Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 22:14   #23561
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
MSDN AA
http://msdn.microsoft.com/it-it/academic/default.aspx
tiger88 è offline  
Old 21-10-2009, 22:19   #23562
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
per gli studenti c'è qualche agevolazione?(oltre a msdn)
Sii, e-mule.

Dubito che in italia, come nel resto del mondo si faccia la fila per un SO che tutti hanno scaricato e attivato illegalmente mesi prima.
Ah, si le aziende ...con l'XP mode. Ma và la.
Solo i gialli fanno queste scenate, sempre in fila. Sempre.

Ultima modifica di supereos1 : 21-10-2009 alle 22:22.
supereos1 è offline  
Old 21-10-2009, 22:20   #23563
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
per gli studenti c'è qualche agevolazione?(oltre a msdn)

fin'ora ho trovato solo questa
http://www.win741.com/
Come al solito la risposta potrebbe essere "si ma non in italia" almeno da quanto ho visto in giro.
Old 21-10-2009, 22:24   #23564
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
l'xpmode su technet... è la definitiva o la RC?!
RTM finale.

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Subito lo pensavo anch'io ma poi ripensandoci l'XP mode dovrebbe servirmi solo per un paio di cosette di emergenza ossia periferiche USB che non funzionano sotto Windows 7
Non hai le idee molto chiare. L'hardware per funzionare sotto una virtual machine dev'essere riconosciuto dal sistema host. Se non funziona sotto Windows 7 a maggior ragione non funzionerà sotto Windows XP virtualizzato.

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Però è veramente un peccato che possa essere utilizzato solo su determinati pc io per esempio non ho la VT
Bhè non è un peccato. E' già tanto se funziona sotto Intel-VT
Francamente le prestazioni le trovo pessime rispetto a un piu' classico VirtualBox.
I vantaggi però sono l'integrazione seamless e il fatto di non doversi rompere con una seconda attivazione e un secondo product-key.
Tra l'altro le licenze OEM/Retail di Windows XP non consentono la virtualizzazione, quindi usare VirtualBox in questo senso è tecnicamente illegale. Credo ci siano gli stessi limiti di EULA anche su Windows Vista e su Windows 7.

Ultima modifica di mjordan : 21-10-2009 alle 22:26.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 22:28   #23565
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
RTM finale.

Non hai le idee molto chiare. L'hardware per funzionare sotto una virtual machine dev'essere riconosciuto dal sistema host. Se non funziona sotto Windows 7 a maggior ragione non funzionerà sotto Windows XP virtualizzato.
Attenzione! Le idee chiare ce le ho eccome...Uso virtual machine da alcuni anni Ho specificato usb prorpio perchè è questa una delle feature dell'XP mode. Se colleghi una periferica usb questa può essere riconosciuta direttamente dall'XP saltando Windows 7 e utilizzando i driver di XP. Se invece la periferica non è USB allora nisba e hai ragione tu.
Old 21-10-2009, 22:29   #23566
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
L'Xp mode ha prestazioni pessime ed è completamente farloccato, da evitare come la peste.
Io ho messo VMware e va come una scheggia, ma devi avere XP originale,
con quel catorco dell'xp mode di MS lo installi già pronto e sotto licenza.
supereos1 è offline  
Old 21-10-2009, 22:30   #23567
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
se si parla di usb ti sbagli.
fabrylama è offline  
Old 21-10-2009, 22:31   #23568
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Conosco già MSDN AA ma da quello che ho capio il mio istituto che è un ente di formazione tecnica superiore(non sono le superiori..) non rientra tra quelli

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Sii, e-mule.

Dubito che in italia, come nel resto del mondo si faccia la fila per un SO che tutti hanno scaricato e attivato illegalmente mesi prima.
Ah, si le aziende ...con l'XP mode. Ma và la.
Solo i gialli fanno queste scenate, sempre in fila. Sempre.
tutto ok?

Quote:
Come al solito la risposta potrebbe essere "si ma non in italia" almeno da quanto ho visto in giro.
eh infatti.. mi accontentavo anche di qualcosa come l'office in versione studenti.
Old 21-10-2009, 22:32   #23569
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Attenzione! Le idee chiare ce le ho eccome...Uso virtual machine da alcuni anni Ho specificato usb prorpio perchè è questa una delle feature dell'XP mode. Se colleghi una periferica usb questa può essere riconosciuta direttamente dall'XP saltando Windows 7 e utilizzando i driver di XP. Se invece la periferica non è USB allora nisba e hai ragione tu.
Non è proprio come dici invece. Al momento che il dispositivo viene associato alla macchina virtuale, su Windows 7 viene installato un driver place-holder che gestisce l'I/O host/guest. Ne consegue che se l'hardware non è supportato da Windows 7 non lo farai funzionare nemmeno nella virtual machine. Di fatti prima di associare un dispositivo nella guest, la lista dei dispositivi da associare è ovviamente composta solo da quelli riconosciuti nell'host.
Quello che chiedi in realtà è impossibile. Una virtual machine è comunque un programma che richiede servizi host per funzionare (ovvero il sistema operativo host). Non è che l'hardware viene riconosciuto per intercessione dello Spirito Santo.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 22:35   #23570
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
infatti avevo specificato

Quote:
.. per un paio di cosette di emergenza ossia periferiche USB
Old 21-10-2009, 22:43   #23571
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Non è proprio come dici invece. Al momento che il dispositivo viene associato alla macchina virtuale, su Windows 7 viene installato un driver place-holder che gestisce l'I/O host/guest. Ne consegue che se l'hardware non è supportato da Windows 7 non lo farai funzionare nemmeno nella virtual machine. Di fatti prima di associare un dispositivo nella guest, la lista dei dispositivi da associare è ovviamente composta solo da quelli riconosciuti nell'host.
Quello che chiedi in realtà è impossibile. Una virtual machine è comunque un programma che richiede servizi host per funzionare (ovvero il sistema operativo host). Non è che l'hardware viene riconosciuto per intercessione dello Spirito Santo.
Guarda googlando si trovano molte cose come questa. E parecchi siti affermano il contrario di quanto affermi tu. Detto questo non ho una vecchia periferica sottomano per fare la prova e quindi non vado oltre
Old 21-10-2009, 22:43   #23572
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
RTM finale.

Bhè non è un peccato. E' già tanto se funziona sotto Intel-VT
Francamente le prestazioni le trovo pessime rispetto a un piu' classico VirtualBox.
I vantaggi però sono l'integrazione seamless e il fatto di non doversi rompere con una seconda attivazione e un secondo product-key.
Tra l'altro le licenze OEM/Retail di Windows XP non consentono la virtualizzazione, quindi usare VirtualBox in questo senso è tecnicamente illegale. Credo ci siano gli stessi limiti di EULA anche su Windows Vista e su Windows 7.
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
L'Xp mode ha prestazioni pessime ed è completamente farloccato, da evitare come la peste.
Io ho messo VMware e va come una scheggia, ma devi avere XP originale,
con quel catorco dell'xp mode di MS lo installi già pronto e sotto licenza.
Quote:
In ottica aziendale l'XP Mode sarebbe perfetto, peccato solo che su un P4 dubito ci sia la VT

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 22:43   #23573
NLDoMy

Quote:
scusa sono duro pure io

ho provato una trial di vmware e in effetti mi faceva saltare la periferica usb direttamente al guest senza passare dall'host e funzionava tutto per bene

l'xp mode non dovrebbe svolgere questo compito?
altrimenti sarebbe inutile, perchè se dovessi passare da 7 non avendo il driver non potrei usare la periferica

Old 21-10-2009, 22:45   #23574
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Windows 7 Student Offer: If you are a student (an .edu email address is required), you can upgrade to Windows 7 at the LOWEST PRICE offered, $29.99 in the U.S. This offer runs through January 3rd, 2010 for US, Canada, France, Germany, Korea, Mexico and UK and March 31st, 2010 for Australia.
e l'italia come tutti i paesi del terzo mondo non compare
Old 21-10-2009, 22:46   #23575
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Windows 7 Student Offer: If you are a student (an .edu email address is required), you can upgrade to Windows 7 at the LOWEST PRICE offered, $29.99 in the U.S. This offer runs through January 3rd, 2010 for US, Canada, France, Germany, Korea, Mexico and UK and March 31st, 2010 for Australia.
e l'italia come tutti i paesi del terzo mondo non compare
finchè stai in italia ti ci devi abituare

Old 21-10-2009, 22:49   #23576
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
finchè stai in italia ti ci devi abituare
purtroppo devo darti ragione
Old 21-10-2009, 22:49   #23577
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
Non mi sbaglio proprio. Non c'è nessun USB subsystem nell'hardware emulato. L'USB nella guest viene "letto" solo tramite il subsystem (leggasi driver) del sistema host. Ovviamente stiamo parlando di VirtualPC. Per VMWare il discorso è diverso.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 22:52   #23578
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
scusa sono duro pure io

ho provato una trial di vmware e in effetti mi faceva saltare la periferica usb direttamente al guest senza passare dall'host e funzionava tutto per bene
Io sto parlando di Virtual PC, non di VMWare. VMWare emula un subsystem USB che non richiede i servizi host per funzionare. VirtualPC non lo ha, di conseguenza se la periferica non è supportata sull'host, sul guest non funzionerà. L'XP mode infatti ha il solo compito di far girare con una certa integrazione applicativi vecchi, non quello di riconoscere hardware obsoleto.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 22:53   #23579
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Libero di pensarla come vuoi. Hai parlato di code sul forum e ti do ragione (ci sono sempre anch'io in vicinanza dei rilasci di qualcosa di importante, altrimenti che passione sarebbe?). Ma la stragrande maggioranza di chi ha frequentato il forum non ha cacciato un € per 7. Hai citato le 800000 visite...bene...chiediti quante sono state "a pagamento" Eddai...non rimbeccarmi sempre...a me windows 7 piace....ma anche i soldini mi piacciono!
Diciamo che c'è un buon 30% di technet et similar, forse e dico forse un 5% di preorder, esclusivamente upgrade oem , il resto sono da suddividere tra chi ha quella da 90 giorni "allungata" e chi ha preso in modo completamente illegale (chissà perchè ogni 2 pagine si chiede il numero di versione o gli hash).

Quindi deduco che su un forum di appassionati, dove la percentuale è immensamente più alta che su scala nazionale, il 5% ha acquistato la licenza pagando (il minimo indispensabile), perchè è ovvio che molti hanno fatto il siparietto dichiarando il preorder per poi poter liberamente chiedere info sui problemi presenti nella sua versione pirata
conan_75 è offline  
Old 21-10-2009, 22:54   #23580
NLDoMy

Quote:
Io sto parlando di Virtual PC, non di VMWare. VMWare emula un subsystem USB che non richiede i servizi host per funzionare. VirtualPC non lo ha, di conseguenza se la periferica non è supportata sull'host, sul guest non funzionerà. L'XP mode infatti ha il solo compito di far girare con una certa integrazione applicativi vecchi, non quello di riconoscere hardware obsoleto.
ah ok perfetto, la mia periferica del 2006 (anno uscita di vista) diventa già obsoleta -> ho pure vista obsoleto, devo mettere 7 a tutti i costi

buono a sapersi

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian