Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 04:07   #3201
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Ti dirò. Sono dell'idea che è meglio spendere tanto una volta comprando una cosa di qualità che ti dura nel tempo, che andare a risparmio. Però viste anche le mie ristrette esigenze di ascolto (podcast, telefilm, un po' di musica strumentale, hip hop, jazz), penso sia meglio un compromesso, rispetto a qualcosa le cui qualità non riuscirei neanche ad apprezzare.

Se già riesco a fare un passo avanti rispetto alle Klipsch S4 che mi hanno accompagnato negli ultimi due anni posso ritenermi soddisfatto.

E comunque per qualche giorno mi lascio ancora aperta la possibilità delle Westone UM1. Solo che da qualche parte avevo letto che le UM1 sono state ideate per persone coi canali delle orecchie piccoli, che non è il mio caso. E diverse persone criticavano il costumer service di Westone.
Guarda,vorrei fosse chiaro che la mia non era una presa in giro,o un criticare in modo alcuno le tue scelte:i soldi sono i tuoi e hai tutti i i diritti di spenderli come credi e per quel che credi,sperando di comprare qualcosa di qualità,che vale la pena avere.Come tutti noi.Le IE7 non le avrei mai comperate a prezzo pieno;semplicemente le ho avute ad un prezzaccio [per l'epoca,oggi non ce li rispenderei]e in tutta onestà,per quanto abbiano un suono che a me piace e abbiano la comodità del filo over-the-ear,preferisco le mie in-ear della Denon:AH-C360.Leggere,suono bilanciato e pulito,non "stancano" le orecchie [nemmeno le senti]...L'unico contro [per me ovvio,l'unico]il filo:diviso in due.Pur essendo leggerissimo [in OFC]ha la parte principale che può risultare troppo corta [0,70 senon ricordo male] se messa in tasche che stanno in basso o si gira la testa di scatto,e la seconda eccessivamente lunga [0,80],che aggiunge un po' di peso peso al filo,e risulta scomoda perché da arrotolare o cacciare alla bell'e meglio se si hanno le tasche dei pantaloni di cui sopra.Tolto questo,per il loro prezzo [30-35€]sono tra le migliori che io abbia avuto.Tant'è che volevo vedere cosa aveva tirato fuori come modello nuovo la Denon,in previsone di comprarne un paio della stessa marca.Con mia somma sorpresa,siam sempre fermi alle stesse.Almeno nel sito ufficiale inglese.Scusa la lunghezza e la digressione su cose che a te fregheranno [giustamente] poco o nulla,ma mi serviva per far capire che non c'è bisogno sempre di spendere centinaia di Euro per delle IEM che suonino molto bene,anzi... Senza nulla togliere a chi ce li vuole spedere,ci mancherebbe.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 05:29   #3202
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Guarda,vorrei fosse chiaro che la mia non era una presa in giro,o un criticare in modo alcuno le tue scelte:i soldi sono i tuoi e hai tutti i i diritti di spenderli come credi e per quel che credi,sperando di comprare qualcosa di qualità,che vale la pena avere.Come tutti noi.Le IE7 non le avrei mai comperate a prezzo pieno;semplicemente le ho avute ad un prezzaccio [per l'epoca,oggi non ce li rispenderei]e in tutta onestà,per quanto abbiano un suono che a me piace e abbiano la comodità del filo over-the-ear,preferisco le mie in-ear della Denon:AH-C360.Leggere,suono bilanciato e pulito,non "stancano" le orecchie [nemmeno le senti]...L'unico contro [per me ovvio,l'unico]il filo:diviso in due.Pur essendo leggerissimo [in OFC]ha la parte principale che può risultare troppo corta [0,70 senon ricordo male] se messa in tasche che stanno in basso o si gira la testa di scatto,e la seconda eccessivamente lunga [0,80],che aggiunge un po' di peso peso al filo,e risulta scomoda perché da arrotolare o cacciare alla bell'e meglio se si hanno le tasche dei pantaloni di cui sopra.Tolto questo,per il loro prezzo [30-35€]sono tra le migliori che io abbia avuto.Tant'è che volevo vedere cosa aveva tirato fuori come modello nuovo la Denon,in previsone di comprarne un paio della stessa marca.Con mia somma sorpresa,siam sempre fermi alle stesse.Almeno nel sito ufficiale inglese.Scusa la lunghezza e la digressione su cose che a te fregheranno [giustamente] poco o nulla,ma mi serviva per far capire che non c'è bisogno sempre di spendere centinaia di Euro per delle IEM che suonino molto bene,anzi... Senza nulla togliere a chi ce li vuole spedere,ci mancherebbe.
Misunderstanding. Mai pensato che mi volessi prendere in giro, anzi.

Comunque secondo me comprare cose di valore (che è una cosa diversa che comprare cose costose), aggiunge valore. Se compro delle IEM di valore sarò portato a prendermene più cura, e quindi mi dureranno di più, magari scaricherò musica in un formato migliore, ecc.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 07:19   #3203
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Se già riesco a fare un passo avanti rispetto alle Klipsch S4 che mi hanno accompagnato negli ultimi due anni posso ritenermi soddisfatto.
Avendo tutte le IEM di cui state parlando, posso confermare che, rispetto alle Klipsch S4 ed alle a-Jays Three, le Yamaha EPH-100 sono su di un altro pianeta!

Inoltre non ho mai indossato le Yamaha se non facendo passare il cavo sopra l'orecchio: attualmente ho montato sul filo delle Yamaha le guide per le orecchie delle SoundMagic PL50 e la comodità è ulteriormente aumentata...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:16   #3204
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Vorrei chiedere un chiarimento, se qualcuno ne è a conoscenza. Che tipo di spedizione sono questi due qui sotto (al di là della traduzione che viene facile )?
Free Shipping HK Register Air Mail $0.00
Hong Kong Register Air Mail $0.00
Sono tracciabili?
sono abbastanza sicuri?
I tempi di attesa sarebbero notevolmente + lunghi di questi due qui sotto?
DHL Express $20.00
EMS $23.00
La Tassa di dogana immagino che andrebbe pagata in tutti i casi vero?
Scusate, ma dall'estero mi sono trovato a comprare poco e in entrambi i casi non ho avuto spese doganali aggiuntive.
grazie
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:22   #3205
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avendo tutte le IEM di cui state parlando, posso confermare che, rispetto alle Klipsch S4 ed alle a-Jays Three, le Yamaha EPH-100 sono su di un altro pianeta!

Inoltre non ho mai indossato le Yamaha se non facendo passare il cavo sopra l'orecchio: attualmente ho montato sul filo delle Yamaha le guide per le orecchie delle SoundMagic PL50 e la comodità è ulteriormente aumentata...
Anch'io indosso le Yamaha esclusivamente con il cavo sopra le orecchie, per eliminare ogni traccia di microfonicità. Senza guide (che pure possiedo) e senza alcun problema.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:25   #3206
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le due spedizioni gratuite credo siano la stessa cosa.

I tempi di attesa sono di circa 20 giorni e la spedizione è tracciabile sul sito di spedizione fino all'ingresso in Italia: poi dovrebeb comparire nel nostro sistema ma non sempre avviene.

Le tasse doganali vengono pagate in modalità random, ma ho notato che vengono fermati praticamente tutti i pacchi con dicitura "Gift", mentre si salvano spesso quelli con un valore indicato plausibile.

Invece DHL gestisce di solito internamente l'applicazione delle imposte, che è più probabile vengano applicate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:36   #3207
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Le due spedizioni gratuite credo siano la stessa cosa.

I tempi di attesa sono di circa 20 giorni e la spedizione è tracciabile sul sito di spedizione fino all'ingresso in Italia: poi dovrebeb comparire nel nostro sistema ma non sempre avviene.

Le tasse doganali vengono pagate in modalità random, ma ho notato che vengono fermati praticamente tutti i pacchi con dicitura "Gift", mentre si salvano spesso quelli con un valore indicato plausibile.

Invece DHL gestisce di solito internamente l'applicazione delle imposte, che è più probabile vengano applicate.
Grazie
Io quando ho comprato delle t-shirt da un negozio asiatico hanno spedito via ems, i tempi sono stati tra i 20-30 giorni, ma non ho avuti costi aggiuntivi in dogana. Neanche con un libro (spedito però da privato) dall'USA. La mia idea era proprio quella che fosse random.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 08:36   #3208
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un chiarimento, se qualcuno ne è a conoscenza. Che tipo di spedizione sono questi due qui sotto (al di là della traduzione che viene facile )?
Free Shipping HK Register Air Mail $0.00
Hong Kong Register Air Mail $0.00
Sono tracciabili?
sono abbastanza sicuri?
I tempi di attesa sarebbero notevolmente + lunghi di questi due qui sotto?
DHL Express $20.00
EMS $23.00
La Tassa di dogana immagino che andrebbe pagata in tutti i casi vero?
Scusate, ma dall'estero mi sono trovato a comprare poco e in entrambi i casi non ho avuto spese doganali aggiuntive.
grazie
Non vedo alcuna differenza! Si tratta dell'equivalente di una spedizione raccomandata ed è tracciabile.
Per i tempi, considera all'incirca un mese con la posta. Tramite corriere difficilmente si supera la settimana.
Per la dogana, dipenderà ovviamente dal valore dell'oggetto spedito e dalla fortuna (nel caso delle spedizioni postali; con i corrieri il vaglio della dogana è certo).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 17-04-2012, 09:51   #3209
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

io ho messo nelle yamaha i comply foam, seppur con alcune difficoltà per farceli entrare, sembrano suonare ancora meglio, inoltre i loro inserti entravano troppo nell'orecchio.. cmq gran suono! però secondo me non sono superiori alle triplefi 10 come molti dicevano, suonano diverse, secondo me meno raffinate!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 12:07   #3210
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
So bene che le Soundmagic pl30 sono recensite in ogni dove, ma a voi che le possedete effettivamente vorrei chiedere se

1. Attualmente sono un ottimo affare a 22,50€ (amazon.uk)?
Le alternative sarebbero le altre solite cuffie sport con archetto dietro l'orecchio..

2. Le userei quasi esclusivamente per sport, soprattutto palestra e un pò di corsa.
A parte l'isolamento acustico ci sono altre controindicazioni? (es. forte microfonicità, poca stabilità e\o comodità)

3. In quanto al sound, personalmente prediligo una buona presenza dei bassi che nelle pl30 non sono il punto di forza. Con un opportuno equalizzatore posso sopperire in maniera efficace a tale mancanza?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:08   #3211
Ninja_3D
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io ho messo nelle yamaha i comply foam, seppur con alcune difficoltà per farceli entrare, sembrano suonare ancora meglio, inoltre i loro inserti entravano troppo nell'orecchio.. cmq gran suono! però secondo me non sono superiori alle triplefi 10 come molti dicevano, suonano diverse, secondo me meno raffinate!
Avendo un budget attorno ai 100€ sono indeciso fra:

Etymotic Mc5 (abbondantemente dentro al budget)
Yamaha EPH100 (a pelo con il mio budget)
Ultimate Ears 600 (a pelo con il mio budget ma con Microfono in più..)

Qualcuno mi sa dire quale di queste è la più indicata per un canale uditivo stretto con un suono bilanciato bassi/alti (ascolto un po' di tutto quando sono in giro...)??

Le Yamaha so che suonano bene ma come dimensioni mi sa che sono troppo grosse.
Le Etymotic so che sono molto sottili ma non so come suonano a confronto con le Yamaha e con le UE.
Le UE (normalmente suonano bene) ma non so che dimensioni abbiano anche se a loro favore va il fatto che arrivano anche con gommini siliconici XXS

Chi le ha avute per le mani saprà sicuramente più di me quindi mi rimetto a voi....

Ultima modifica di Ninja_3D : 17-04-2012 alle 14:10.
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:28   #3212
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:

Son contento:avevo letto qualcosa in merito,ma non possedendole ed essendo l'ora tarda,ho pensato fose un mio sbaglio averle citate tra quelle il cui filo [come le A-Jays]può essere fatto passare sopra le orecchie [poi,vabbeh,alla fine ho fatto un po' di confusione comunque]. L'importante è aver chiarito le idee a Muller,che cerca cuffie di questo tipo,semmai ci dovesse fare un pensierino [sulle Yamaha].
Old 17-04-2012, 14:29   #3213
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Misunderstanding. Mai pensato che mi volessi prendere in giro, anzi.

Comunque secondo me comprare cose di valore (che è una cosa diversa che comprare cose costose), aggiunge valore. Se compro delle IEM di valore sarò portato a prendermene più cura, e quindi mi dureranno di più, magari scaricherò musica in un formato migliore, ecc.
Sicuramente,hai ragione su ciò che dici.Lieto di leggere che è stato solo un mio fraintendere.
Old 17-04-2012, 15:04   #3214
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_3D Guarda i messaggi

Qualcuno mi sa dire quale di queste è la più indicata per un canale uditivo stretto con un suono bilanciato bassi/alti (ascolto un po' di tutto quando sono in giro...)??

Le Etymotic so che sono molto sottili ma non so come suonano a confronto con le Yamaha e con le UE.
Le UE (normalmente suonano bene) ma non so che dimensioni abbiano anche se a loro favore va il fatto che arrivano anche con gommini siliconici XXS

Chi le ha avute per le mani saprà sicuramente più di me quindi mi rimetto a voi....
Le Yamaha non sono affatto più grosse delle altre! Semmai hanno il condotto per gli adattatori più grosso leggermente, ma i gommini sono normali, hanno poi varie misure, anche strettissimi! Di sicuro sono adatte anche ad orecchie strette..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:31   #3215
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:

Non lasciarti fuorviare dall'mmagine "standard" che le ritrae con gli inserti di dimensione media. Quelli in dotazione sono disponibili in 5 misure e gli SS sono di dimensioni davvero minime.
Le Yamaha sono sicuramente tra le IEM più piccole in circolazione (se non in assoluto quella dalla taglia minore). Hanno un diametro di soli 6 mm, contro gli 8 delle Etymotic MC5...
Old 17-04-2012, 15:40   #3216
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Grazie delle info.

Allora, le Yamaha come sound mi sembrano ottime per le mie necessità, bilanciate, definite, alti non faticosi da ascoltare. I dubbi riguardano la consistenza del cavo e la mancanza di comfort data dalla pesantezza e dalla forma degli auricolari. Magari puoi aiutarmi a farmi un'idea più precisa.

Ho letto che il cavo, data la sua consistenza elastica, non resta facilmente in posizione quando indossato dietro le orecchie. E io dovrei usarlo così, senza guide, perché porto gli occhiali.

La pesantezza degli auricolari. Una delle cose positive dei Klipsch S4 è stata la loro leggerezza, e non vorrei ritrovarmi con degli auricolari considerevolmente più pesanti nelle orecchie. A vedere le foto sembra che la parte in alluminio possa sbilanciarli verso l'esterno e quindi non garantire una tenuta solida. Non so se ho reso l'idea.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:56   #3217
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Grazie delle info.

Allora, le Yamaha come sound mi sembrano ottime per le mie necessità, bilanciate, definite, alti non faticosi da ascoltare. I dubbi riguardano la consistenza del cavo e la mancanza di comfort data dalla pesantezza e dalla forma degli auricolari. Magari puoi aiutarmi a farmi un'idea più precisa.

Ho letto che il cavo, data la sua consistenza elastica, non resta facilmente in posizione quando indossato dietro le orecchie. E io dovrei usarlo così, senza guide, perché porto gli occhiali.

La pesantezza degli auricolari. Una delle cose positive dei Klipsch S4 è stata la loro leggerezza, e non vorrei ritrovarmi con degli auricolari considerevolmente più pesanti nelle orecchie. A vedere le foto sembra che la parte in alluminio possa sbilanciarli verso l'esterno e quindi non garantire una tenuta solida. Non so se ho reso l'idea.
Certo che si moltiplicano i timori più ingiustificati su queste Yamaha.
Prima le dimensioni, adesso addirittura il peso!
Magari un'occhiata preventiva alle specifiche dichiarate aiuterebbe a dissipare ogni possibile dubbio:

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._w/?mode=model

13.5 g (cavo incluso), contro gli 11.8 delle Klipsch S4. Non credo proprio ti accorgeresti di quel gammo e mezzo in più.
Per quanto riguarda il cavo, le sezioni terminali sono sufficientemente flessibili e non danno alcun problema indossando il cavo sopra le orecchie, anche senza utilizzare alcuna guida.
Old 17-04-2012, 18:27   #3218
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
So bene che le Soundmagic pl30 sono recensite in ogni dove, ma a voi che le possedete effettivamente vorrei chiedere se

1. Attualmente sono un ottimo affare a 22,50€ (amazon.uk)?
Le alternative sarebbero le altre solite cuffie sport con archetto dietro l'orecchio..
22,50€ spedite in Europa possono andare, per averle a meno devi prenderle in asia, ma devi attendere 20-30 gg (niente dogana sotto i 22€)
Quote:
2. Le userei quasi esclusivamente per sport, soprattutto palestra e un pò di corsa.
A parte l'isolamento acustico ci sono altre controindicazioni? (es. forte microfonicità, poca stabilità e\o comodità)
l'isolamento visto la forma (non si inseriscono molto in profondità) non è dei migliori, utilizzando dei tri/bi-flangia (che non mi risulta siano inclusi nell'ultimo package) dovrebbe migliorare qualcosa, usandole over the ear con il chin slider sulla nuca e con la clip fissata al colletto non dovresti avere problemi, eventualmente utilizza anche le guide per le orecchie, ma personalmente le trovo superflue indossate in questo modo.
Quote:
3. In quanto al sound, personalmente prediligo una buona presenza dei bassi che nelle pl30 non sono il punto di forza. Con un opportuno equalizzatore posso sopperire in maniera efficace a tale mancanza?
secondo me no, meglio puntare su altri prodotti.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:01   #3219
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Ragazzi/e audiofili, buonasera.
Vi propongo il mio post che ho messo nel topic delle cuffie, mi hanno consigliato di rigirare qui la domanda.
Nel frattempo cercherò di leggere il resto del thread, ma spero che vogliate aiutarmi anche leggendo la mia richiesta: grazie ancora

Salve a tutti,
se posso vorrei provare a chiederVi un parere qui su HWupgrade.
Premetto che sicuramente farò storcere il naso a molti di voi, ma spero che possiate comunque indicarmi almeno un punto di partenza per capire meglio anche, se vogliamo, come orientarmi.

Allora ho sempre avuto voglia di comprare degli AURICOLARI (non uccidetemi vi prego ) di tipo intraurale, o meglio conosciute come in-ear.
Solo che ce n'è una scelta vastissima e non vorrei acquistare qualcosa che magari è superata da qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo.

L'utilizzo sarebbe quello "Notturno al PC" quindi una buona risposta "all-round" mi farebbe piacere. Di notte al pc mi capita di starci da molto poco a un bel pò a seconda degli impegni lavorativi. Purtroppo però abito sulla strada quindi vorrei un ottimo isolamento dall'ambiente esterno, così posso utilizzare anche volumi moderati senza problemi.

La fascia di prezzo mi piacerebbe stare attorno ai 30€.

A questo punto parecchi di voi mi potrebbero consigliare delle buone cuffie, però putroppo mi danno molto fastidio, figurarsi non le uso nemmeno al poligono (uso i tappi ).
Certo se proprio la differenza di qualità e prestazioni da me richieste per la fascia di prezzo è schiacciante, magari faccio un pensierino a qualche cuffia, magari leggera..

Consigli, pareri? Sono... tutt'orecchi (battuta facile, sorry ) GRAZIE MILLE!

TL;DR: migliori auricolari in-ear per 30€
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:17   #3220
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

comprate e rispedite al mittente dopo il burn-in.
comunque, grande isolamento e grande tenacità di tenuta degli inserti triflangia. anche per canali uditivi stretti come i miei.
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian