Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2010, 01:28   #27741
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
no, il problema era software...

l'ho inizializzato, ho formattato il disco e assegnato la lettera, ora me li vede tutti e due! grazie mille!

Ora mi rimane solo il problema de..

mi riferivo al problema che ti rimane ...il fatto che ti dia la schermata blu se metti una periferica usb...non e' da sottovalutare...
e li che devi indagare se e' un problema software o hardware
arnyreny è offline  
Old 06-01-2010, 01:43   #27742
Master OffTopic
Member

L'Avatar di Master OffTopic

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi riferivo al problema che ti rimane ...il fatto che ti dia la schermata blu se metti una periferica usb...non e' da sottovalutare...
e li che devi indagare se e' un problema software o hardware
Già, spero che qualcuno riesca a dirmi cosa fare...
magari chiedo a chi mi ha venduto il pc?
E' che volevo prima capire se era soft o hard...
Aspetto qualche risposta per domattina e vediamo, che mi sa che è tardi adesso..
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
[size="1"][color="DarkOrchid"]
Master OffTopic è offline  
Old 06-01-2010, 01:44   #27743
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Ora mi rimane solo il problema delle porte USB

Hai provato a dare un'occhiata nel BIOS?
Prova a vedere cosa dice a riguardo delle porte USB. Se resta la schermata nera, significa che Windows non riesce neppure a partire ?!?!
Old 06-01-2010, 01:47   #27744
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Senti,per tagliare la testa al toro (modo diu dire,sono un animalista..) prova una distro live o un qualsiasi sistema bootable per vedere se da problemi,prova anche a controllare nel bios la sequenza di boot,casomai elimina la voce inerente al boot da usb.
cajenna è offline  
Old 06-01-2010, 04:52   #27745
Master OffTopic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Hai provato a dare un'occhiata nel BIOS?
Prova a vedere cosa dice a riguardo delle porte USB. Se resta la schermata nera, significa che Windows non riesce neppure a partire ?!?!
sono entrato nel BIOS, c'era come 2nd Boot Device il generic storage usb, l'ho cancellato ma niente da fare, si impalla lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Senti,per tagliare la testa al toro (modo diu dire,sono un animalista..) prova una distro live o un qualsiasi sistema bootable per vedere se da problemi,prova anche a controllare nel bios la sequenza di boot,casomai elimina la voce inerente al boot da usb.
Provato con ubuntu 9.10, partito perfettamente! quindi il problema è winzozziano!

Quindi...???
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
Old 06-01-2010, 09:20   #27746
dovella

Stanotte alle 3 AM ore Italiane, se tutto va come dico io al Consumer Electrnic SHow AKA CES

.............................ne vedremo delle belle................ stay Tuned

Old 06-01-2010, 09:39   #27747
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
sono entrato nel BIOS, c'era come 2nd Boot Device il generic storage usb, l'ho cancellato ma niente da fare, si impalla lo stesso.

Provato con ubuntu 9.10, partito perfettamente! quindi il problema è winzozziano!

Quindi...???
provato con Vista o XP ? molto probabilmente il problema come hai detto è winzozziano linux è più ostico riguardo all'hardware...se cè qualcosa che nn và lo dice subito...
jedy48 è offline  
Old 06-01-2010, 09:55   #27748
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ho provato guide per riavere l'animazione di boot di seveninvece che quella di vista, ma non hanno funzionato!
ho sempre il problema della cpu che idle sta a 1600mhz invece che a 800?
nessuno può aiutarmi?
EZIO tu ne sai qualcosa?
Ciao gio, mi era sfuggito il tuo post.
Con che tool hai verificato la frequenza della cpu? E le opzioni di risparmio energetico per il processore come sono impostate?

Nel bios sono attivi il C&Q (amd) o lo Speedstep e il c1e?
Quote:
Ho fatto partire in avvio diagnostico e mi se è impiantato lo stesso (con l'hard disk WB).
Faccio notare che ho 4 prese dietro, 2 sopra e 1 davanti (sul lettore multi-card) e mi si blocca su tutte.
Ho appena provato una serie di combinazioni (con\senza HD, con\senza chiavetta usb, dietro sulla scheda madre e davanti sul lettore multi-card= SCHERMO NERO!
Attendo fiducioso suggerimenti!
Mi è capitato più di una volta, da Xp fino a 7, e quasi sempre il problema era dovuto al lettore multi-card (esterno o collegato sulle usb interne della scheda madre), nonostante con linux non ci fossero problemi. Evidentemente Windows è più rognoso con i driver per queste periferiche...
Hai provato a staccarlo?
ezio è offline  
Old 06-01-2010, 10:06   #27749
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
è vero che è già in lavorazione l'SP1 per il Seven?
Old 06-01-2010, 10:37   #27750
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
è vero che è già in lavorazione l'SP1 per il Seven?
si
(...e menomale! aggiungo)
ciao!

Old 06-01-2010, 10:59   #27751
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Stanotte alle 3 AM ore Italiane, se tutto va come dico io al Consumer Electrnic SHow AKA CES

.............................ne vedremo delle belle................ stay Tuned
News?
Old 06-01-2010, 12:43   #27752
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
si
(...e menomale! aggiungo)
ciao!
quoto in pieno ne aveva realmente bisogno ...
jedy48 è offline  
Old 06-01-2010, 13:11   #27753
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
News?
Ve le do come voci di corridoio.

Courier in collaborazione con HP
Windows Phone 7 (almeno qualche buona preview)
Live Wave 4
Project Natal

.................... vedremo

Old 06-01-2010, 14:25   #27754
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ve le do come voci di corridoio.

Courier in collaborazione con HP
Windows Phone 7 (almeno qualche buona preview)
Live Wave 4
Project Natal

.................... vedremo
Attinenza con il S.O. Windows 7?
conan_75 è offline  
Old 06-01-2010, 14:43   #27755
Master OffTopic
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Mi è capitato più di una volta, da Xp fino a 7, e quasi sempre il problema era dovuto al lettore multi-card (esterno o collegato sulle usb interne della scheda madre), nonostante con linux non ci fossero problemi. Evidentemente Windows è più rognoso con i driver per queste periferiche...
Hai provato a staccarlo?
Giusto una domanda niubbosa,
devo fare "disinstalla periferica" e basta,
o devo anche staccare materialmente la presa del multi-card (e quindi aprire il pc?)

Grazie!
Old 06-01-2010, 15:29   #27756
dovella

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Attinenza con il S.O. Windows 7?
Natal e Courier o possible Tablet con 7?

(perché Natal non sarà solo x360)

Old 06-01-2010, 16:03   #27757
Master OffTopic
Member

Quote:
Giusto una domanda niubbosa,
devo fare "disinstalla periferica" e basta,
o devo anche staccare materialmente la presa del multi-card (e quindi aprire il pc?)

Grazie!
Mi auto-quoto perchè sono di fronte ad un dilemma: non riconosco qual'è la periferica!
E' una SilverStone premium 3.5" card reader, sst-fp35B, in
pannello controllo > hardware e suoni > dispositivi e stampanti ho un USB Storage, sarà quello? non vedo altro...
e mi dà produttore\numero mdello\descrizione: non disponibile mentre modello e categoria ok. ??

e la presa usb funziona, mentre ho inserito una sd e non la legge..

Ultima modifica di Master OffTopic : 06-01-2010 alle 16:15.
Old 06-01-2010, 17:06   #27758
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Non quoto nessuno, ma è successo anche a me il fatto che, win7, non si avvia se trova una periferica USB collegata, non sul mio PC, ma sul P4, scheda asrock, dei miei genitori. Nemmeno impostando il bios son riuscito a levare il difetto. Vedrò di fare delle prove.

Ciao
probabilmente dipende dalla scheda madre che non si riesce a settare bene....le asrock hanno un bios pessimo.....
Penso sia dovuto a questo...
sul mio pc mai un problema....e pensa che uso una chiavetta usb come ready boost, quindi sempre collegata....
Old 06-01-2010, 17:45   #27759
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Premesso che ho installato 7 da fine ottobre e mi trovo benissimo, pero' da circa 10 gg quando accendo il pc compare il logo e la scritta avvio di windows e ci mette 2 minuti (cronometrati) prima che si avvii per voi e' normale da notare che negli ultimi 10 gg non ho installlato niente di nuovo!
Old 06-01-2010, 18:17   #27760
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
qualche possessore di mobo asrock (io ho quella in firma) ha provato l'ibernazione di win7?? a me nn si riprende e mi lascia una schermata nera con il trattino lampeggiante bianco
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian