|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29221 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#29222 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#29223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
#29224 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#29225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#29226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Che quando gli ho detto di dover comprare una chiave wi-fi per collegarsi al router, ha storto il naso per la piccola spesa ![]()
![]() |
#29227 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Il fatto non è che se si và oltre i 512MB è tutto oro colato, bensì che con 512MB di ram non ci fai niente. Sul netbook con 1GB seven occupa ca. 470MB di ram. E' inutile mettere seven, a meno che lui non voglia che swappi costantemente. Diciamo che il minimo è 768MB di ram.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
#29228 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29229 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
In concomitanza con 7 SP1 ??? ultimamente sto cercandodi informarmi in tutti i modi (è un mio cruccio difetto , che debbo fà) , se l'esplora risorse di win 7 sia scritto fino ac he punto in vecchie API Gdi+ e fib o ache punto in nuove Api Direct2d. perchè ? perchè è assurdo che in windows 7 (se fosse vero) , hanno messo il motore nuovo ovvero direct2d e direct write , ma l'esplora risorse usa ancora le vecchie gdi+ di windows xp. con tutti i limiti che ne conseguono. cosa gli costava farlo?? fanno sempre le cose a metà. diamine, l'eslora risorse sarebbe sempre quello di xp da 8 anni , indendo come applicazione che sfrutta ancora il vecchio motore grafico basato su gdi+ basta guardare aprendo 10 finestre di esplora risorse , quanta ram occupa explorer.exe da task manager. praticamente la stessa identica ram occupate da explorer.exe di windows vista e windows xp!!!!!!!!!!!! questa cosa ancora non l'ho digerita !!! e poi mi si dice , apsetta windows 8 e lo avrai , e no, dopo 300 euro di licenza x vista e alri 200 e rotti x 7 devo spenderne altri per win 8 , solo x avere un explore.exe scritto in direct2d e che è vecchio di BEN 8 anni. cosa ne pensate ??? x contro prova, tu che hai un macbook floola, apri 100 finestre del FINDER, vedrai che non lo inchiodi nemmeno se ne apri 200 di istanze del FINDER !!!! te lo dico xchè l'ho provato a fare in un cntro commerciale. prova te .
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 07-03-2010 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
#29230 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Cmq il Finder di OS X, semplicemente, non si basa a livello di librerie grafiche sulla GDI ma su Quartz, che sono due cose completamente diverse. Ultima modifica di floola : 07-03-2010 alle 19:11. |
|||
![]() |
![]() |
#29231 |
Senior Member
|
a proposito , novità x il SP1
molte sorgenti affermano che la 7601.16518...è l'ultima build compilata del sp1 e che a metà aprile windows 7 raggiungerà lo stadio di Beta ufficiale. Spero ovviamente che quando si saprà il contenuto , abbia fix potenti , insomma non sia un SP1 pubblicitario , ma che abbiano fixato in diverse parti 7 in maniera pesante , magari velocizzato un pò l'avvio che è ancora lentino , fixato sopratutto il maledetto esplora risorse (dopo aver speso altri 300 euro x 7), me lo dovete consentire, l'esplora risorse di 7 è forse l'unico applicativo essenziale di 7 che fà davvero schifo, x il consumo spropositato di RAM. Inoltre ho notato che in windows 7 x64 (vale solo x ifile piccoli di circa 2 mega massimo) , la copia o lo spostamento dei file è ancora lento , come vista RTM , si prende tempo a calcolare non so cosa e poi parte la copia dei file. Sui file di grosse dimensioni invece o superiori ai 20 MB , il problema non sussiste. Provare x credere. eccetera eccetera.
#29232 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è un fatto. ora dopo vista , son passti 3 anni, credo che era un tempo sufficiente a portare l'esplora risorse in direct2d e dai. I team sono diversi, cioè un team fà le API , un altro l'applicazione explorer che sfrutta le api. quindi il tempo lo avevano. mi rode sapere che devo psendere altri soldi x windows 8 x avere un explorer.exe riscritto con le nuove api. Intanto IE9 ed office 2010 sfrutterano le direct2d , l'esplora risorse che è + integrato in win 7 , sfrutta ancora le vecchie gdi+ insomma è come al solito un non senso, fanno sempre le cose a metà. e ne esce fuori sempre il solito brutto pastrocchio
![]() |
#29233 |
Bannato
|
gervi, con tempi così stretti e con un componente fondamentale come Esplora Risorse non puoi cambiare le cose con uno schiocco delle dita. Come ti ho detto su Tom's, tanto per fare un esempio, il Finder è passato da Carbon a Cocoa solo con Snow Leopard. Le transizioni comportano sempre dei rischi, e non possono essere fatte tutte e subito. Sarà per 8, purtroppo.
|
![]() |
![]() |
#29234 | |
Senior Member
|
Quote:
è obbligatorio x il 2011 ! ![]() se poi fanno il miracolo su 7 SP1 tanto meglio anche se non credo. ed allora mi chiedo il SP1 cosa avrà di meglio , xchè 7 tranne l'esplora risorse va bene x tutto il resto. allora è vero che il SP1 sarà solo pubblicità x far migrare a 7 chi è rimasto ancora con XP. Ma di concreto il SP1 di 7 avrà nulla. ora addirittura viene messo in dubbio persino che il SP1 di 7 possa avere il supporto all'usb 3.0 x esempio. infatti diverse fonti già citano windows 8 con supporto nativo all'usb 3.0. Insomma win 7 SP1 solo fumo negli occhi. si può andare avanti cosi secondo tè??? prendere in giro tutti e dire in altre parole::: al prossimo o.s spendi altri 300 euri ed avrai quello che non abbiamo messo nel precedente. se persino l'usb 3.0 nativo non è sicuro su windows 7 service pack 1 , fuguriamoci che fix stupidi avranno messo. perdono tempo a fare build semifalse senza nulla di correttiivi all'interno. solo la sicurezza. ma vaff....ok la sicurezza ma un SP non è solo sicurezza , dobvrebbe garantire stabilità e se possibile un pò di colli di bottiglia in meno. inoltre sarebbe gradita una maggiore collaborazione con le terze parti ed i produttori di drivers. vedi certificazioni whql date a capocchia di cane!!!!! un'altro esempio ??? ::: ho scoperto (ma foese già lo sai) che i drivers Intel Matrix storage x il raid sono ancora a 32 bit su windows 7 64 bit. Ti sembra normale????? Cioè dopo 3 anni, la Intel su un sistema a 64 bit , fà ancora driver raid a 32 bit!!!! E' assurdo!!!!!!!! E vengono aggiornati sti maledettissimi drivers matrix con una lentezza impressionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma Microsoft non fa nulla x spronare sti ribbambiti!!! E' complice delle terze parti difettose !!!!!!!! Dice::: finchè la barca và e vendiamo milioni di copie che se ne frega sei drivers Intel , ati o nvidia fanno pietà!!! x non parlare ( vedi articolo su tom's hw) , delle scarsissime presatazioni in 2d che i programmi di grafica hanno su windows 7 con una vga da 350 euro.. non parlo di 3d ma di scarse prestazioni nel 2d , è imbarazzante x non dire scandaloso !!!!!!!!!!!!!!! potrei continuare con l'elenco di cio che non funziona. In definitiva Micrsoft deve spronare tutti , twrze parti, software hose e driver house a fare il massimo , ma loro nemmeno gli dicono di fare il minimo. A loro interessano solo le percentuali di vendita mensili. Insomma prima del DOS siamo andati sulla LUNA. Oggi abbiamo sistemi dopo 40 anni che fanno la stessa cosa e nemmeno possiamo andare su Marte!!!!
Macbook Pro 15" Retina Late 2013;iPhone 6s-64GB. Ultima modifica di gervi : 07-03-2010 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
#29235 |
Bannato
|
Se Intel non li fa, la colpa non è di Microsoft. Non può fare la mammina che dice ai bambini cosa fare.
Per 7 SP1, l'USB 3.0 ci dovrebbe essere. Altro non si sa, non sappiamo nulla. Inutile quindi trarre conclusioni affrettate sul niente. |
![]() |
![]() |
#29236 | |
Senior Member
|
Quote:
bene in windows abbiamo da anni come equivalente il .NET. xchè Microsoft non dice come apple alle SH , fate ora i programmi in .NET o chiudete. Hanno il potere eccome xfarlo , invece non lo fanno. Allora che diamine ce ne facciamo del .NET che già lo abbiamo da anni??? perdona e perdonate il mio sfogo, ma nel mios stesso sfogo c'è molta verità , io non sono un famboy di nessuno , cerco di vedere la realtà e di non prendere sempre x oro colato quello che le multinazionali vogliono farci credere !!!! xchè non fanno come apple , una maggiore intrazione con le sh??? è stupida apple , non credo. Abbiamo il .NET , dico loro: spingete a sviluppare softwrare in .NET , invece non lo fanno e campa cavallo.... ed il .NET sono anni che esiste, avrebbero già dovuto obbligare le Sh ad usarlo da anni. x esempio, la Adobe CS5 prossima su apple sarà nativa in Api cocoa 64 bit. xchè la aplle ha obbligato in qualche modo adobe a farla cosi xchè Microsoft non fà lo stesso in .net obbligando la Adobe????? Poi quando vedremo che su snow leopard , x esempio , photoshop CS5 in cocoa 64 bit sarà + veloce di photoshop CS5 su windows 7, molti dovranno chiedersi il perchè e non sparare su Adobe , ma sparare sia su Adobe che su Microsoft.
![]() |
#29237 |
Bannato
|
Perché Apple ha poche configurazioni e non milioni, dunque è più facile tenere tutto sotto controllo e ottimizzare le applicazioni? Microsoft dovrebbe fare le stesse cose su milioni di configurazioni, impossibile.
Per il .NET, lì sono d'accordo, Microsoft dovrebbe spingere di più. |
![]() |
![]() |
#29238 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
capisco lo sfogo, più che condivisibile, ma non penso microsoft abbia obbligato qualcuno a spendere 300 euro per migrare a seven...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
![]() |
![]() |
#29239 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero che Microsoft è una azienda con una filosofia e strategia in stile anni70 ovvero che sviluppa un S.O windows per milioni di configurazioni. Ma negli anni 70 era possibile , xchè le configurazioni erano poche e pochi i produttori. Oggi Micrpsoft dovrebbe fare come apple , integrarsi via hardware con poche configurazioni , altrimenti supportare alla lunga indiscrimiminatamente milioni di configurazioni hardware , porta con sè molti effetti collaterali di compatibilità e stabilità NON + Gestibili oggi. Insomma oggi big MS dovrebbe fare come apple sposare la logica di supporto ed integrazione con poche configurazioni. poichè oggi, supportare molto hardware non è più possibile e gestibile. I buchi da coprire sono cosi tanti che alla fine ne rimangono sempre diversi aperti , insomma non è + gestibile un castello con 2000 stanze da ristrutturare. non so se ho reso l'idea. Tanto ormai con la crisi che c'è uno il pc lo aggiorna almeno ogni 3 anni. quindi Ms si legasse a poche config. hw e vai cosi x 3 anni. poi dopo 3 anni magari fai tipo apple un nuovo mac pro o mackbook pro. Non so il supporto di milioni di configurazioni x quanto altro tempo potrà reggere !!!!!!!!!!!
![]() |
#29240 |
Bannato
|
Se provano a farlo avrebbero una sommossa popolare da parte degli OEM. Già stanno facendo fatica ad accettare i vincoli di Windows Phone 7... Su, gervi, siamo realisti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.