Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2017, 11:51   #17601
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
ciao ...................che mi suggerite?

E se rodaggio , fatto in che maniera?

grazie ragazzi
Ciao gobbissimo, ho letto solo ora, per fortuna che c'é miriddin, cmq ti posso solo confermare, mi son sembrate subito ottime, sicuramente il rodaggio potrá solo che migliorarle, ma rimarrai soddisfatto giá dal primo ascolto.
Come é stato detto sono molto esigenti in fatto di qualitá audio, appena c'é un difetto nella registrazione te lo sbattono subito in primo piano
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:01   #17602
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
@grebbolo

Grazie , sei gentilissimo.
Dovrebbero consegnarmele oggi, in verita', non vedo l'ora.
Sulla fedelta' delle Pinnacle, beh secondo me e' un gran pregio

Ciao
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 14:43   #17603
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Iscritto dal: Jan 2009
Consiglio IEM da amzon

Salve sono indeciso sull'acquisto di delle iem. Purtroppo sono vincolato ad amzon italia per via di un buono regalo. Diciamo intorno a una 50ina di euro ma anche qualcosina in più o in meno.
Fidelio S2 57
Rha-750 used 67

Vi viene qualcos'altro in mente? Consigli?

Saluti,M.
Marcofra89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:55   #17604
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marcofra89 Guarda i messaggi
Salve sono indeciso sull'acquisto di delle iem. Purtroppo sono vincolato ad amzon italia per via di un buono regalo. Diciamo intorno a una 50ina di euro ma anche qualcosina in più o in meno.
Fidelio S2 57
Rha-750 used 67

Saluti,M.
Mmmmh probabilmente ti direi le Fidelio S2, però hanno bisogno di un pò di tempo e devi provare tutti i tips più volte, se non trovi il tip perfetto, perdono parecchio. Per il resto le trovo semplicemente fantastiche! E hanno anche bassi belli presenti. Però se non trovi il tip giusto perdi tutto e suonano male. Sono cuffie un pò complesse.

Altra cosa possono essere scomodo da indossare e da girarci a causa dei driver piuttosto grossi, però qui è molto soggettivo.

Le RHA non le conosco, ma come equalizzazione dovrebbero essere simili alle mie Yamaha eph100 e se ne parla bene, mi sembrano più piccole e più versatili. Probabilmente più comode da andarci in giro.

Altra cosa tieni presente che le Fidelio richiedono un'ottima amplificazione, quindi un amplificatore portatile o un lettore con un'uscita bella potente, se no tendono a suonare maluccio e sulle voci femminili tendono a sibilare, insomma non sono facilissime da pilotare al contrario delle RHA.
Old 10-01-2017, 00:11   #17605
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anche per me è lo stesso...
Per una volta, quello messo peggio sono io !

Ho tanti, tanti ordini su Ali effettuati a novembre che non sono stati consegnati.
Una tragedia
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 07:03   #17606
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Per una volta, quello messo peggio sono io !

Ho tanti, tanti ordini su Ali effettuati a novembre che non sono stati consegnati.
Una tragedia
Anche io, sia di auricolari che aggeggini per Arduino... Dicono sia normale, tra le Feste varie.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:09   #17607
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Fidelio S2 57
Rha-750 used 67

Saluti,M.
Se dovessi scegliere tra due iem una nuova ed una usata non avrei dubbi, le fidelio sono ottime a quel prezzo
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 17:10   #17608
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mmmmh probabilmente ti direi le Fidelio S2, però hanno bisogno di un pò di tempo e devi provare tutti i tips più volte, se non trovi il tip perfetto, perdono parecchio. Per il resto le trovo semplicemente fantastiche! E hanno anche bassi belli presenti. Però se non trovi il tip giusto perdi tutto e suonano male. Sono cuffie un pò complesse.

Altra cosa possono essere scomodo da indossare e da girarci a causa dei driver piuttosto grossi, però qui è molto soggettivo.

Le RHA non le conosco, ma come equalizzazione dovrebbero essere simili alle mie Yamaha eph100 e se ne parla bene, mi sembrano più piccole e più versatili. Probabilmente più comode da andarci in giro.

Altra cosa tieni presente che le Fidelio richiedono un'ottima amplificazione, quindi un amplificatore portatile o un lettore con un'uscita bella potente, se no tendono a suonare maluccio e sulle voci femminili tendono a sibilare, insomma non sono facilissime da pilotare al contrario delle RHA.
Al momento ho il solo ipod classic 160 che non credo riesca a pilotarle.. ma sto per comprare il topping nx1. Credi che l'accoppiata renda giustizia alle Philips?

Saluti,M.
Old 10-01-2017, 21:49   #17609
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Al momento ho il solo ipod classic 160 che non credo riesca a pilotarle.. ma sto per comprare il topping nx1. Credi che l'accoppiata renda giustizia alle Philips?

Saluti,M.
Dell'nx1 ho sentito parlare molto bene, anche se alla fine la differenza di prezzo con l'nx2 mi pare sia poca, quindi forse tanto vale andare sul 2 no? Anche perchè se non erro il 2 si può anche usare come DAC USB da Windows, quindi potresti poi usare le Fidelio S2 anche con il computer.

Al momento sto testando le Fidelio S2 con l'iBasso D-Zero MK2 proprio collegato in USB al PC e devo dire che come qualità sono davvero eccezionali!

I Topping non li conosco bene, però credo siano valide alternative, me li aveva consigliati anche Miriddin come alternative meno costose all'iBasso.

Lui forse ci può dire di più, se ha avuto modo di provare l'nx1 o 2 e come sono messi rispetto al D-Zero MK2.

Certo il D-Zero MK2 a leggere in giro è considerato forse il meglio in assoluto (nella fascia dai 100-150€ in giù) e in effetti ha una qualità pazzesca per un affarino così piccolo. Poi come DAC USB per cuffie è eccezionale. Pulitissimo e dettagliato.

Io me la sono rischiata e ne ho preso uno usato, però si possono acquistare direttamente dal sito della iBasso, ma come prezzo siamo oltre i 100€, inoltre spediscono dagli USA, quindi non so se poi ci possano essere sovrapprezzi in caso di verifiche da parte della dogana italiana.

EDIT: La pulizia e i dettagli delle Fidelio S2, come anche il soundstage, su Mozart suonato dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Arigoni, devo dire che sono impressionanti! Oltre alla scena sonora bella ampia, si riescono a sentire anche i più piccoli rumori prodotti in studio dai componenti dell'orchestra, che sono quasi impercettibili e che ascoltando con altri dispositivi non avevo mai notato!!

Direi che l'accoppiata D-Zero MK2 e Fidelio S2 è assolutamente eccezionale, c'è tutto e l'ascolto di musica classica non è mai stato così bello!

Miriddin è sempre il migliore!!!

Ultima modifica di DakmorNoland : 10-01-2017 alle 21:59.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 07:32   #17610
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
ma questo iBasso D-Zero MK2 esattamente a cosa servirebbe? Avrebbe senso provarlo con le cuffie e la scheda audio che ho infirma? Noterei dei miglioramenti?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 08:26   #17611
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
ma questo iBasso D-Zero MK2 esattamente a cosa servirebbe? Avrebbe senso provarlo con le cuffie e la scheda audio che ho infirma? Noterei dei miglioramenti?
La scheda audio te la esclude proprio, cioè quando lo attacchi, si autoinstalla e si imposta come periferica predefinita. Quando lo stacchi torna tutto come prima. Questo vale per qualsiasi DAC USB, che di fatto sono schede audio esterne.

Difficile dire se sia meglio la tua Asus o un DAC esterno, tendenzialmente i DAC esterni sono meno soggetti ad interferenze, per il resto difficile fare una valutazione, ma diciamo che il D-zero con i due chip Wolfson WM8740 è difficile da battere, soprattutto nei dispositivi portatili.

Anche se dalle immagini non te ne rendi conto, però è minuscolo! Anche io mi sono sorpreso di quanto sia piccolo.

In ogni caso ha un'uscita 3.5mm, quindi mi sembra più pensato per delle in ear o delle cuffie con questo tipo di attacco. Poi per carità magari va benissimo anche con un adattatore per delle cuffie più grosse.

Ma questo è il thread degli auricolari, per le cuffie più grosse credo ci sia un altro thread e ci sono altri DAC con uscita 6.3mm.

Ultima modifica di DakmorNoland : 11-01-2017 alle 08:30.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 08:52   #17612
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

ok capito, grazie delle delucidazioni
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
Old 11-01-2017, 15:16   #17613
Marcofra89
Member

L'Avatar di Marcofra89

Quote:
Dell'nx1 ho sentito parlare molto bene, anche se alla fine la differenza di prezzo con l'nx2 mi pare sia poca, quindi forse tanto vale andare sul 2 no? Anche perchè se non erro il 2 si può anche usare come DAC USB da Windows, quindi potresti poi usare le Fidelio S2 anche con il computer.

Al momento sto testando le Fidelio S2 con l'iBasso D-Zero MK2 proprio collegato in USB al PC e devo dire che come qualità sono davvero eccezionali!

I Topping non li conosco bene, però credo siano valide alternative, me li aveva consigliati anche Miriddin come alternative meno costose all'iBasso.

Lui forse ci può dire di più, se ha avuto modo di provare l'nx1 o 2 e come sono messi rispetto al D-Zero MK2.

Certo il D-Zero MK2 a leggere in giro è considerato forse il meglio in assoluto (nella fascia dai 100-150€ in giù) e in effetti ha una qualità pazzesca per un affarino così piccolo. Poi come DAC USB per cuffie è eccezionale. Pulitissimo e dettagliato.

Io me la sono rischiata e ne ho preso uno usato, però si possono acquistare direttamente dal sito della iBasso, ma come prezzo siamo oltre i 100€, inoltre spediscono dagli USA, quindi non so se poi ci possano essere sovrapprezzi in caso di verifiche da parte della dogana italiana.

EDIT: La pulizia e i dettagli delle Fidelio S2, come anche il soundstage, su Mozart suonato dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Arigoni, devo dire che sono impressionanti! Oltre alla scena sonora bella ampia, si riescono a sentire anche i più piccoli rumori prodotti in studio dai componenti dell'orchestra, che sono quasi impercettibili e che ascoltando con altri dispositivi non avevo mai notato!!

Direi che l'accoppiata D-Zero MK2 e Fidelio S2 è assolutamente eccezionale, c'è tutto e l'ascolto di musica classica non è mai stato così bello!

Miriddin è sempre il migliore!!!
Ho letto svariati confronti tra nx1 e nx2 e alla fine sono orientato per il primo perché non utilizzerei il dac quasi mai e inoltre l'nx1 dovrebbe avere una maggiore potenza. A differenza del 2 infatti ha anche lo switch hi gain.

Saluti,M.
Old 11-01-2017, 16:31   #17614
noblex
Senior Member

Ma quindi nella pratica, per pilotare ste Fidelio, minimo cosa serve?

Intendo... Un iPod? Un iPhone? Un top gamma Android? Un PC? Uno stereo professionale?
Ci sono dei dati più o meno oggettivi, tanto per farsi un'idea
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:14   #17615
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
La scheda audio te la esclude proprio, cioè quando lo attacchi, si autoinstalla e si imposta come periferica predefinita. Quando lo stacchi torna tutto come prima. Questo vale per qualsiasi DAC USB, che di fatto sono schede audio esterne.

Difficile dire se sia meglio la tua Asus o un DAC esterno, tendenzialmente i DAC esterni sono meno soggetti ad interferenze, per il resto difficile fare una valutazione, ma diciamo che il D-zero con i due chip Wolfson WM8740 è difficile da battere, soprattutto nei dispositivi portatili.

Anche se dalle immagini non te ne rendi conto, però è minuscolo! Anche io mi sono sorpreso di quanto sia piccolo.

In ogni caso ha un'uscita 3.5mm, quindi mi sembra più pensato per delle in ear o delle cuffie con questo tipo di attacco. Poi per carità magari va benissimo anche con un adattatore per delle cuffie più grosse.

Ma questo è il thread degli auricolari, per le cuffie più grosse credo ci sia un altro thread e ci sono altri DAC con uscita 6.3mm.
Ma se lo attacco ad un lettore mp3 o un cellulare per esempio, si sostituisce completamente alla scheda audio del dispositivo o va in serie? Cioè per capirci, io posso comprare anche il lettore più sgrauso del mondo poi ci attacco questo e la qualità è ottima comunque?
Qualcosa tipo un nx2 porterebbe miglioramenti rispetto a un cellulare o un ipod?

ps: scusa ho usato il termine "cuffie", ma intendevo auricolari

Ultima modifica di IntoTrouble : 11-01-2017 alle 22:35.
Old 11-01-2017, 20:24   #17616
EdoM
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Ma quindi nella pratica, per pilotare ste Fidelio, minimo cosa serve?

Intendo... Un iPod? Un iPhone? Un top gamma Android? Un PC? Uno stereo professionale?
Ci sono dei dati più o meno oggettivi, tanto per farsi un'idea
Io le ho usate fino a qualche giorno fa collegate direttamente al Dap Pioneer, che è ottimo ma non è particolarmente potente e mi sembravano buone ma non eccelse. Poi ho messo in mezzo un ampli/Dac Fiio Alpen e la musica è letteralmente cambiata, ovviamente in meglio. Non è solo una questione di volume assoluto, ma di ricchezza di suono, profondità di bassi, completezza della scena sonora. Tanto per dare un metro di paragone spannometrico, se uso le Fidelio il livello del volume del Fiio lo tengo fra fra 21 e 24; se uso le Hifiman R400 è sufficiente un ranger di 17/20; con le Pinnacle P1 devo stare invece fra i 22 e 25. Comunque tutte ottime cuffie, con preferenza per le Fidelio e le Pinnacle, anche costruite benissimo.

Ultima modifica di EdoM : 11-01-2017 alle 20:59.
EdoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 22:46   #17617
noblex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EdoM Guarda i messaggi
Io le ho usate fino a qualche giorno fa collegate direttamente al Dap Pioneer, che è ottimo ma non è particolarmente potente e mi sembravano buone ma non eccelse. Poi ho messo in mezzo un ampli/Dac Fiio Alpen e la musica è letteralmente cambiata, ovviamente in meglio. Non è solo una questione di volume assoluto, ma di ricchezza di suono, profondità di bassi, completezza della scena sonora. Tanto per dare un metro di paragone spannometrico, se uso le Fidelio il livello del volume del Fiio lo tengo fra fra 21 e 24; se uso le Hifiman R400 è sufficiente un ranger di 17/20; con le Pinnacle P1 devo stare invece fra i 22 e 25. Comunque tutte ottime cuffie, con preferenza per le Fidelio e le Pinnacle, anche costruite benissimo.
Insomma, per usarle con un telefono meglio prendere altro. Grazie
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440
NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3:
MSI GS73 7RE
noblex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:11   #17618
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Ma se lo attacco ad un lettore mp3 o un cellulare per esempio, si sostituisce completamente alla scheda audio del dispositivo o va in serie? Cioè per capirci, io posso comprare anche il lettore più sgrauso del mondo poi ci attacco questo e la qualità è ottima comunque?
Qualcosa tipo un nx2 porterebbe miglioramenti rispetto a un cellulare o un ipod?

ps: scusa ho usato il termine "cuffie", ma intendevo auricolari
Esatto! Se il lettore ha la possibilità di uscire in USB sul DAC, quindi senza usare l'uscita cuffie, che è già pre amplificata e quindi sporca, a quel punto un lettore vale l'altro! Perchè poi sono sempre 0 e 1 ed è poi il DAC esterno che fa il lavoro sporco e riconverte in analogico per gli auricolari. Quindi se tu hai anche solo un vecchio telefono Android scrauso (meglio la versione 4 o 5, dalla 6 ci sono più problemi di compatiblità) ti basterà un cavetto OTG e un DAC compatibile con OTG e hai risolto e avrai il suono perfetto! Se parliamo di lettore mp3 vale lo stesso, se è compatibile OTG gli puoi attaccare un DAC USB portatile con apposito cavo e avrai un audio ottimo!

Alternativa sarebbe usare un lettore mp3 tipo i Sony A15, che non hanno l'uscita digitale, però pare abbiano un ottima uscita cuffie e amplificare quella, non è proprio pulitissima come cosa, però se l'uscita cuffie è già ottima, la differenza è poca. Purtroppo ho letto solo opinioni e non ho mai provato il Sony in oggetto di persona...

Ci sono però dei Fiio, se non erro dall'X3 in su, che permettono di uscire con cavo OTG.

Quote:
Originariamente inviato da noblex Guarda i messaggi
Insomma, per usarle con un telefono meglio prendere altro. Grazie
Dipende. L'LG G4 mi pare riesca a pilotarle bene, però lo sento un pò troppo bassoso per i miei gusti e poi come sai la regolazione del volume su android fa pena, o troppo alto o troppo basso, non molto precisa... Purtroppo il G4 da Android 6.0 in poi ha problemi su molti DAC tra cui il D-Zero, salvo forse usare un player particolare a pagamento, che non ho ancora testato.

Sicuramente se intendi usare le Fidelio S2 con il PC, ti consiglio almeno il Topping NX2, che funziona anche come DAC Windows e su quel prezzo è sicuramente il top. Per l'accoppiata perfetta sarebbe con il D-Zero che sui 100-150€ è il top. (ringrazio ancora Miriddin per il consiglio)
Old 12-01-2017, 10:51   #17619
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Alternativa sarebbe usare un lettore mp3 tipo i Sony A15, che non hanno l'uscita digitale, però pare abbiano un ottima uscita cuffie e amplificare quella, non è proprio pulitissima come cosa, però se l'uscita cuffie è già ottima, la differenza è poca. Purtroppo ho letto solo opinioni e non ho mai provato il Sony in oggetto di persona...
I lettori Sony delle recenti serie A (compreso l'A15) hanno l'uscita digitale attraverso la WM-Port, utilizzando l'apposito cavo dedicato Sony WMC-NWH10.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 11:21   #17620
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
Esatto! Se il lettore ha la possibilità di uscire in USB sul DAC, quindi senza usare l'uscita cuffie, che è già pre amplificata e quindi sporca, a quel punto un lettore vale l'altro! Perchè poi sono sempre 0 e 1 ed è poi il DAC esterno che fa il lavoro sporco e riconverte in analogico per gli auricolari. Quindi se tu hai anche solo un vecchio telefono Android scrauso (meglio la versione 4 o 5, dalla 6 ci sono più problemi di compatiblità) ti basterà un cavetto OTG e un DAC compatibile con OTG e hai risolto e avrai il suono perfetto! Se parliamo di lettore mp3 vale lo stesso, se è compatibile OTG gli puoi attaccare un DAC USB portatile con apposito cavo e avrai un audio ottimo!

Ci sono però dei Fiio, se non erro dall'X3 in su, che permettono di uscire con cavo OTG.
Si ho letto un pò in giro, in "teoria" uscendo in digitale dal dispositivo (lettore) si dovrebbe riuscire ad usare il dac, ma ho anche visto che qualcuno non riesce a farlo funzionare tranne che come amplificatore.

Tu l'hai provato col cellulare?

Io lo userei appunto su un htc desire x (android 4 mi sembra) e sul portatile.

edit: qualcosa del genere https://www.youtube.com/watch?v=Lt0E62X0ZSE, ci sono un pò troppi cavetti ma diciamo che dovrebbe funzionare...

Ultima modifica di IntoTrouble : 12-01-2017 alle 11:58.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian