Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2015, 18:55   #2061
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Er Monnezza
Ti riferisci alla scheda con le miniature dei siti web? C'è anche su FF e la puoi personalizzare anche con app esterne
ho visto che c'era una cosa simile in Firefox, ma non funzionava come intendo io, e infatti bisogna installare delle estensioni per renderla di qualche utilità
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 20:27   #2062
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Il caricamento delle pagine mi va in timeout. Cosa può essere?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:16   #2063
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Il caricamento delle pagine mi va in timeout. Cosa può essere?
problemi di linee penso, qui ho Battlenet che ha dei momenti di lag inspiegabile
Old 08-10-2015, 12:18   #2064
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Se non sono troppo ot tu quali browser stai provando?
Io ho Explorer, Chrome, UC Browser....mentre Firefox non mi ha mai attirato, anche se dovrebbe essere meno dispendioso di risorse rispetto Chrome e fratelli.

Accendo di meno il notebook rispetto qualche mese fa perciò non mi sono ancora accorta che Maxthon apre troppe pubblicità ma non si può semplicemente mettere un'estensione tipo ublock che le limiti?
Che problemi hai con le pubblicità in Maxthon Miriamast ?

Ma se 10 siti su 10, quando accedo con Maxthon con ABP attivato mi dice : disattiva il blocco dei cookies......

Puoi postare qualche link come esempio ?
Quote:
@ Miriamast
Chrome è molto invasivo e poco rispettoso della privacy, Firefox ne vale la pena provarlo
Maxthon, se vuole ritornare ad essere competitivo, deve rinnovarsi
Maxthon è già competitivo di suo .

Solo perchè non ha le oltre 2000 estensioni di FF, non è competitivo ?

Se devo usare un browser e per usarlo devo installare mille estensioni.......ahiii voglia.........

Sono sicuro che se faccio delle prove come ho fatto con Microsoft Edge...... , anche con FF o con Chrome o con quello che vuoi, vince Maxthon, sulla velocità, sull' apertura dei siti.......

FF è veloce ? Apre le pagine subito ? Ha la particolarità come Maxthon che se tu copi un indirizzo poi clicchi sul + con il tasto destro del mouse, la pagina si apre ?

Tohhh una prova al volo, anche se di poco........ >>>

Html5 individua Maxthon come browser, ma dice che sto usando W8.1 ahahahah

FF sempre più lento di Maxthon, è lento come quando l' ho lasciato............

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io sinceramente non ho avuto nessun problema con Adblock per Maxthon, le pubblicità continua a bloccarle come sempre, non ho riscontrato nessuna differenza, staremo a vedere con la prossima versione di Maxthon dove forse ci sarà anche il nuovo Adblock, se dovesse iniziare a non bloccare le pubblicità come dicono, allora la soluzione è semplice, continuare a usare Maxthon, disattivare l'Adblock integrato e reinstallare Admuncher o Adfender

Firefox l'ho usato per anni, l'ho riprovato di recente ma non mi ci ritrovo più, non mi piace la mancanza della schermata principale a mosaico, ormai sono abituato a usarla dai tempi di Opera, e con quella di Maxthon mi ci trovo benissimo, e non mi va dover installare un'estensione per avere una funzione che dovrebbe essere di "serie" e comunque in generale Firefox mi sembra piuttosto pesante e lento
Quoto, ho lasciato FF per Maxthon per la velocità, per Adobe Flash che devi installare altrimenti......e perchè lo trovavo pesante e lento .

Ultima modifica di tallines : 08-10-2015 alle 12:37.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:51   #2065
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sono sicuro che se faccio delle prove come ho fatto con Microsoft Edge...... , anche con FF o con Chrome o con quello che vuoi, vince Maxthon, sulla velocità, sull' apertura dei siti.......

FF è veloce ? Apre le pagine subito ? Ha la particolarità come Maxthon che se tu copi un indirizzo poi clicchi sul + con il tasto destro del mouse, la pagina si apre ?
io invece per aprire i link in una nuova scheda uso un altro sistema : col tasto sinistro del mouse premuto trascino il link di qualche centimetro sopra uno spazio vuoto della pagina e lascio andare, il browser me lo apre automaticamente in una nuova scheda

oppure un altro metodo sbrigativo per fare delle ricerche, per esempio sto leggendo un testo e c'è una parola o qualcosa che mi interessa ricercare su google, non sto li ad aprire una nuova scheda e a scrivere, invece mi seleziono la parola in questione e tenendo premuto il tasto sinistro la trascino come per i link in uno spazio vuoto e la lascio andare
Old 08-10-2015, 14:22   #2066
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
io invece per aprire i link in una nuova scheda uso un altro sistema : col tasto sinistro del mouse premuto trascino il link di qualche centimetro sopra uno spazio vuoto della pagina e lascio andare, il browser me lo apre automaticamente in una nuova scheda
Tipo se fai una ricerca su google ti escono x link giusto ?

Evidenzi il link, perchè ho provato, se non viene evidenziato, non riesco a trascinarlo e ....succede come detto da te

Oppure trascinando anche il titolo del link, non il link che c'è sotto, solo il titolo in uno spazio vuoto della pagina di google e lui si apre .

Che poi lo spazio bianco non serve neanche ho visto : appena inizia il trascinamento compare il + e si può già lasciar andare il mouse e il link si apre

Forte questa opzione in Maxthon oltre a tutto il resto

Anche se io mi riferivo a questo : Er magari per necessità ti memorizzi x link in un foglio di word o nel blocco note, senza metterli nei Preferiti .

Si possono aprire direttamente da word, se sono stati copiati nel blocco note, li copi per intero e vai con il tasto destro del mouse sul + di Maxthon e...si apre il link
Quote:
oppure un altro metodo sbrigativo per fare delle ricerche, per esempio sto leggendo un testo e c'è una parola o qualcosa che mi interessa ricercare su google, non sto li ad aprire una nuova scheda e a scrivere, invece mi seleziono la parola in questione e tenendo premuto il tasto sinistro la trascino come per i link in uno spazio vuoto e la lascio andare
Si, ottimo anche questo metodo
Old 08-10-2015, 14:27   #2067
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Grazie tallines ed er.....sto usando di meno il notebook, avevo letto di problemi su Maxthon e mi ero semplicemente informata.
Cmq sono anche vincolata a Chrome e Uc browser perché sono i migliori browser per sincronizzare preferiti ed altro dal mio smartphone Android.
Buona giornata.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:37   #2068
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Cmq sono anche vincolata a Chrome e Uc browser perché sono i migliori browser per sincronizzare preferiti ed altro dal mio smartphone Android.
Ahhh per sincronizzare i Preferiti su Android .

Non hai provato Maxthon per Android ?
Old 08-10-2015, 14:45   #2069
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Er Monnezza
È una bella funzione quella di selezionare e trascinare un vocabolo per avviare la rispettiva ricerca in una nuova scheda.
L'ho sperimentata anch'io ed è molto utile

@ tallines
Che Maxthon sia un buon browser non ci piove ma, avendo già di suo alcune funzionalità integrate, consuma più ram
FF ha una marcia in più su tutto!
Non esiste il browser perfetto ma ciò che offre l'open source è molto di più di un browser closed

Chi si offre di provare ad aprire parecchie schede per misurare il consumo di ram?!
Old 08-10-2015, 14:48   #2070
gerko
Senior Member

Quote:
@ Er Monnezza
È una bella funzione quella di selezionare e trascinare un vocabolo per avviare la rispettiva ricerca in una nuova scheda.
L'ho sperimentata anch'io ed è molto utile

@ tallines
Che Maxthon sia un buon browser non ci piove ma, avendo già di suo alcune funzionalità integrate, consuma più ram
Non esiste il browser perfetto ma ciò che offre l'open source è molto di più di un browser closed

Chi si offre di provare ad aprire parecchie schede per misurare il consumo di ram?!
Quante ne vuoi?
Tocca sommare le varie voci, perchè Maxthon ha più istanze avviate.
Old 08-10-2015, 16:45   #2071
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Quante ne vuoi?
Tocca sommare le varie voci, perchè Maxthon ha più istanze avviate.
Attento che ti si blocca il PC
Non sono responsabile di un eventuale intoppo
Sarò buono ... aprine 50 ... ma se sale molto il consumo di ram puoi fermarti prima!

ps
Facebook credo sia la scheda che ne consuma di più
Old 08-10-2015, 20:07   #2072
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@ tallines
Adesso se un browser non è open source............ma bluv

Che poi, anche se fosse come tu dici, che avendo alcune funzionalità integrate, consumi più ram.......basta che il browser funzioni e sia veloce .

Perchè non facciamo la prova di aprire.......3483,62 schede.............ma bluv seriamente :

tu per usare un browser, per lavorare, smanettare etc etc etc apri 50 schede o finestre che dir si voglia ?

Ma dai.......

Prova tra Maxthon e............

http://web-browsers.softwareinsider....fox-vs-Maxthon

Questa prova invece è più recente, febbraio 2015 >

E gli altri browser?

benchmark un bellissimo numero: 5123

Ultima modifica di tallines : 08-10-2015 alle 20:12.
Old 08-10-2015, 21:14   #2073
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quei test non sempre sono realistici (e forse non sono più validi, ma obsoleti). Se rifai l'html5test noterai che Maxthon sta dietro a FF e Chrome
Ma non è che nell'uso quotidiano si vanno a guardare o ci si va a scontrare con tutte le particolarità offerte dal browser in uso

Per il momento trovo gli altri browser molto interessanti perché più personalizzabili, con Maxthon il pregio/difetto è che così è e così bisogna tenerselo ...
Old 08-10-2015, 21:17   #2074
gerko
Senior Member

Apriamo 50 pagine di forum, così sono uguali sia su firefox che su maxthon.

Ora apro poi ti dico.
Old 08-10-2015, 21:31   #2075
gerko
Senior Member

Allora.
Ho aperto 50 pagine di questo forum.
Premetto che il pc è acceso da svariate ore.
Ho chiuso il browser, il task manager dopo la chiusura dice ram usata 1.8Gb.
Aperte le pagine e dice 3.0/2.9Gb

Quindi con solo apertura di pagine semplici impiega in questo caso 1.2/1.1 Gb.

Sicuramente aprendo altre pagine che magari hanno grafici autoaggiornanti o statistiche, oppure immagini in movimento come le gif, il consumo aumenta.

Aspettiamo FF.
Old 08-10-2015, 21:40   #2076
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Per ora non ho tempo
Puoi farlo tu dato che hai sia Maxthon che Firefox

edit
Bene, aspetto la comparativa
Old 09-10-2015, 07:12   #2077
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh per sincronizzare i Preferiti su Android .

Non hai provato Maxthon per Android ?
Si lo provai ma sul mio smartphone Android certi siti li vedo bene solo con Uc browser. Invece Chrome è il browser predefinito e, non avendo rootato il dispositivo, non lo posso disinstallare perciò uso questo piuttosto che installare un terzo browser visto che ho poca ram e memoria....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:35   #2078
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si lo provai ma sul mio smartphone Android certi siti li vedo bene solo con Uc browser. Invece Chrome è il browser predefinito e, non avendo rootato il dispositivo, non lo posso disinstallare perciò uso questo piuttosto che installare un terzo browser visto che ho poca ram e memoria....
Ok

Bluvvvv

"Se rifai l'html5test noterai che Maxthon sta dietro a FF e Chrome......."

hai visto le due immagini sopra..........forse ff e chrome, tra l' altro pesantissimo chrome, stanno dietro a Maxthon, non il contrario .

Per il fatto della personalizzazione, ci sono più estensioni per ff questo si, ma ripeto se devo prendere un browser e stare ore a personalizzarlo......

Poi Maxthon non è vero che uno se lo tiene cosi com' è, in quanto c' è la personalizzazione anche in Maxthon, poi de gustibus......

Io so perchè hai detto a gerko di fare sia la prova con Maxthon che con ff perchè aprire finestre con ff stai una vita : è vero, ho provato .

Con Maxthon copi il link e basta che fai 50 click veloci sul + e Maxthon ti apre 50 finestre, con ff no............
Old 09-10-2015, 13:22   #2079
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Ho appena effettuato il testHTML5 (per la tua felicità )
Quote:
Chrome 501
Firefox 464
Maxthon 447
IE11 336
Non possiamo contare uno per uno i pro&contro di ciascun browser. Ho detto che FF e Chrome - per il momento e IMHO - stanno un passo avanti a tutti
Maxthon rimane un buon browser, ma spero migliori
Old 09-10-2015, 14:48   #2080
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho appena effettuato il testHTML5 (per la tua felicità )
Chrome 501
Firefox 464
Maxthon 447
IE11 336
Anch' io per la tua

Chrome 521
Maxthon 467
Firefox 466
Microsoft Edge 397

Quote:
Non possiamo contare uno per uno i pro&contro di ciascun browser. Ho detto che FF e Chrome - per il momento e IMHO - stanno un passo avanti a tutti
Maxthon rimane un buon browser, ma spero migliori
Ho provato sia FF che Chrome e per girare le pagine, fare le ricerche, YT, etc etc etc.......stanno più di tempo di Maxthon .
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian