|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18501 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Mi sono arrivate le rock zircon, ci hanno messo quasi un mese e mezzo ma vabbè
![]() considerando che le ho pagate tipo ~8€ ss incluse, sono assolutamente spettacolari, suonano benissimo e sono anche molto belle esteticamente, l'unico contro è che mi sembrano un po' delicate |
![]() |
![]() |
![]() |
#18503 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18504 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Shure SE215 costano proprio 100, altrimenti FIIO F9 pro se vuoi salire o Beyerdynamic Byron se vuoi scendere di qualcosina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
vorrei prendere le kz6 anche perchè ho preso il cavo silver, ma mi scoccia prenderle a 30 euro quando erano a 20 euro due settimane fa
![]() |
![]() |
#18506 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Lo saprò quando saranno arrivate.
Di solito preferisco giudicare da me, considerando che sui forum si legge di tutto ed il contrario di tutto! Male che vada basterebbero i cavi intercambiabili a pareggiare i conti, potendoli utilizzare con altre iem...
![]() |
#18507 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ho letto anche io un po' di post sulla recensione di ftalien77 ed ho visto che si parla molto bene , anzi quasi meglio, delle KZ ZST...
Io vorrei restare intorno ai 30€, eventualmente anche con un usato "come Nuovo" di Amazon. Le alternative, più per un discorso di prezzo, sono: - EX650AP - Mi Hybrid Pro HD - KZ ZST Un consiglio da voi che ne sapete di piu'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18510 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le Sony le prenderei su Amazon, usato "come NUOVO" ossia dovrebbe avere solo difetti di confezione ma non l'oggetto e comunque garanzia e reso pari al nuovo. Stanno a 30€ spedite che mi sembra buono come prezzo. Le Xiaomi mi interessavano per la recensione e per il triple driver. Idem per le KZ ZST. Ora do uno sguardo alle Beyerdynamic Byron ma credo non si trovino sotto a 46€... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18512 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ragazzi, incuriosito dagli auricolari kz quale modello si sente meglio indipendentemente dal prezzo, considerato che ho le rha t20, sennheiser ie8, e le Logitech ultimate triple fi, cosa mi consigliate, grazie
Ultima modifica di avv : 20-03-2018 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18513 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ragazzi il reply riguarda sia cuffie che lettore, posto in questo topic ma se non va bene ditemelo che lo sposto subito.
Salve a tutti! Ho letto un pò in giro, nel forum, tante e diverse opinioni in merito MA per mancanza di decisione non ho mai acquistato il prodotto che cerco accontentandomi per lunga data della seguente coppia: Sony nwz a 15 + Sennheiser cx 300 II. Premetto che quando feci l'acquisto di cui sopra ero (ma sono ancora, per buona parte) totalmente ignorante del settore. Indi per cui ho iniziato a vagare in cerca di informazioni per farmi una cultura nel settore. Sono qui per chiedere il vostro consiglio in merito a cosa acquistare valutando tali criteri: - budget 150 euro per 1) - Dispositivo (dap o mp3) con connessione Bluetooth - Possibilità di ascoltare Flac 2) - Cuffie in ear - Isolamento del rumore - Consegna in tempi brevi del materiale E per chiedervi gentilmente quali siti sono i migliori per acquistare prodotti del genere così da imparare a monitorare un pò il mercato di genere in quanto ho da breve scoperto che l'nwz a15 che possedevo e pagai, se non erro, 119 euro, oggi viene venduto a 413 euro. Come mai è successa una cosa simile? Inoltre un suggerimento: acquistato un lettore mp3/dap da 100 e spara euro HA SENSO - ove in possesso di un huawei honor 8 - comprare delle cuffie bluetooth wireless (scopo sportivo) ? Smanettando altri settori so che la resa - in generis - di ciò che è wireless non è mai eguale a quella di un prodotto con filo fisico (perdonate l'espressione preistorica ma sono agli inizi), in base a ciò non si rischierebbe di acquistare un prodotto cuffia che va a vanificare il potenziale audio del dap? E sempre su questa scia: ascoltare tramite dap in bluetooth (e quindi via connessione) ha la stessa resa dell'ascolto di un file in stock sul dispositivo? Ci sono "post con guide" per iniziare a capirci qualcosa seguendo un iter che sia piu strutturato del mio leggere in giro? (Ho cercato col tasto apposito ma non ho trovato nulla...) Scusate per il post lungo, ma voglio imparare. Grazie in anticipo a chi risponderà!!! Ultima modifica di jarstorm : 21-03-2018 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18514 |
Bannato
|
Oggi passando da Uni€ ho trovato nel cestone le Bose soundsport travel Edition a 39,95€. So che Bose dovrebbe essere pressoché una garanzia, ma il fatto che si trovassero ad un prezzo così buono ad uni€ e che non avessero il microfono mi ha un attimo bloccato.
Come sono per quel prezzo? Esiste una versione senza microfono? Sul sito internet dice che c'è ma le foto sulla confezione non lo riportano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18515 |
Senior Member
|
Raga ma voi che provate tanti auricolari, mi sapreste dire se ci sono auricolari al livello delle yamaha eph100 come isolamento?
Perchè vedo che ci sono molti modelli validi, tipo le Fiio EX1 (Dunu rimarchiate), Monk, ecc. Tutti modelli interessanti, però a me interessa soprattutto l'isolamento e vedo che sembrano tutti auricolari "aperti", quindi mi chiedevo appunto se ci fosse qualche IEM valida con isolamento ottimo.
![]() |
#18516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo le Shure quindi? Perchè come suono non ne ho sentito parlare benissimo, anche se sicuramente è una cosa soggettiva. Mi chiedo perchè la Yamaha abbia smesso di produrre le eph100 e abbia iniziato con tutti sti auricolari mediocri. ![]() Le Yamaha sono ottime anche in aereo tra l'altro. Le Dunu rimarchiate Fiio sui 70€ qualcuno le ha provato e mi sa dire se isolano bene?
![]() |
![]() |
#18517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Salve, sono alla ricerca di nuovi auricolari, spero qualcuno qui saprà darmi preziosi consigli, come in passato.
Uso che ne faccio Sono pendolare, uso un lettore MP3 ogni giorno per diverse ore nel viaggio casa>ufficio>casa Modelli che ho provato In 10 anni ho acquistato tantissimi auricolari, queste sono le mie esperienze positive: Koss KSC-75 - le mie preferite in assoluto. Hanno i loro difetti ma complessivamente son quelle che mi hanno soddisfatto di più. Non ho trovato (quasi) niente che mi soddisfi così tanto e ad un prezzo così basso, anche se ultimamente sono salite di prezzo. Purtroppo hanno il difetto che dopo un po'... si rompono. Uno degli auricolari dopo un po' muore. Ho "salvato" un sacco di auricolari fondendo due rotte e così via, ma comincio a rompermi un po' le palle di questa cosa. Yuin G1 - Le uniche che hanno superato, x i miei gusti, le Koss. Sono fantastiche ma costano anche + di 100€, non me la sento di portarmele in giro tutti i giorni. Infatti le uso solo a casa e ne ho solo un paio. Monk VE (?) - Non ricordo il modello preciso, mi furono consigliate in questo thread. Modello entry level Monk, vengono fornite con diversi copriauricolari inclusi e sono molto economiche. Non suonano come le KSC-75 ma ci si avvicinano molto e costano pure meno. Esiste un modello di qualità superiore nella gamma Monk ma che cmq ha un prezzo abbastanza contenuto? Caratteristiche che cerco Prezzo contenuto, resa sonora analoga o migliore delle KSC-75. Assolutamente esclusi modelli in-ear che mi danno fastidio e mi "isolano" troppo dai suoni esterni. I modelli come le Monk VE li trovo meno comodi dei sovraurali perchè mi escono dagli orecchi, ma se non trovo niente di meglio posso accettare questo compromesso. La parola a voi adesso, grazie!
![]() |
#18518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente questo implica che, indipendentemente dall'auricolare scelto, va posta molta cura nella scelta degli inserti adottati. Se ti trovavi bene con le Yamaha posso presumere che per il tuo condotto auditivo siano adatti inserti di forma allungata, per cui potresti trovarti bene con i triflangia, con i Comply o con gli SpinFit, magari abbinandoli con altri auricolari com forma cilindrica. In questo caso é anche importante che poggino magari contro l'interno della zona posteriore del padiglione auricolare.
![]() |
![]() |
#18519 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Le KSC non sono auricolari. Modello stra-consigliato, così come le Porta pro che avrei voluto provare anch'io ma negli ultimi tempi sono aumentati di prezzo.
Io ho le VE Monk+. Sono uscite di recente le Monk Lite (sempre come earbuds economici). Personalmente non compro nulla di costoso per le mie esigenze e si ascoltano mp3 ancor più che basta spendere il giusto che tanto non ne giovi. Io sono per le earbuds e ne ho comprate svariate tra le Monk+, SHE3800, MDR e808+, Qian39, Vido ... Di recente ne comprerò altre! Sono poco fornito come IEM. Puoi tenere in considerazione le KZ ED2, PK2, Rock Zircon, EMX500, Yincrow X6, Tokening TP16 consigliatomi tempo fa e messe in wishlist. Non so se sia di recente cambiato qualcosa, e sia consigliabile puntare su altro, ma rimangono pur sempre valide scelte.
![]() |
#18520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Segnalazione corretta, suppongo siano definibili "cuffie sovraurali".
E' che ci sono due main thread qui su HW upgrade, volevo evitare di fare cross-posting in entrambi i thread e infastidire qualcuno. Chiedo venia comunque se il mio post in questo thread fosse giudicato particolarmente off topic ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.