|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
arrivate oggi le se215...bah, non so che dire...ovviamente sono ancora senza rodaggio, ma dai primi ascolti direi che non mi hanno colpito tantissimo...troppi alti, troppo cristalline (non so se è l'aggettivo giusto per quello che vorrei esprimere), le yamaha eph-100 erano molto più adatte al mio gusto, avevano un basso molto più gradevole..queste shure hanno un basso ridicolo!!vediamo cosa succede nei prossimi giorni di ascolto...spero non rimangano così..
![]() |
#7582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Io infatti quando leggo che qualcuno è entusiasta dei bassi di qualsiasi prodotto shure, secondo me significa che non ama i bassi (o quantomeno non ha mai ascoltato una cuffia in grado di riprodurre bene i bassi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() Mi sembra strano perché una delle peculiarità di quel modello è la presenza dei bassi senza che coprano le altre frequenze,e il soundstage davvero buono.Si sicuro di aver usato gli inserti giusti e di averle infilate bene? Mi auguro che con le prossime prove il giudizio cambi,mi spiacerebbe davvero... ![]() Se ancora hai le EPH100... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo chiedo se le ha infilate bene... Poi può essere che comunque non incontrino i suoi gusti,succede a tutti. Ma sono d'accordo sul suono,al 100% con te.
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 24-01-2013 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Intendi le PAA-1 Pro? Le avevo escluse visto che mi avevi detto che sono sbilanciate sui bassi. Ma sulla baia non rischio di comprare delle imitazioni? Ti chiedo perché la conosco solo di fama ma non ci ho mai fatto acquisti. L'upgrade alle Yuin PK2 è un'idea ma preferirei provare un'altra marca per capire le differenze tra auricolari della stessa fascia di prezzo ma di diversa provenienza. Se mettono nuovamente le TM7 penso che deciderò per quelle, speriamo presto.
Ultima modifica di emeso : 24-01-2013 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7587 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi alla fine (botta di culo) ho trovato uno che vendeva le shure se215 a venezia e le ho prese subito... devo dire che mi piacciono molto a ptima vista, purtroppo il mio sansa clip era scarico, quindi per adesso le ho usate col galaxy s3 che non é allo stesso livello come sorgente... appena so qualcosa di più scrivo ancora... ho notato un leggero fastidio all'orecchio per la forma, ma niente di grave ed ero anche in movimento, forse non erano inserite perfettamente..
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7589 |
Member
|
ragazzuoli grazie per le risposte!!cmq si, le ho infilate per bene e ho pure provato gli altri tappi!!nulla da fare, sarà che sono troppo abituato al suono delle sennheiser o delle ultime yamaha eph-100, fatto sta che al momento non mi piacciono queste shure se215!!
![]() il suono mi risulta troppo spostato verso gli alti e siccome sono particolarmente sensibile a questo aspetto le gradisco poco!!per dire, ho sempre preferito le B&W come diffusori proprio per il loro suono caldo!!! un altro difetto che riscontro è che il volume deve rimanere basso per non darmi fastidio...sto sempre li ad abbassare il volume in quelle canzoni dove il cantante allunga troppo con la voce...per non dire quei rumori acuti tipo dei piatti delle batterie o delle chitarre elettriche che quasi stridolano a certi volumi!! ![]()
![]() |
#7590 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche queste se non ricordo male le hai prese su Amazit,per cui rimandale se proprio non fanno per te. Poi se vuoi un consiglio più vicino ai tuoi gusti possibile,scrivi un post in cui spieghi bene cosa cerchi come suono,dove e come usi le in ear,con quale lettore,che genere ascolti,che budget vuoi spendere...E magari riusciamo ad aiutarti. Altrimenti non finiamo mai,mi spiace tu sia insoddisfatto. ![]() Ci sono utenti bravissimi e competenti qui,alla fine troverai quello che incontra i tuoi gusti,son sicuro... ![]()
![]() |
![]() |
#7591 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi, ci vuole un minimo di rodaggio qualche giorno, per le cuffiette, inoltre il nostro orecchio si deve abituare al nuovo sound! piano a giudicare in modo frettoloso! io stavo per vendere le Phonak inizialmente!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 |
Member
|
Si, le eph-100 le ho rispedite già!!
Sicuramente aspetterò qualche giorno e le proverò accuratamente per verificare che magari non sia solo questione di abitudine e rodaggio!! Tengo a precisare che i vostri consigli sono stati ottimi cmq!!difatti, nelle recensioni online, avevo riscontrato quello che voi mi avevate detto su queste cuffiette!!ho sempre letto recensioni abbastanza lusinghiere su queste se215..evidentemente il mio gusto diverge un attimino rispetto a quello di altri. Grazie ancora per l'aiuto e il "conforto"..intanto continuo nella prova con la speranza di miglioramenti ![]() Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
![]() |
#7593 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è questione di essere frettolosi: ha scritto che viaggia molto,quindi,non posso sapere quanto rimane,quando parte...Ho seguito la procedura del caso,tutto qui. Le sue parole mi tranquillizzano.
![]() |
![]() |
#7594 |
Senior Member
|
ahah macchè Guru! in confronto ad altri sono un novellino!
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Chi è abituato ai suoni caldi e profondi delle Sennheiser o di altre marche che hanno queste caratteristiche deve stare molto attento; anche a me piacciono i bassi "controllati", ma devono avere il loro spazio e si devono sentire. Altra recensione, altro parere: Quote:
![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 25-01-2013 alle 10:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7596 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
allora quello che posso dire dopo un'oretta di ascolto con le se215...
le mie sono usate, anche se quasi nuove, quindi direi che non serve rodaggio. ho ascoltato un po' di rock prevalentemente. sorgente sandisk sansa clip+ mp3@320 kbps tenete presente che non ho grande esperienza di cuffie... ho provato solo creative ep-830, soundmagic pl50, klisch s4 e grado sr 225 partiamo dal lato tangibile: le cuffie possono essere leggermente dolorose dove la plastica poggia sull'orecchio, per quanto mi riguarda sento solo un po' di fastidio sull'orecchio sinistro, ma è sopportabilissimo. il cavo è ottimo e assieme alla modalità di inserimento riduce parecchio l'effetto microfono. i pad medi in silicone sono abbastanza morbidi da adattarsi perfettamente. ho provato solo quelli. l'isolamento acustico non è totale, ma sufficiente. le cuffie dimostrano un'ottima definizione, se ci si concentra su uno strumento si riesce a seguirlo senza mai perderlo. il volume è molto alto gli alti sono molto presenti e definiti. direi mai fastidiosi o gracchianti a volumi umani anche i medi sono ben presenti, forse però un po' meno delle altre gamme. i bassi sono potenti ma mai invadenti. in particolare la voce è il suono che risalta meglio. si può farci caso notando che è molto più facile comprendere le parole delle canzoni in inglese, rispetto a quanto non lo sia con cuffie inferiori. il timbro mi risulta un po' più "secco" di quello che mi sarei aspettato. mi aspettavo un timbro più caldo, forse dipende dai medi leggermente più arretrati del previsto. capisco le obiezioni dell'utente super492. anche secondo me gli alti sono la parte più presente della gamma e capisco anche che possa dare fastidio se a qualcuno non piacciono. è vero che le voci possono risultare "taglienti" però hanno una definizione ottima e questo a me piace. piccolo confronto con le creative ep-830 che erano le iem che maggiormente mi avevano soddisfatto finora. stiamo parlando di cuffie di fascia diversa ovviamente. quello che cercavo io, però, era proprio un upgrade da queste, per avere un timbro simile, ma un suono più definito. per il suono definito riescono perfettamente, per cui sono già soddisfatto. il timbro è meno caldo, però mi va bene lostesso. comunque il timbro di tutti i prodotti creative che ho provato è molto caldo e rilassante e per questo rimane il mio preferito. riguardo al comfort non ho mai più trovato cuffie comode come le ep-830 perchè gli inserti erano talmente morbidi che si adattavano facilmente a tutti gli orecchi. le shure però eliminano l'effetto microfono che con le creative era ben presente... in definitiva sono molto soddisfatto dell'upgrade. rispetto poi alle soundmagic pl50 è un altro mondo. rispetto alle klipsch s4 invece sono mlto simili, solo migliori: molto più confortevoli e con suoni più definiti e un timbro simile. il paragone con le grado sr 225 non lo faccio neanche ![]() ![]() edit: alcuni brani don't stop me now, bohemian rapsody - queen back in black, you shook me all night long, shoot to thrill - ac/dc human, spaceman - the killers i don't wanna miss a thing - aerosmith wherever you will go - the calling accidentally in love - counting crows bring me to life - evanescence amaranth - nightwish barbie girl - aqua ![]()
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE Ultima modifica di jdeola : 25-01-2013 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quoto Unkle.
Il discorso dei bassi shure è che si percepiscono ma non si sentono. Danno una base, ma chi invece ama il basso profondo, veloce e definito ne rimarrà deluso (nel mio caso dopo un poco mi annoio, quando riprovo ad usare le mie e2c q fronte di bei medi ho dei basi poco incisivi, in sostanza è una riproduzione che non mi dà soddisfazione). E' chiaro comunque che parliamo di ottimi prodotti, si tratta solo di verificare che sia proprio il suono che desideriamo. Sono sicuro che super492 sarebbe decisamente rimasto più contento da una Fisher Eterna o risparmiando molto anche da una Sony mh-1c. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 |
Senior Member
|
Credo che le Sony mh1c si possano considerare, a 20 euro specialmente, l'affare migliore di tutti i tempi!
![]() |
![]() |
![]() |
#7599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ordinate le R1 a 26€ spedite e vorrei ordinare le Sony MH1-C: quale venditore su ebay mi consigliate? Non vorrei che mi arrivassero copie fasulle o magari la versione precedente Mh1!
![]()
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.