Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2012, 19:03   #6001
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quelli di cui parlavo andrebbero definiti cavi "tipo Furutech", nel senso che si tratta di cavi artigianali, sebbene realizzati molto bene, reperibili sulla baia.

La resa è, a mio avviso, migliore di quella del Fiio citato, ma sono più sottili e potrebbero rivelarsi un pò delicati.

Sicuramente, per un passaggio ad altro livello, dovresti prendere in considerazione quelli indicati da Magisterarus...

ciao intanto grazie per le delucidazioni,ho visto aanche quelli indicati da
Magisterarus ma onestamente sono un po troppo costosi per adesso per me,quindi la scelta ricadrebbe tra quello originale e quello fiio....tra i due tu quale mi consiglieresti sia per qunato riguarda il lato qualitativo del suono(se ci sono differenze) sia dal lato dell ergonomia del cavo in se... cioe ho letto se non erro che e piu pesante di quello originale,non so se vada a compromettere l usabilita degli auricolari.... e poi un altra cosa(scusa se sto approfittanto delle atua gentilezza nel rispondere.!) ho visto che quasi tutti i sellers sono in america,giappone ecc... conosci qualche sito quanto meno dell unione europea dove v endono questi cavi,perche sull amazzone uk non e possibile acquistare il cavo originale,mentre il fiio si,sulla baia italiana di cavi manco a pagarli,su quella inglese riportano sempre a quelli sopracitati... grazie ancora

PS:leggendo del fioo ho letto che non ha il memory wire..cosa sarebbe???

Ultima modifica di xxvincixx : 13-10-2012 alle 19:06.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 20:02   #6002
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
PS:leggendo del fiio ho letto che non ha il memory wire..cosa sarebbe???
Bisognerebbe leggere l'intera frase, ma credo si riferiscano al fatto che il cavo originale tende a mantenere per molto tempo le "pieghe" dovute al modo in cui il cavo era piegato nella confezione, mentre il cavo FIIo non risente di questo problema,

Riguardo a dove prendere i cavi, quelli citati li ho presi appunto sulla baia, ma credo che anche Thomann dovrebbe avere cavi sostitutivi anche se non sò se li abbia anche per le IEM.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 20:32   #6003
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Il memory wire dovrebbe essere il rinforzo rigido del cavo per fare mantere la "piega" più comoda (per esempio le Meelectronics M6 lo avevano e era di una durezza impressionante.......).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 20:38   #6004
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Il memory wire dovrebbe essere il rinforzo rigido del cavo per fare mantere la "piega" più comoda (per esempio le Meelectronics M6 lo avevano e era di una durezza impressionante.......).
Sì, deve essere riferito a questo! E' la parte di cavo che và dietro le orecchie e che nel cavo originale è sagomabile per restare meglio in posizione...
Old 13-10-2012, 21:03   #6005
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Quote:
Sì, deve essere riferito a questo! E' la parte di cavo che và dietro le orecchie e che nel cavo originale è sagomabile per restare meglio in posizione...
Esattamente! Tale proprietà è ottenuta semplicemente attraverso un filo metallico sagomabile presente all'interno della guaina nella porzione terminale.
La maggior parte dei cavi aftermarket riproduce questa utile caratteristica.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 21:19   #6006
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ok intanto grazie a tutti per le delucidazioni, ora il fatto del memory wire che nelle fiio nn e presente e da ritenere un pregio o un difetto se cosi si puo dire?? Ovviamente hai fini dell usabilita degli auricolari

Inviato dal mio Sony Xperia Tablet S con Tapatalk HD

Ultima modifica di xxvincixx : 13-10-2012 alle 21:21.
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 21:51   #6007
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Le yamaha eph 100 vanno sempre per la maggiore qui dentro?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 22:39   #6008
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Le yamaha eph 100 vanno sempre per la maggiore qui dentro?
Mi sa che non le vogliono più bene, povere yamaha...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 22:57   #6009
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi sa che non le vogliono più bene, povere yamaha...
Diciamo che sono un po' cagionevoli di salute!
Basta non farle uscire quando fa molto freddo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 14-10-2012, 03:23   #6010
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per il mio orecchio non suona male il galaxy nexus, l'ho anche confrontato con un iphone 4s. Attualmente uso le M4, e vanno sicuramente meglio delle cuffie di serie, ma ci vuole poco.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 09:59   #6011
bouchas
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Consiglio su acquisto auricolari

Buongiorno a tutti,
sono molto confuso e avrei bisogno di aiuto. Attualmente uso degli auricolari Koss (buone ma nulla di chè)
vorrei fare un piccolo salto di qualità, ma come sappiamo è tutto molto soggettivo (a seconda dei gusti personali) ma ci provo. Vorrei fare un acquisto valido come il mio Sansa Clip zip. Mi spiego meglio, vorrei comprare il miglior rapporto prezzo/qualità disponibile. Infatti sono soddisfattissimo per mio clip zip (per 70 euri) e poi con il Rockbox installato non ne parliamo. Credo che questi 70 euro battano di gran lunga certi blasonati lettori mp3 che costano 3 volte tanto.
Ecco la stessa cosa vorrei fare con gli auricolari. Vorrei spendere 70/100 euro massimo ma che li valgano tutti e che mi lascino a bocca aperta. Le caratteristiche che cerco sono:
1. in-ear ( perché non mi oso andare in giro con i padelloni a 50 anni)
2. suono cristallino, limpido, bassi corposi e alti precisi.
3. Che eliminano bene i rumori esterni
4. Stiano bene nell’orecchio senza spostarsi e senza stancare
5. Possibilmente resistenti di buona fattura
6. ….e poi mi direte “vuoi che ti facciano anche il caffè la mattina? Per 100 euro?”
Naturalmente ho letto quasi tutto e tutto mi confonde perché dopo aver letto recensioni positive su qualche cuffia subito dopo trovo invece qualcuno a cui non piacciono. Naturale visto la soggettività dell’articolo.
Avete qualche consiglio?
Vi ringrazio in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Osvibo
bouchas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:44   #6012
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da bouchas Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono molto confuso e avrei bisogno di aiuto. Attualmente uso degli auricolari Koss (buone ma nulla di chè)
vorrei fare un piccolo salto di qualità, ma come sappiamo è tutto molto soggettivo (a seconda dei gusti personali) ma ci provo. Vorrei fare un acquisto valido come il mio Sansa Clip zip. Mi spiego meglio, vorrei comprare il miglior rapporto prezzo/qualità disponibile. Infatti sono soddisfattissimo per mio clip zip (per 70 euri) e poi con il Rockbox installato non ne parliamo. Credo che questi 70 euro battano di gran lunga certi blasonati lettori mp3 che costano 3 volte tanto.
Ecco la stessa cosa vorrei fare con gli auricolari. Vorrei spendere 70/100 euro massimo ma che li valgano tutti e che mi lascino a bocca aperta. Le caratteristiche che cerco sono:
1. in-ear ( perché non mi oso andare in giro con i padelloni a 50 anni)
2. suono cristallino, limpido, bassi corposi e alti precisi.
3. Che eliminano bene i rumori esterni
4. Stiano bene nell’orecchio senza spostarsi e senza stancare
5. Possibilmente resistenti di buona fattura
6. ….e poi mi direte “vuoi che ti facciano anche il caffè la mattina? Per 100 euro?”
Naturalmente ho letto quasi tutto e tutto mi confonde perché dopo aver letto recensioni positive su qualche cuffia subito dopo trovo invece qualcuno a cui non piacciono. Naturale visto la soggettività dell’articolo.
Avete qualche consiglio?
Vi ringrazio in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Osvibo
Io propongo Phonak Audeo pfe 112!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:59   #6013
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Diciamo che sono un po' cagionevoli di salute!
Basta non farle uscire quando fa molto freddo.
Ho letto di problemi di condensa nei driver...giusto?
Ma sono i nuovi stock ad esserne affetti oppure sono le più vecchie che iniziano ora a presentare il problema?
Old 14-10-2012, 12:49   #6014
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ho letto di problemi di condensa nei driver...giusto?
Ma sono i nuovi stock ad esserne affetti oppure sono le più vecchie che iniziano ora a presentare il problema?
Credo che sia un problema strutturale comune a tutti gli esemplari, dovuto ai materiali impiegati ed alla loro conformazione stessa, che in presenza di sbalzi di temperatura può causare il problema.

Personalmente non ho mai avuto questo problema...
Old 14-10-2012, 14:10   #6015
bouchas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao..per quel prezzo io ho preso le Shure SE215..ne parlano molto bene su molti forum, questo compreso ..le ho pagate 86, 2 mesi fa..bassi presenti e bilanciati, abbastanza neutre. Molto comode e resistenti..se le cerci vedrai che si indossano in un modo 1 po' diverso dalle "classiche" in-ear..
altrimenti..per qualcosa meno ci sono le klipsch s4 di cui si parla bene (ma non le ho), yamaha eph 100 (che invece forse qualcosa in +) e brainwavz..che però da quello che leggo sono 1 pochino sbilanciate..
per ora non mi viene in mente altro..aspetta qualche guru magari
Grazie Mille, farò poi una somma finale con gli altri consigli
Old 14-10-2012, 14:11   #6016
bouchas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io propongo Phonak Audeo pfe 112!
Grazie Mille, farò poi una somma finale con gli altri consigli
Old 14-10-2012, 14:14   #6017
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Credo che sia un problema strutturale comune a tutti gli esemplari, dovuto ai materiali impiegati ed alla loro conformazione stessa.
Quoto in toto.
Old 14-10-2012, 14:33   #6018
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
segnalo il magnifico case per auricolari della Brainwavz, a 6 $ spedito ed arrivato in 2 settimane

http://imageshack.us/photo/my-images/692/dsc02523r.jpg/
...e magari ci scappa la recensione anche per l'auricolare? Ve li ricordate? (mi rivolgo ovviamente solo agli over 50). Devo esser stato un'antesignano delle in-ear quando ascoltavo alla radio Supersonic e Popoff e per avere un'ascolto "simil-stereo" ne avevo collegate due dal medesimo cavo....
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:39   #6019
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
segnalo il magnifico case per auricolari della Brainwavz, a 6 $ spedito ed arrivato in 2 settimane...
E' lo stesso in dotazione alle BrainWavz R1 che ho ordinato qualche giorno fà: penso però che lo utilizzerò per le BrainWavz B2...
Old 14-10-2012, 15:00   #6020
tomahawk
Senior Member

Quote:
Credo che sia un problema strutturale comune a tutti gli esemplari, dovuto ai materiali impiegati ed alla loro conformazione stessa, che in presenza di sbalzi di temperatura può causare il problema.

Personalmente non ho mai avuto questo problema...
Ma il problema, se si presenta, rovina i driver oppure oppure poi si riprendono senza subire danni?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian