Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 14:36   #11221
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non si parlava di fit complicato, ben sì di "fit adeguato", nel senso che se non si consegue un giusto fit il suono ne viene penalizzato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:20   #11222
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non si parlava di fit complicato, ben sì di "fit adeguato", nel senso che se non si consegue un giusto fit il suono ne viene penalizzato.
Beh certo, questo vale per tutti gli auricolari intendo dire che a me è venuto molto facile trovarlo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:41   #11223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Musical Fidelity EB-50

Considerato il mio ottimo feeling con il Musical Fidelity V-Can, e complice l'ottimo prezzo di 115 euro sull'amazzone nostrana, ho deciso di prendere le loro IEM, sebbene non si trovi moltissimo al loro riguardo:

http://www.avforums.com/review/music...-earphones.401

Da quel che si vede, la dotazione è di tutto rispetto, e si spera che assomiglino alle DUNU non solo nell'aspetto ma anche nella qualità audio!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:33   #11224
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Solita domanda dell'utente utonto: (che sicuramente voi esperti odiate, ma provo a farla lo stesso)
Cuffiette migliori per i 20-30 €? (Ma potrei arrivare anche ai 50 se ne vale la pena)
Devono riprodurre bene le frequenze dai 10Hz ai 1000Hz (Insomma i bassi)

Ero rimasto alle Sony Mh1C, è cambiato qualcosa o me le consigliate ancora?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di xphone1 : 26-02-2014 alle 19:15.
xphone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 13:59   #11225
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Per la cronaca , ho comprato ieri le Panasonic - RP-HJE140 da mediaworld.

Cuffiette da listino a 19,99 , pagate 1,99 xD
Avevano sbagliato la virgola!

Le trovo abbastanza buone , migliori delle brainwavz delta per i miei gusti.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 14:41   #11226
lantis_87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
A me invece ieri sono arrivate le Brainwavz DELTA

sono molto contento. mi piacciono come suonano, i bassi ci sono eccome.
Però sono un po' indeciso su che tipo di "adattatore" (si chiama così?) indossare: se quello in silicone (a me va bene la misura S) o quello Comply Foam Tips (non so come si chiama in italiano).

con le Comply i bassi sono moolto più corposi, ma esteticamente gli auricolari sono un po' antiestetici in quanto questi "gommini" sono neri, mentre il corpo delle cuffie è argento di sicuro però sembra che l'isolamento sia ben curato in questo modo;

con quelli in silicone invece le in ear sono molto più belle da vedere ma pare appunto che il suono abbia meno bassi e meno isolamento con l'esterno.

Di sicuro togliere e mettere i gommini neri è un'impresa!!!! bisogna tirarli quasi con le unghie per sfilarli dalle in ear ma così si rischia di strappare la gomma! bo.. sono io impedito o capita anche a voi?

lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:24   #11227
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
ciao ragazzi, ma come auricolari con microfono ad un prezzo medio (30-50€) che mi consigliate? sono per uso col pc (skype, teamspeak. eventualmente per un futuro smartphone quando il mio attuale cell smetterà di soffrire, ma dovrebbe riuscire a reggere ancora un po')
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:57   #11228
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Buonasera, circa un mese fa ho comprato un paio di brainwavz r3 su mp4nation in bundle con il lettore fino x3... Oggi però non sento più dall'auricolare destro (vi assicuro che sono state custodite con la massima cura, in una custodia rigida e non presentano infatti segni di danneggiamento evidenti)... Muovendo leggermente il cavo memory di destra sento "a tratti"... Cosa mi consigliate di fare? Come mi Devo comportare per ottenere un buono o eventuale ricambio?.. Premetto di aver mantenuto tutti i fogli sia della confezione delle cuffie sia della trattazione

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:37   #11229
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Buonasera, circa un mese fa ho comprato un paio di brainwavz r3 su mp4nation in bundle con il lettore fino x3... Oggi però non sento più dall'auricolare destro (vi assicuro che sono state custodite con la massima cura, in una custodia rigida e non presentano infatti segni di danneggiamento evidenti)... Muovendo leggermente il cavo memory di destra sento "a tratti"... Cosa mi consigliate di fare? Come mi Devo comportare per ottenere un buono o eventuale ricambio?.. Premetto di aver mantenuto tutti i fogli sia della confezione delle cuffie sia della trattazione
Devi contattare mp4nation e probabilmente dovrai spedire indietro gli auricolari difettosi.

P.S. Noto che c'è una vera e propria ecatombe di R3!
A quanto pare alla brainwavz sono ben lungi da risolvere i problemi di affidabilità che hanno afflitto i loro prodotti.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:42   #11230
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Devi contattare mp4nation e probabilmente dovrai spedire indietro gli auricolari difettosi.

A quanto pare alla brainwavz sono ben lungi da risolvere i problemi di affidabilità che hanno afflitto i loro prodotti.
Ah allora non è solo un mio problema... Devo dire che inizialmente mi sembravano solide e robuste come iem, ora però mi devo ricredere considerando che le ho trattate come gioielli....

Old 27-02-2014, 17:47   #11231
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Oltre ai problemi costruttivi, secondo me la custodia che danno in bundle con le r3 é troppo piccola e costringe a piegare il memory wire tutte le volte che le riponi...alla fine io preferisco lasciarle nel cassetto senza custodia
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:06   #11232
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Quote:
Originariamente inviato da iPaul Guarda i messaggi
Oltre ai problemi costruttivi, secondo me la custodia che danno in bundle con le r3 é troppo piccola e costringe a piegare il memory wire tutte le volte che le riponi...alla fine io preferisco lasciarle nel cassetto senza custodia
Vero! Infatti ho preferito usare una custodia rigida reporter (per macchine fotografiche digitali), ma non è servita a molto.....

Old 27-02-2014, 19:45   #11233
power1992
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Scrivo questo post per un consiglio circa cuffie/auricolari in ear per ascolto musica, pur ascoltandone molta non sono affatto esperto. La sceltà sarà sotto i 50 .

Uso come player il mio Sony Xperia S che viene venduto con le sony mh-650 con le quali mi sono trovato benissimo, bassi corposi ed alti molto chiari, ma in seguito alla loro rottura ho acquistato delle MH-EX300AP che mi hanno soddisfatto in parte, pur sentendosi molto bene non mi davano la stessa "soddisfazione" delle prime.

Mi si sono rotte anche quelle XD e volevo procedere all'acquisto! Leggendo in giro sotto i 50€ pare convenga prendere delle sennheiser cx300 che attualmente su a--z-n.com stanno sui 33,50€.

Rispetto a quelle in dotazione con il mio smartphone avrei sostanziali miglioramenti? O, visto che mi sono piaciute particolarmente e costano un quarto delle cx300, conviene ricomprare le mh-650 ed amen?

Scusate il post lunghissimo, grazie a chiunque deciderà di leggerlo e magari rispondere
power1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:16   #11234
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da power1992 Guarda i messaggi
Scrivo questo post per un consiglio circa cuffie/auricolari in ear per ascolto musica, pur ascoltandone molta non sono affatto esperto. La sceltà sarà sotto i 50€ .

Uso come player il mio Sony Xperia S che viene venduto con le sony mh-650 con le quali mi sono trovato benissimo, bassi corposi ed alti molto chiari, ma in seguito alla loro rottura ho acquistato delle MH-EX300AP che mi hanno soddisfatto in parte, pur sentendosi molto bene non mi davano la stessa "soddisfazione" delle prime.

Mi si sono rotte anche quelle XD e volevo procedere all'acquisto! Leggendo in giro sotto i 50€ pare convenga prendere delle sennheiser cx300 che attualmente su a--z-n.com stanno sui 33,50€.

Rispetto a quelle in dotazione con il mio smartphone avrei sostanziali miglioramenti? O, visto che mi sono piaciute particolarmente e costano un quarto delle cx300, conviene ricomprare le mh-650 ed amen?

Scusate il post lunghissimo, grazie a chiunque deciderà di leggerlo e magari rispondere
Le CX300 sono universalmente riconosciute come scarse, basta fare una piccola ricerca.. Io ho sempre proposto di aggiungerlo nel titolo del thread!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 27-02-2014, 23:01   #11235
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Io direi che fanno pena questi della Brainwavz, non è possibile che su diversi modelli hanno spessissimo problemi di fabbrica.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:13   #11236
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi

Contatta mp4nation, ti chiedono di fare delle prove di routine e poi ti fanno tagliare le cuffie. Fai una foto e la alleghi via mail e loro ti mandano il paio nuovo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:54   #11237
power1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le CX300 sono universalmente riconosciute come scarse, basta fare una piccola ricerca.. Io ho sempre proposto di aggiungerlo nel titolo del thread!
Ah si? Ho letto pareri ottimi in giro ed anche recensioni su questo forum... tu cosa mi consigli?
Old 28-02-2014, 00:13   #11238
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da power1992 Guarda i messaggi
Ah si? Ho letto pareri ottimi in giro ed anche recensioni su questo forum... tu cosa mi consigli?
Beh, potresti ricomprare quel modello che ti piaceva e vai sul sicuro! Oppure LG Quadbeat 2! Molti modelli in questa fascia che indichi sono buoni, ma nn avendoli testati.. Non saprei! Le Fidelio S1 costano un pò di più ma sono sicuramente più che ottime!
Old 28-02-2014, 00:32   #11239
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
A me invece ieri sono arrivate le Brainwavz DELTA

sono molto contento. mi piacciono come suonano, i bassi ci sono eccome.
Però sono un po' indeciso su che tipo di "adattatore" (si chiama così?) indossare: se quello in silicone (a me va bene la misura S) o quello Comply Foam Tips (non so come si chiama in italiano).

con le Comply i bassi sono moolto più corposi, ma esteticamente gli auricolari sono un po' antiestetici in quanto questi "gommini" sono neri, mentre il corpo delle cuffie è argento di sicuro però sembra che l'isolamento sia ben curato in questo modo;

con quelli in silicone invece le in ear sono molto più belle da vedere ma pare appunto che il suono abbia meno bassi e meno isolamento con l'esterno.

Di sicuro togliere e mettere i gommini neri è un'impresa!!!! bisogna tirarli quasi con le unghie per sfilarli dalle in ear ma così si rischia di strappare la gomma! bo.. sono io impedito o capita anche a voi?

Sì decisamente meglio con i foam tips , purtroppo è difficile toglierli , ma non ti preoccupare poi si ricompongono.

Purtroppo io non le trovo ideali per i miei gusti , sono abituato a ben altri bassi , però devo dire che hanno una buona risposta nei medi e negli alti.
Le trovo molto difficili da equalizzare , mentre le panasonic che ho preso anche non equalizzate mi piacciono.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 01:03   #11240
power1992
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Beh, potresti ricomprare quel modello che ti piaceva e vai sul sicuro! Oppure LG Quadbeat 2! Molti modelli in questa fascia che indichi sono buoni, ma nn avendoli testati.. Non saprei! Le Fidelio S1 costano un pò di più ma sono sicuramente più che ottime!
Guarda sono tentato di ricomprare quelle dell'Xperia S, la cosa che mi frena è che voglio sperimentare qualcosa di qualitativamente superiore...

Le Fidelio s1 sono costan decisamente troppo rispetto al budget, mentre le LG Quadbeat 2 rientrano, sapresti dirmi se riproducono dei bassi corposi e definiti senza sacrificare le tonalità alte?

Grazie per l'aiuto!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian