|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Per niko717, il suono che piu' assomiglia alla firma sonora delle grado è quello
degli auricolari della yuin( cuffiette aperte! però, pena un pò di isolamento in meno) E quella che fà più al caso tuo come prezzo sui 70/80 €, è la yuin pk2, vedrai ti sembrerà di andare a spasso con la tua 225i aah!.. dimenticavo questi auricolari vanno ascoltati rigorosamente con le spugnette a ciambella, che sono in dotazione con le spugnette normali, pena una perdita di bassi, e di dinamica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Ordinate le Aurvana Air, "ocio" che se non mi piacciono te le spedisco via etere ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Appena spacchettato e provato per 5 minuti le Koss KSC 75...Da ignorante avverto bassi pronunciati e ben in evidenza che però non mi dispiacciono, nè disturbano. Il suono mi sembra abbastanza pulito e definito, però ho come l'impressione che la musica sia stata scalata su una tonalità più bassa (ovvero gli alti non sono così alti come quando ascolto senza cuffia, ma sicuramente è perchè nel pc ho impostato un'equalizzatore per l'audio e l'impostazione non vale per le cuffie...devo controllare meglio).
Tasto dolente la stabilità: a destra "calza" benissimo ma sull'orecchio sinistro balla un po' e se piego la testa tende a staccarsi...mi sa che se non riesco a sistemarla con la forza bruta stando attento a non rompere nulla dovrò ricorrere all'archetto, anche perchè premendole un po' contro le orecchie il risultato sembra migliorare leggermente. Garanzia a vita ![]() In definitiva mi sembra di aver fatto un buon acquisto per circa 16 euro e devo ringraziare tutti quanti mi hanno consigliato in quanto ho fatto affidamento solo su di voi ![]() Ultima modifica di fra_nobel : 12-07-2012 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 |
Member
|
Per valutare le differenze tra una cuffia/auricolare e l'altra/o, vi affidate solo a file .flac o anche ad mp3 (con bitrate da 196 o 320...Quindi non proprio scarsissimi come qualità)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ahahahahha come farsi convincere con poche parole
![]() solo un'ultima domanda a livello di isolamento come sono? [EDIT] scusate so che probabilmente non è la sezione giusta ma proprio adesso stavo guardando dei video e ho visto questa cosa : http://www.youtube.com/watch?v=l6jCU...&feature=share ma esiste? sarebbe stupendo poter utilizzare qualsiasi piattaforma come una cassa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
L'isolamento è ottimo, a patto di trovare il giusto "fit". Cosa non difficile, visto che hanno in dotazione inserti di ben cinque misure differenti. ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() A breve dovrebbero spedire il mio ordine
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
ho scritto possessori in quanto me le sento gia' indosso ehehe
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
|
Niente mp3 nelle mie prove.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() E poi, vedete di non darmi tutte queste "responsabilità"! ![]() ![]() Non è che dovete comprare tutto quello che dico che mi piace, visto che potrei essere "mezzo sordo" (l'età purtroppo avanza! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono stati piuttosto "di moda" un pò di tempo fà, ma la qualità non è certo il massimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4637 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() anche se leggendo i vostri post queste aurvana mi stavano stuzzicando ma non ho mai avuto un modello così e penso resterò con le IEM ![]() Quote:
![]() sai mica dove posso trovarle o con che nome cercare ? a parte quel video non trovo nient'altro, lo zero assoluto!! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 |
Member
|
In fase di prova anche la Radiopaq jazz. A fronte di una spesa di 12 euro circa a me sembrano abbastanza valide anche se non ho altri auricolari per poter effettuare il confronto; questi sono infatti il primo paio di in-ear e devo dire che li trovo comodissimi. Ho alcuni dubbi su come sistemarli nell'orecchio e quale dimensione dei gommini scegliere, anche se i più adatti mi sembrano essere quelli medi...Adesso li sistemo infilandoli e ruotandoli in entrambi i sensi per farli entrare fino in fondo e alla fine la sensazione è un po' come quando si ha acqua nell'orecchio e inoltre se do dei colpetti sul filo o sul retro dell'auricolare oppure mi schiarisco la voce, questi "rumori" risultano amplificati. Le indosso in modo corretto?
I bassi non mi sembrano pompatissimi (anche meno delle Koss KSC 75) e il suono mi sembra abbastanza pulito e definito ma come ripeto non sono nè esperto nè tantomeno ho altri auricolari per effettuare un confronto, nè tantomeno sono in grado di dire se siano auricolari di un lotto fallato o meno, ma, vista la spesa, ne sono soddisfatto. Quindi dopo i ringraziamenti per avermi consigliato le Koss, vi ringrazio anche per avermi consigliato queste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 |
Senior Member
|
Quello più conosciuto credo che sia il WOWee Classic, ma se ne trovano molti altri tipi (K-Box, Thumbs Up, 4Geek, Dwarf, etc.): se fai una ricerca con "Vibration speaker" trovi molti risultati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Una cosa che non sopporto è che i lsuono migliora spingendole con le dita dentro l'orecchio... dipende magari dalle spugnette? magari ce ne sono di migliori che ovviano a questa cosa? Cmq un bel dettaglio, niente male!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.