|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Comunque secondo me comprare cose di valore (che è una cosa diversa che comprare cose costose), aggiunge valore. Se compro delle IEM di valore sarò portato a prendermene più cura, e quindi mi dureranno di più, magari scaricherò musica in un formato migliore, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre non ho mai indossato le Yamaha se non facendo passare il cavo sopra l'orecchio: attualmente ho montato sul filo delle Yamaha le guide per le orecchie delle SoundMagic PL50 e la comodità è ulteriormente aumentata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3204 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Vorrei chiedere un chiarimento, se qualcuno ne è a conoscenza. Che tipo di spedizione sono questi due qui sotto (al di là della traduzione che viene facile
![]() Free Shipping HK Register Air Mail $0.00 Hong Kong Register Air Mail $0.00 Sono tracciabili? sono abbastanza sicuri? I tempi di attesa sarebbero notevolmente + lunghi di questi due qui sotto? DHL Express $20.00 EMS $23.00 La Tassa di dogana immagino che andrebbe pagata in tutti i casi vero? Scusate, ma dall'estero mi sono trovato a comprare poco e in entrambi i casi non ho avuto spese doganali aggiuntive. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Le due spedizioni gratuite credo siano la stessa cosa.
I tempi di attesa sono di circa 20 giorni e la spedizione è tracciabile sul sito di spedizione fino all'ingresso in Italia: poi dovrebeb comparire nel nostro sistema ma non sempre avviene. Le tasse doganali vengono pagate in modalità random, ma ho notato che vengono fermati praticamente tutti i pacchi con dicitura "Gift", mentre si salvano spesso quelli con un valore indicato plausibile. Invece DHL gestisce di solito internamente l'applicazione delle imposte, che è più probabile vengano applicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io quando ho comprato delle t-shirt da un negozio asiatico hanno spedito via ems, i tempi sono stati tra i 20-30 giorni, ma non ho avuti costi aggiuntivi in dogana. Neanche con un libro (spedito però da privato) dall'USA. La mia idea era proprio quella che fosse random. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi, considera all'incirca un mese con la posta. Tramite corriere difficilmente si supera la settimana. Per la dogana, dipenderà ovviamente dal valore dell'oggetto spedito e dalla fortuna (nel caso delle spedizioni postali; con i corrieri il vaglio della dogana è certo).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
So bene che le Soundmagic pl30 sono recensite in ogni dove, ma a voi che le possedete effettivamente vorrei chiedere se
1. Attualmente sono un ottimo affare a 22,50€ (amazon.uk)? Le alternative sarebbero le altre solite cuffie sport con archetto dietro l'orecchio.. 2. Le userei quasi esclusivamente per sport, soprattutto palestra e un pò di corsa. A parte l'isolamento acustico ci sono altre controindicazioni? (es. forte microfonicità, poca stabilità e\o comodità) 3. In quanto al sound, personalmente prediligo una buona presenza dei bassi che nelle pl30 non sono il punto di forza. Con un opportuno equalizzatore posso sopperire in maniera efficace a tale mancanza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Etymotic Mc5 (abbondantemente dentro al budget) Yamaha EPH100 (a pelo con il mio budget) Ultimate Ears 600 (a pelo con il mio budget ma con Microfono in più..) Qualcuno mi sa dire quale di queste è la più indicata per un canale uditivo stretto con un suono bilanciato bassi/alti (ascolto un po' di tutto quando sono in giro...)?? Le Yamaha so che suonano bene ma come dimensioni mi sa che sono troppo grosse. Le Etymotic so che sono molto sottili ma non so come suonano a confronto con le Yamaha e con le UE. Le UE (normalmente suonano bene) ma non so che dimensioni abbiano anche se a loro favore va il fatto che arrivano anche con gommini siliconici XXS Chi le ha avute per le mani saprà sicuramente più di me quindi mi rimetto a voi.... Ultima modifica di Ninja_3D : 17-04-2012 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3215 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lasciarti fuorviare dall'mmagine "standard" che le ritrae con gli inserti di dimensione media. Quelli in dotazione sono disponibili in 5 misure e gli SS sono di dimensioni davvero minime. Le Yamaha sono sicuramente tra le IEM più piccole in circolazione (se non in assoluto quella dalla taglia minore). Hanno un diametro di soli 6 mm, contro gli 8 delle Etymotic MC5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Allora, le Yamaha come sound mi sembrano ottime per le mie necessità, bilanciate, definite, alti non faticosi da ascoltare. I dubbi riguardano la consistenza del cavo e la mancanza di comfort data dalla pesantezza e dalla forma degli auricolari. Magari puoi aiutarmi a farmi un'idea più precisa. Ho letto che il cavo, data la sua consistenza elastica, non resta facilmente in posizione quando indossato dietro le orecchie. E io dovrei usarlo così, senza guide, perché porto gli occhiali. La pesantezza degli auricolari. Una delle cose positive dei Klipsch S4 è stata la loro leggerezza, e non vorrei ritrovarmi con degli auricolari considerevolmente più pesanti nelle orecchie. A vedere le foto sembra che la parte in alluminio possa sbilanciarli verso l'esterno e quindi non garantire una tenuta solida. Non so se ho reso l'idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima le dimensioni, adesso addirittura il peso! Magari un'occhiata preventiva alle specifiche dichiarate aiuterebbe a dissipare ogni possibile dubbio: http://it.yamaha.com/it/products/aud..._w/?mode=model 13.5 g (cavo incluso), contro gli 11.8 delle Klipsch S4. Non credo proprio ti accorgeresti di quel gammo e mezzo in più. ![]() Per quanto riguarda il cavo, le sezioni terminali sono sufficientemente flessibili e non danno alcun problema indossando il cavo sopra le orecchie, anche senza utilizzare alcuna guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3218 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Ragazzi/e audiofili, buonasera.
Vi propongo il mio post che ho messo nel topic delle cuffie, mi hanno consigliato di rigirare qui la domanda. Nel frattempo cercherò di leggere il resto del thread, ma spero che vogliate aiutarmi anche leggendo la mia richiesta: grazie ancora ![]() Salve a tutti, se posso vorrei provare a chiederVi un parere qui su HWupgrade. Premetto che sicuramente farò storcere il naso a molti di voi, ma spero che possiate comunque indicarmi almeno un punto di partenza per capire meglio anche, se vogliamo, come orientarmi. Allora ho sempre avuto voglia di comprare degli AURICOLARI (non uccidetemi vi prego ) di tipo intraurale, o meglio conosciute come in-ear. Solo che ce n'è una scelta vastissima e non vorrei acquistare qualcosa che magari è superata da qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo. L'utilizzo sarebbe quello "Notturno al PC" quindi una buona risposta "all-round" mi farebbe piacere. Di notte al pc mi capita di starci da molto poco a un bel pò a seconda degli impegni lavorativi. Purtroppo però abito sulla strada quindi vorrei un ottimo isolamento dall'ambiente esterno, così posso utilizzare anche volumi moderati senza problemi. La fascia di prezzo mi piacerebbe stare attorno ai 30€. A questo punto parecchi di voi mi potrebbero consigliare delle buone cuffie, però putroppo mi danno molto fastidio, figurarsi non le uso nemmeno al poligono (uso i tappi ). Certo se proprio la differenza di qualità e prestazioni da me richieste per la fascia di prezzo è schiacciante, magari faccio un pensierino a qualche cuffia, magari leggera.. Consigli, pareri? Sono... tutt'orecchi (battuta facile, sorry ) GRAZIE MILLE! TL;DR: migliori auricolari in-ear per 30€
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3220 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
comunque, grande isolamento e grande tenacità di tenuta degli inserti triflangia. anche per canali uditivi stretti come i miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.