|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dal punto di vista della comodità, i sistemi migliori sono quelli "a tiranti" adottati da AKG, come ad esempio nelle K52. Riguardo alle Logitech, le UE6000 sono abbastanza compatte e non dovrebbero risultare molto grandi una volta indossate.
![]() |
![]() |
#18582 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tempo fa li acquistai su Wooeasy, ma adesso ho appena controllato e il prodotto non è più disponibile. Credo che questi siano identici: 12 pz/6 pairs S/M/L Dimensioni Due Tripla Flangia auricolari Ear Auricolari In Silicone Per Cuffia auricolare Copertura Cuffie Auricolari Nero
http://s.aliexpress.com/Af6NnyEn?fromSns=Copy to Clipboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#18584 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
dei buoni auricolari per il gaming e per ascoltare musica ? (le cuffie con i padiglioni non le sopporto). Stavo anche pensando a qualcosa bluetooth..budget 100€(ma preferirei non andare oltre le 50€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18585 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18586 | |
Senior Member
Città: bologna
|
Quote:
Sì, in effetti sono cuffie sui generis ma le trovo ottime (ho appena acquistato anche qui sul mercatino del forum le RHA T20i, ed a volte preferisco usare proprio le UE6000 nonostante il dislivello). Se il fattore è estetico, anche se non sono per nulla brutte, ma questione di gusti, evitale, perché si fanno notare, ma se ti preoccupi della comodità... beh, non le senti neppure, sono molto, molto comode (seppur siano adattabili solo in altezza/lunghezza e non sulla forma del cranio). Può anche darsi che ti piacciano in modalità attiva a dire il vero se preferisci un suono caldo (molte persone abituate ad auricolari di fascia bassa mainstream rimarrebbero deluse dal suono senza NC e colpite con il NC attivo ma questo è un argomento già abbastanza trattato), ma nel caso non mi sento di consigliartele, la qualità dei dettagli cala drasticamente, oltre a distorcere alcuni suoni. La gran cassa fa "Boom", quello sì... ma ripeto, a quel punto opterei per cuffie pensate per quello scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18588 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Dopo che mi son stati consigliati qualche pagina fa ho finalmente preso i Sennheiser MX 475.
La qualità è inaspettatamente elevata, sono pienamente soddisfatto da quel punto di vista (per me che i Koss KSC75, bassi a parte, sono un po' il mio punto di riferimento) Il "problema" di queste Sennheiser per quanto mi riguarda è che non stanno negli orecchi. Sarà che ce li ho fatti male io come forma -in effetti gli auricolari non in-ear mi hanno sempre dato problemi anche se mai così tanti- ma non posso stare letteralmente + di 3 secondi che si spostano subito e rigorosamente, cadono. Peccato, sembrano + resistenti e durature delle Koss che invece sono cuffie "a scadenza" ahimè.
![]() |
#18589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io ho risolto mettendo 2 spugnette. Aumentando le spugnette aumenti lo spessore/distanza tra la bacchettina e l'auricolare, e sta nell'orecchio molto meglio, almeno nel mio caso, poi chiaro che purtroppo ogni orecchio è diverso. Devi anche capire come metterle, non serve spingerle eccessivamente verso il canale acustino, si sentono benissimo lo stesso. Anch'io all'inizio ho sclerato parecchio, ma quando capisci come indossarle e mettendo doppia spugnetta su entrambi, vai alla grande. Senza spugnette o con 1 sola, sono quasi inutilizzabili per me.
![]() |
![]() |
#18590 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Quote:
Riproverò perchè a livello acustico meritano davvero e se riesco a indossarle risolverei anche il mio "problema" con le Koss (che dopo un po' che le usi rigorosamente si rompono causa filo in materiale terribile)
![]() |
![]() |
#18592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Sì se hai comprato altre spugnette, metti semplicemente un'altra spugnetta su quella originale e con doppia spugnetta dovrebbero essere molto più indossabili.
![]() |
![]() |
#18593 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Posseggo le prime (odio l'archetto al collo) e devo dire che suonano molto bene (sono decisamente V-shaped) e con un ottima autonomia, l'unico difetto è che sono comunque microfoniche nella corsa. Le EP52, promettono una qualità decisamente superiore visto il processore qualcomm Aptx. Comunque entrambe ti ritarderanno la risposta audio di 1-2 sec. e non potrai vedere video sul cellulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io le ep51 le ho avute e facevano cagare. su due paia, batterie morte dopo qualche mese
![]() |
#18595 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Le ho ascoltate per 3 ore circa con mp3 di tidal su telefono (domani magari le paragono alle sennheiser). Probabilmente devo settare bene l'equalizzazione, perché in brani cantati, la voce si sente leggermente arretrata, ma tutto sommato apprezzabilissima. Poi ho messo su kind of blue di Davis. Pazzesco. Ero stupefatto da degli auricolari del genere. A seguire, Rostropovich che esegue le suite di violoncello di Bach. Un colpo al cuore, avere questa roba, a questa qualità, sulla metro è stato molto più che appagante. Sublime, direi. Ho provato anche i daftpunk, parecchio interessante anche la gestione dei bassi. considerando che devo ancora fare il burn in, sono rimasto veramente soddisfatto. Sarà che i pezzi differiscono tra loro, come lego in giro, ma non mi sono trovato con la tua impressione ( che diciamo che è stato il motivo per cui ho perso 10 giorni pensando se prenderle o meno). Ah, tra l'altro ho il cavo col microfono del telefono, devo ancora provare il cavo bilanciato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18598 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Probabilmente, alla luce di queste, prenderò le zs10 pure io. Dev solo leggere quaalche recensione prima, ma sono molto tentato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18600 |
Senior Member
Città: bologna
|
Anch'io sono curioso, probabilmente le comprerò a breve, su A.com spediscono in Italia gratuitamente... ma ho una curiosità: al di là del timbro opposto, pensi davvero che le ZS6 suonino meglio delle RHA T20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.