Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2010, 14:45   #29801
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745

oggettivamente credo che un paragone tra vista e Seven sia possibile

ma quando leggo che seven è + veloce di XP voglio capire in cosa

se parliamo di gui assolutamente NO, soprattutto se l'WH non è recentissimo

spesso leggo nel forum dell'aspire one che Seven gira + veloce di XP
beh io ho provato diversi asoire one ...e Atom con 7 su fa PENA

Ultima modifica di Paky : 04-04-2010 alle 14:47.
Paky è offline  
Old 04-04-2010, 15:08   #29802
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

Installato ieri su un eee PC 1001HA ed un Aspire one, guarda rispetto ad XP il pc si impunta decisamente di meno ma sopratutto col tempo non degrada nelle prestazioni.
Old 04-04-2010, 15:23   #29803
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Attento ad un particolare importante: il lettore dvd non deve essere sullo stesso bus dell'hd, ovvero un dvd sata deve installare su di un hd ide e viceversa, sata to sata e ide to ide danno rogne tali da non consentire il corretto procedere, fino al primo riavvio tutto ok ma poi....., dell'intallazione.

Te lo dico perchè ho "assaggiato" il problema in prima persona installando Win7 ultimate 64 sul mio computer ed in seguito al contributo di un utente in questo thread sono riuscito ad installare seven e poi ho effettuato esperimenti di fattibilità utilizzando lettori ed hd incrociati.
Come puoi vedere ho un HD Sata e un Lettore DVD IDE:

quindi se fosse come dici tu non dovrei incontrare questo problema. Escludendo anche questo cosa può essere? Ci sto uscendo di testa
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 04-04-2010, 15:27   #29804
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

vabbè...
è logico..
io infatti ho chiesto se altri avevano notato questa cosa....
perché a me è successso....cronometro alla mano e con tutti i parametri uguali...
quindi sul mio pc come ho gia detto non è in discussione la mia impressione...
è possibile però che a me per qualche ragione 7 andasse lento e ora quella "ragione" non c'è piu...
in ogni caso ora vanno tutti e due al top....piu veloce di cosi è fisicamente impossibile andare....

quello che vorrei chiarire è che l'ultima cosa che avevo in mente era fare un confronto assoluto!
i confronti si fanno con due sistemi installati sullo stesso pc, sullo stesso hd e con gli stessi programmi e driver....
sennò è ovvio che ci possono essere delle variazioni....
Old 04-04-2010, 17:40   #29805
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Installato ieri su un eee PC 1001HA ed un Aspire one, guarda rispetto ad XP il pc si impunta decisamente di meno ma sopratutto col tempo non degrada nelle prestazioni.
Gia' ampiamente dibattuto anche su questo stesso forum, su hardware non recente, soprattutto schede video vecchie non supportanti le nuove funzioni directx di Win7, Win7 nella Windows interface e nel 2d puo' arrivare ad essere piu' lento di Xp anche piu' del 400% (tutti possono provare/accertare questo con passmark), proprio perche' nel sistema video di XP (comune a quello di Win2003server) le funzioni "disegnatrici" sono pressoche' tutte accelerate in hardware, mentre in Seven di accelerate ce ne sono solo 6 e quelle imputabili alla windows interface/2D sono accelerate in hardware solo con schede video supportanti le piu' recenti directx (quindi possibilita' di usare quelle accelerate in hardware come le direct2D). Oltre a questo, a parita' di hardware vecchiotto (e di filtro coreavc), Xp permette di avere ordini di grandezza superiori di fluidita' nei filmati hd rispetto a Seven, anche questo tutto gia' ampiamente discusso sul forum; per il resto Seven mi pare ottimo.
ciao
Nui_Mg è offline  
Old 04-04-2010, 21:28   #29806
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti e buona pasqua, una domanda, ho formattato seven, e adesso mi ritorvo un problema, ho una partizione D: dove ho le varie cartelle, alcune non me le apre dicendomi che non ho i permessi, ho notato che solo solo le 3 cartelle che prima avevo in condivisione nella rete locale, sapete come faccio ad riavere i permessi di quelle cartelle e del loro contenuto?
Old 04-04-2010, 21:53   #29807
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ragazzi, qualche domanda (ho la x64):

- è possibile arrestare il sistema senza installare gli aggiornamenti? in particolare, come si fa a selezionare quali installare fra quelli scaricati dato che non compare la notifica relativa?

- come mai il joypad per xbox 360, pur se riconosciuto, non funziona (e rimane anche spento), a differenza di XP? è necessario un driver specifico?

- in XP ero abituato a disabilitare il Ripristino Configurazione, perché praticamente mai usato, e anzi di intralcio in un paio di casi di infezione del PC... in Seven risulta più utile?

Grazie!

EDIT: quasi tutto risolto!

Ultima modifica di astroimager : 05-04-2010 alle 01:52.
astroimager è offline  
Old 05-04-2010, 08:31   #29808
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Attento ad un particolare importante: il lettore dvd non deve essere sullo stesso bus dell'hd, ovvero un dvd sata deve installare su di un hd ide e viceversa, sata to sata e ide to ide danno rogne tali da non consentire il corretto procedere, fino al primo riavvio tutto ok ma poi....., dell'intallazione.

Te lo dico perchè ho "assaggiato" il problema in prima persona installando Win7 ultimate 64 sul mio computer ed in seguito al contributo di un utente in questo thread sono riuscito ad installare seven e poi ho effettuato esperimenti di fattibilità utilizzando lettori ed hd incrociati.
O io non ho capito quello che intendi , o la tua affermazione non è vera.
Ho installato 7 64bit su un hd sataII, usando un lettore/master. DVD sata.
A suo tempo avevo installato 7 RC su un vecchio PC con hd e unità DVD entrambi IDE
Danilo Cecconi è offline  
Old 05-04-2010, 10:47   #29809
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

c'è un potrebbero davanti

quindi ricapitolando il problema è : seven si spegne e si accende + velocemente di Xp...

questo però è un metro di giudizio soggettivo , non oggettivo

il mio acerino con Xp gli da 2 piste al boot di seven

vedere per credere http://www.youtube.com/watch?v=3x5Wg4cqFho
Paky è offline  
Old 05-04-2010, 11:41   #29810
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Cambia poco quel "potrebbe", il sunto è che sembri proprio non essere in grado di discutere senza far ricorso ad invettive o ad atteggiamenti da "curva sud" o nord che dir si voglia.

Siamo al solito italiano sentire: il mio pc è strafico, il mio SO è più veloce etc etc etc. Ciò senza minimamente tenere in considerazione che una comparazione è plausibile, troppe differenze hardware su configurazioni diverse e la rapidità dei dischi non è fattore secondario ma centrale, solo se avviene sul medesimo computer e con gli stessi programmi da caricare all'inizio, esattamente, guarda la coincidenza, le condizioni che ho utilizzato.

Comunque se sei contento di xp meglio per te, lo sono sempre stato pure io, tanto che vista l'ho installato per prova in versione ultimate, mi è stato regalato da un amico che ne aveva acquistato una multilicenza in azienda ed alcune gli crescevano, e l'ho scartato a priori perchè l'ho valutato affatto buono e che non valesse affatto la pena di uno step. Differente risultato mi ha dato, tu lo voglia o meno non mi frega un accidente, la sperimentazione di seven e per questo ho upgradato.
quoto...
l'unica cosa che forse non sai è che vista e seven sono super giu lo stesso sistema operativo..
tanto che sul mio pc vanno uguali e hanno gli stessi pregi e difetti...
Old 05-04-2010, 11:56   #29811
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
In generale, trovo sia sbagliato confrontare XP e 7 (un sistema del 2001 contro un sistema del 2009). Le tecnologie implementate dai due sistemi operativi sono ben diverse, così come diverso ormai è il target di macchine e utenti a cui si riferiscono.

XP può essere ancora una scelta sensata sull'Atom, dove la potenza piuttosto bassa potrebbe far preferire la leggerezza di XP (anche se il mio Samsung, così come l'Acer di un amico, non si è mai lamentato della presenza di 7 Home Premium, anzi), non è una buona scelta invece su un nuovo PC, dove XP potrebbe risultare "mortificante" in quanto non sfrutta completamente la componentistica hardware. XP su nuovi PC secondo me va utilizzato ormai solamente in contesti dove è per forza di cose necessario, come quello della compatibilità dei programmi, cosa molto sentita in ambito aziendale. Va ricordato inoltre come XP sia ormai in Extended Support fino al 2014, e col passare del tempo i programmi compatibili con esso diminuiranno. Già oggi ci sono voci che il prossimo Internet Explorer 9 e la prossima Windows Live Essentials taglieranno i ponti con XP.

Per il resto, c'è anche da ricordare come la bontà di un sistema è un mix di fattori oggettivi (tecnologie intrinseche del sistema, originalità del sistema, driver di buona fattura o meno, presenza o meno di malware, oppure di crapware, ecc.) e soggettivi (abitudini, compatibilità o meno dei programmi solitamente utilizzati, prove personali, ecc.). Per tali fattori non ci può essere una unica prova buona per tutti.

E' sbagliato, infine, dire che Vista e 7 sono uguali. 7 è una evoluzione di Vista. Anche qui, l'evoluzione può essere giudicata in modo oggettivo o soggettivo. La giusta evoluzione secondo me è quella che porta all'utente delle novità che possono rendere migliore la sua esperienza col PC. Se non c'è questo fattore, l'utente rimarrà molto probabilmente al sistema precedente.

Sia chiaro che dalla disamina sono esclusi quelli che provano il sistema 5 minuti, magari pirata, e lo bollano con giudizi negativi. Le prove non si fanno sulla base di 5 minuti, a meno che l'esperienza non sia proprio così terribile che non si riesce a fare nulla (l'unica volta che mi è capitato è stata con Safari 4, non mi sono riuscito proprio per niente a trovare in termini di impostazioni; ovviamente, quello che non è andato bene a me non significa lo stesso per altri, è una cosa solo soggettiva questa).

Tutto questo secondo me, ovviamente.

Ultima modifica di floola : 05-04-2010 alle 12:28.
floola è offline  
Old 05-04-2010, 11:56   #29812
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Forse rimarrai deluso ma non mi sorprende. Molte periferiche fanno ricorso a drivers datati e spesso poco compatibili, pertanto è possibile che in certe, affatto rare, condizioni l'ugrade non dia risultati soddisfacenti. Per darti un esempio sappi che ho "ereditato" un sintonizzatore digitale/analogico usb e che per farlo funzionare ho dovuto ricorrere a driver un tantinello "corsari" e non espressamente compatibili, non li voleva installare ed ho dovuto taroccarli per costringerlo ad ingoiarli, con seven.

La grafica è senz'altro molto simile o uguale. La differenza risiede nel kernel ed è grazie a questo che seven è assai più refrattario ai maltrattamenti, l'ho messo alla frusta da giugno 2009 a marzo 2010 installando/disinstallando di tutto senza rilevare problemi, rispetto vista ed allo stesso xp.
io ti potrei dire che da quando ho messo seven a settembre vista ho continuato a usarlo come sistema da battaglia...per torrent, crack, disinstallando e installando decine di programmi dei piu assurdi e per la virtual machine...
e fino a un mese fa mi andava piu veloce di Win7 sia in boot che in apertura programmi....
ps:è una cosa abbastanza ovvia...dato che quello che dico lo confermano in moltissimi sul forum.... però è sempre meglio ribadirlo...
Vista continua a essere il miglior so attualmente
come lo era Win2000 con Xp appena uscito...un vero obrobrio quel sistema i primi anni....
Old 05-04-2010, 12:13   #29813
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Cambia poco quel "potrebbe", il sunto è che sembri proprio non essere in grado di discutere senza far ricorso ad invettive o ad atteggiamenti da "curva sud" o nord che dir si voglia.

Siamo al solito italiano sentire: il mio pc è strafico, il mio SO è più veloce etc etc etc.
non mi faccio trascinare in flame
au revoir
Paky è offline  
Old 05-04-2010, 13:33   #29814
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

l'esperienza che ti ho citato è giornalmente verificabile sul mio pc dove sullo stesso hd sono installati entrambi i sistemi in questione...
fra l'altro vista era stato installato "liscio" e poi ho di volta in volta aggiunto i vari aggiornamenti e Service pack..
alla faccia di quelli che dicono che il sistema và piu veloce con una installazione gia comprensiva di service pack..
Old 05-04-2010, 13:35   #29815
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
l'esperienza che ti ho citato è giornalmente verificabile sul mio pc dove sullo stesso hd sono installati entrambi i sistemi in questione...
fra l'altro vista era stato installato "liscio" e poi ho di volta in volta aggiunto i vari aggiornamenti e Service pack..
alla faccia di quelli che dicono che il sistema và piu veloce con una installazione pulita...
l'installazione pulita non è installare il SO e poi programmi e aggiornamenti....
l'installazione pulita è installare il SO su un hard disk senza SO, e non fare l'upgrade da un altro SO.

Ciao.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 05-04-2010, 13:59   #29816
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Installare due SO sul medesimo disco, tu lo voglia o meno, provoca interferenze, a volte minimali ed altre no, e non permette a nessuno dei due di esprimere il meglio che può dare.

P.S. Con gli upgrade senza cancellare le partizioni, ricostruirle ex nono con successiva formattazione, ti trascini dietro tutti i casini che si sono formati nel tempo e per questo non puoi certo ottenere risultati uguali a chi installa ex novo su partizione ripulita.
allora....siccome stai palesemente flammando la chiudo anche io qua...

a)chi ti ha detto che la partizione dove ho installato i due so non era stata ripulita...
anzi a dire la verità l'hd era proprio nuovo...ed avevo lasciato una partizione apposita gia per 7....dato che era da 1TB
b)io ti ho detto che adesso vanno uguali...quindi 7 col tempo è migliorato...
ad oggi quindi non noto alcuna differenza...
c)questa cosa che provoca interferenze te la sei inventata tu....
tanto che io non le noto....vanno entrambi (..e due..) alla stessa velocità e piu di cosi non si potrebbe...

addio
Old 05-04-2010, 14:16   #29817
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Curioso, piu che farti trascinare sembreresti, in questo campo, un vero trascinatore.

P.S. Non preoccuparti, sono abituato al modo di fare italiota, modo di fare che comprende in se il tipico lanciare il sasso ed attribuirne, nascondendo la mano ed assumendo un atteggiamento di falsa contrizione, il "merito" ad altri.
Non per fare l'avvocato della situazione, ma Paky non è il personaggio che hai descritto.
Credo di "conoscerlo" da una decina d'anni su altri lidi ed è sempre stato un utente educato e competente, dubito molto fortemente volesse scatenare flames
Magari hai interpretato male

Detto questo, per tornare in argomento, non ho ben capito a quali "interferenze" ti riferisci sulla questione 2 OS nello stesso hd in due partizioni diverse.
Potresti essere oggettivo nella spiegazione?
conan_75 è offline  
Old 05-04-2010, 18:41   #29818
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Scusate una domanda: ma è normale che il chkdisk su un hd esterno da 500gb mi porti via 3gb di Ram?

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 05-04-2010, 18:42   #29819
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Scusate una domanda: ma è normale che il chkdisk su un hd esterno da 500gb mi porti via 3gb di Ram?
Ancora c'è quel bug? E' stato scoperto a luglio
floola è offline  
Old 05-04-2010, 18:52   #29820
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ancora c'è quel bug? E' stato scoperto a luglio
Cioè?

Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian