Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2012, 00:43   #3741
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
mmm che spettacolo le phonak audeo pfe 122...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 01:00   #3742
deadcactu5
Member

Iscritto dal: May 2012
salve a tutti, chiedo consiglio per un paio di auricolari con qualità del suono medio alta, ma SOPRATTUTTO bassi potenti, ma potenti proprio.

budget: 20-40 €

grazie in anticipo!
deadcactu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 01:32   #3743
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da gazza71 Guarda i messaggi
Sarei interessato anch'io...
Ti ho inviato il link
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 06:22   #3744
gazza71
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Cerca su eBay "etymotic resistor adaptor".
Grazie
gazza71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:53   #3745
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da demons lord Guarda i messaggi
Si, ma costano anche di più! Le sennheiser le pagai poco più di 20 euro, queste XBA-2 costano 150 (in pratica solo 50 per me...). Ne vale la pena? Avrò effettivamente migliore qualità per quel prezzo?
Se leggi un pò di commenti su vari forum, vedrai che le peggiori della serie XBA vengono considerate le 1 e le 4. Quelle che piacciono di più pare siano le XBA 2 e 3, a seconda dei gusti, almeno questo emerge da chi ha potuto metterle a confronto. Quindi le XBA 2 dovrebbero essere buone.

Cmq tutti sono concordi che le MDR EX600 siano siano superiori, non a caso sono quelle che si avvicinano di più alle EX1000 come resa sonora, a detta di quasi tutti. Poi ci sarebbero anche le EX700, ma su queste non sono riuscito bene a capire come siano messe, sono cmq molto buone pare, ma credo abbiano una diversa resa rispetto alle altre due EX.
Non a caso cmq le EX600 se vai a vederti la multi iem review su head fi, si sono prese un 9.0 su 10 come qualità audio, che è un punteggio altissimo, difficile trovare di meglio in generale, visto che punteggi superiori li hanno presi solo auricolari da 300 euro in su se non sbaglio.
Poi ovviamente è tutto soggettivo, può anche essere che a te le EX600 non piacciano, però in generale sono considerate iem di altissimo livello e tra i modelli migliori prodotti da Sony fino ad oggi!

Sarei curioso di vedere una comparativa tra le Yamaha eph 100 e le EX600 in effetti.
Old 20-05-2012, 12:05   #3746
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Ciao a tutti,
ho letto qualche pagina, ed ho visto che l'argomento in realtà è già trattato, ma vorrei se possibile un consiglio "personalizzato".

Cerco delle in ear che abbiano le seguenti caratteristiche:
1) Vadano bene con Iphone e lettori portatili in genere
2) prezzo max 50E e possibilmente dall'europa, non ho voglia di trafficare con dogane etc
3) Devono suonare bilanciato, magari un pò di basso in più, ma nulla di esagerato
4) Non tollero la "sibilance", non devono avere i medi/alti troppo pronunciati
5) Devono essere MOLTO comode: avevo preso delle sony da 40 euro qualche anno fa, con 3 inserti in silicone, mi facevano male e dopo qualche anno le ho perse per inutilizzo... mi si infiammava l'orecchio a tenerle + di mezzora, con gli unici inserti che andavano bene (L erano giganti, e quelli piccoli si muovevano un sacco, perdendo la sigillatura)
6) Vorrei provare i foam tips, perchè non li ho mai provati e mi sembrano comodi
7) Ci devo poter andare in bici comodamente (basso microphonics quindi) e magari anche un po di corsa
8) Ci devo poter anche dormire

Per tutti questi motivi, avrei trovato le SoundMagic E30, ma le trovo a 48 euro sull'amazzone. Inoltre, non hanno i foam tips inclusi, per cui dovrei prenderne altri aftermarket, mi sembra che i comply t400 vadano bene ma sono altri 20 euro e sforo il budget

D'altro canto, ci sono le SoundMagic pl-30 che hanno anche i loro foam tips, ma il problema lì è che potrebbero mancarmi i bassi

Le M6 dalle descrizioni non mi convincono per la possibilità di sibilance.

Apritemi l'orizzonte Consigliatemi qualcosa a cui non avevo pensato! E magari che si trovi a buon prezzo facilmente (tipo amazzone)

Grazie, confido in voi!
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 14:38   #3747
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto qualche pagina, ed ho visto che l'argomento in realtà è già trattato, ma vorrei se possibile un consiglio "personalizzato".

Cerco delle in ear che abbiano le seguenti caratteristiche:
1) Vadano bene con Iphone e lettori portatili in genere
2) prezzo max 50E e possibilmente dall'europa, non ho voglia di trafficare con dogane etc
3) Devono suonare bilanciato, magari un pò di basso in più, ma nulla di esagerato
4) Non tollero la "sibilance", non devono avere i medi/alti troppo pronunciati
5) Devono essere MOLTO comode: avevo preso delle sony da 40 euro qualche anno fa, con 3 inserti in silicone, mi facevano male e dopo qualche anno le ho perse per inutilizzo... mi si infiammava l'orecchio a tenerle + di mezzora, con gli unici inserti che andavano bene (L erano giganti, e quelli piccoli si muovevano un sacco, perdendo la sigillatura)
6) Vorrei provare i foam tips, perchè non li ho mai provati e mi sembrano comodi
7) Ci devo poter andare in bici comodamente (basso microphonics quindi) e magari anche un po di corsa
8) Ci devo poter anche dormire

Per tutti questi motivi, avrei trovato le SoundMagic E30, ma le trovo a 48 euro sull'amazzone. Inoltre, non hanno i foam tips inclusi, per cui dovrei prenderne altri aftermarket, mi sembra che i comply t400 vadano bene ma sono altri 20 euro e sforo il budget

D'altro canto, ci sono le SoundMagic pl-30 che hanno anche i loro foam tips, ma il problema lì è che potrebbero mancarmi i bassi

Le M6 dalle descrizioni non mi convincono per la possibilità di sibilance.

Apritemi l'orizzonte Consigliatemi qualcosa a cui non avevo pensato! E magari che si trovi a buon prezzo facilmente (tipo amazzone)

Grazie, confido in voi!
Leggi in questa pagina,il secondo post:lì già ci sono un po' di consigli per la tua fascia di prezzo.Poi,se vuoi approfondire,ti basta tornare indietro di 5-6 pagine,oppure a pagina 180.E da lì farti un'idea più precisa.Non per cattiveria,credimi,ma sennò stiamo sempre a ripetere le stesse cose a tutti nimila volte...
Old 20-05-2012, 15:57   #3748
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mmm che spettacolo le phonak audeo pfe 122...
Bellissime da un punto di vista del design e ottime specifiche...Ma hanno un prezzo altissimo...Se un giorno dovessi fare come con le Yamaha...
Old 20-05-2012, 16:05   #3749
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Bellissime da un punto di vista del design e ottime specifiche...Ma hanno un prezzo altissimo...Se un giorno dovessi fare come con le Yamaha...
Beh, fino a poco tempo fà erano in offerta a 70 euro ed ora le 112 (che sono anche meglio!) stanno a 130 euro e le 122 a 150 euro: non lo definirei un prezzo altissimo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:12   #3750
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh, fino a poco tempo fà erano in offerta a 70 euro ed ora le 112 (che sono anche meglio!) stanno a 130 euro e le 122 a 150 euro: non lo definirei un prezzo altissimo!
Beh,Mir...Non le regalano,diciamo [le Yamaha stanno a 105] Io ce li spenderei con un lettore che ne valorizzasse il suono,non certo con il J3 che ho.Sto' infatti ancora cercando qualcosa d un prezzo "umano",diciamo.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-05-2012 alle 16:15.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:30   #3751
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per la fascia sui 15€,"bassose" e discrete per il prezzo mi vengono in mente le Philips SHE360 e SHE3570.Vai qualche pagina indietro:se ti interessa c'è il link al thread dedicato loro dall'utente sjk.Le 3680 hanno anche una comoda custodia ad ovetto.Altrimenti come avrai avuto modo di leggere,ci sono in offerta su Amzon inglese e anche su quello italiano le Radiopaq [sui 20€,all'incirca]e sono considerate molto valide sia le "Jazz" come bassi e come soundstage in genere,oppure le "Classic",molto simili e leggermente più incentrate verso gli alti,ma considerate alla pari delle prime,meno bassi a parte.Oppure le Brainwavz Beta,anche quelle in offerta sui 18€ sempre su Amazon in Inghilterra.Oppure,cercando in Internet il coupon,che le porta da 138 a 38€,la Xears200 Pro,presso lo store tedesco, con un suono molto caldo e con ottimi bassi.Puoi guradare in merito,sempre qualche pagina più indietro,ciò che ne dicono Dakmornoland [uno dei primi a parlarne]e gli altri.Nonché,sulle Radiopaq,quel che ne dice JoJoMax. Spero basti come aiuto.
Diciamo che mi hai fatto una consulenza,grazie per il tempo che mi hai dedicato hai sintetizzato tutto un mondo in poche righe e per le mie esigenze.... Grazie mille!!
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:36   #3752
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Beh,Mir...Non le regalano,diciamo [le Yamaha stanno a 105].
Personalmente, per quanto mi piacciano le Yamaha, le Phonak sarebbero un affare anche al doppio del prezzo attuale; questo anche senza considerare che con le Phonak si acquistano in pratica due (se non tre!) IEM diverse!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 16:44   #3753
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Beh 90 euro non è un prezzo altissimo :P
No, penso che le tengo qualche mese almeno..ahah! Poi non si sa mai nella vita..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 20-05-2012, 16:44   #3754
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Personalmente, per quanto mi piacciano le Yamaha, le Phonak sarebbero un affare anche al doppio del prezzo attuale; questo anche senza considerare che con le Phonak si acquistano in pratica due (se non tre!) IEM diverse!
Nulla contro le Phonak,ci mancherebbe: diciamo che 150€,per me,ora come ora...
Old 20-05-2012, 16:46   #3755
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Beh 90 euro non è un prezzo altissimo :P
No, penso che le tengo qualche mese almeno..ahah! Poi non si sa mai nella vita..
Ti assicuro che su Amazon Uk sono a 118£.Prezzo base. Se sono a 90 come dici tu,invece,allora hai ragione.Ma Mir dice che le 122 sono anche meglio e stanno a 150...
Old 20-05-2012, 16:47   #3756
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Diciamo che mi hai fatto una consulenza,grazie per il tempo che mi hai dedicato hai sintetizzato tutto un mondo in poche righe e per le mie esigenze.... Grazie mille!!
Prego,non c'è di che.Mi fa piacere vedere che a qualcosa son servito.
Old 20-05-2012, 16:50   #3757
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ti piacciono così tanto? A me piacciono più o meno come le yamaha, ma ancora devo conoscerle e apprezzarle meglio, e sono indeciso se usare i filtri grigi o neri... tu quali usi?
Old 20-05-2012, 16:52   #3758
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ti assicuro che su Amazon Uk sono a 118£.Prezzo base. Se sono a 90 come dici tu,invece,allora hai ragione.Ma Mir dice che le 122 sono anche meglio e stanno a 150...
Ma io ho preso le pfe 122! Mi è stato indicato un coupon da usare in un sito inglese che vende auricolari, e il prezzo originale di ben 180 euro diventava magicamente 90 euro con questo coupon! Quindi ne ho approfittato
Old 20-05-2012, 16:54   #3759
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Ma io ho preso le pfe 122! Mi è stato indicato un coupon da usare in un sito inglese che vende auricolari, e il prezzo originale di ben 180 euro diventava magicamente 90 euro con questo coupon! Quindi ne ho approfittato
Allora correggi: nel primpo post dici che sono le 112 Eppoi,parla prima del coupon,no ?
Old 20-05-2012, 17:00   #3760
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Allora correggi: nel primpo post dici che sono le 112 Eppoi,parla prima del coupon,no ?
Ah si? ops, mi sarò confuso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian