Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 07:21   #4741
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Cosa posso usare per pulire le eph?
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:51   #4742
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Cosa posso usare per pulire le eph?
Io utilizzo un panno in microfibra.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:13   #4743
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per la loro fascia di prezzo non suonano male! Hanno bassi abbastanza evidenti, anche se dopo essersi "sciolte" si bilanciano un pò; il maggior pregio è la comodità.

Come qualità audio preferisco le RadioPaq, Jazz o Classic, che però sono meno comode...

Trovi altre informazioni in questo thread:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=32304

Riguardo a dove prenderle, io le presi da MyMemory UK, ma ora credo che il prezzo su Amazon UK sia migliore...
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eccolo il mio salvatore!! Mi ricordavo qualcosa tipo cuscino ma la vecchiaia mi ha fermata...
sono arrivate proprio ieri a ora di pranzo tramite postino:

trascurando il packaging della confezione molto discutibile sulla praticità, sono veramente confortevoli all'orecchio e leggere.
il suono non sembra male ma devo ancora provarle a fondo ma per l'uso che ne faccio in ufficio per il momento mi sembrano assolutamente all'altezza. questa sera andrò dall'sda a ritirare le audiopak rock sperando che il corriere sia rientrato dal secondo tentativo di consegna
grazie mille ad entrambi per il consiglio

Ultima modifica di xcdegasp : 20-07-2012 alle 09:16.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:25   #4744
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi grazie mille per tutti i vostri preziosi consigli. Rileggendoli bene mi son confuso ancora di più Ok che ascolto, spaziando, musica varia e di vario genere ma se mi orientassi per le M3 che a parere di molti sono molto buone, anche se non suonano bene un determinato genere musicale, ascoltandolo, non è che si sentirà da schifo no? Giusto?

Ho visto anche le Philips SHE9800 che ancora costano un bel po', che dite? Philips o M3?
Il fatto è che le RE0 e le RE ZERO sono due modelli differenti, anche se il nome può ingannare. Come ti dicevano le RE0 sono più analitiche ed esaltano i medio-alti, le RE ZERO sono state fatte per commemorare il terzo anniversario della linea RE. A sentire il produttore, queste cuffiette dovrebbero essere una versione delle RE0 con più bassi, ma se ti leggi ad esempio la recensione di Joker su headfi, dice chiaramente, che a lui la situazione bassi sembra sempre la stessa. Cioè parliamo di pochi bassi, ci sono ma sono molto leggeri. In pratica cmq le RE ZERO sono la rivisitazione delle RE0. In ogni caso devi valutare tu, a seconda di cosa cerchi. Io la mia opinione te l'ho data, ma per te potrebbe essere l'esatto opposto, magari con le RE ZERO ti troveresti benissimo! Però c'è da dire che le RE ZERO costano in media di più delle M3 e delle RE0.
Old 20-07-2012, 11:53   #4745
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il fatto è che le RE0 e le RE ZERO sono due modelli differenti, anche se il nome può ingannare. Come ti dicevano le RE0 sono più analitiche ed esaltano i medio-alti, le RE ZERO sono state fatte per commemorare il terzo anniversario della linea RE. A sentire il produttore, queste cuffiette dovrebbero essere una versione delle RE0 con più bassi, ma se ti leggi ad esempio la recensione di Joker su headfi, dice chiaramente, che a lui la situazione bassi sembra sempre la stessa. Cioè parliamo di pochi bassi, ci sono ma sono molto leggeri. In pratica cmq le RE ZERO sono la rivisitazione delle RE0. In ogni caso devi valutare tu, a seconda di cosa cerchi. Io la mia opinione te l'ho data, ma per te potrebbe essere l'esatto opposto, magari con le RE ZERO ti troveresti benissimo! Però c'è da dire che le RE ZERO costano in media di più delle M3 e delle RE0.
Ljokerl dice così, clieOS dice diverso ( a me piacciono molto tutti e due i recensori), io le ho tutte e due e ti posso garantire che bassi e medio bassi sono di più, poi se sono sufficienti o meno per l'utente questo è un altro paio di maniche. Certo le Brainwavz hanno più bassi, anche le m1 che sono buone ma qualitativamente decisamente inferiori.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:11   #4746
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ljokerl dice così, clieOS dice diverso ( a me piacciono molto tutti e due i recensori), io le ho tutte e due e ti posso garantire che bassi e medio bassi sono di più, poi se sono sufficienti o meno per l'utente questo è un altro paio di maniche. Certo le Brainwavz hanno più bassi, anche le m1 che sono buone ma qualitativamente decisamente inferiori.
Beh che qualcosa sia cambiato lo spero, se sono una versione rivista delle RE0, mi sembra sottinteso. Poi per carità certe differenze c'è chi le sente di più e chi meno. Di sicuro cmq parliamo di due modelli simili, d'altronde le RE ZERO le hanno fatte proprio visto il successo delle RE0, per creare delle IEM ancora migliori, rispetto al modello precedente.
Old 20-07-2012, 15:01   #4747
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
...trascurando il packaging della confezione molto discutibile sulla praticità, sono veramente confortevoli all'orecchio e leggere.
il suono non sembra male ma devo ancora provarle a fondo ma per l'uso che ne faccio in ufficio per il momento mi sembrano assolutamente all'altezza. questa sera andrò dall'sda a ritirare le audiopak rock sperando che il corriere sia rientrato dal secondo tentativo di consegna
grazie mille ad entrambi per il consiglio
Se non ricordo male, anche il contenitore/custodia fornito era un vero e proprio incubo!

Per il resto, presumo ti riferissi alle RadioPaq?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:32   #4748
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Vorrei acquistare un nuovo set di cuffie di tipo in-ear da usare nelle sessioni di jogging e durante gli spostamenti in aereo. Come requisito fondamentale vorrei che fossero totalmente isolanti, avessero un suono avvolgente e corposo, un'elevata dinamica ed in grado (se possibile) di pilotare smartphone con ICS a bordo ed il mio iPad2.

Come spesa ho un budget di 300 euro, mi è arrivata qualche giorno fa la promozione che sta facendo Creative per le Aurvana Air ad un prezzo decimato... cosa ne pensate e soprattutto cosa mi consigliereste?

Grazie

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:37   #4749
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Delle Aurvana Air abbiamo parlato qualche post addietro e puoi darci un'occhiata: una volta inserite nell'orecchio, grazie all'ottima progettazione dell'archetto restano molto stabili.

Inoltre credo che usare delle IEM mentre si fà jogging non sia troppo sicuro e delle earbuds come le Air potrebbero rappresentare la soluzione migliore.
Old 20-07-2012, 19:39   #4750
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Delle Aurvana Air abbiamo parlato qualche post addietro e puoi darci un'occhiata: una volta inserite nell'orecchio, grazie all'ottima progettazione dell'archetto restano molto stabili.

Inoltre credo che usare delle IEM mentre si fà jogging non sia troppo sicuro e delle earbuds come le Air potrebbero rappresentare la soluzione migliore.
miriddin, grazie in merito alla cancellazione del rumore? Sono efficienti? Quale è il modello migliore su questo fronte?

@EDIT: Ci sono anche le EP-3NC a 50 euro...

Old 20-07-2012, 19:44   #4751
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
miriddin, grazie in merito alla cancellazione del rumore? Sono efficienti? Quale è il modello migliore su questo fronte?

@EDIT: Ci sono anche le EP-3NC a 50 euro...
non sono modelli Noise Cancelling, ma l'isolamento è comunque buono, anche se non paragonabile a quello offerto dalle IEM.
Old 20-07-2012, 19:47   #4752
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
non sono modelli Noise Cancelling, ma l'isolamento è comunque buono, anche se non paragonabile a quello offerto dalle IEM.
Le IEM? Su quali mi orienteresti, tenendo presente anche i requisiti di qualità?

Inoltre, come diamine ha tagliato il prezzo Creative fino a 49 euro dai 199? Perchè sono modelli di 2 anni fa?

Old 20-07-2012, 19:58   #4753
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Le IEM? Su quali mi orienteresti, tenendo presente anche i requisiti di qualità?

Inoltre, come diamine ha tagliato il prezzo Creative fino a 49 euro dai 199? Perchè sono modelli di 2 anni fa?
Corre voce che la Creative si stia progressivamente "ritirando" dal mercato europeo o, quantomeno, concentrando il suo business: già da un pò vende solo on-line e sembra che l'assistenza sia anch' essa assicurata dall'oriente...

I prezzi risentono evidentemente di questa situazione.

Riguardo alle IEM, ci sono un'enormità di modelli e dovresti chiarire che tipo di resa ti aspetti ed il tipo di musica che ascolti, in modo da poter restringere il campo: considera che molti modelli di IEM si indossano passando il filo sopra le orecchie, e quindi basta acquistare delle guide per le orecchie per poterle fissare al meglio.

alcune IEM le hanno anche in dotazione:

Old 20-07-2012, 20:34   #4754
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Corre voce che la Creative si stia progressivamente "ritirando" dal mercato europeo o, quantomeno, concentrando il suo business: già da un pò vende solo on-line e sembra che l'assistenza sia anch' essa assicurata dall'oriente...

I prezzi risentono evidentemente di questa situazione.

Riguardo alle IEM, ci sono un'enormità di modelli e dovresti chiarire che tipo di resa ti aspetti ed il tipo di musica che ascolti, in modo da poter restringere il campo: considera che molti modelli di IEM si indossano passando il filo sopra le orecchie, e quindi basta acquistare delle guide per le orecchie per poterle fissare al meglio.

alcune IEM le hanno anche in dotazione:

Sei gentilissimo... ascolto fondamentalmente musica di tipo dance ma in aereo guardo film codificati con audio a 320kbit quindi importante se non fondamentale al pari della cancellazione del rumore.

Quali sono le migliori attualmente a tuo avviso?

Old 20-07-2012, 21:06   #4755
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Oggi mi sono arrivate le Radiopaq Classic. Ad un primo ascolto mi sono sembrate piuttosto equilibrate, dopo 5 ore di funzionamento stanno però venendo fuori dei bassi forse eccessivi ..... Giudizio sospeso quindi, credo sia necessario aspettare qualche giorno per farsi una idea precisa.

Le utilizzo con un iPod Touch.

Ultima modifica di Malino! : 21-07-2012 alle 07:29.
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:21   #4756
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Cosa ne dite delle Sennheiser cx300 II Chrome?
Old 21-07-2012, 07:27   #4757
Malino!
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Tanto per dire: le Radiopaq Classic che mi sono arrivate ieri costano meno della metà e suonano molto meglio.
Malino! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:13   #4758
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Dove le hai acquistate e in quanto tempo arrivano?
Old 21-07-2012, 12:33   #4759
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Dove le hai acquistate e in quanto tempo arrivano?
Le trovi su amazon.

http://www.hwupgrade.it/forum/search...rchid=16550058
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:37   #4760
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ma rock, classic, jazz sta per il tipo di musica? Cioè se prendo le pop, dovrebbero suonare meglio con il genere pop?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian