Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 17:48   #4941
olivercervera
Senior Member

L'Avatar di olivercervera

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Stando a quanto si legge qui oggi,dirò quella che sembra una bestialità,e probabilmente per molti utenti sarà così: a me sono arrivate e le mie prime impressioni sono ottime sia come suono che come comfort...Per 40€ cosa devo chiedere di più?
Meno male, mi hai rassicurato dopo tutte queste negatività ! Le mie arriveranno domani o dopodomani, i tempi di spedizione si sono accorciati. Se hai altro, spara!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 17:55   #4942
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Meno male, mi hai rassicurato dopo tutte queste negatività ! Le mie arriveranno domani o dopodomani, i tempi di spedizione si sono accorciati. Se hai altro, spara!
Scusa, ma aspetta domani e trai da solo le conclusioni.
Le s4 sono le uniche iem che ho rivenduto, a me proprio non piacciono, ma questo che voul dire?
Magari per te domani saranno il migliore acquisto possibile.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 18:09   #4943
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Scusa, ma aspetta domani e trai da solo le conclusioni.
Le s4 sono le uniche iem che ho rivenduto, a me proprio non piacciono, ma questo che voul dire?
Magari per te domani saranno il migliore acquisto possibile.
Quoto: alla fine decidono le orecchie di ciascuna persona,ed io per esempio,detesto il suono delle EPH-100,qui e altrove osannate.
Per altri quindi sono stati soldi ben spesi.
E siamo già su un'altra fascia di prezzo e di tipo di IEM.
Questo per ribadire la soggettività e i gusti di ciascuno,come ben dice reckca.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 22:36   #4944
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non so quanto convenga spendere troppo in questa idea, se hai 200-300 euro che ti avanzano ci sono prodotti che ti fanno smettere di cercare per sempre (o quasi). Una triple fi 10 o una RE272 per esempio si trovano a 200 euro circa. Per me meglio avere un unico ottimo prodotto che tanti un così-così.

PS: ottima scelta per il telefono, io sto ancora aspettando il mio
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Stessa linea di pensiero , hai capito perfettamente il mio intento , una ma buona e con molte soddisfazioni.

OT : dai su cosi ti gusti jelly bean

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io invece,se permettete non sono d'accordo con la vostra idea.
Fermo restando che ognuno con i suoi soldini fa ciò che ritiene più opportuno,nel bene o nel male,comprare una cuffia o IEM dai 100,200,300€ in su,anziché diverse a prezzi più "accessibili" non garantisce assolutamente la soddisfazione [parlo in generale,non mi riferisco a come mi trovo con le EPH-100] delle orecchie,la purezza del suono o la bellezza dell'ascolto.Ovviamente le possibilità di un audio "migliore" [sempre soggettiva la cosa,ricordiamo]sono più alte,ma non sono sicure.

P.S. All'OT: CM sta preparndo Jellybean anche per Atrix[il mio...così,per dire]
Old 01-08-2012, 22:53   #4945
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Stessa linea di pensiero , hai capito perfettamente il mio intento , una ma buona e con molte soddisfazioni.

OT : dai su cosi ti gusti jelly bean

Bè considera che alla fine non ci sono molte alternative. Si possono continuare a comprare all'infinito prodotti da 20-30 euro per provarli ma poi per forza di cose la curiosità di "passare al lato oscuro della forza" viene.
E per quello può succede di dover spendere, anche se non tantissimo visto che di recente il mercato propone soluzioni ottime a prezzi accessibili a tutti.

Poi ovviamente ci sono i casi di cuffiette che non costano tantissimo ma suonano davvero bene, 3 anni fa poche rivali aveva la RE0 che veniva proposta a un prezzo molto basso e anche oggi la stessa sorte tocca alla yamaha (che ribadisco io non ho provato, ma dati i pareri dei guru della sezione e degli headfier mi sento di sponsorizzare) e mi sento di aggiungere anche le Fischer Eterna V1, Hippo VB e la RE262. Quest'ultima costa molto poco per esempio, a mio parere i suoi 120 euro di listino se li ripaga fino all'ultimo cent. La Eterna poi, per chi ama il genere, resta sempre un affare anche se praticamente introvabile.

PS: ho gellibin da parecchio sul nexus S già
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 23:04   #4946
SignorBonaventura
Senior Member

Confermo le impressioni di questo pomeriggio: le S4 hanno un suono che mi piace tantissimo,di gran lunga [per il momento,almeno] le preferisco alle EPH-100.
Per non parlare di come suonino molto meglio,in tutto e per tutto secondo me,rispetto alle Xears200Pro,per citare una IEM per ora sulla stessa fascia di prezzo
[le Klipsch sono in offerta,ma anche se 40€ fosse il loro prezzo originale,sarebbero migliori delle 200Pro di gran lunga,IHMO]
E le ho possedute tutte e tre [le 200Pro le ho restituite].
Ma il mio non è il parere di un "guru", del forum qui presente,né di un headfier,quindi...

P.S. Scrivere che le Yamaha [107€] o le RE262 [120] costino "molto poco",onestamente...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-08-2012 alle 00:23.
Old 01-08-2012, 23:22   #4947
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ma infatti sono due linee di pensiero validissime , pero' mi affaccio più sull'altra.
Anche se la tentazione di provarne di svariato target , e fascia (sempre media) c'è, anche per capire ciò che offre il mercato e che differenze ci sono.

OT: non te né pentirai di jelly

Ah ma certo...era solo uno scambio di opinioni.

Ti saprò su JB dire quando lo avrò sul cell...
Old 01-08-2012, 23:29   #4948
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

P.S. Scrivere che le Yamaha [107€] o le RE262 [120] costino "molto poco",onestamente...
Una volta che le avrai provate, e avrai provato al contempo altro materiale di fascia alta da paragonare, capirai cosa intendo.
Fino a che non ci si fa una idea completa e si prova di tutto, dalla cinesata da 5 euro alla shure da 300 e rotti, si resta sempre con una visione parziale delle cose.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 01-08-2012, 23:32   #4949
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Si si , ormai sono deciso quindi sono pronto per acquistare il materiale , che non ho.
Ovviamente le devo pilotare con un dac esterno e a seconda della cuffia che acquisto devo sapere , se ci si sposa bene oppure no.

1- Cuffia

2- Ampli

3- lettore Mp3 o se si può usare il pc tanto meglio.

Ora come procedo ? Qualcuno di voi mi fa consulenza privatamente ?
So come posso risultare , frequentando e aiutando altri utenti in altri forum , quindi perdonatemi.

Aspetta, userai un DAC quindi cerchi una cuffia full size oppure ti serve un lettore e una cuffietta? Perché se l'uso è da farsi a casa sconsiglio le iem, molto meglio una over/around/on. :|
Old 01-08-2012, 23:46   #4950
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'uso sarà specialmente a casa nei momenti liberi , e non nego anche di poterla portare fuori quando ci sarà l'occasione di sfruttarla (vacanze).
Stavo pensando alla serie hd 650 , o similari ma sto cambiando opinioni e dirottando fortemente verso una IEM.

Bè, ti posso dire che se decidi di prendere un buon amp (che eroghi abbastanza insomma) puoi considerare anche le 880 DT 600 ohm che ho molto amato. Costano veramente poco per quello che offrono, si trovano sui 300 euro ed è una scelta che ho fatto ben due volte (si sono rotte senza pietà!). Se però sei qui probabilmente cerchi una iem, io ti posso dire che in caso di dubbi scegli sempre la full size. A parità di prezzo hai molto di più rispetto a una soluzione portatile.
Old 02-08-2012, 00:03   #4951
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Una volta che le avrai provate, e avrai provato al contempo altro materiale di fascia alta da paragonare, capirai cosa intendo.
Fino a che non ci si fa una idea completa e si prova di tutto, dalla cinesata da 5 euro alla shure da 300 e rotti, si resta sempre con una visione parziale delle cose.
Io non discuto il fatto che siano ottime come suono,o che non valgano il prezzo.Esattamente come te che non hai le Yamaha,io non ho le RE262.Quindi mi astengo da giudizi di quel tipo,anche se ne dovessi veder lodati i fasti dai guru [come li chiami tu]del forum o dagli headfiers [quelli poi...].Sono giudizi dati da persone come le altre e per me spesso lasciano il tempo che trovano,tanto come viene percepito il suono delle IEM o delle cuffie è soggettivo,inutile far finta che non sia così.Il mio era solo un dubbio riguardante il fatto di scrivere che auricolari da 100 e passa euro,siano da considerarsi come cose a buon mercato,che "costano molto poco",specie di questi tempi.E se permetti,non condivido per nulla.Anche se ognuno avesse soldi a palate.Preferisco la visione parziale,ma 300€ in più in tasca.Scusami,sono un tipo pragmatico.

Edit: a meno che tu non volessi dire-nel qual caso ho frainteso io il tuo pensiero e me ne scuso,se fosse così-che ci sono delle iem che per il loro prezzo valgono come suono e materiali ecc.. quanto auricolari molto più costosi,e quindi,rispetto a questi ultimi,da considerarsi come cose che "costano molto poco".In questo caso ti do ragione.

Anche se sembra,non volevo affatto polemizzare ma espremere una mia idea,sia chiaro.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-08-2012 alle 00:27.
Old 02-08-2012, 00:14   #4952
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Si troppo complicato il mondo delle cuffie , perché poi oltre a sceglierne una per la musica liquida avevo pensato ad una per i film in alta definizione , poi una per i giochi con surround reale.
Alla fine ho troncato tutto , (anche se chiedo ancora pareri nell'altro forum)
E voglio una buona IEM.

Scusa l'ignoranza , ma in cosa differiscono le full size dalle altre ? Non so proprio di cosa parli.

Inoltre ,oltre alle due che mi hai indicato , cosa posso adocchiare ? Tanto , da quanto ho capito il parco si restringe se saliamo di budget .
Il Dac ?
Il lettore ?
Quante cose.:banghead:

Sai, non so quanto convenga rimanere su una cuffietta; anche le migliori per confort alla lunga stancano, mentre una clip on leggera ti permette di tenerle su anche per ore senza problemi.
Ci sono tanti tipi di cuffia, prendi per esempio le yuin che ha iron che sono clip-on.

Se ti serve un setup da casa per me è sbagliato andare su qualcosa nato per essere portatile, però alla fine sei tu che devi scegliere. In effetti non saprei che consigliarti a questo punto, spendere tanto in un cuffietta va bene se si vuole sentire qualità anche fuori casa, ma mai potrà sostituire una cuffia vera. Almeno questo è quello che penso io.
Old 02-08-2012, 00:35   #4953
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Eh ma poi l'in ear per giocare non va bene, l'headstage è veramente "diverso" da quello di una cuffia vera e propria...
Old 02-08-2012, 00:47   #4954
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Per giocare avrei optato per i cuffioni 7.1 reali.

Comunque a me affascinano le IEM , ma se mi dici che é inutile acquistarle per un uso casalingo ti credo.

Be per me sì, ne ho avute tante e tutt'ora ne ho diverse ma per casa non le uso quasi mai. Se non ne hai possedute comunque ti conviene iniziare con qualcosa di poco costoso e provare come va con il confort per sessioni prolungate
Old 02-08-2012, 00:52   #4955
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Quindi , diciamo , che senza fare lo sborone ingenuo , potrei puntare anche su un multi acquisto di IEM di fascia media , senza bruciare tutto il budget su un singolo pezzo , in modo tale da provare 3 o 4 prodotti piu o meno validi e capire che tipo di suono mi aggrada.

Uhm, no,forse mi sono spiegato male.Non dico di farsi una scorta di prodotti di fascia media, tant'è che sto valutando due auricolari,uno costa 185$ e l'altro ne costa 250. Ingenuo? No,perché? Quando scopri cosa c'è "oltre" è difficile tornare indietro (fino ad un paio di anni fa ascoltavo le Sennheiser cx150,allora mi sembravano buone,oggi mi fanno letteralmente schifo).
Quello che intendevo dire è che un prodotto ritenuto eccezionale per alcuni, potrebbe non esserlo per te.
Il prezzo non è un valido indicatore, non sono i 400€ a fare da passepartout per le tue orecchie.
Esempio : alcuni degli auricolari recensiti con una valutazione altissima non li comprerei mai perché sono certo che non incontrerebbero i miei gusti,potrebbero essere troppo grandi per le mie orecchie,troppo sbilanciati su una frequenza... sono tante le variabili da tenere in considerazione.
Se dovessi acquistare d'impulso un oggetto da svariate centinaia di euro solo perché è ben recensito e,successivamente, scoprissi che NON MI PIACE,sbatterei la testa al muro per tre giorni e tre notti. Discorso,questo,non valido per gli Aga Khan e Warren Buffett vari.
Le Audio Technica le ho infilate nel discorso perché sono rimasto favorevolmente impressionato dal loro suono. Sono meglio delle Brainwavz M4? Assolutamente sì. Sono meno valide delle Yamaha EPH-100? Assolutamente no.
Costano 62,52€ + 13,80€ di corriere espresso. È un prodotto che ,secondo me, merita attenzione.
Anche in questo caso,prima di ordinarle, ho letto 88 pagine di thread a loro dedicato. Mi sembrava giusto condividere con voi questa mia nuova esperienza, ognuno poi faccia le opportune valutazioni.
Basta,mi fanno male le dita.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 01:21   #4956
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Bè ovvio tutto quello che dici non fa una piega e apprezzo il tempo dedicatomi.

Il fattore decisionale, è la mia impulsivita' nel avere un oggetto ottimo, subito,pronto,e senza troppi sbattimenti , ma pian piano si capisce sempre di piu che è troppo ma troppo soggettiva la cosa. Quindi dovro' applicarmi da solo , scegliere e valutare, magari aiutandomi anche con le tabelline passate.
L'unica cosa, è che dopo avere scelto il prodotto mi dovete consigliare se ce ne è bisogno un Dac e un lettore Mp3 se no le collego alla scheda audio del pc.
I forum sono una risorsa,senza di loro la scelta sarebbe molto più ardua!
La decisione finale spetta,comunque,sempre a te.
Il tempo che ti ho dedicato? È bello quando si condivide un hobby.
Old 02-08-2012, 01:28   #4957
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Confermo le impressioni di questo pomeriggio: le S4 hanno un suono che mi piace tantissimo,di gran lunga [per il momento,almeno] le preferisco alle EPH-100.
Per non parlare di come suonino molto meglio,in tutto e per tutto secondo me,rispetto alle Xears200Pro,per citare una IEM per ora sulla stessa fascia di prezzo
[le Klipsch sono in offerta,ma anche se 40€ fosse il loro prezzo originale,sarebbero migliori delle 200Pro di gran lunga,IHMO]
E le ho possedute tutte e tre [le 200Pro le ho restituite].
Ma il mio non è il parere di un "guru", del forum qui presente,né di un headfier,quindi...

Io ero uno di quelli che ti diceva "attento che sembrano sopravvalutate",per te te invece vanno bene. Ennesima conferma della soggettività dei gusti.
Sono contento per te.
Old 02-08-2012, 03:38   #4958
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Io ero uno di quelli che ti diceva "attento che sembrano sopravvalutate",per te te invece vanno bene. Ennesima conferma della soggettività dei gusti.
Sono contento per te.
Grazie.
Io non le trovo sopravvalutate,altri sì.
A ciascuno i suoi gusti.
Old 02-08-2012, 03:39   #4959
SignorBonaventura
Senior Member

UP.
Old 02-08-2012, 07:03   #4960
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Inoltre ,oltre alle due che mi hai indicato , cosa posso adocchiare ? Tanto , da quanto ho capito il parco si restringe se saliamo di budget .
Il Dac ?
Il lettore ?
Quante cose.:banghead:

A parte che sono completamente d'accordo con Rainy sul fatto che per utilizzarle principalmente col pc meglio delle cuffie full size! Le IEM non è che non vadano bene, ma soprattutto se le tieni su varie ore non fanno respirare il canale uditivo e possono risultare fastidiose.

Cmq il DAC non ho capito se cerchi qualcosa di portatile o no. Perchè se vuoi qualcosa di portatile ci sono i Fiio, ma se invece cerchi qualcosa da collegare al PC, c'è di moooolto meglio!

Altrimenti per spendere un capitale, tanto vale che ti fai un impiantino hifi economico come ho fatto io, molto meglio qualitativamente di qualsiasi cuffia o iem collegata ad improbabili amplificatori portatili.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian