Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2014, 09:11   #13321
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
In effetti Swpshinwoo ha fatto bene ad imboccare questa strada , dimostrando di avere, cosa non comune, l'intelligenza di valutare i pareri dei propri acquirenti rimodulando la propria offerta in base a quanto viene effettivamente richiesto dall'utente finale.

Credo di essere stato tra i primi ad acquistare una T-Peos, col preorder della loro prima IEM, la H-100KR e, sebbene apprezzi veramente la sontuosa dotazione con cui mi è giunta (vasta scelta di inserti, stilo di pulizia, custodia a cofanetto in legno, etc.), la scelta di "abbandonare il superfluo" riducendo la dotazione per offrire un' IEM con un elevatissimo rapporto qualità prezzo si è rivelata IMHO quella più giusta, anche considerando che non è che poi la dotazione delle ALtone 200 sia tanto più ridotta di quella di IEM che costano anche il doppio!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:14   #13322
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Personalmente le apprezzo tantissimo! È solo che adesso ho un maledettissimo tarlo ! Non so ,ho come la sensazione che manchino di sub-bass.
Tipo io mi aspettavo dei bassi alla "amperior". E non scendono come quelli, devo dire che però miriddin probabilmente ha ragione, hanno una resa probabilmente di tutt'altro tipo e paragonarle tra loro è improponibile.
Non è che potremmo prendere un brano campione con una presenza di bassi decente e confrontare le impressioni che abbiamo? Vorrei togliermi un sto dubbio.
Old 22-08-2014, 12:02   #13323
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da airstab Guarda i messaggi
Personalmente le apprezzo tantissimo! È solo che adesso ho un maledettissimo tarlo ! Non so ,ho come la sensazione che manchino di sub-bass.
Tipo io mi aspettavo dei bassi alla "amperior". E non scendono come quelli, devo dire che però miriddin probabilmente ha ragione, hanno una resa probabilmente di tutt'altro tipo e paragonarle tra loro è improponibile.
Non è che potremmo prendere un brano campione con una presenza di bassi decente e confrontare le impressioni che abbiamo? Vorrei togliermi un sto dubbio.
ciao,vorrei un tuo parere su tre modelli in tuo possesso

Sony MH1-C,
Xiaomi Pistons V2.1

io sono orientato per le sony,da quanto ho letto sono quelle con piu qualità..confermi?

ho le lg quadbeat 2 e non mi piacciono per nulla...(almeno penso siano loro)

http://i1.rozetka.ua/goods/13350/record_13350609.jpg
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 22-08-2014 alle 12:13.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 13:23   #13324
airstab
Member

Intendi qualità audio?
È da un po' che non ascolto le Sony.. comunque mi sembra di ricordare che abbiano solo una definizione migliore dei bassi, e comunque quelli delle piston sono eccellenti.
Dal mio punto di vista pro-contro generici direi che le piston sono migliori. Con le Sony triboli. Fit un Po complicato da trovare, indossabilitá inesistente, con la clip risolvi un poco.. ma sono comunque adatte da usare in contesti statici..della serie seduto al pc.
Le pistone sono più versatili.. anche in movimento offrono un bel comfort.
Dipende che ci devi fare comunque.
Stasera se ho un attimo le ascolto un po' entrambe e faccio un confronto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Old 22-08-2014, 13:56   #13325
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
grazie mille!!!

il mio uso è comunque statico..per iil fatto dei bassi piu accentuati,mi piace la cosa
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 17:17   #13326
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Intendi qualità audio?
È da un po' che non ascolto le Sony.. comunque mi sembra di ricordare che abbiano solo una definizione migliore dei bassi, e comunque quelli delle piston sono eccellenti.
Dal mio punto di vista pro-contro generici direi che le piston sono migliori. Con le Sony triboli. Fit un Po complicato da trovare, indossabilitá inesistente, con la clip risolvi un poco.. ma sono comunque adatte da usare in contesti statici..della serie seduto al pc.
Interessato anche io al confronto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 20:43   #13327
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi, domani farò l'acquisto delle piston e per il momento i siti più economici affidabili che ho trovato sono

amazon . com
merimobiles . com

entrambi a 22 euro spedite.
Qualcuno ne conosce altri affidabili e più economici (considerando solo spedizioni tracciate)? Oppure avete dei codici sconto?

PS: girando in rete ho letto che banggood vende piston taroccateXP
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 21:00   #13328
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Più affidabile di Amazon? O_o
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 21:20   #13329
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Per le Xiaomi c'è anche Penon Audio, sicuramente più serio...
Old 22-08-2014, 23:15   #13330
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Intendi qualità audio?
novità? vorrei prendere le xiaomi piston come si sentono ai bassi? o il suono è principalmente sui medi e alti?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 00:32   #13331
airstab
Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
novità? vorrei prendere le xiaomi piston come si sentono ai bassi? o il suono è principalmente sui medi e alti?
Stasera purtroppo non ho avuto tempo di fare un confronto..dovrei riuscirci domani entro il primo pomeriggio.
Comunque il loro è un suono a V quindi bassi e alti avanzati.
I bassi ci sono,e anche belli presenti!
Intanto linko la recensione di ftalien, che condivido completamente.
Fa anche un piccolo confronto tra piston e Sony mi pare in questa review.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41213166
Old 23-08-2014, 06:34   #13332
User111
Senior Member

ok, eventualmente come si riconoscono i fake? sulla baia costano 36 euro spedite dalla spagna. le 2.1 hanno la rifinitura lucida e le 2.0 nero opaco?
Old 23-08-2014, 10:54   #13333
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se parli delle Xiaomi, non so perché di tanti shop affidabili si voglia correre il rischio prendendole sulla baia: comunque le 2.0 o 2.1 sono entrambe color champagne, tranne le IF Edition che sono argento...

Miriddin Lumia 1520
Old 23-08-2014, 13:14   #13334
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se parli delle Xiaomi, non so perché di tanti shop affidabili si voglia correre il rischio prendendole sulla baia: comunque le 2.0 o 2.1 sono entrambe color champagne, tranne le IF Edition che sono argento...

Miriddin Lumia 1520
Concordo.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 13:48   #13335
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:

Miriddin Lumia 1520
Qual'è la differenza fra le varie versioni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:20   #13336
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
grazie mille!!!

il mio uso è comunque statico..per iil fatto dei bassi piu accentuati,mi piace la cosa
Da possessore delle MH1c non posso parlarne che bene. Un oceano di differenza rispetto alle SoundMAGIC E10 che avevo prima.

E comunque, stranamente dato che qui tutti se ne lamentano, mi trovo da dio anche in quanto a comodità.

Sono particolari perché hanno un cavo "sagomato" in modo non normale, però se le si indossano correttamente (dietro il collo e fissando la clip più o meno poco sotto la spalla, verso il petto) rimangono assolutamente ferme ben salde nelle orecchie e non cadono neanche a pregarle.
E fra l'altro mi sono anche trovato benissimo con i tips in gomma di dimensione L, perfettamente isolanti e stabili nel mio orecchio.

In ogni caso: prendile da Amazon, così se ti ci troverai male potrai renderle e prendere le Piston
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 15:12   #13337
User111
Senior Member

Quote:

Miriddin Lumia 1520
la risposta è sull'amazzone paypal non è ammesso. se ne conosci qualcuno affidabile mandami pvt
Old 23-08-2014, 16:05   #13338
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
la risposta è sull'amazzone paypal non è ammesso. se ne conosci qualcuno affidabile mandami pvt
Ma sugli altri sì: anche il sito che citavo prima, Penon Audio, accetta PayPal, come anche iBuyGo e XiaomiWorld, tutti siti che hanno le Xiaomi Piston.

Riguardo alle differenze tra le varie versioni, quelle precedenti alla V2 non valgono granchè, montando anche driver diversi, mentre le V2.1 differiscono dalla V2.0 per la presenza della clip e di inserti diversi da quelli della V2.0.

La versione V2.0 si riconosce dall'interno della confezione visto che sul fondo ha il simbolo della cornetta telefonica e delle note musicali anzicchè le sigle S-M-L.

Le sony MH-1 invece sono scomode da indossare non per la scarsa ergonomia ma a causa della presenza del pessimo comando a filo, per giunta collocato in posizione poco felice: le mie sony MH1 senza comandi a filo si indossano senza problemi...

Old 23-08-2014, 16:37   #13339
ulaula
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma sugli altri sì: anche il sito che citavo prima, Penon Audio, accetta PayPal, come anche iBuyGo e XiaomiWorld, tutti siti che hanno le Xiaomi Piston.

Riguardo alle differenze tra le varie versioni, quelle precedenti alla V2 non valgono granchè, montando anche driver diversi, mentre le V2.1 differiscono dalla V2.0 per la presenza della clip e di inserti diversi da quelli della V2.0.

La versione V2.0 si riconosce dall'interno della confezione visto che sul fondo ha il simbolo della cornetta telefonica e delle note musicali anzicchè le sigle S-M-L.

Quelle che vendono in amazonia sono proprio queste in foto.
ulaula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 20:28   #13340
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Da Penon Audio sono in offerta a 10 euro le Xiaomi Pistons color edition, in 4 diversi colori.. Ne ho preso un paio blu, cmq dovrebbero essere l'ultimo modello, spero!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian