Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2009, 20:30   #2541
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Allora prova con la nuova, la 5, se ti va, a detta loro è compatibile con 7
Grazie floola
Danilo Cecconi è offline  
Old 27-03-2009, 20:31   #2542
dovella

Quote:
Allora prova con la nuova, la 5, se ti va, a detta loro è compatibile con 7
compatibile oppure designed for w7 ?

Old 27-03-2009, 20:32   #2543
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Parlano di "support for Windows 7" sul loro sito ufficiale, non penso sia designed, difatti ho specificato "a detta loro".
floola è offline  
Old 27-03-2009, 20:46   #2544
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
va bè , non ci frega nulla di everest, è chiaro che non supporta a pieno 7.

quindi se dxdiag dice dx 11, vuol dire che ci sono , giusto????

e quindi in RC ed RTM saranno finali e presenti, giusto???
Old 27-03-2009, 20:50   #2545
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Se installo windows a 64 bit potete confermarmi la compatibilità con i 64 dei seguenti software?

mozilla firefox
mozilla thunderbird
acrobat reader
adobe flash player
cd burnerxp
office 2007
emule
utorrent
certifico per i seguenti:
mozilla (entrambi), cd burner xp (che va però in WOW), flash player non esiste il plug-in per 64 bit, ti funziona solo con l'IE integrato a 32 bit, office 2007 lo uso pure io e va (ma sempre in WOW), skype pure, msn 64-bit mai sentito...?!, emule e utorrent anche vanno ma in WOW (uso utorrent ma eMule ce l'ha un mio amico che ha seven)
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 27-03-2009, 20:53   #2546
dovella

Quote:
Dai retta a 7, nel dubbio, IMHO. Cmq, che versione di Everest hai usato?

La nuova versione 5 di Everest è dichiarata compatibile con 7, dunque dovrebbe riconoscere le DX11, dovrebbe.
Er not non è detto

Old 27-03-2009, 20:54   #2547
floola
Bannato

Quote:
Er not non è detto
Ma allora, li leggi i messaggi? Ho usato il condizionale, dovrebbe, l'ho pure ripetuto due volte, su

Ultima modifica di floola : 27-03-2009 alle 20:56.
floola è offline  
Old 27-03-2009, 21:12   #2548
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
..(che va però in WOW)..
scusami, ma cosa intendi esattamente con tale inciso ?
stambeccuccio è offline  
Old 27-03-2009, 21:51   #2549
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
OMG mi pento di non aver visto prima questo 3ad!
Salve gente, sono uno di quei fortunati che grazie a un forum è venuto a conoscenza di questa beta e ha sia la key che le versioni 64bit e 32bit!
purtroppo, ho potuto sfruttare solo la 32bit su una virtual machine visto che la 64 nn andava e non posso permettermi di formattare il pc... adesso ho una piccola domanda per voi
1) Come posso partizionare il mio hdd in una 3° parte (le prime 2 erano già fatte da quando cel'ho) per fare posto a win7?
2) Se ci metto la 64bit mi darà problemi con il windows xp 32bit che ho?
3) Dalla partizione di 7 avrò accesso ai files sotto winXP?
4) Posso scrivere sta beta su un dvd RW?
5) All'avvio nn vorrei le rogne della scelta dell'os... posso impostare che tipo mi parte sempre XP normalmente e quando premo F8 tipo scelgo l'os?
Grazie per le risposte, sperando che siano TUTTE affermative che installo a volo sta gioia!
masty_<3 è offline  
Old 27-03-2009, 21:58   #2550
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Parlano di "support for Windows 7" sul loro sito ufficiale, non penso sia designed, difatti ho specificato "a detta loro".
A detta loro, infatti.
Installato Everest Ultimate Edition 5.0.1650.0
Adesso sono DirectX 10.1

Comunque funziona
Danilo Cecconi è offline  
Old 27-03-2009, 22:12   #2551
ITA.HWU

Si può mettere la barra dello start standard? Moddando XP tutto con estetica 7 ho messo anche quella e l'ho tolta poco dopo, non credo mi ci abituerei

Old 27-03-2009, 22:21   #2552
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Si può mettere la barra dello start standard? Moddando XP tutto con estetica 7 ho messo anche quella e l'ho tolta poco dopo, non credo mi ci abituerei
Clicca su Start col tasto destro del mouse
propreties
Tab su Taskbar

in taskbar buttons seleziona Never combine

vedi se cosi ti va bene

Old 27-03-2009, 22:26   #2553
ITA.HWU

Quote:
Clicca su Start col tasto destro del mouse
propreties
Tab su Taskbar

in taskbar buttons seleziona Never combine

vedi se cosi ti va bene
Veramente chiedevo prima di mettere 7, ho la beta e il serial da Microsoft da tempo, però se questa RC esce a breve tanto vale aspettare un po' ormai

Old 27-03-2009, 22:36   #2554
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Salve gente, sono uno di quei fortunati che grazie a un forum è venuto a conoscenza di questa beta e ha sia la key che le versioni 64bit e 32bit!
purtroppo, ho potuto sfruttare solo la 32bit su una virtual machine visto che la 64 nn andava e non posso permettermi di formattare il pc... adesso ho una piccola domanda per voi
1) Come posso partizionare il mio hdd in una 3° parte (le prime 2 erano già fatte da quando cel'ho) per fare posto a win7?
5) All'avvio nn vorrei le rogne della scelta dell'os... posso impostare che tipo mi parte sempre XP normalmente e quando premo F8 tipo scelgo l'os?
Grazie per le risposte, sperando che siano TUTTE affermative che installo a volo sta gioia!
1) Potresti provare con un Live CD come GParted, ridimensionando una delle partizioni già esistenti. Gestione Disco di XP se non sbaglio non può effettuare la riduzione dei volumi, dunque un altro partizionatore è scelta cmq obbligata. In ogni caso, assicurati che la partizione da ridurre abbia abbondante spazio libero, in modo da poterla ridimensionare evitando però di non avere più spazio a disposizione su quella partizione, e fai un bel backup prima di fare operazioni come queste, che sono sempre un po' rischiose.
2) Non dovrebbe darti problemi di sorta, di solito la convivenza tra sistemi a 32 e 64-bit è pacifica. La mia situazione è un poco diversa, ho Vista a 32-bit, ma 7 x64 non ha mai dato problemi nel coesistere. Credo che anche XP possa accettare di buon grado l'ospite.
3) Nella Beta, dovrai abilitare a parte l'accesso, "per scelta" era stato deciso di rendere le partizioni di altri sistemi operativi nascoste di default. Dalla RC, il comportamento ritornerà quello di prima, ossia partizioni visibili di default, causa reazioni poco positive alla novità da parte degli utenti.
4) Yes, ho fatto anch'io la stessa cosa Il disco l'avevo usato per la Pre-Beta, l'ho usato per la Beta e lo userò anche per la RC, se tutto andrà bene.
5) Penso di sì, dovrai impostarlo da 7 però, mi sa. Dovrai digitare msconfig nel campo di ricerca del menu Start, andare nella tab Boot, selezionare XP e premere su Set as default. Per far partire subito XP credo basti impostare il timeout a 0, ma non ne sono sicuro. Cmq, una volta impostato XP come sistema di default, sarà quello a partire a meno di non premere F8.

Purtroppo non ho la certezza che tutto ciò che ho scritto sia corretto, però in linea di massima credo di sì. Rimangono sempre e cmq dei rischi, "smanettando" con le partizioni e con una Beta, dunque ti consiglio ancora caldamente un backup prima di fare qualsiasi operazione

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
A detta loro, infatti.
Installato Everest Ultimate Edition 5.0.1650.0
Adesso sono DirectX 10.1

Comunque funziona
Evidentemente non si sono sbattuti per il supporto, d'altronde non c'è da biasimarli, il software è relativamente piccolo e probabile preferiranno dare miglior supporto a 7 con la versione finale di questo. Mi spiace, ho solo riportato ciò che loro dicevano, ora sappiamo che ancora non è così.
floola è offline  
Old 27-03-2009, 22:38   #2555
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Stambeccuccio e Children, avete pvt, vedete di non esagerare anche perchè mi sto stancando a cancellare post di battute e provocazioni inutili.
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
scusami, ma cosa intendi esattamente con tale inciso ?
http://blogs.msdn.com/craigmcmurtry/...14/301155.aspx
EDIT: date un'occhiata anche qui:
- http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...74(VS.85).aspx
- http://www.microsoft.com/WHDC/SYSTEM..._BESTPRAC.MSPX
Quote:
1) Puoi utilizzare Gestione Disco, l'utility fornita con Vista, per restringere una delle partizioni attuali e crearne una nuova per Seven. In alternativa ci sono ottimi tool autoavviabili da cd, come il LiveCD di gPartEd, basato su Linux (QUI trovi una bella guida corredata da immagini).
In questi casi, un backup dei dati importanti è d'obbligo.

2) I sistemi operativi sono indipendenti tra loro, non avrai problemi in questo senso

3) Si. Di default, la beta non visualizza le partizioni degli altri sistemi operativi per motivi di sicurezza. Basta assegnare una lettera d'unità tramite Gestione disco (tasto destro su Computer, poi Manage --> Disk Management, tasto destro sulla partizione di Xp, "Change letter...")

4) Certo, il tipo di dvd è ininfluente.

5) Dopo aver installato Win7, ti basta andare su Start, digitare Msconfig, posizionarti sulla scheda Boot, selezionare il sistema operativo da far partire di default e cliccare su "Set as default". Nel box Timeout è possibile impostare il tempo.

EDIT: ho visto solo ora il tuo post floola

Ultima modifica di ezio : 28-03-2009 alle 11:07.
ezio è offline  
Old 27-03-2009, 22:42   #2556
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Due voci is megl che one
floola è offline  
Old 27-03-2009, 22:47   #2557
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
1) Potresti provare con un Live CD come GParted, ridimensionando una delle partizioni già esistenti. Gestione Disco di XP se non sbaglio non può effettuare la riduzione dei volumi, dunque un altro partizionatore è scelta cmq obbligata. In ogni caso, assicurati che la partizione da ridurre abbia abbondante spazio libero, in modo da poterla ridimensionare evitando però di non avere più spazio a disposizione su quella partizione, e fai un bel backup prima di fare operazioni come queste, che sono sempre un po' rischiose.
2) Non dovrebbe darti problemi di sorta, di solito la convivenza tra sistemi a 32 e 64-bit è pacifica. La mia situazione è un poco diversa, ho Vista a 32-bit, ma 7 x64 non ha mai dato problemi nel coesistere. Credo che anche XP possa accettare di buon grado l'ospite.
3) Nella Beta, dovrai abilitare a parte l'accesso, "per scelta" era stato deciso di rendere le partizioni di altri sistemi operativi nascoste di default. Dalla RC, il comportamento ritornerà quello di prima, ossia partizioni visibili di default, causa reazioni poco positive alla novità da parte degli utenti.
4) Yes, ho fatto anch'io la stessa cosa Il disco l'avevo usato per la Pre-Beta, l'ho usato per la Beta e lo userò anche per la RC, se tutto andrà bene.
5) Penso di sì, dovrai impostarlo da 7 però, mi sa. Dovrai digitare msconfig nel campo di ricerca del menu Start, andare nella tab Boot, selezionare XP e premere su Set as default. Per far partire subito XP credo basti impostare il timeout a 0, ma non ne sono sicuro. Cmq, una volta impostato XP come sistema di default, sarà quello a partire a meno di non premere F8.

Purtroppo non ho la certezza che tutto ciò che ho scritto sia corretto, però in linea di massima credo di sì. Rimangono sempre e cmq dei rischi, "smanettando" con le partizioni e con una Beta, dunque ti consiglio ancora caldamente un backup prima di fare qualsiasi operazione
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

1) Puoi utilizzare Gestione Disco, l'utility fornita con Vista, per restringere una delle partizioni attuali e crearne una nuova per Seven. In alternativa ci sono ottimi tool autoavviabili da cd, come il LiveCD di gPartEd, basato su Linux (QUI trovi una bella guida corredata da immagini).
In questi casi, un backup dei dati importanti è d'obbligo.

2) I sistemi operativi sono indipendenti tra loro, non avrai problemi in questo senso

3) Si. Di default, la beta non visualizza le partizioni degli altri sistemi operativi per motivi di sicurezza. Basta assegnare una lettera d'unità tramite Gestione disco (tasto destro su Computer, poi Manage --> Disk Management, tasto destro sulla partizione di Xp, "Change letter...")

4) Certo, il tipo di dvd è ininfluente.

5) Dopo aver installato Win7, ti basta andare su Start, digitare Msconfig, posizionarti sulla scheda Boot, selezionare il sistema operativo da far partire di default e cliccare su "Set as default". Nel box Timeout è possibile impostare il tempo.

grazie ragazzi, come vedete però ho evidenziato qualcuna delle vostre risposte perchè mi è poco chiara... io ho xp quindi niente tools di vista, il programma più semplice che mi permetta di gestire le parizioni? il mio problema è proprio il backup: non ho nessun disco di storage per poter metterci i dati di questi (dati di un anno quasi di utilizzo, quindi non ci penso nemmeno a rischiarli!)

inoltre, m'è rimasto il dubbio sul fatto dei files: allora posso accedervi tranquillamente, perfetto... il problema è che ho letto di svariati bug, ad esempio quello gravissimo dove i files mp3 venivano danneggiati irreparabilmente e questo mi porta ad una paura estema
masty_<3 è offline  
Old 27-03-2009, 22:52   #2558
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
grazie ragazzi, come vedete però ho evidenziato qualcuna delle vostre risposte perchè mi è poco chiara... io ho xp quindi niente tools di vista, il programma più semplice che mi permetta di gestire le parizioni? il mio problema è proprio il backup: non ho nessun disco di storage per poter metterci i dati di questi (dati di un anno quasi di utilizzo, quindi non ci penso nemmeno a rischiarli!)

inoltre, m'è rimasto il dubbio sul fatto dei files: allora posso accedervi tranquillamente, perfetto... il problema è che ho letto di svariati bug, ad esempio quello gravissimo dove i files mp3 venivano danneggiati irreparabilmente e questo mi porta ad una paura estema
Per la prima domanda, imprecisione mia. Se hai solo Xp, resta valido il consiglio di gParted E' semplice da usare e, al contrario di altri tool simili, garantisce un'ottima sicurezza dei dati.

Se non hai un disco esterno su cui appoggiarti per il backup puoi comunque procedere alla modifica delle partizioni, ma il rischio di perdere documenti importanti è sempre dietro l'angolo indipendentemente dal tipo di software utilizzato (sia esso anche gParted).

Per il bug degli mp3 non preoccuparti, subito dopo aver installato Win7 avvia Windows Update e otterrai il relativo hotfix.
ezio è offline  
Old 27-03-2009, 22:53   #2559
floola
Bannato

Quote:

Secondo me, GParted è tra i migliori, gratuito, non è ostico, ed è ricco anche di guide in Rete. Altrimenti potresti puntare su Paragon Partition Manager, a pagamento. Ma davvero, prova GParted, fidati.

Se non hai alcun disco di storage, è più lunga la cosa, ma non è impossibile: anch'io non ho dischi esterni, ho solo una chiavetta USB da 8 GB. Con quella, e con qualche DVD ho completato il salvataggio di tutti i dati. Resta cmq in preventivo futuro un hard disk esterno, che semplificherebbe le cose.

Dimenticavo: maggiore è la mole di files da salvare, maggiore è la quantità di dischi da avere sottomano. Se sono decine di GB, punta sui Dual Layer di principio.

Il bug viene risolto mediante una patch di Windows Update che dovrebbe esserti "consegnata" al primo accesso agli update del sistema, poi non vi saranno problemi

Stavolta sono arrivato dopo io

Ultima modifica di floola : 27-03-2009 alle 22:59.
floola è offline  
Old 28-03-2009, 03:28   #2560
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi qul'è la versione migliore di windows 7??? ad oggi ???

ma posso installare i driver della vga o devo usare quelli di windows???

ho una gtx260...
matiat è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian