Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 13:34   #16161
slammer95
Senior Member

L'Avatar di slammer95

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sanremo
Leggendo le ultime 40 pagine ho acquistato le Xiaomi Piston 3
Bilanciate, suono ottimo per i miei gusti. Al momento ancora un po' imballate ma aspetto di lasciarle rodarle un po' nel pomeriggio prima di giudicare quest'ultimo aspetto

Detto questo, a 23.99€ spedite (ora a un euro meno, ovviamente) sono sicuro un best buy.

PS: per chi lamenta la mancanza di bassi... provate la differenza tra file Flac e Mp3, piû un minimo di equalizzazione. Non sono IEM da R&B, ma si fanno rispettare piû che tranquillamente

Trattative concluse con: lucioux, danazzo, Menderino, scream72, rullo74, Punkill, erry7, t1t0060275, zacdelarocha, Maxanet, Keyvan1991, mauper71
slammer95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:48   #16162
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da slammer95 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime 40 pagine ho acquistato le Xiaomi Piston 3
Bilanciate, suono ottimo per i miei gusti. Al momento ancora un po' imballate ma aspetto di lasciarle rodarle un po' nel pomeriggio prima di giudicare quest'ultimo aspetto

Detto questo, a 23.99€ spedite (ora a un euro meno, ovviamente) sono sicuro un best buy.

PS: per chi lamenta la mancanza di bassi... provate la differenza tra file Flac e Mp3, piû un minimo di equalizzazione. Non sono IEM da R&B, ma si fanno rispettare piû che tranquillamente
Io ho le 2 ma ho provato a lungo le 3 di un mio amico... Le 2 sono un po' meglio, bassi più presenti ma non invadenti, alti cristallini e medi nella media... Le 3 hanno un suono meno deciso, ma probabilmente è una scelta dovuta dal fatto che sono anche meno isolanti e più "aperte"... Il vantaggio è che non sento ogni botta che prende il filo, cosa che con le 2 è un po' snervante... A breve prenderò delle cuffie on ear, indeciso tra spendere un po' di più per le akg y50 o restare "basso" con le k619

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2015, 14:52   #16163
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Si possono acquistare dal solito rivenditore autorizzato inglese "audioaffair" a circa 70 sterline + spedizione.
Ho adorato le EPH100 ma il problema della condensa ha fatto si che anche il secondo paio mi abbandonasse.

Comunque le avevo prese pure io da audioaffair, assistenza ottima nel caso ci siano problemi con le cuffie. Le mie le avevano sostituite con un nuovo paio senza problemi nel giro di qualche giorno.
Abbiate cura dei tips inclusi che la yamaha non ne ha mai venduti di sostitutivi. In caso i doppia-tripla flangia della brainwanz vanno benissimo.

PS: arrivate le RHA t10i, spettacolari per ora
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:01   #16164
mille_regretz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Si possono acquistare dal solito rivenditore autorizzato inglese "audioaffair" a circa 70 sterline + spedizione.
Ti ringrazio, non conoscevo questo rivenditore...
mille_regretz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:17   #16165
mille_regretz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ho adorato le EPH100 ma il problema della condensa ha fatto si che anche il secondo paio mi abbandonasse.
Grazie, ma mi inquieta questa problema di condensa.. per curiosità quanto sono durate mediamente le tue EPH100?
Sono un pò ossessionate da questi auricolari che si "rompono" subito, per me il problema è sempre stato un auricolare che ha smesso di suonare (quindi un problema del cavo), le Klipsch dopo meno di due anni, prima avevo acquistato le shure e2c(credo, cmq circa 100 euro) e d nonostante i cavi sembrassero particolarmente robusti la plastica si è aperta in entrambi gli auricolari, dopo uno è morto, il tutto in meno di un anno. Francamente mi è scocciato molto spendere quella cifra per una durata così breve. Per ironia finora i più duraturi sono stati un paio di sennheiser che ho avuto per più di 6 anni e pagati 40 euro nel 2007
Old 30-08-2015, 08:07   #16166
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da slammer95 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime 40 pagine ho acquistato le Xiaomi Piston 3 ... Detto questo, a 23.99€ spedite (ora a un euro meno, ovviamente) sono sicuro un best buy...
Anche a me sono state consigliate su quella fascia di prezzo (+/- 20euro)
Dove vanno acquistate (...) ? A quanto pare non vi sono alternative ... O quelle o niente
Che le Piston 2 siano migliori?

ps - un pò OT.
Dovrei prendere anche delle cuffie. Ero più orientato sulle Koss Porta Pro, JVC HA-S400 etc ... (come consigliatomi tempo fa)
Old 30-08-2015, 11:41   #16167
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da mille_regretz Guarda i messaggi
Grazie, ma mi inquieta questa problema di condensa.. per curiosità quanto sono durate mediamente le tue EPH100?
Sono un pò ossessionate da questi auricolari che si "rompono" subito, per me il problema è sempre stato un auricolare che ha smesso di suonare (quindi un problema del cavo), le Klipsch dopo meno di due anni, prima avevo acquistato le shure e2c(credo, cmq circa 100 euro) e d nonostante i cavi sembrassero particolarmente robusti la plastica si è aperta in entrambi gli auricolari, dopo uno è morto, il tutto in meno di un anno. Francamente mi è scocciato molto spendere quella cifra per una durata così breve. Per ironia finora i più duraturi sono stati un paio di sennheiser che ho avuto per più di 6 anni e pagati 40 euro nel 2007
2 paia in 3 anni circa.

Da una rapida ricerca su HF:
http://www.head-fi.org/t/577712/yama...5#post_8714970
http://www.head-fi.org/t/577712/yama...#post_10041195
http://www.head-fi.org/t/577712/yama...0#post_9564487
http://www.head-fi.org/t/577712/yama...#post_10848605

Non voglio scoraggiarti all'acquisto. Sono fra le IEM che ho preferito negli ultimi anni, solamente che non mi sembra molto saggio acquistarle al momento specialmente sapendo che sono fuori produzione e non è detto che il negozio abbia a disposizione unità sostitutive nel caso vi siano problemi (a suo tempo avevo provato anche l'assistenza yamaha senza successo).

Io piuttosto valuterei qualche alternativa, ad esempio le SE215, DN1000 o RHA750 tanto per citarne alcune.
Old 30-08-2015, 11:43   #16168
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anche a me sono state consigliate su quella fascia di prezzo (+/- 20euro)
Dove vanno acquistate (...) ? A quanto pare non vi sono alternative ... O quelle o niente
Che le Piston 2 siano migliori?

ps - un pò OT.
Dovrei prendere anche delle cuffie. Ero più orientato sulle Koss Porta Pro, JVC HA-S400 etc ... (come consigliatomi tempo fa)
Nel primo post su HF ci sono consigliati alcuni shop:
http://www.head-fi.org/t/735775/the-...ons-thread-2-0
http://www.head-fi.org/t/760847/xiao...essions-thread

Fra le due ho preferito le Piston 2 ma dipende come sempre dalla musica che ascolti. Se vuoi un suono più equilibrato e meno bassi prendi le 3.
Old 30-08-2015, 16:05   #16169
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
2 paia in 3 anni circa.

Non voglio scoraggiarti all'acquisto. Sono fra le IEM che ho preferito negli ultimi anni, solamente che non mi sembra molto saggio acquistarle al momento specialmente sapendo che sono fuori produzione e non è detto che il negozio abbia a disposizione unità sostitutive nel caso vi siano problemi (a suo tempo avevo provato anche l'assistenza yamaha senza successo).

Io piuttosto valuterei qualche alternativa, ad esempio le SE215, DN1000 o RHA750 tanto per citarne alcune.
Il problema della formazione di condensa in determinate condizioni ambientali esiste. e credo di essere stato uno dei primi a documentarlo, su queste stesse pagine.
In genere però, come nei casi che hai linkato, si tratta di un fenomeno completamente reversibile, per quanto fastidioso.
Altri auricolari possono presentare problematiche differenti, come la rottura del cavo nel caso delle SE215.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 23:50   #16170
mille_regretz
Junior Member

Quote:
2 paia in 3 anni circa.

Grazie per la risposta e per i link. In effetti ero un po' perplesso sull'acquisto di un modello di IEM ora fuori produzione. cmq ora ho una decina di giorni di ferie quindi posso prendermi qualche giorno per decidere
Tra tra l'altro sotto ho letto l'intervento di Magisteratus che parla di tendenza alla rottura dei cavi nelle Shure che ho riscontrato anche io nelle mie e2c, sono state le più costose tra quelle che ho comprato e le quelle che sono durate davvero pochissimo.. Riguardo le Dunu avevo visto le Titan perchè le 1000 sono un po' fuori budget per me
Old 31-08-2015, 18:31   #16171
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Ciao

quanto ti è durato il primo paio ?
e il secondo ?

Quante ore al giorno le usavi mediamente ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 18:39   #16172
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio ma da una mia ricerca mi son risultate difficili da trovare e su amaz ho visto un prezzo di 200 euro che mi pare eccessivo, immagino proprio perchè uscite di produzione !
su Amazon francese si trovano a 99 eur + 6 spedizione
Old 31-08-2015, 18:53   #16173
Giorgio09
Senior Member

Quote:
2 paia in 3 anni circa.

Quote:
Grazie per la risposta e per i link. In effetti ero un po' perplesso sull'acquisto di un modello di IEM ora fuori produzione. cmq ora ho una decina di giorni di ferie quindi posso prendermi qualche giorno per decidere
Tra tra l'altro sotto ho letto l'intervento di Magisteratus che parla di tendenza alla rottura dei cavi nelle Shure che ho riscontrato anche io nelle mie e2c, sono state le più costose tra quelle che ho comprato e le quelle che sono durate davvero pochissimo.. Riguardo le Dunu avevo visto le Titan perchè le 1000 sono un po' fuori budget per me
A me sono durate 11 mesi, prima che si presentasse una perdita di potenza sul lato sinistro.
Fortunatamente erano ancora in garanzia e mi sono state sostituite con un nuovo paio ( arrivato settimana scorsa ) .

Sulla qualità audio nulla da ridire, sono auricolari fantastici finché non si presenta un problema.
Old 31-08-2015, 19:40   #16174
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Il problema della formazione di condensa in determinate condizioni ambientali esiste. e credo di essere stato uno dei primi a documentarlo, su queste stesse pagine.
In genere però, come nei casi che hai linkato, si tratta di un fenomeno completamente reversibile, per quanto fastidioso.
Altri auricolari possono presentare problematiche differenti, come la rottura del cavo nel caso delle SE215.
I problemi delle SE215 che mi ricordi non erano del cavo ma del suo attacco nei due auricolari. Questo faceva si che quando iniziavano ad avere problemi cambiare il cavo non serviva proprio a nulla.

Comunque non li avevano risolti con i batch successivi e nelle limited?

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Ciao

quanto ti è durato il primo paio ?
e il secondo ?

Quante ore al giorno le usavi mediamente ?
Domandi troppo, non mi ricordo
Old 01-09-2015, 09:11   #16175
Giorgio09
Senior Member

Quote:

Domandi troppo, non mi ricordo
ma come fai a non ricordare queste cose ?

Non voglio sapere i giorni precisi di uso.
Hai detto 2 paia 3 anni, saprai beh se ti sono durati circa 1 anno e mezzo l uno.. o 1 uno e 2 l altro.. .

Stessa cosa le ore d uso giornaliere :
mi basta sapere se le usavi tutti i giorni (o quasi) e se mediamente le ascoltavi per ore .. per un ora.. o meno .

Ultima modifica di Giorgio09 : 01-09-2015 alle 09:58.
Old 01-09-2015, 13:01   #16176
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ma come fai a non ricordare queste cose ?

Non voglio sapere i giorni precisi di uso.
Hai detto 2 paia 3 anni, saprai beh se ti sono durati circa 1 anno e mezzo l uno.. o 1 uno e 2 l altro.. .

Stessa cosa le ore d uso giornaliere :
mi basta sapere se le usavi tutti i giorni (o quasi) e se mediamente le ascoltavi per ore .. per un ora.. o meno .
Ogni giorno feriale per almeno 2 ore di utilizzo sui trasporti pubblici + altre di ascolto a casa/uni.

Guardando le mail di audioaffair posso stimarti la durata del primo paio: acquisto fine giugno 2012, richiesta assistenza maggio 2013.
Old 01-09-2015, 14:21   #16177
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se vuoi cambiare brand, io mi orienterei sui vari modelli delle KZ, come ad esempio le ED9, che sono anche molto economici.

Ne ho vari modelli, come le ATE, ed ho preso da poco a 25 euro le ZN1, delle Dual che hanno anche un ampli incorporato nello splitter...

Miriddin 735
Le mie ZN1 sono partite ieri con deutsche post, sono curioso di ascoltarle
Secondo te l'ampli incorporato ha una potenza sufficiente per connetterle, con il DX50, direttamente sul line out?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 19:18   #16178
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Ogni giorno feriale per almeno 2 ore di utilizzo sui trasporti pubblici + altre di ascolto a casa/uni.

Guardando le mail di audioaffair posso stimarti la durata del primo paio: acquisto fine giugno 2012, richiesta assistenza maggio 2013.
lo vedi che con un pò di sforzo sei riuscito

Il primo paio ti è durato esattamente come il mio
Se il secondo mi durasse due anni sarei contento
Old 01-09-2015, 19:33   #16179
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
I problemi delle SE215 che mi ricordi non erano del cavo ma del suo attacco nei due auricolari. Questo faceva si che quando iniziavano ad avere problemi cambiare il cavo non serviva proprio a nulla.

Comunque non li avevano risolti con i batch successivi e nelle limited?
Io mi riferivo ad un problema del connettore, ma specifico del cavo, visto che suggeriscono di risolverlo utilizzando cavi aftermarket.
Pare che il problema si verifichi tuttora, a giudicare dall'ultimo post di un paio di mesi fa:

https://www.reddit.com/r/headphones/...achable_cable/
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 08:22   #16180
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Cosa dire delle nuove in-ear S500i di RHA?
Saranno sicuramente inferiori alle mitiche T10i che a me garbano parecchio, ma per 49euro sembrano assai interessanti! Qualcuno ha dati aggiuntivi oltre ai soliti comunicati? secondo voi conserveranno l'ottimo isolamento delle T10? I comandi funzioneranno anche su android o solo con ios? Peccato sembra che le venderanno, almeno nella fase iniziale, solo su apple store
Molto interessanti anyway: http://www.rha-audio.com/uk/s500i.html
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian