|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglierei di leggerti un pò il thread per farti un'idea del tipo di suono che ti piace, tornando poi a chiedere quali auricolari scegliere, specificando il tipo di resa che preferisci... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di labbratonanti : 08-10-2011 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti, ero interessato a prendere le PL-50, ma volevo capire se sono delle vere intra o sono delle semi-intra come le classiche cx300
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
cx300 semi-intra?
![]() |
#969 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nel senso che ad esempio le shure vanno più a fondo nel canale uditivo rispetto alle cx300.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, in questi giorni sto pensando di cambiare il mio lettore MP3 (Creative Zen) con un Creative ZEN X-Fi Style. Assieme al lettore, vorrei prendere un nuovo paio di auricolari e ho adocchiato le Aurvana in-ear a 49,90€. Il problema è che non capisco quasi nulla di qualità audio e affini, dunque chiedo a voi se questa scelta è consigliabile, anche nel rapporto qualità/prezzo. Attualmente uso le Creative EP-630. L'unica cosa che posso dire è che non mi piacciono quegli auricolari che privilegiano troppo i bassi, perché prediligo le frequenze medio-alte. Qualche valida alternativa Creative e non, sempre sotto i 50€? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Ci sono per esempio le Philips SHE 9700 non molto considerate che IMHO vanno meglio di tante IEM più blasonate. Di sicuro meglio delle 9800 (che ho ma non uso mai) della stessa casa, ma anche sicuramente delle CX 300 che ho regalato quasi subito. Ho da un mesetto delle Shure SE 215 e a queste ultime si adatta meglio l'affermazione che per avere buoni bassi si vada ad oscurare le altre frequenze. Non ho ancora perso la speranza che si schiariscano, ma a queste pur avendo una buona pasta sonora il fatto di avere dei buoni bassi va ad influire in maniera quasi fastidiosa (sembra che ci sia un qualcosa che non permette agli acuti di uscire) ![]() ![]() Di 9700 sono al terzo paio. Sono un po' delicate ma suonano niente male per questa fascia di prezzo. Proprio per testare questo aspetto un mese fa (il 9 settembre per l'esattezza) ho ordinato delle MEElectronics SP51P, ma non mi sono ancora arrivate. Concludendo, il mio consiglio va per le vecchie Philips SHE 9700. Quando ne troverò e proverò di migliori, consiglierò quelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
Salve possiedo un lettore sansa Fuze vecchio modello su cui ho installato rockbox e mi sono sempre trovato bene finora.
Ho cambiato diverse cuffie : AKG 324p Creative 630 Maylar one Philips 9800 e diciamo le ho trovate tutte quante pressapoco sullo stesso livello. Ora vorrei provare a prendere un paio di cuffie per fare un salto di qualità ma non ho idea di cosa prendere visto la vastità di modelli differenti che si trovano in giro. Ascolto principalmente musica elettronica con molti massi ma anche musica classica (colonne sonore di film (Morricone,Zimmer, Williams,Piovani,Tiersen ecc) (lo so sono una l'opposto dell'altra xo i gusti so gusti!!) e vorrei trovare cuffie che soddisfano entrambe le esigenze ma che mi permettano di migliorare l'esperienza d'ascolto che ho avuto con le cuffie fin'ora. Il formato che naturalmente uso è il FLAC. Spero che qualcuno possa aiutarmi magari indicandomi in pvt anche lo shop dove poter acquistare gli auricolari.Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
La mia affermazione era rigorosamente limitata alle cuffie di cui si parlava, le CX300 II...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Io sconsiglierei entrambe, anzi sconsiglio anche le philips 9850 e direi di andare un pelo oltre (già una hippo VB è tutt'altra storia rispetto alle vecchie dinamiche philips). Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio era per cuffie economiche intorno ai 20-30 € mi pare, e come tale ho consigliato. ![]() Sicuramente le Hippo VB saranno tutt'altra storia; non le conosco ma ho imparato a fidarmi dei tuoi pareri dopo aver letto qualche rece e anzi a proposito ti devo un ringraziamento, ho preso il clip+ e me gusta mucho ![]() A me sembrano più comode le 9700. Sono più leggere, si indossano in un attimo grazie anche alla asimmetria del cavo, e quando le stacco me le ritrovo penzolanti sulle spalle pronte ad essere ricalzate. Mi spiace che questo tipo di cavo venga mano a mano rimpiazzato dal più scomodo e banale cavo ad Y. Le 9700 le avevo acquistate la prima volta anni fa incuriosito più che altro dalla bellezza e dalla somiglianza ad altri ben più costosi modelli dell'epoca. Da allora di cuffiette ne ho acquistate diverse, ma per il momento sono quelle che continuo ad usare per maggior comodità e qualità (relativa). Da notare che normalmente come cuffie uso delle AKG K240 che senza paragonare ad ascolti analitici tipo STAX (stupende ma difficili per usabilità e ...prezzo) sono fra le più sincere e non mi sento troppo spiazzato poi con le 9700. Se davvero ci fosse questo abisso con altre IEM (che purtroppo non mi è ancora capitato di provare) ne sarei senz'altro felice. Al momento aspetto come detto delle MEElectronics SP51 (simili alle Hippo VB come filosofia) e spero che le Shure SE 215 oltre a buoni bassi e discreti medi si aprano sugli acuti. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#978 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
direttamente dal famoso anime "neon genesis evangelion":
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di labbratonanti : 10-10-2011 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Auricolari isolanti
Ciao a tutti devo comprare degli auricolari isolanti il + possibile e con un budget di 30€ avevo visto queste della logitech
http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/6676 ci sta qlc di meglio a quel prezzo? o un prezzo simile max +10€? L'unica caratteristica importante per me è l'isolamento dai rumori esterni Grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.