sp
XP a confronto dopo 4 mesi di utilizzo era già ingolfato...
Old 15-05-2010, 12:00   #30297
mapoetti
Bannato

Città: mestre
Quote:
xp....
mapoetti è offline  
Old 15-05-2010, 12:54   #30298
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
4?

Se messo a dura prova gia dopo un mese poteva "dir la sua"
che poi cmq, e ovviamente, dipende da come uno usa il pc.

Quando ero ancora col palo 1800+ avevo il pc che mi andava meglio di tutti quelli dei miei amici, anche chi aveva i primi dual core. Ovviamente bench e giochi esclusi.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 15-05-2010, 12:56   #30299
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Qualcuno di voi sa per caso se collego il cell e importando i contatti della rubrica, dove finiscono tramite il "Centro gestione dispositivi Windows Mobile" ?!!?!?!?!?

Non mi riesce di trovarli
Old 15-05-2010, 13:05   #30300
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
già lo avevo fatto da solo come soluzione provvisoria, ma volevo capire se potevo ottenere anche lo spegnimento del disco perché in quel modo è come se si spegnesse tutto il PC e comunque i dischi consumano, quindi fermandoli quando il PC rimane acceso e inutilizzato sarebbe un bel risparmio credo, oppure dici di no?
come problema io pensavo a una qualche incompatibilità con la mia scheda madre un po vecchiotta, che già mi ha dato problemi con la game port che ho dovuto disattivare... la scheda in questione è la A8N-SLI, mi sapreste consigliare qualche settaggio relativo al risparmio energetico da poter variare o controllare se ben settato nel bios?
La convenienza dello spegnimento programmato degli hard disk non è così scontata, anzi.
Non ricordo i Watt precisi ma la differenza in termini di consumo energetico tra un disco in power saving e uno acceso (che non implica lettura o scrittura dei dati, con conseguente utilizzo di maggiori risorse meccaniche ed energetiche) dovrebbe essere minima e ininfluente.
Diversi test dimostrano una maggior durata di un disco acceso e a règime rispetto ad uno sottoposto più volte a cicli di accensione e spegnimento. Cicli che comportano l'usura delle testine (vedi il semplice urto durante la fase di parcheggio), ma anche di alcune parti elettroniche soprattutto durante l'accensione.
Meglio avere un hard disk sempre acceso e ben areato (per evitare deformazioni eccessive delle componenti interne) insomma

La A8N-SLI è vecchiotta ma ancora valida, in ogni caso non saprei darti indicazioni particolari su eventuali aggiornamenti del bios che possano migliorare la compatibilità con il risparmio energetico.
Prova a chiedere nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian