Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2018, 13:55   #18501
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Personalmente preferisco le Sennheiser MX475, che in fatto di earbud a mio avviso sono il top e ne ho provate parecchie. Unico difetto sono meno ergonomiche e conviene metterci due spugnette, per renderle più facilmente indossabili e non dare fastidio dopo lungo tempo.

Personalmente se devi usarle in casa e a lungo tempo ti consiglio le MX475 a vita! Le tengo ore sia per uso computer che per ascolto e sono .

In quel caso segui pure le indicazioni di Miriddin per quanto riguarda le IEM.

Se invece ti interessano le earbud per farne uso in ambienti meno rumorosi, ti posso dire che le Monk+ sono ottime e più ergonomiche, tuttavia sono decisamente più ariose, tutti gli strumenti sono molto separati e per come la vedo io mancano di bassi. Vanno comunque bene per qualsiasi utilizzo, ma preferisco di gran lungo le MX475 per uso generico, perchè hanno pari qualità, ma non mancano di bassi, pur non essendo per niente bassose anzi. Tuttavia gli strumenti sono più compatti e il suono è decisamente più energetico e completo per me.

Le MX475 tra l'altro costano circa 25€, ma a mio parere danno la paga a IEM decisamente più costose. Io ho anche avuto le Yamaha eph100 da circa 100€ e le Philips Fidelio S2, anch'esse di fascia alta, però le MX475 rimangono per me imbattibili.
Grazie DakmorNoland, ma i miei orecchi sono piccoli e non riesco a portare i normali auricolari. Però sono contenta di avere conferma che la qualità sonora di una cuffia non dipenda dal prezzo.......
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:11   #18502
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Mi sono arrivate le rock zircon, ci hanno messo quasi un mese e mezzo ma vabbè

considerando che le ho pagate tipo ~8€ ss incluse, sono assolutamente spettacolari, suonano benissimo e sono anche molto belle esteticamente, l'unico contro è che mi sembrano un po' delicate
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:31   #18503
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se qualche estimatore delle VE-Monk fosse interessato, segnalo le nuove IEM di Venture Electronics, le Monk IE, proposte anche in un interessante Bundle:

https://www.veclan.com/engappliance_...ceVo.eac_id=23

Io ho preso il bundle Biggie + Small in versione bilanciata a i, ma il bundle con connettore normale viene i.

Potrebbero poi risultare interessanti le Monk Lite che essendo più piccole sono indicate per chi non si trova a proprio agio con le earbuds di dimensioni normali..
Ma ti piacciono? Non ne parlano benissimo..
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:37   #18504
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!! Eccomi di nuovo qui, vorrei porvi una domanda e spero di riuscir a trovare la giusta risposta senza complicarvi troppo la vita, vado con la richiesta?

Sono in cerca di un paio di auricolari ( ma va'?! ) con un prezzo massimale di circa 100 Euro.

Sorgenti : smartphone, computer fisso.

Caratteristiche: no amp, no dac dedicati, da usare in casa e fuori casa, suono pulito e flat senza predominanze di determinate frequenze se si puo', frequenze basse presenti ma bilanciate e un poco di chiarezza sulle alte frequenze.

Potrei consultare tranquillamente anche la lista di ''head-fi.org'' con le cuffie dai 100 ai 150 e andare sul sicuro? Anche se non rispecchiano a pieno le mie esigenze?

Saluti ragazzi!!!

Shure SE215 costano proprio 100, altrimenti FIIO F9 pro se vuoi salire o Beyerdynamic Byron se vuoi scendere di qualcosina
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 16:21   #18505
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Premetto che non ho le ZSR, quindi mi affido ad orecchie altrui, nello specifico quelle di Audiobudget, che dicono sia leggermente meglio ZSR rispetto a ES3,
soprattutto sugli alti, ma in definitiva, non sono lontanamente paragonabili alle ZS6, e così ho trovato una ottima scusa per NON prenderle, queste ZSR.
Segnalo però che ZS6 é abbastanza tagliente in alcuni casi nelle alte frequenze, cosa che può risultare fastidiosa ad alcuni.
Io invece sono in un temporaneo nirvana, proprio con ZS6, che speravo da tempo....
e le Original Xiaomi Pro HD In-ear Hybrid Earphones in questo contesto?
vorrei prendere le kz6 anche perchè ho preso il cavo silver, ma mi scoccia prenderle a 30 euro quando erano a 20 euro due settimane fa
Old 19-03-2018, 16:33   #18506
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Ma ti piacciono? Non ne parlano benissimo..
Lo saprò quando saranno arrivate.

Di solito preferisco giudicare da me, considerando che sui forum si legge di tutto ed il contrario di tutto!

Male che vada basterebbero i cavi intercambiabili a pareggiare i conti, potendoli utilizzare con altre iem...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:22   #18507
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ho letto anche io un po' di post sulla recensione di ftalien77 ed ho visto che si parla molto bene , anzi quasi meglio, delle KZ ZST...
Io vorrei restare intorno ai 30€, eventualmente anche con un usato "come Nuovo" di Amazon.
Le alternative, più per un discorso di prezzo, sono:
- EX650AP
- Mi Hybrid Pro HD
- KZ ZST

Un consiglio da voi che ne sapete di piu'?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:08   #18508
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
Ho letto anche io un po' di post sulla recensione di ftalien77 ed ho visto che si parla molto bene , anzi quasi meglio, delle KZ ZST...
Io vorrei restare intorno ai 30€, eventualmente anche con un usato "come Nuovo" di Amazon.
- EX650AP
- Mi Hybrid Pro HD
- KZ ZST

Sconsiglio le Xiaomi perchè tra Piston 2, Hybrid e Fresh dopo un po' ha smesso di funzionare o l'auricolare destro o il sinistri. Questa è la mia esperienza, magari altri le hanno perfette da anni
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:14   #18509
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
- EX650AP
- Mi Hybrid Pro HD
- KZ ZST

Ma le Beyerdynamic Byron no? Credo che sui 50€ siano tra le migliori, anche se non le ho mai sentite, però se ne parla un gran bene. Le Sony EX650 anche sono molto buone, però solo se le trovi entro i 50€, non ci spenderei di più, anche perchè a salire ci sarebbero anche le Sennheiser Momentum e molte altre.
Old 20-03-2018, 09:39   #18510
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Ma le Beyerdynamic Byron no? Credo che sui 50€ siano tra le migliori, anche se non le ho mai sentite, però se ne parla un gran bene. Le Sony EX650 anche sono molto buone, però solo se le trovi entro i 50€, non ci spenderei di più, anche perchè a salire ci sarebbero anche le Sennheiser Momentum e molte altre.
grazie, non le conoscevo , non sono esperto, mi piace solo prendere il meglio con quello che spendo
Le Sony le prenderei su Amazon, usato "come NUOVO" ossia dovrebbe avere solo difetti di confezione ma non l'oggetto e comunque garanzia e reso pari al nuovo. Stanno a 30€ spedite che mi sembra buono come prezzo.
Le Xiaomi mi interessavano per la recensione e per il triple driver.
Idem per le KZ ZST.
Ora do uno sguardo alle Beyerdynamic Byron ma credo non si trovino sotto a 46€...
Old 20-03-2018, 09:53   #18511
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
grazie, non le conoscevo , non sono esperto, mi piace solo prendere il meglio con quello che spendo
Le Sony le prenderei su Amazon, usato "come NUOVO" ossia dovrebbe avere solo difetti di confezione ma non l'oggetto e comunque garanzia e reso pari al nuovo. Stanno a 30€ spedite che mi sembra buono come prezzo.
Le Xiaomi mi interessavano per la recensione e per il triple driver.
Idem per le KZ ZST.
Ora do uno sguardo alle Beyerdynamic Byron ma credo non si trovino sotto a 46€...
Beh a 30€ le EX650 dovrebbero già essere un ottimo affare. Non conosco le KZ ZST, aspetta magari l'opinione di qualcuno di più esperto, che ti saprà dire di più.
Old 20-03-2018, 19:27   #18512
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi, incuriosito dagli auricolari kz quale modello si sente meglio indipendentemente dal prezzo, considerato che ho le rha t20, sennheiser ie8, e le Logitech ultimate triple fi, cosa mi consigliate, grazie

Ultima modifica di avv : 20-03-2018 alle 19:32.
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 15:15   #18513
jarstorm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ragazzi il reply riguarda sia cuffie che lettore, posto in questo topic ma se non va bene ditemelo che lo sposto subito.

Salve a tutti!

Ho letto un pò in giro, nel forum, tante e diverse opinioni in merito MA per mancanza di decisione non ho mai acquistato il prodotto che cerco accontentandomi per lunga data della seguente coppia: Sony nwz a 15 + Sennheiser cx 300 II.

Premetto che quando feci l'acquisto di cui sopra ero (ma sono ancora, per buona parte) totalmente ignorante del settore.

Indi per cui ho iniziato a vagare in cerca di informazioni per farmi una cultura nel settore.

Sono qui per chiedere il vostro consiglio in merito a cosa acquistare valutando tali criteri:

- budget 150 euro per
1)
- Dispositivo (dap o mp3) con connessione Bluetooth
- Possibilità di ascoltare Flac
2)
- Cuffie in ear
- Isolamento del rumore

- Consegna in tempi brevi del materiale

E per chiedervi gentilmente quali siti sono i migliori per acquistare prodotti del genere così da imparare a monitorare un pò il mercato di genere in quanto ho da breve scoperto che l'nwz a15 che possedevo e pagai, se non erro, 119 euro, oggi viene venduto a 413 euro.
Come mai è successa una cosa simile?

Inoltre un suggerimento: acquistato un lettore mp3/dap da 100 e spara euro HA SENSO - ove in possesso di un huawei honor 8 - comprare delle cuffie bluetooth wireless (scopo sportivo) ? Smanettando altri settori so che la resa - in generis - di ciò che è wireless non è mai eguale a quella di un prodotto con filo fisico (perdonate l'espressione preistorica ma sono agli inizi), in base a ciò non si rischierebbe di acquistare un prodotto cuffia che va a vanificare il potenziale audio del dap?
E sempre su questa scia: ascoltare tramite dap in bluetooth (e quindi via connessione) ha la stessa resa dell'ascolto di un file in stock sul dispositivo?
Ci sono "post con guide" per iniziare a capirci qualcosa seguendo un iter che sia piu strutturato del mio leggere in giro? (Ho cercato col tasto apposito ma non ho trovato nulla...)

Scusate per il post lungo, ma voglio imparare.
Grazie in anticipo a chi risponderà!!!

Ultima modifica di jarstorm : 21-03-2018 alle 16:14.
jarstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 16:15   #18514
DiPancrazio82
Bannato

Oggi passando da Uni€ ho trovato nel cestone le Bose soundsport travel Edition a 39,95€. So che Bose dovrebbe essere pressoché una garanzia, ma il fatto che si trovassero ad un prezzo così buono ad uni€ e che non avessero il microfono mi ha un attimo bloccato.
Come sono per quel prezzo?
Esiste una versione senza microfono? Sul sito internet dice che c'è ma le foto sulla confezione non lo riportano...
Old 21-03-2018, 22:18   #18515
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Raga ma voi che provate tanti auricolari, mi sapreste dire se ci sono auricolari al livello delle yamaha eph100 come isolamento?

Perchè vedo che ci sono molti modelli validi, tipo le Fiio EX1 (Dunu rimarchiate), Monk, ecc. Tutti modelli interessanti, però a me interessa soprattutto l'isolamento e vedo che sembrano tutti auricolari "aperti", quindi mi chiedevo appunto se ci fosse qualche IEM valida con isolamento ottimo.
Old 22-03-2018, 09:40   #18516
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per quelle che ho provato, direi sicuramente le Shure SE215; ma anche se hanno una conformazione ergonomica, paradossalmente se abbiamo il padiglione auricolare non troppo conforme, infiammano maledettamente la cartilagine circostante.
Non hanno isolamento attivo, per dovere di cronaca, comunque
Sì beh anche le yamaha non hanno la cancellazione attiva del rumore, ma tappano come poche! Le uso pure quando uso il compressore.

Solo le Shure quindi? Perchè come suono non ne ho sentito parlare benissimo, anche se sicuramente è una cosa soggettiva.

Mi chiedo perchè la Yamaha abbia smesso di produrre le eph100 e abbia iniziato con tutti sti auricolari mediocri.

Le Yamaha sono ottime anche in aereo tra l'altro.

Le Dunu rimarchiate Fiio sui 70€ qualcuno le ha provato e mi sa dire se isolano bene?
Old 22-03-2018, 10:05   #18517
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Salve, sono alla ricerca di nuovi auricolari, spero qualcuno qui saprà darmi preziosi consigli, come in passato.

Uso che ne faccio
Sono pendolare, uso un lettore MP3 ogni giorno per diverse ore nel viaggio casa>ufficio>casa

Modelli che ho provato
In 10 anni ho acquistato tantissimi auricolari, queste sono le mie esperienze positive:

Koss KSC-75 - le mie preferite in assoluto. Hanno i loro difetti ma complessivamente son quelle che mi hanno soddisfatto di più. Non ho trovato (quasi) niente che mi soddisfi così tanto e ad un prezzo così basso, anche se ultimamente sono salite di prezzo. Purtroppo hanno il difetto che dopo un po'... si rompono. Uno degli auricolari dopo un po' muore. Ho "salvato" un sacco di auricolari fondendo due rotte e così via, ma comincio a rompermi un po' le palle di questa cosa.

Yuin G1 - Le uniche che hanno superato, x i miei gusti, le Koss. Sono fantastiche ma costano anche + di 100€, non me la sento di portarmele in giro tutti i giorni. Infatti le uso solo a casa e ne ho solo un paio.

Monk VE (?) - Non ricordo il modello preciso, mi furono consigliate in questo thread. Modello entry level Monk, vengono fornite con diversi copriauricolari inclusi e sono molto economiche. Non suonano come le KSC-75 ma ci si avvicinano molto e costano pure meno. Esiste un modello di qualità superiore nella gamma Monk ma che cmq ha un prezzo abbastanza contenuto?

Caratteristiche che cerco
Prezzo contenuto, resa sonora analoga o migliore delle KSC-75. Assolutamente esclusi modelli in-ear che mi danno fastidio e mi "isolano" troppo dai suoni esterni.
I modelli come le Monk VE li trovo meno comodi dei sovraurali perchè mi escono dagli orecchi, ma se non trovo niente di meglio posso accettare questo compromesso.

La parola a voi adesso, grazie!
Old 22-03-2018, 10:19   #18518
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Raga ma voi che provate tanti auricolari, mi sapreste dire se ci sono auricolari al livello delle yamaha eph100 come isolamento?
A parte modelli dedicati di fascia alta, quali le Etimotyc ER4, in materia di IEM l'isolamento non dipende principalmente dagli auricolari quattro piuttosto dal riuscire a conseguire un'adeguata chiusura del condotto auditivo.

Ovviamente questo implica che, indipendentemente dall'auricolare scelto, va posta molta cura nella scelta degli inserti adottati. Se ti trovavi bene con le Yamaha posso presumere che per il tuo condotto auditivo siano adatti inserti di forma allungata, per cui potresti trovarti bene con i triflangia, con i Comply o con gli SpinFit, magari abbinandoli con altri auricolari com forma cilindrica. In questo caso é anche importante che poggino magari contro l'interno della zona posteriore del padiglione auricolare.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:25   #18519
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Le KSC non sono auricolari. Modello stra-consigliato, così come le Porta pro che avrei voluto provare anch'io ma negli ultimi tempi sono aumentati di prezzo.

Io ho le VE Monk+. Sono uscite di recente le Monk Lite (sempre come earbuds economici). Personalmente non compro nulla di costoso per le mie esigenze e si ascoltano mp3 ancor più che basta spendere il giusto che tanto non ne giovi.

Io sono per le earbuds e ne ho comprate svariate tra le Monk+, SHE3800, MDR e808+, Qian39, Vido ... Di recente ne comprerò altre!
Sono poco fornito come IEM.

Puoi tenere in considerazione le KZ ED2, PK2, Rock Zircon, EMX500, Yincrow X6, Tokening TP16 consigliatomi tempo fa e messe in wishlist. Non so se sia di recente cambiato qualcosa, e sia consigliabile puntare su altro, ma rimangono pur sempre valide scelte.
Old 22-03-2018, 10:34   #18520
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Le KSC non sono auricolari.
Segnalazione corretta, suppongo siano definibili "cuffie sovraurali".
E' che ci sono due main thread qui su HW upgrade, volevo evitare di fare cross-posting in entrambi i thread e infastidire qualcuno.
Chiedo venia comunque se il mio post in questo thread fosse giudicato particolarmente off topic

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian