Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 06:36   #26341
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
per quale ragione win7 64bit mi dice che solo 3,19gb di ram sono utilizzabili?
Ciao,il MEMORY_REMAPPING,da BIOS è abilitato?
cajenna è offline  
Old 24-11-2009, 07:11   #26342
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti
domanda: nel pc di casa ho win 7, ma non ho la connessione ad internet,quindi da dove scarico tutti gli aggiornamenti usciti finora?

grazie!!!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 24-11-2009, 07:29   #26343
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
per quale ragione win7 64bit mi dice che solo 3,19gb di ram sono utilizzabili?
Sì, hanno ragione gli utenti di cui sopra! ... dal bios asrock devi settare il memory remapping... (dovetti fare la stessa cosa con una asrock p43r1600twins)
Raven è offline  
Old 24-11-2009, 07:56   #26344
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,il MEMORY_REMAPPING,da BIOS è abilitato?
ha che serve? é sempre cosigliato attivarlo o solo se nn vedesse tutta la ram installata?

Wikkle è offline  
Old 24-11-2009, 09:00   #26345
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
È un'impostazione per permettere al s.o. di riconoscere tutta la ram fisica installata che,in alcuni casi,viene riservata al sistema.
cajenna è offline  
Old 24-11-2009, 09:14   #26346
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
In più mi interessava accedere da remoto al PC. Stò sulla Ultimate o la Professional a questo punto?
Considera allora che la Professional ti farà accedere solo in modalità Aero basic. Mentre la Ultimate ti consente (se il client Remote Desktop gira su un'altra macchina 7 Home Premium o superiore) di essere gestito con Aero Glass: bello e con risparmio di banda passante (i calcoli di DWM li fa il client e non li deve trasmettere tramite LAN)

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si possono settare diverse cose , ma per quanto riguarda la luminosità LCD (in alimentazione e a batteria) non mi pare ci sia nulla
confermate?
vorrei evitare di installare il manager esterno
Dipende dalla marca del portatile. Con HP e scheda NVIDIA di solito gestisce tutto 7 senza driver, mentre Acer di solito usa metodi "unsupported" e dunque devi accontentarti dei loro programmi. Io ad es. ho rinunciato e uso le combinazioni di tasti, ma capisco che è una porcata..

Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
ah ok scusa si confermo e' collegati via lan
ma non essendo un router ma un modem devo collegarmi
come fare per collegarmi?
Lascia perdere i driver. Bastava googlare:
Ecco un esempio per Vista (vale anche per 7, più o meno): ETHERNET MODEM
Old 24-11-2009, 12:40   #26347
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

nessuno??

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 24-11-2009, 12:50   #26348
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
cmq ho notato che gli aggiornamenti di WU alcuni sono diversi rispetto alla singola ricerca manuale, ad es. questo
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it
Il quell'aggiornamento (versione 32 bit) l'ho trovato nell'area download e che comunque il Windows Update non me lo ha mai segnalato.

http://www.allfreeportal.com/imghost...20titulo-1.PNG
Old 24-11-2009, 12:52   #26349
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
nessuno??
gli aggiornamenti o li scarichi a mano da uno che ha la connessione oppure la metti o sei fregato
jedy48 è offline  
Old 24-11-2009, 12:55   #26350
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se è questo il thread giusto, quindi mi scuso in anticipo, volevo chiedere se possibile che la oem di win 7 x64 costi "solo" 80€?
Vash_85 è offline  
Old 24-11-2009, 13:04   #26351
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
dipende dove l'acquisti esempio su amazon.co.uk è in promozione Windows 7 Home Premium upgrade a £ 67
jedy48 è offline  
Old 24-11-2009, 13:15   #26352
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dipende dove l'acquisti esempio su amazon.co.uk è in promozione Windows 7 Home Premium upgrade a £ 67
Negozio online italiano però questa è la oem, per utilizzare l'upgrade non dovrei avere anche una licenza di xp/vista?
Vash_85 è offline  
Old 24-11-2009, 14:40   #26353
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
spero che sia la sezione giusta per postare le mie richieste, anche perchè tra rimbalzi vari/thread chiusi o che continuano altrove m'è venuto il mal di testa...

siccome vorrei comprare win7 professional 64 bit (da usare su nuovo pc...quello vecchio con Xp professional 32 bit lo do dentro come usato) in sostanza mi interesserebbe sapere (dato che sono abbastanza ignorante in materia):
1. è vero che win 7 64 bit ha piena compatibilità con i programmi a 32 bit?
2. per cui, siccome ho anche 3-4 giochi legati a Steam, basta fare un backup cartelle o tocca reinstallare tutto?
3. ci sono stati casi di problemi particolari con Win 7 o magari eventuali incompatibilità con giochi abbastanza importanti, ad es. il recente CoD MW2?
(per quest'ultima domanda so che forse non è la sezione corretta...ma vabbè)
docbrain è offline  
Old 24-11-2009, 15:02   #26354
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
spero che sia la sezione giusta per postare le mie richieste, anche perchè tra rimbalzi vari/thread chiusi o che continuano altrove m'è venuto il mal di testa...

siccome vorrei comprare win7 professional 64 bit (da usare su nuovo pc...quello vecchio con Xp professional 32 bit lo do dentro come usato) in sostanza mi interesserebbe sapere (dato che sono abbastanza ignorante in materia):
1. è vero che win 7 64 bit ha piena compatibilità con i programmi a 32 bit?
2. per cui, siccome ho anche 3-4 giochi legati a Steam, basta fare un backup cartelle o tocca reinstallare tutto?
3. ci sono stati casi di problemi particolari con Win 7 o magari eventuali incompatibilità con giochi abbastanza importanti, ad es. il recente CoD MW2?
(per quest'ultima domanda so che forse non è la sezione corretta...ma vabbè)
1) Sì nessun problema.
2) Da Vista puoi fare un upgrade, da XP devi formattare tutto. Quindi backuppa, formatta e reinstalla tutto.
3) Non saprei onestamente, gioco poco su pc, l'ultimo gioco è stato Machinarium che è recente e non mi ha dato nessun problema.

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 24-11-2009, 15:10   #26355
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

an..ma comè possibile che uno non puo scaricare gli aggiornamenti da qualcke parte????

Leo81 è offline  
Old 24-11-2009, 16:13   #26356
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Gestione Audio

Ciao a tutti, ho un problema e spero che sappiate aiutarmi:
quando avvio UT2004 e TeamSpeak, 7 mi mette il volume basso su quelle due applicazioni (devo entrare in mixer, ed alzare entrambi), ma non mantiene tali info in memoria (devo rimetterle ad ogni avvio dei programmi).

Cosa mi consigliate di fare?
(sì, posso alzare il volume generale, ma poi infarto anche solo toccando una cartella sul desktop, una volta terminata la sessione di gioco)

Grazie a chiunque voglia aiutarmi ^^

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline  
Old 24-11-2009, 16:27   #26357
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
ciao dovella, innanzitutto grazie per le continue novità e info di cui ci fai partecipe tra cui il PIVOT, solo che proprio su questo programmino ho un problema, scaricato l'installer, avuto il codice via mail dai programmatori, avvio installer, inserisco codice, mi dice che impossibile verificare il codice in questione e quindi si stoppa l'installazione, premesso che per la rete non ho nessun problema, quale potrebbere essere la causa e magari la possibile soluzione. Ciao e grazie
Mi autoquoto, caspita per una volta che avevo bisogno di Dovella, è sparito, cmq aspettiamo la risposta
Old 24-11-2009, 16:53   #26358
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato il cd di Win7 , precisamente il kit upgrade

Ora, dato che il mio è un pc preassemblato della Acer, come procedo per formattare tutto e mettere win7 pulito di installazione, senza quei troiai che si trovano dentro il S.O. della Acer??
Aiutino...?
Old 24-11-2009, 17:07   #26359
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Aiutino...?
bhè avvii da DVD fai istallazione da esperto formatti e aspetti che abbia finito... ( cmq fatti 2 partizioni ci salvi quella di acer con spazio in +)
jedy48 è offline  
Old 24-11-2009, 17:13   #26360
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè avvii da DVD fai istallazione da esperto formatti e aspetti che abbia finito... ( cmq fatti 2 partizioni ci salvi quella di acer con spazio in +)
Posso selezionare facilmente la "modalità esperto"?

Cioè, sull'hd da 640mb ho già due partizioni, una la uso per C dove installarci i programmi ecc ecc, mentre D la uso per lo storage dei dati.

Che dovrei metterci in D?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian