|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Antonello ti ho mandato il link (naturalmente spese di spedizione a parte).
Spacca mi ha indotto a riconsiderare la mia scelta ma ... c'è sempre un ma, considerata la mia totale "acerbitudine", secondo voi quali si possono adattare allo Z2: - le Ultimate Ears TripleFi 10 hanno un'impedenza di 32 ohm; - le Brainwavz b2 di 40 ohm; - le Yamaha eph 100 di 16 ohms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ad esempio, malgrado la differenza di impedenza, le TF10, con i loro 117 dB di SPL sono più efficienti delle Yamaha che vantano un SPL di "soli" 104 dB.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 Ultima modifica di magisterarus : 26-05-2012 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
[OT]
Giusto per tutti quelli che scrivono: qualche tempo fa un moderatore ha dato libertà a scrivere i nomi dei negozi in maniera estesa senza doverli cambiare o nascondere. Quindi potete scrivere direttamente Amazon, MP4nation, Euronics, etc. L'unica regola che è sempre valida è quella che riguarda i link ad offerte commerciali, quindi non potete postare il link di amazon alla pagina del prodotto, piuttosto che la pagina dello store online di Mediaworld. Ma il nome potete scriverlo apertamente. ![]() [fine OT]
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3886 |
Senior Member
Città: Milano
|
@Miriddin una domanda?
tu hai ascoltato le Phonak PFE 022 quelle che vengono date in omaggio con le 232, perche stavo pensando di passare le 112 sul One X e di mettere le 022 sul GS-III e tenere le 232 sul Sony X, visto che la spedizione è in omaggio mi evito un ordine in futuro.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3888 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
I codici sconto non si possono pubblicare, mentre i nomi (senza link) dei negozi sì.
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Con questo non intendo far polemica ne criticare il regolamento del sito al punto 11, che comunque può prestarsi a differenti interpretazioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Qualcuno in possesso delle Brainwavz M4 potrebbe gentilmente dirmi come si sentono pezzi quali
Santigold - Disparate Youth (Switch Remix) Feadz - 2 Kind 4 U A me risultano abbastanza inascoltabili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao a tutti, cme potete notare dai messaggi sono nuovo!
Naturalmente, però, conosco molto bene questo forum essendo uno che in Internet naviga molto, ma non avendone avuto bisogno non mi ero registrato! Sono qui per chiedere un parere da voi che di auricolari in ear ne capite molto più di me che di questo argomento non ne capisco quasi niente... ![]() ![]() Passo alla fatidica domanda... Posseggo un lettore MP4 Samsung yp-p2jab/xet e da due settimane a questa parte mi è venuta voglia di ascoltare la musica BENE! Ho già letto molto di questo topic e ad una certa tramite un post ho letto che ogni mp3 vuole il suo auricolare a seconda delle sue caratteristiche, ora io ho visto che molti in questo topic parlano bene delle Philips SHE9800 ma poi mi meraviglio poichè sono uscite ormai da 3 anni (lo so che anche il mio mp3 è ormai attempato! ![]() ![]() Massimo 100€, ma se possibile meno... ![]() ![]() Qui allego le caratteristiche del lettore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273 p.s. Naturalmente ringrazio tutti anticipatamente! p.p.s il suono deve essere molto pulito che è la cosa più importante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3897 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Per un periodo sono state disponibili a circa 20 euro e le abbiamo comprate in molti, ma le lodi sono riferite al fatto che furono appunto pagate molto poco da quasi tutti noi. Quote:
- si possono scrivere per esteso i nomi dei negozi - non si possono pubblicare in chiaro i codici sconto perché a volte portano benefici a chi li diffonde - non si possono linkare aste ebay e singoli link commerciali Non muore nessuno se si scrive amazzonia e non amazon, ma non si possono mettere link specifici che potrebbero causare spam/pubblicità a negozi/venditori. Head-fi non è Hwupgrade, qui non si possono pubblicizzare i propri prodotti e non li si può vendere direttamente in sezione tecnica come accade sul forum americano, questa è una cosa sacrosanta e indispensabile per mantenere un atteggiamento corretto e sano contro i vari tentativi di pubblicizzare questo o quel prodotto. Non comprendo questa paginata di lamentele che ho trovato oggi in questo 3d, lo ammetto. :| Servono solo ad alimentare un poco utile OT, il mio consiglio agli utenti insoddisfatti è quello di contattare i moderatori di sezione e proporre le loro alternative o chiedere lumi qualora io non fossi stata esauriente, qui sarebbe meglio continuare a parlare di sistemi portatili. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora, grazie ai vostri consigli, ho provato ieri le Klipsch S4 che ho preso su Amazon per 39 euro spedite, e confrontate con le sorelline Klipsh S2, che ho ormai da un anno e mezzo circa.
Sia le S2 (che ora credo siano state rinominate in X1) sia le S4 si trovano spesso e volentieri a prezzi scontatissimi (ed è il motivo per cui le ho scelte). Ad esempio, le S2/X1 si trovano ora a 25 euro (51% di sconto) da mymemory.co.uk (lo stesso sito dove le presi io un anno e mezzo fa, e se non sbaglio erano ancora più scontate). La primissima considerazione riguarda il fitting: le S2 hanno un corpo molto lungo e "fino", che si inserisce "a fondo" nell'orecchio. Con i tips della giusta dimensione, bisogna tirare per farle staccare! Questa caratteristica le rende molto adatte allo sport: basta incastrale bene e non cadono ne escono. Il filo è sottile e sembra leggerino, ma dopo un anno e mezzo di maltrattementi funzionano ancora benissimo, quindi non ci si può lamentare. Le S4 al contrario hanno un fitting completamente diverso: penetrano molto meno nell'orecchio e rimangono molto più precarie. Il manuale suggerisce due configurazioni (normale, con il cavo rivolto verso il basso, e sport, con l'auricolare ruotato verso l'alto che passa sopra l'orecchio) ma anche nella configurazione sport, che è quella che dovrebbe essere più stabile, mi sembra che abbiano una notevole tendenza a cascare. Inoltre, basta avere un auricolare un pò troppo "spinto dentro" o ruotato in maniera non ottimale e il suono sparisce completamente. Rispetto alla S2 hanno il cavo leggermente più spesso ed il jack ad I invece che ad L, anche se mi sembrano più fragiline nel punto in cui il cavo entra nell'auricolare. Vedremo se sapranno almeno uguagliare la resistenza della S2, ma i due annidi garanzia mi fanno ben sperare. Un altra considerazione riguarda il packaging: le S2 sono arrivate con una comoda bustina vellutata dove avvolgerle e riporle. Le S4 arrivano invece con una bellissima custodia di alluminio... Che però ho trovato molto poco pratica! La custodia ha una "spugnetta" all'interno, con delle scanalature per incastrare gli auricolari. Peccato che con tutta sta spugnetta, poi per gli auricolari rimane poco spazio, e va a finire che il filo si intreccia di più per farlo entrare nella custodia che se l'avessi avvolto intorno al lettore mp3. Personalmente, ho tolto la spugnetta interna e sono rimasto solo con la scatolina di metallo, che però rimane piuttosto ingombrante (ad esempio, rimane scomoda nella tasca dei jeans). Per quanto riguarda il suono, le mie impressioni sono da prendere con le pinze (questi sono i primi due modello di in ear che ho provato, e le S4 devo ancora ascoltarle a fondo) però queste sono le mie impressioni: Le S2 hanno ottimi bassi, ma offuscano un pò tutto il resto, che rimane un pò lontano e impastato, non proprio chiarissimo. In confronto, le S4 (quando ben posizionate nell'orecchio) sono decisamente meno sbilanciate, e i vari strumenti si sentono molto più chiari e distinti. In definitiva, sono soddisfatto dell'acquisto delle S4, perchè suonano decisamente meglio delle sorelline minori, ma per fare sport credo proprio che continuerò a preferire le S2! Inoltre, utilizzerò sicuramente la custodia delle S2, che pur essendo meno protettiva, rimane molto più comoda nell'utilizzo giornaliero. Ultima modifica di _BlackTornado_ : 27-05-2012 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
E' giusto parlare dell'argomento specificato nel thread,son d'accordo.Ma anche se si va fuori OT ogni tanto,non casca il mondo,secondo me.
E poi avevo già specificato:niente flames né polemiche [da parte mia mai l'intenzione],per cui la chiudo qui.
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-05-2012 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Dunque tu non le consiglieresti? e secondo quanto detto che ogni lettore ha i suoi possibili auricolari a seconda delle sue caratteristiche, sei d'accordo? se si quali elementi devo mettere a confronto per deciderlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.