Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2009, 12:03   #20741
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, XP inizia a fare le bizze quindi vorrei reinstallare Seven che provai già ai tempi quando
era troppo presto per poter trovare driver funzionanti per tutto il sistema (Mobo,Radeon ecc..).
A che punto siamo adesso? Avete ancora particolari problemi con i driver? Che versione consigliate 32bit o 64bit?

Se non ho capito male ad oggi la versione più recente è appunto la Enterprise RTM, giusto?
ho installato seven x64 ultimate Rtm su un portatile del 2007 e su un fisso con la tua stessa mobo: nessun problema di driver, installa quasi tutti in automatico; l'unico problema è con qualche vecchio Sw.

La vs enterprice è per le aziende con multilicenza.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 13-09-2009, 12:18   #20742
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Io ho risolto disabilitando il floppy da bios (il floppy non ce l'ho).

Cmq dovrebbe essere proprio questo il problema.
Infatti con xp succede la stessa cosa: se il floppy è attivo ma non presente prima di caricare la pagina del contratto microsoft (quello in cui spingere f8 per capirci) passa un pò di tempo. Se il floppy è disattivato invece il caricamento è immediato.

k0nn1ch1wa
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
no no, nel suo caso l'attesa dipende esclusivamente dal floppy! lo faceva anche a me con vista 64bit e ora me l'ha fatto con seven! nel nostro caso, cioè che non abbiamo un lettore floppy, occorre disabilitare quella voce dal bios prima di iniziare l'installazione di windows!

Da me il floppy è disattivato, quindi come la mettiamo?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-09-2009, 12:24   #20743
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da me il floppy è disattivato, quindi come la mettiamo?
Mistero della fede...a me ha risolto il problema (che come ripeto si presentava anche su xp).

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 12:50   #20744
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Aspè che forse forse ora che ci penso prima di installare seven ho sempre messo xp, al quale ho collegato il floppy per dargli i driver ahci. Probabile che all'installazione di seven non abbia disattivato il floppy. Però non ne sono sicuro, anche perchè l'ultima volta che ho installato la rtm dopo aver visto che il dvd non andava l'ho cambiato, e non mi sembra proprio di aver disattivato il floppu dal bios nel frattempo. Però non posso neanche confermare il contrario
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-09-2009, 12:55   #20745
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ok, allora nel dubbio per ora regge l'ipotesi floppy! aspettiamo qualcuno che confermi o smentisca!
Old 13-09-2009, 12:57   #20746
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Aspè che forse forse ora che ci penso prima di installare seven ho sempre messo xp, al quale ho collegato il floppy per dargli i driver ahci. Probabile che all'installazione di seven non abbia disattivato il floppy. Però non ne sono sicuro, anche perchè l'ultima volta che ho installato la rtm dopo aver visto che il dvd non andava l'ho cambiato, e non mi sembra proprio di aver disattivato il floppu dal bios nel frattempo. Però non posso neanche confermare il contrario
Quote:
Ok, allora nel dubbio per ora regge l'ipotesi floppy! aspettiamo qualcuno che confermi o smentisca!
Speriamo che lo sia....

Signo3d prova il prima possibile.

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 12:59   #20747
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Riuppo sul server Link

Aprire l'ISO con UltraISO ed inserire i due file "boot" e "efi" e poi risalvare l'ISO (con nome diverso altrimenti sovrascrive l'originale)

Ovviamente cambierà il codice SHA-1
valida solo per la RTM? O funziona anche per l'RC?
Old 13-09-2009, 13:09   #20748
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:01.
DMD è offline  
Old 13-09-2009, 13:46   #20749
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
messo ieri seven con floppy attivo da bios, nessun problema.
linux964 è offline  
Old 13-09-2009, 13:50   #20750
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Speriamo che lo sia....

Signo3d prova il prima possibile.

k0nn1ch1wa
E cavolo come faccio, devo reinstallare seven? Col chezzo
signo3d è offline  
Old 13-09-2009, 14:00   #20751
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
E cavolo come faccio, devo reinstallare seven? Col chezzo
perchè reinstallarlo?!

devi solo far partire il dvd e vedere se ti va avanti rapidamente nelle schermate di selezione...

Poi invece di installarlo esci dal wizard prima di avviare l'installazione effettiva dei file...
Non rovini niente.

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 14:04   #20752
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi.. una informazione..

c'è un tweak per modificare il tempo di apertura delle anteprime delle applicazioni della barra di start?

sicuramente si potrà fare direttamente dal registro.. ma non riesco a trovare la voce innerente..

in parole povere.. quando avete una applicazione aperta e attiva, vi si evitenzia l'econa corrispondende con un quadrato in risalto.. se andate sopra a questo quadrato, compare un rettangolo con l'anteprima della finestra in se..

ci mette mezzo secondo prima di comparire.. vorrei ridurre sto tempo in.. che ne so.. 100ms.. o meno..

la sfrutto spesso come cosa.. e mi da fastidio dover aspettare quando faccio le cose di fretta

EDIT: bastava cercare bene.. sorry :P

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 13-09-2009 alle 14:10.
Ibanez86 è offline  
Old 13-09-2009, 14:14   #20753
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per NOD32 la versione compatibile è la 4.

Attiva UAC per carità di dio
Scusa cosa centra UAC?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline  
Old 13-09-2009, 15:43   #20754
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi; stò testando una versione 32bit per prova sul mio pc, ma mi sono accorto che, lanciando il 3dmark2005, il punteggio è praticamente dimezzato rispetto a quanto ottenevo sotto xp 32bit. come cosa mi sembra stranissima, dato che da ogni parte si legge come 7 sia praticamente alla pari (o al max in leggera perdita) nei confronti di xp.
mi riuppo da solo, dato che ancora non ne sono venuto a capo.
la cpu con cui attualmente stò provando il sistema è un celeron E430, cpu di per sè abbastanza lenta, per cui volevo sapere se fosse possibile che il calo fosse dovuto al fatto che 7 usa più risorse di xp, per cui la cpu, già al limite, nel 3d ne esca ancora più penalizzata.
Eddie666 è offline  
Old 13-09-2009, 16:01   #20755
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Segnalazione di servizio sui Win7 Codecs di Shark: il tool Windows 7 Codec Exchange (Click per dettagli) è stato eliminato dalla pagina dei tools del sito e nella nuova Settings Application è stato inserito il tab "Swap", che permette lo switching al volo dei codec utilizzati di default dal sistema. Ho chiesto a Shark e la cosa è dovuta a motivi di sicurezza, il vecchio Exchange tool e le chiavi di registro da questo modificate possono essere facilmente sfruttati per aggirare la sicurezza del sistema.
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Un fastidioso problema che si verifica quando "salvo con nome" qualche dato (pagine web, documenti word, txt ecc.) sull'hard disk. Mi appare il seguente messaggio:

Al secondo tentativo di salvataggio riesco a salvare il file. Questo dopo che windows mi avvisa che tale file già esiste (in realtà il file esistente è un file vuoto creato nel momento del fallimento del primo salvataggio) e mi invita a sovrascrivere. Specifico che esiste un solo account col privilegio di amministratore. UAC è distattivo.
E' capitato anche a qualcun altro?
Ti consiglio di riattivare UAC come ti hanno già suggerito (possibilmente al massimo), eviterai anche questo tipo di problemi.
Per l'errore specifico, prova a creare un nuovo account ed evita di chiamarlo "Utente".
Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Quindi, attivando l' opzione DXVA quando vedo un film in 720p in .avi con mediaplayer 12 il lavoro di decodifica lo fa la GPU, risparmiando il processore? oppure devo cambiare l' estensione del file .avi in .mkv per far si che il player mi usi li appositi codec?
L'estensione, quindi il contenitore (avi o mkv) non conta, dipende dal codec che il filmato utilizza. Se è h.264 e attivi quell'opzione nella Settings Application, potrai usufruire di DXVA sgravando la cpu dal carico dovuto alla codifica.
Non conosco bene l'argomento (che è comunque interessante, sto dando un'occhiata in rete), e non so dirti se WMP, ffdshow o altri player/codec supportino o meno DXVA, nella sezione sull'editing video del forum ti sapranno sicuramente dare maggiori informazioni
PS: da quel che ho capito, VLC e libavcodec non supportano la feature.
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ah, ok, grazie. Si crea però un collegamento come fosse una cartella qualsiasi, per cui non puoi fare: tasto dx-svuota, ma solo esplorare la cartella cestino. Così risulta inutile tenere il collegamento sulla barra, tanto c'è già nell'esplora risorse. Inoltre, come icona ho potuto scegliere solo quella in stile xp.
Allora, meglio avere il collegamento al flip3d sulla barra...
Di nulla.
Comunque sì, purtroppo viene a mancare la possibilità di svuotare direttamente il cestino dal menu contestuale. Ammetto che speravo in un'icona del cestino inserita nella taskbar (magari a destra, vicino alla tray) con l'avvento di 7, peccato...
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ciao.Grazie tutto ok seguendo il tuo consiglio.Ne approfitto per chiederti un'altra info.Quando apro una prima pagina con l'icona di explorer nella barra inferiore delle applicazioni é tutto ok;con la prima pagina aperta se cerco di aprire sempre dall'icona un'altra pagina non me la apre poiché fa vedere un'immagine rimpicciolita di quella aperta;per aprire un'altra pagina debbo fare click con il destro sull'icona di explorer e poi andare su "Apri nuova scheda".Si potrebbe evitare questo e quindi come xp ad ogni click aprire una nuova pagina.Grazie
E' il principio di funzionamento della nuova SuperBar di 7, la vecchia barra di avvio veloce non c'è più di default.
Mi vengono in mente due alternative per il caso specifico:
- aggiungi uno shortcut di IE nel menu Start come da immagine, cliccandovi sopra si aprirà una nuova istanza di IE anzichè quella esistente

- ripristina la barra di avvio veloce classica: click destro sulla taskbar, Barre degli Strumenti, Nuova barra degli strumenti, seleziona la cartella C:\Utenti\VERRIS\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch, apparirà la barra Quick Launch accanto alla tray, clicca con il destro su di essa, deseleziona Mostra testo, Mostra titolo e Visualizza-->Icone piccole, quindi sposta la barra a sinistra (o lasciala a destra se ti piace così) dopo aver sbloccato la taskbar. Per aggiungere elementi alla nuova barra ti basterà creare gli appositi collegamenti nel percorso indicato sopra.

Per ulteriori dettagli su IE8 utilizza il thread ufficiale: Click
Quote:
mi riuppo da solo, dato che ancora non ne sono venuto a capo.
la cpu con cui attualmente stò provando il sistema è un celeron E430, cpu di per sè abbastanza lenta, per cui volevo sapere se fosse possibile che il calo fosse dovuto al fatto che 7 usa più risorse di xp, per cui la cpu, già al limite, nel 3d ne esca ancora più penalizzata.
Hai già provato driver video differenti?
Quote:
Gente ho un "problema" mai risolto con i due monitor che sono collegati alla gtx. Piu che un problema è un dubbio.
In pratica ho un crt da 17 e un lcd da 37 (la tv). Il collegamento precedentemente era:
monitor sulla presa 1 (c'è uil numero dietro la vga)
lcd sulla presa 2.
Su xp sempre tutto bene su seven invece le cose sono strane. In pratica al primo avvio di seven durante l'installazione io come tutto il resto delle persone con 2 monitor siamo incappati nel problema che il segnale veniva passato dal monitor 1 al monitor 2, cosa di cui ancora non si è capita la ragione.
E la cosa in win trovava conferma una volta impostati i settaggi, infatti il crt veniva visto come monitor 2 e la tv come monitor 1. La cosa cmq non dava nessun problema, infatti accenddo il pc il segnale sul monitor veniva subito "preso", e l'lcd rimaneva spento.
Questa mattina per curiosità ho invertito le prese dietro la vga. Ora da seven il crt viene visto effettivamente come monitor 1 e l'lcd come monitor 2.
Solo che se accendo il pc tutte le schermate di boot fino a "avvio di windows" sono sull'lcd, e appena appare il desktop il segnale viene rispostato sul crt.
Che cavolo significa, perchè?
(crosspost dal 3d delle gtx260, abbi pazienza ezio )
Quando l'LCD è connesso alla presa 2, le schermate del bios su qualche schermo appaiono?
ezio è offline  
Old 13-09-2009, 16:07   #20756
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Hai già provato driver video differenti?
la scheda è una nvidia 9600gt; ho provato gli ultimi forceware ufficiali scaricati dal sito nvidia che quelli proposti nel windows update, ma nulla.
Eddie666 è offline  
Old 13-09-2009, 16:10   #20757
Giustaf
Senior Member

ma non c'è un modo di avere un adobe flash player a 64bit?
perchè a me piacerebbe provare IE a 64bit ma è inutilizzabile ora come ora, perchè gran parte delle pagine web hanno contenuti che per visualizzarli occore avere adobe flash player...che ovviamente esiste solo a 32bit..
Old 13-09-2009, 16:16   #20758
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
perchè a me piacerebbe provare IE a 64bit ma è inutilizzabile ora come ora, perchè gran parte delle pagine web hanno contenuti che per visualizzarli occore avere adobe flash player...che ovviamente esiste solo a 32bit..
La adobe sta lavorando riguardo questa cosa,ma ipotizzo che ci vorrà del tempo,comunque è scandaloso avere un browser a 64bit e non poterlo utilizzare per colpa di un software di terze parti,oltretutto,per linux gia c'è!!!
cajenna è offline  
Old 13-09-2009, 16:23   #20759
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
la scheda è una nvidia 9600gt; ho provato gli ultimi forceware ufficiali scaricati dal sito nvidia che quelli proposti nel windows update, ma nulla.
http://www.sharkyforums.com/showthread.php?t=314663
Potrebbe essere un bug del benchmark su 7/Vista. Se durante l'utilizzo dei giochi non riscontri anomalie è probabile che sia così.
Quote:
http://kb2.adobe.com/cps/000/6b3af6c9.html
Per Linux c'è già una versione alpha nativa a 64bit che soffre di qualche bug: Click
C'è ancora da aspettare ma qualcosa si sta muovendo
EDIT: caj mi ha anticipato
ezio è offline  
Old 13-09-2009, 16:41   #20760
Giustaf
Senior Member

ok grazie mille ad entrambi..vorrà dire che aspetteremo, passi la beta..ma la alpha no grazie!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian