Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 20:56   #5521
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio in effetti si tratta di un mezzo regalo per il loro effettivo valore, poi dipende anche dai gusti ma sicuramente per le mie orecchie saranno un privilegio. Come isolamento e comfort ?

Personalmente non mi sono trovato bene con i gommini che montavano (il mio canale uditivo è abbastanza piccolo), è bastato cambiarli con la misura più piccola ed ora non mi danno più fastidio.
L'isolamento mi sembra buono,tieni conto che io non li spingo molto in profondità.
I gusti sono personali quindi è difficile dire se ti piaceranno con certezza, ma è così con tutte le cose che non si conoscono per cui... meglio sentire qualche parere che niente.
Io le ho elette a cuffiette per rock e metal,con quei generi secondo i miei gusti si comportano molto bene,più di altre che ho.
Ho letto che hanno i bassi troppo pronunciati e i medi piuttosto arretrati, personalmente ho trovato che i bassi ci sono nella giusta quantità (a me piacciono i bassi ma non troppo) ed i medi non li ho trovati così arretrati. Ogni orecchio risponde a modo suo.

Per farti un confronto con cuffie della stessa fascia di prezzo ti dirò che le M4 le preferisco alle Vsonic GR02 bass edition delle quali se ne parla bene, e di gran lunga pure. Certo,le M4 a 28€ sono in offerta, ma appunto per questo...

Contro: potresti incappare in un esemplare con un paio di difettucci: driver flex (senti un clic clac quando inserisci l'auricolare) e la griglia montata un po' storta;comunque né l'uno né l'altro difetto pregiudicano il loro buon funzionamento.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:58   #5522
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che in questo periodo c'erano un pò meno problemi, ha pensato bene di crearne il negozio spagnolo!

1) al posto delle Yuin OK1 hanno inviato delle scadenti Yuin OK3, per giunta senza accessori!

2) Le RE-Zero sono arrivate con i soli bi-flangia in una bustina di plastica, senza confezione ed accessori!

Specifico che avevo controllato sul sito, sia in spagnolo che in inglese, e non si faceva menzione che si trattasse di prodotti refurbished...

Tanto per aggiungere altri problemi, sia il sito di Head-Direct che quello di HiFiMan mi risultano down e non posso quindi controllare la dotazione di serie che a me risulta essere questa:

Se qualcuno potesse darmi conferma mi farebbe un favore.

Nel frattempo ho scritto loro e sono in attesa di risposta, prima di aprire eventualmente una controversia con PayPal...
Ti confermo che tutte le hifiman vengono vendute da head direct nelle scatole di plastica o nel luxury box con una sfilza di inserti e i filtrini igienici.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:09   #5523
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Visto che in questo periodo c'erano un pò meno problemi, ha pensato bene di crearne il negozio spagnolo!

Nel frattempo ho scritto loro e sono in attesa di risposta, prima di aprire eventualmente una controversia con PayPal...

Non posso aiutarti in quanto non conosco quel prodotto, ma la mia solidarietà ce l'hai tutta. Mi sa che c'è qualcosa nell'aria...

Non sai che "bella roba" mi ha spedito Hisoundaudio dalla Cina.
E il seguito è ancora più disarmante,dopo avergli rispedito il tutto indietro.
Old 10-09-2012, 21:15   #5524
Trial90
Junior Member

L'Avatar di Trial90

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Personalmente non mi sono trovato bene con i gommini che montavano (il mio canale uditivo è abbastanza piccolo), è bastato cambiarli con la misura più piccola ed ora non mi danno più fastidio.
L'isolamento mi sembra buono,tieni conto che io non li spingo molto in profondità.
I gusti sono personali quindi è difficile dire se ti piaceranno con certezza, ma è così con tutte le cose che non si conoscono per cui... meglio sentire qualche parere che niente.
Io le ho elette a cuffiette per rock e metal,con quei generi secondo i miei gusti si comportano molto bene,più di altre che ho.
Ho letto che hanno i bassi troppo pronunciati e i medi piuttosto arretrati, personalmente ho trovato che i bassi ci sono nella giusta quantità (a me piacciono i bassi ma non troppo) ed i medi non li ho trovati così arretrati. Ogni orecchio risponde a modo suo.

Per farti un confronto con cuffie della stessa fascia di prezzo ti dirò che le M4 le preferisco alle Vsonic GR02 bass edition delle quali se ne parla bene, e di gran lunga pure. Certo,le M4 a 28€ sono in offerta, ma appunto per questo...

Contro: potresti incappare in un esemplare con un paio di difettucci: driver flex (senti un clic clac quando inserisci l'auricolare) e la griglia montata un po' storta;comunque né l'uno né l'altro difetto pregiudicano il loro buon funzionamento.

Grazie mille per gli ulteriori dettagli. Personalmente ascolto di tutto e la maggiore incisività sui bassi non mi dispiace. Ho letto un po' di rece (pare che nel rock dia il meglio quindi non sbagli) e come caratteristiche soddisfa ampiamente le mie esigenze amatoriali.
Trial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:27   #5525
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da Trial90 Guarda i messaggi
Grazie mille per gli ulteriori dettagli. Personalmente ascolto di tutto e la maggiore incisività sui bassi non mi dispiace. Ho letto un po' di rece (pare che nel rock dia il meglio quindi non sbagli) e come caratteristiche soddisfa ampiamente le mie esigenze amatoriali.
Old 10-09-2012, 21:32   #5526
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:

2) Le RE-Zero sono arrivate con i soli bi-flangia in una bustina di plastica, senza confezione ed accessori!
Non c'è neanche quella prolunghina da bilanciato a normale? Senza quell'accrocco su alcuni lettori e alcuni amplificatori non funziona un canale
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:36   #5527
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

1) al posto delle Yuin OK1 hanno inviato delle scadenti Yuin OK3, per giunta senza accessori!

Specifico che avevo controllato sul sito, sia in spagnolo che in inglese, e non si faceva menzione che si trattasse di prodotti refurbished...

Tanto per aggiungere altri problemi, sia il sito di Head-Direct che quello di HiFiMan mi risultano down e non posso quindi controllare la dotazione di serie che a me risulta essere questa:

Le re zero sono così, e purtroppo senza l'adattatore "TRRS-toTRS" sono inutilizzabili in un lettore normale, puoi utilizzarle solo sui lettori hifiman (a me va bene anche con lo headstage arrow).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:48   #5528
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

..........................................
Questo fatto e' gravissimo, non gliela farei passare liscia, la differenza e' enorme fra i 2.

Purtroppo come tutte le cose belle, le Yuin OK1 costicchiano piu' di 160 euro
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:34   #5529
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Questo fatto e' gravissimo, non gliela farei passare liscia, la differenza e' enorme fra i 2.

Purtroppo come tutte le cose belle, le Yuin OK1 costicchiano piu' di 160 euro
speriamo bene per le cose che ho ordinato, per fortuna cmq il tizio di Zococity, quando ho avuto un problema col fiio e11 comprato da loro, è stato disponibilissimo! praticamente nn si sentiva più, gliel'ho mandato senza il cavetto, a loro funzionava, ma cmq me l'hanno sostituito.. quando mi è arrivato l'altro ho scoperto che era il cavetto che nn andava, e me ne hanno mandato un'altro gratis, della fiio.. e poi, disponibilità a parte, c'è sempre paypal che ci protegge XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 08:20   #5530
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le re zero sono così, e purtroppo senza l'adattatore "TRRS-toTRS" sono inutilizzabili in un lettore normale, puoi utilizzarle solo sui lettori hifiman (a me va bene anche con lo headstage arrow).
Le 272 per funzionare funzionavano anche con l'E11 senza adattatore, dovrebbero andare con qualsiasi ampli che abbia un terzo canale "simulato" (ho letto qualcosa sul sito di nwavguy su questo fantomatico terzo canale, ma usa un linguaggio fin troppo tecnico).
Old 11-09-2012, 08:20   #5531
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
immagino che qualitativamente le pl50 siano superiori giusto?poi le e30 e poi le pl30

prenderle ricondizionate è un rischio? (non sapevo neanche che le cuffie si vendessero ricodizionate )

con nessuna di queste cuffie avrei problemi in caso di pioggia? qualcuno che le ha provate sa dirmi se sono comode (e se possibile quali sono le più comode) e se c'è il rischio di perderle mentre si corre ecc?
Scusate il quote ma stasera le vorrei ordinare

grazie ancora!!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 08:35   #5532
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Non c'è neanche quella prolunghina da bilanciato a normale? Senza quell'accrocco su alcuni lettori e alcuni amplificatori non funziona un canale
La cosa ancora piú strana é che sapevo che le RE-Zero avessero tre anelli di contatto sul jack terminale, mentre quelle arrivate hanno un jack piú o meno a 'L' con due soli contatti! Ho anche sospettato che si trattasse di auricolari diversi, ma sul 'raccordo' tra i fili dei due auricolari é riportata la scritta 'HIFIMAN RE-ZERO'...

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:14   #5533
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La cosa ancora piú strana é che sapevo che le RE-Zero avessero tre anelli di contatto sul jack terminale, mentre quelle arrivate hanno un jack piú o meno a 'L' con due soli contatti! Ho anche sospettato che si trattasse di auricolari diversi, ma sul 'raccordo' tra i fili dei due auricolari é riportata la scritta 'HIFIMAN RE-ZERO'...
potrebbero far parte del primo batch di produzione, ovvero i primi sample da dare ai vari recensori prima di definire la produzione finale con tutti gli accessori
(le 272 che ho ascoltato erano un sample composto solo da cuffia con jack classico a due anelli e un set biflangia con tre misure).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:25   #5534
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Proprio qualche giorno fa, quando parlavate di "offerte" dal sito spagnolo, mi ero insospettito, ed avevo fatto una breve ricerca in rete, trovando questo "strano" thread: http://www.lynxchandigarh.com/script...ead.php?t=1688

Che strana coincidenza... e quello parla di [solved].

Con le Yuin OK3 (nulla a che vedere con le OK1) ho avuto una brutta esperienza.

Mi spiace per l'infelice esperienza, ma hai fatto bene ad avvisare gli utenti.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:34   #5535
rera
Senior Member

Edit, come non detto.

Potrebbe essere una re-zero di quelle "speciali" in dotazione con gli HM-601....

http://www.lynxchandigarh.com/script...14&postcount=7

Quote:
It is not a fake and it is NOT RE-0. Chinese don't fake Chinese

Hifiman shipped a normal TRS terminated RE-ZERO along with HM-601. I bought one from Head-fi myself. Similarly 602(?) shipped with TRS terminated RE-262.

But, both stand-alone are only available in balanced configurations. So, don't worry! It is as genuine as it gets and Amarbir! Don't get confused - they have not sent RE0.

Ultima modifica di rera : 11-09-2012 alle 10:38.
Old 11-09-2012, 12:23   #5536
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
potrebbero far parte del primo batch di produzione, ovvero i primi sample da dare ai vari recensori prima di definire la produzione finale con tutti gli accessori
(le 272 che ho ascoltato erano un sample composto solo da cuffia con jack classico a due anelli e un set biflangia con tre misure).
Stavo per scriverlo, le mie 262 infatti hanno il jack normale. Mentre le 272 di produzione normale necessitano della prolunga.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-09-2012, 12:56   #5537
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Salve.
Qualcuno ha avuto una spiegazione tecnica sulla ragione del connettore TRRS?
Old 11-09-2012, 13:15   #5538
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Vendere lettori hifiman? Comunque sulle 272 non dà noia alla fine, nemmeno lo si nota che c'è la prolunga.
Old 11-09-2012, 15:03   #5539
antilope83
Member

L'Avatar di antilope83

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi, mi sono letto un po' di pagine di consigli ma non sono arrivato a molto, purtroppo, anche perché non sono un esperto in materia. Comunque vado al sodo: vorrei un paio di cuffie in ear, sarei disposto a spendere dai 50 ai 70€ circa, (poi insomma, se ci sono offerte di prodotti di questo prezzo a meno non mi dispiace, anzi!!! )
Un bel po' di tempo fa comprai le cx500 e non mi dispiacquero anche se non mi hanno fatto impazzire, molto buono invece il reparto accessori, infatti ho trovato dei gommini perfetti per il mio orecchio a livello di adattamento e insonorizzazione (proprio per questo domando: posso riutilizzare i gommini su altre cuffie? le cuffie hanno tutte diametro diverso?)
Quindi, che cuffie consigliate? le uso fondamentalmente sul mio datato ipod 4g. I generi sono abbastanza vari, veramente dal rock alla chill out alla bossa nova alle colonne sonore. Come preferenze vorrei un suono pulito e caldo come presenza di bassi ma non esagerata, insomma belli corposi ma senza coprire il resto.
Grazie mille!!!

Ultima modifica di antilope83 : 12-09-2012 alle 01:30.
antilope83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 15:57   #5540
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Il mio cuore rimane con le Xears XE200, ma il timore che mia moglie le trovasse troppo scomode mi ha fatto decidere di giocare sul sicuro: ho ordinato le Brainwavz M4.
Mi sono riletto ieri tutto ciò che su entrambe è stato scritto qui e altrove: credo che siano entrambe delle buone iem a livello sonoro (nella loro fascia di prezzo che è simile), quindi l'elemento determinante è stata l'ergonomia, che è proprio il difetto maggiore delle XE. Chissà, magari in futuro le prenderò anche quelle!
Il Fuze è già in viaggio, le M4 spero partano in serata: costituiranno un bel pacchettino pre-natalizio
Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian