Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2006, 19:24   #201
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Mi sa che arrivo tardi

Se ce ne dovesse essere uno ancora disponibile + adattatore fammi sapere.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline  
Old 01-01-2007, 10:21   #202
ILGRECO1974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87
Mi sa che arrivo tardi

Se ce ne dovesse essere uno ancora disponibile + adattatore fammi sapere.

non hai fatto tardi!!!
ci stanno dischi , no problem !L'unico problema e' rientro a Roma tra 5-6 giorni e posso effetuare le spedizioni solo dopo quel giorno !
Ti considero in coda e posiamo anche concludere se vuoi !
Tanti auguri a tutti e buon anno !!!!!
Old 01-01-2007, 10:43   #203
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snickers
Ecco, e per quanto riguarda ambito HD singolo, ci sono differenze prestazionali fra l'Adaptec e l'HP se messi su pci 32bit?

EDIT: Intendo fra di loro ognuno messo su di un pci 32 bit quale va di più?

non cambia nulla prendi quello che ti costa meno...

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
non cambia nulla prendi quello che ti costa meno...
Old 01-01-2007, 10:47   #204
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anto
Me ne servirebbe uno ma con adattatore a 68 pin!
Ce li hai disponibili?

Coda!!!!

Anto
ci sono disponibili ! L' unico problema e' rientro a Roma tra 5-6 giorni e posso effettuare le spedizioni solo dopo quel giorno !
Se vuoi ti considero in coda e posiamo anche concludere se vuoi !
Tanti auguri e buon anno !!!!!
Old 01-01-2007, 10:49   #205
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao buon anno e coda per

PER ESEMPIO:
Adaptec 29160n + cavo lvd fino 3 hd terninato + adapter 80-68pin nuovo u320 + MAU 73gb NUOVO + j3 = 150e
La scheda si installa in un slot pci , si collega il resto e si installa winxp....non si deve configurare NIENTE non occore nessun driver per win xp , niente f6 durante l'instalazione di winxp !

intanto tanti auguri a tutti poi ti do la conferma nella giornata di domani , anche perchè mi voglio informare bene non ho mai avuto scsi (e ne sono sempre stato attratto ) spero di superare il raptor in sing ti ho detto domani perchè adesso vado a festeggiare , e la ricerca sulle prestazioni la fo domani!!!

sempre che quello che cerco sia disponibile!! ancora auguri a tutti a domani.
......l' unico problema e' rientro a Roma tra 5-6 giorni e posso effettuare le spedizioni solo dopo quel giorno !
Old 01-01-2007, 10:56   #206
ILGRECO1974
Senior Member

Ci sono hd disponibili come anche controllers raid e non raid per i Kit .
Posso effettuare le spedizioni solo dopo 5-6 giorni che rientro a Roma , dopo il 08/01/2007 .

TANTI AUGURI A TUTTI !
Old 01-01-2007, 14:44   #207
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ares17
ho installato 2 di questi dischi su controller megaraid e formattato all'istallazione dell'os in ntfs formattazione completa (non ero sicuro di aver scelto la giusta opzione e ho riavviato l'installazione) ragazzi è impressionante.
ora sono il ferie al mio paese natio e il mio "PC" è lontano, qua ho solo il "muletto" (dfi lan party rdx 200, opteron 165 2500mhz, 2x1gb ocz gold in sincro e 4*160 diamondmax10 in raid 0).
E' impressionante la differenza di velocità tra i 2 mau ed i 4 maxtor,
praticamente non c'è storia.
Non vedo l'ora di montare l'altro kit sul mio pc (LP SLI dr, fx 60 2900mhz e 2*1gb jskill in sincro , 4x37gb raptor raid 0)
A tenerli lontano la velocità di trasferimento dati mi sembra di poco più veloce quella dei mau, ma non c'è storia nell'aprire finestre cartelle e schede di proprietà.
La velocità dei Mau è a dir poco ubriacante, puoi provare ad aprire in tutti i modi che ti trovi sempre in ritardo rispetto hai dischi. E' impressionante come si riesca a trovare la finestra aperta a schermo ancor prima di aver finito di rilasciare il tasto del mouse.
Davvero un gran bel kit, e non credo che si possa aver di meglio.
Tra due mau e 4 raptor consiglio vivamente i primi (più economici e rapidi)
Grazie davvero Gio
Hai fatto la formatazione completa anche la prima volta
Saluti
Old 01-01-2007, 16:02   #208
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Coda soluzione raid0 di cui abbiamo già parlato in pvt
Old 01-01-2007, 16:33   #209
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ILGRECO1974
non hai fatto tardi!!!
ci stanno dischi , no problem !L'unico problema e' rientro a Roma tra 5-6 giorni e posso effetuare le spedizioni solo dopo quel giorno !
Ti considero in coda e posiamo anche concludere se vuoi !
Tanti auguri a tutti e buon anno !!!!!
Ok, va benissimo. Ti do la conferma nelle prossime ore.

Auguri di buon anno anche a te
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline  
Old 01-01-2007, 16:50   #210
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Coda soluzione raid0 di cui abbiamo già parlato in pvt

ok

2 mau nuovi + 2 adapters nuovi u320 + controller hp lsi meharaid 500 + cavo lvd x 3 hds e terminatore attivo = 277e + sp.sp. .... 280e sp. sp. incluse pacco celere 3 .
Il controller :

Per quello che mi hai chiesto ... per winxp non hai bisogno di drivers ,niente f6 , lo stesso vale per vista da quello che hanno scritto 6-7 posts prima .

Ultima modifica di ILGRECO1974 : 01-01-2007 alle 16:55.
ILGRECO1974 è offline  
Old 01-01-2007, 18:10   #211
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Eccomi qui con l'anno nuovo

Kit SCSI raid... 2 dischi, 2 adattatori, cavo, controller RAID 280€ spedito...

Tienimili da parte che mercoledì ti ricarico... poi lunedì quando ritorni mi spedisci
pirella è offline  
Old 01-01-2007, 18:49   #212
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
hard disk

ciao, te ne sono rimasti di hard disk?se si mettimene uno da parte.
Old 01-01-2007, 19:32   #213
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
ok

2 mau nuovi + 2 adapters nuovi u320 + controller hp lsi meharaid 500 + cavo lvd x 3 hds e terminatore attivo = 277e + sp.sp. .... 280e sp. sp. incluse pacco celere 3 .
Il controller :

Per quello che mi hai chiesto ... per winxp non hai bisogno di drivers ,niente f6 , lo stesso vale per vista da quello che hanno scritto 6-7 posts prima .
Ok perchè 2 adapters?
E come si monta tutta sta roba non ho mai avuto apparecchiature scsi
Old 01-01-2007, 20:02   #214
ILGRECO1974
Senior Member

i 2 adapters vanno sulla faccia posteriore del disco :

Istruzioni per il montaggio :
1. Scheda scsi >>> slot pci libero
2. 1o connettore cavo >>> scheda scsi
3. 1 dei 3 connettori cavo >>>>adapter (1 dei 3 connettori che sta vicino al terminatore del cavo che ha sopra la scritta lvd / se )
4. Alimentazione 4pin (quella per il cdrom) >>> Adapter
5. Adapter >>> hd .

Una foto del kit (cambia il modello del disco e della scheda scsi ) :
Old 01-01-2007, 20:24   #215
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ares17
ho installato 2 di questi dischi su controller megaraid e formattato all'istallazione dell'os in ntfs formattazione completa (non ero sicuro di aver scelto la giusta opzione e ho riavviato l'installazione) ragazzi è impressionante.
ora sono il ferie al mio paese natio e il mio "PC" è lontano, qua ho solo il "muletto" (dfi lan party rdx 200, opteron 165 2500mhz, 2x1gb ocz gold in sincro e 4*160 diamondmax10 in raid 0).
E' impressionante la differenza di velocità tra i 2 mau ed i 4 maxtor,
praticamente non c'è storia.
Non vedo l'ora di montare l'altro kit sul mio pc (LP SLI dr, fx 60 2900mhz e 2*1gb jskill in sincro , 4x37gb raptor raid 0)
A tenerli lontano la velocità di trasferimento dati mi sembra di poco più veloce quella dei mau, ma non c'è storia nell'aprire finestre cartelle e schede di proprietà.
La velocità dei Mau è a dir poco ubriacante, puoi provare ad aprire in tutti i modi che ti trovi sempre in ritardo rispetto hai dischi. E' impressionante come si riesca a trovare la finestra aperta a schermo ancor prima di aver finito di rilasciare il tasto del mouse.
Davvero un gran bel kit, e non credo che si possa aver di meglio.
Tra due mau e 4 raptor consiglio vivamente i primi (più economici e rapidi)
Grazie davvero Gio
Anche a me hanno favorevolmente impressionato...e non servono i benchmark per rendersene conto..inanzitutto ho risolto il problema di boot (basta mettere il boot card in prima posizione ) ..windows (in partizione da 16giga) è una scheggia...poi trasferire i file nell'altra partizione (scsi i restanti giga) è quasi un piacere..
Cmq il seek time di fatto è la META' di un raptor...8/9ms contro i 4.5-5ms di questo disco.. ..devo solo metterlo in un cassettino hd, perchè altrimenti mi fa vibrare tutto il case.
Il raptor da 150giga poverino viene umiliato in confronto..

Buon anno, cmq..
Old 01-01-2007, 20:27   #216
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ciao greco, ho un problema... credo che qualcosa non funzioni a dovere.
In pratica l'hd va più lento di quanto dovrebbe... in alcune situazioni (reali) è addirittura più lento del maxtor EIDE
Ho notato che il cavo ha un filo schiacciato (si vedeva a malapena quindi non te ne dò colpa), l'ho spellato un po e ho notalo che un paio di filetti sono stuccati, però il contatto sembra esserci. Poi lo i/o meter non dà errori.
Al boot mi fa ogni volta la ricerca dei canali sul controller, dovrò mica settare qualcosa lì o è normale?

Anche al test i/o meter ottengo risultati scadenti.
Usando hdtach si vede che la lettura sequenziale è ok con 95mb/s nella parte esterna, la velocità un burst è invece di circa 120 (come il mator).
Old 01-01-2007, 20:47   #217
ILGRECO1974
Senior Member

Il HDtach e' assolutamente normale , leggi 7-8post prima La scansione dei dischi e' normale , lo fanno tutti i controller anche quelli Sata on board .
Mi fai vedere i tuoi risultati IO metter e i tuoi settaggi ? Mi fai anche un verify disk e il tempo che ci vuole ( ctrl+a - utility - verify disk ) . Prova a cambiare lo slot pci sulla tua scheda madre , forse hai qualche conflitto che ti rallenta tutto ! Hai installato winxp su disco ? Dimmi anche quando ci vuole per fare una coppia - incolla di un file divx nella stessa cartella .
Ciao

Ultima modifica di ILGRECO1974 : 01-01-2007 alle 23:34.
ILGRECO1974 è offline  
Old 01-01-2007, 20:50   #218
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
......l' unico problema e' rientro a Roma tra 5-6 giorni e posso effettuare le spedizioni solo dopo quel giorno !
entro domani ti do conferma ufficiale!!! ti scrivo qua e via pvt ciao.
Old 01-01-2007, 23:30   #219
ILGRECO1974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Anche a me hanno favorevolmente impressionato...e non servono i benchmark per rendersene conto..inanzitutto ho risolto il problema di boot (basta mettere il boot card in prima posizione ) ..windows (in partizione da 16giga) è una scheggia...poi trasferire i file nell'altra partizione (scsi i restanti giga) è quasi un piacere..
Cmq il seek time di fatto è la META' di un raptor...8/9ms contro i 4.5-5ms di questo disco.. ..devo solo metterlo in un cassettino hd, perchè altrimenti mi fa vibrare tutto il case.
Il raptor da 150giga poverino viene umiliato in confronto..

Buon anno, cmq..
che vuoi dire "basta mettere il boot card in prima posizione" ?
Old 01-01-2007, 23:57   #220
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
allora sono ti sono rimasti degli hard disk?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian