Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 16:38   #961
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da okok Guarda i messaggi
Qual'è il post per discutere di cuffie ad arco "le classiche"?
Non ho capito cosa cerchi, ma se ti riferisci alle cuffie tradizionali:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 19:05   #962
pask.e
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pask.e Guarda i messaggi
Passando ad altro, senza che apra un altro post; sapreste indicarmi quelle che secondo voi sono le differenze nell'ascolto tra una cuffia tradizionale ed un paio di auricolari inear? molto probabilmente fino ad ora ho ascoltato solo cuffie scadenti e questo mi porta a preferire questi ultimi, per questo vorrei anche una vostra opinione.
Nessuno può aiutarmi?
pask.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:25   #963
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio su delle cuffie prezzo 30-40 euro mi hanno consigliato le CX300 II a questi prezzi c'è di meglio?

Si.
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:44   #964
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio su delle cuffie prezzo 30-40 euro mi hanno consigliato le CX300 II a questi prezzi c'è di meglio?
Decisamente! A meno che non ti piacciano degli auricolari con bassi talmente evidenti da soffocare le altre frequenze.

Ti consiglierei di leggerti un pò il thread per farti un'idea del tipo di suono che ti piace, tornando poi a chiedere quali auricolari scegliere, specificando il tipo di resa che preferisci...
Old 08-10-2011, 11:55   #965
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Decisamente! A meno che non ti piacciano degli auricolari con bassi talmente evidenti da soffocare le altre frequenze.

Ti consiglierei di leggerti un pò il thread per farti un'idea del tipo di suono che ti piace, tornando poi a chiedere quali auricolari scegliere, specificando il tipo di resa che preferisci...
bhe amo le canzoni rock mi piace molto la chitarra...quindi quale sarebbe la scelta più appropriata?

Ultima modifica di labbratonanti : 08-10-2011 alle 12:01.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:10   #966
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ciao a tutti, ero interessato a prendere le PL-50, ma volevo capire se sono delle vere intra o sono delle semi-intra come le classiche cx300
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:13   #967
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto cercando qualche consiglio per delle in-ear.
Posseggo ora delle cx400, ho avuto le UE Super.fi 5 pro che ho venduto.
Preferisco comunque una cuffia circumaurale, ad esempio la K240 MKII che ho ma mi trovo costretto a usare degli auricolari durante il viaggio in treno per andare all'università. Le cuffie normali sono troppo ingombranti sia da tenere in borsa che in testa.
Il mio problema, almeno penso sia questo, è che ho il condotto dell'orecchio molto stretto. le cx 400 ad esempio non mi stanno su, neanche con i gommini più piccoli o con i foam, e dopo pochi secondi o al massimo un minuto mi saltano fuori con relativa perdita quasi totale della qualità audio.
Con le UE avevo risolto qualcosa perchè si fissavano sopra all'orecchio, mi piaceva il dettaglio che avevano, davvero definito, ma erano un pelino troppo fredde.
Che auricolari mi consigliate che possa trovare a meno di 60€? Eventualmente se c'è qualcosa per cui ne vale la pena che costa un po' di più dite pure.
Grazieeee
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 13:26   #968
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero interessato a prendere le PL-50, ma volevo capire se sono delle vere intra o sono delle semi-intra come le classiche cx300
cx300 semi-intra?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 16:24   #969
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Nel senso che ad esempio le shure vanno più a fondo nel canale uditivo rispetto alle cx300.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 16:56   #970
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, in questi giorni sto pensando di cambiare il mio lettore MP3 (Creative Zen) con un Creative ZEN X-Fi Style. Assieme al lettore, vorrei prendere un nuovo paio di auricolari e ho adocchiato le Aurvana in-ear a 49,90€. Il problema è che non capisco quasi nulla di qualità audio e affini, dunque chiedo a voi se questa scelta è consigliabile, anche nel rapporto qualità/prezzo. Attualmente uso le Creative EP-630. L'unica cosa che posso dire è che non mi piacciono quegli auricolari che privilegiano troppo i bassi, perché prediligo le frequenze medio-alte. Qualche valida alternativa Creative e non, sempre sotto i 50€? Grazie.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:33   #971
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Quoto @miriddin per il "decisamente" ...ma mi permetto di dissentire in parte sull'affermazione che gli auricolari con bassi evidenti vadano necessariamente a soffocare le altre frequenze, anche in questa fascia di prezzo.

Ci sono per esempio le Philips SHE 9700 non molto considerate che IMHO vanno meglio di tante IEM più blasonate. Di sicuro meglio delle 9800 (che ho ma non uso mai) della stessa casa, ma anche sicuramente delle CX 300 che ho regalato quasi subito.

Ho da un mesetto delle Shure SE 215 e a queste ultime si adatta meglio l'affermazione che per avere buoni bassi si vada ad oscurare le altre frequenze.

Non ho ancora perso la speranza che si schiariscano, ma a queste pur avendo una buona pasta sonora il fatto di avere dei buoni bassi va ad influire in maniera quasi fastidiosa (sembra che ci sia un qualcosa che non permette agli acuti di uscire) Non ho ancora perso le speranze, molti parlano di burn-in lunghi, ma per ora per sentire anche gli acuti devo andare ad equalizzare abbassando i bassi ed alzando gli alti (semplificando)

Di 9700 sono al terzo paio. Sono un po' delicate ma suonano niente male per questa fascia di prezzo.

Proprio per testare questo aspetto un mese fa (il 9 settembre per l'esattezza) ho ordinato delle MEElectronics SP51P, ma non mi sono ancora arrivate.

Concludendo, il mio consiglio va per le vecchie Philips SHE 9700.

Quando ne troverò e proverò di migliori, consiglierò quelle
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:22   #972
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Salve possiedo un lettore sansa Fuze vecchio modello su cui ho installato rockbox e mi sono sempre trovato bene finora.
Ho cambiato diverse cuffie :
AKG 324p
Creative 630
Maylar one
Philips 9800

e diciamo le ho trovate tutte quante pressapoco sullo stesso livello.
Ora vorrei provare a prendere un paio di cuffie per fare un salto di qualità ma non ho idea di cosa prendere visto la vastità di modelli differenti che si trovano in giro.
Ascolto principalmente musica elettronica con molti massi ma anche musica classica (colonne sonore di film (Morricone,Zimmer, Williams,Piovani,Tiersen ecc) (lo so sono una l'opposto dell'altra xo i gusti so gusti!!) e vorrei trovare cuffie che soddisfano entrambe le esigenze ma che mi permettano di migliorare l'esperienza d'ascolto che ho avuto con le cuffie fin'ora.
Il formato che naturalmente uso è il FLAC.
Spero che qualcuno possa aiutarmi magari indicandomi in pvt anche lo shop dove poter acquistare gli auricolari.Grazie.
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:46   #973
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Quoto @miriddin per il "decisamente" ...ma mi permetto di dissentire in parte sull'affermazione che gli auricolari con bassi evidenti vadano necessariamente a soffocare le altre frequenze, anche in questa fascia di prezzo.
La mia affermazione era rigorosamente limitata alle cuffie di cui si parlava, le CX300 II...
Old 09-10-2011, 12:58   #974
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi

Ci sono per esempio le Philips SHE 9700 non molto considerate che IMHO vanno meglio di tante IEM più blasonate. Di sicuro meglio delle 9800 (che ho ma non uso mai) della stessa casa, ma anche sicuramente delle CX 300 che ho regalato quasi subito.

Ho da un mesetto delle Shure SE 215 e a queste ultime si adatta meglio l'affermazione che per avere buoni bassi si vada ad oscurare le altre frequenze.

Non ho ancora perso la speranza che si schiariscano, ma a queste pur avendo una buona pasta sonora il fatto di avere dei buoni bassi va ad influire in maniera quasi fastidiosa (sembra che ci sia un qualcosa che non permette agli acuti di uscire) Non ho ancora perso le speranze, molti parlano di burn-in lunghi, ma per ora per sentire anche gli acuti devo andare ad equalizzare abbassando i bassi ed alzando gli alti (semplificando)

Di 9700 sono al terzo paio. Sono un po' delicate ma suonano niente male per questa fascia di prezzo.

Proprio per testare questo aspetto un mese fa (il 9 settembre per l'esattezza) ho ordinato delle MEElectronics SP51P, ma non mi sono ancora arrivate.

Concludendo, il mio consiglio va per le vecchie Philips SHE 9700.

Quando ne troverò e proverò di migliori, consiglierò quelle
Ho avuto le 9700 e le 9800, concordo parzialmente con la tua analisi e come scrissi anni fa sono cuffie che si somigliano moltissimo e non hanno grossi pregi se non il bassissimo costo; la 9800 è più comoda, tra le più comode in assoluto che io abbia mai provato; il suo problema grosso è la sibilance e la resa imprecisa in medio-alto però.
Io sconsiglierei entrambe, anzi sconsiglio anche le philips 9850 e direi di andare un pelo oltre (già una hippo VB è tutt'altra storia rispetto alle vecchie dinamiche philips).

Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Salve possiedo un lettore sansa Fuze vecchio modello su cui ho installato rockbox e mi sono sempre trovato bene finora.
Ho cambiato diverse cuffie :
AKG 324p
Creative 630
Maylar one
Philips 9800

e diciamo le ho trovate tutte quante pressapoco sullo stesso livello.
Ora vorrei provare a prendere un paio di cuffie per fare un salto di qualità ma non ho idea di cosa prendere visto la vastità di modelli differenti che si trovano in giro.

Ascolto principalmente musica elettronica con molti massi ma anche musica classica (colonne sonore di film (Morricone,Zimmer, Williams,Piovani,Tiersen ecc) (lo so sono una l'opposto dell'altra xo i gusti so gusti!!) e vorrei trovare cuffie che soddisfano entrambe le esigenze ma che mi permettano di migliorare l'esperienza d'ascolto che ho avuto con le cuffie fin'ora.
Il formato che naturalmente uso è il FLAC.

Spero che qualcuno possa aiutarmi magari indicandomi in pvt anche lo shop dove poter acquistare gli auricolari.Grazie.
Ho paura tu debba spendere parecchio, io direi di dare un occhio alle sennheiser IE8 (o le nuove) visto che hai avuto finora iem bassosette.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:29   #975
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho avuto le 9700 e le 9800, concordo parzialmente con la tua analisi e come scrissi anni fa sono cuffie che si somigliano moltissimo e non hanno grossi pregi se non il bassissimo costo; la 9800 è più comoda, tra le più comode in assoluto che io abbia mai provato; il suo problema grosso è la sibilance e la resa imprecisa in medio-alto però.
Io sconsiglierei entrambe, anzi sconsiglio anche le philips 9850 e direi di andare un pelo oltre (già una hippo VB è tutt'altra storia rispetto alle vecchie dinamiche philips).

Il consiglio era per cuffie economiche intorno ai 20-30 € mi pare, e come tale ho consigliato.

Sicuramente le Hippo VB saranno tutt'altra storia; non le conosco ma ho imparato a fidarmi dei tuoi pareri dopo aver letto qualche rece e anzi a proposito ti devo un ringraziamento, ho preso il clip+ e me gusta mucho

A me sembrano più comode le 9700. Sono più leggere, si indossano in un attimo grazie anche alla asimmetria del cavo, e quando le stacco me le ritrovo penzolanti sulle spalle pronte ad essere ricalzate. Mi spiace che questo tipo di cavo venga mano a mano rimpiazzato dal più scomodo e banale cavo ad Y.

Le 9700 le avevo acquistate la prima volta anni fa incuriosito più che altro dalla bellezza e dalla somiglianza ad altri ben più costosi modelli dell'epoca.

Da allora di cuffiette ne ho acquistate diverse, ma per il momento sono quelle che continuo ad usare per maggior comodità e qualità (relativa).

Da notare che normalmente come cuffie uso delle AKG K240 che senza paragonare ad ascolti analitici tipo STAX (stupende ma difficili per usabilità e ...prezzo) sono fra le più sincere e non mi sento troppo spiazzato poi con le 9700.

Se davvero ci fosse questo abisso con altre IEM (che purtroppo non mi è ancora capitato di provare) ne sarei senz'altro felice.

Al momento aspetto come detto delle MEElectronics SP51 (simili alle Hippo VB come filosofia) e spero che le Shure SE 215 oltre a buoni bassi e discreti medi si aprano sugli acuti.
Old 09-10-2011, 17:38   #976
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
La mia affermazione era rigorosamente limitata alle cuffie di cui si parlava, le CX300 II...
Sorry Sono contento di essermi sbagliato...Per me inizi ad essere un riferimento attendibile
Old 10-10-2011, 11:05   #977
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ero interessato ad acquistare un paio di AKG K309 da abbinare al mio sansa clip + visto che parrebbe si possano trovare anche in Italia ad una cifra inferiore alle 20 euro.
Vorrei sapere come possono essere "valutate" se confrontate con le PL30, in riferimento all'ascolto, per lo piu', di hard rock, progressive e musica classica.
Old 10-10-2011, 13:18   #978
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
direttamente dal famoso anime "neon genesis evangelion":

Ultima modifica di labbratonanti : 10-10-2011 alle 13:25.
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:34   #979
Crashoverrider
Senior Member

L'Avatar di Crashoverrider

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho paura tu debba spendere parecchio, io direi di dare un occhio alle sennheiser IE8 (o le nuove) visto che hai avuto finora iem bassosette.
Le ie8 costano un botto circa 200€. Sulla fascia 50-75 non si trova niente di buono?
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:58   #980
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Auricolari isolanti

Ciao a tutti devo comprare degli auricolari isolanti il + possibile e con un budget di 30€ avevo visto queste della logitech
http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/6676
ci sta qlc di meglio a quel prezzo? o un prezzo simile max +10€?
L'unica caratteristica importante per me è l'isolamento dai rumori esterni
Grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian