Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 16:08   #2301
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Ormai da qualche mese sono un possessore delle Shure SE215, e devo dire che sono eccellenti, la prima volta che le ho usate sullo ZEN al posto delle Creative ep 430 sono rimasto sbalordito dalla qualità del suono, la pulizia il dettaglio, e l'ottimo isolamento. Praticamente dal giorno alla notte! Con il tempo il suono e la qualità sono andati miglirando, e talvolta li uso anche sul PC con resa equilibrata e dettagliata, insomma raramente 90 euro furono spesi meglio!
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:00   #2302
deran
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti...ho visto che molti di voi ha avuto modo di provarne un bel po' e per questo spero di ricevere qualche ottima dritta...ecco alcune info utili:

Budget: da 50 a 100€
Player: ipod nano 3° serie
Genere ascoltati: di tutto...ma prediligo musica elettronica e rock...
Gusti: adoro le frequenze subsoniche, ma non voglio prendere un prodotto con medio/alti poco limpidi o gracchianti...

Sarebbero le mie prime in-ear...ringrazio tutti anticipatamente...
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:21   #2303
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Proveniendo dalle M3, che mi si son rotte da poco cosa mi consigliate? Grazie
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:26   #2304
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Se ne avete la possibilità (nel senso che riuscite a reperirle), consiglio di provare le Philips SHH3580 (con microfono ed adattatore doppio per ogni versione di telefono/tablet/smartphone).

Dovrebbero essere la versione microfonata delle SHE3580, di cui ho letto meraviglie su head-fi.org, ma di fatto, secondo l'utente Joe Bloggs (che le ha provate entrambe) sono migliori. Hanno un pelo meno di bassi, ma il tutto si stravolge se equalizzate a dovere.

Ne ho trovato un paio a 14 euro e devo dire che sono semplicemente spettacolari! Meglio se amplificate (e/o equalizzate).
Pregi: estremi di gamma, definizione, rapporto qualità/prezzo.
Difetti: sensibilità scarsa, accessori.

Oserei dire che si avvicinano alle mie amatissime 9800.

sjk

Ultima modifica di sjk : 03-03-2012 alle 12:24. Motivo: Precisazione sulla sigla del prodotto (ero stato troppo generico e superficiale): sorry...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 22:37   #2305
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Se ne avete la possibilità (nel senso che riuscite a reperirle), consiglio di provare le Philips 3580.

Ne ho trovato un paio a 14 euro e devo dire che sono semplicemente spettacolari! Meglio se amplificate (e/o equalizzate).

sjk
se hanno un discreto isolamento la sensibilità non dovrebbe essere un problema, oppure è estremamente bassa??(puoi' fare il confronto in db??)
Old 24-02-2012, 12:03   #2306
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Se ne avete la possibilità (nel senso che riuscite a reperirle), consiglio di provare le Philips 3580.

sjk
Meno male... finalmente un paio di cuffie a prezzo irrisorio facilmente reperibili.
Stasera giro qualche negozio per cercarle.

Sapresti dirmi come sono rispetto al "classico" auricolare sony mdr ?

thks
Old 24-02-2012, 17:22   #2307
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se hanno un discreto isolamento la sensibilità non dovrebbe essere un problema, oppure è estremamente bassa??(puoi' fare il confronto in db??)
Dichiarano 102 dB. Come efficienza non brillano proprio, ma non è che sia una tragedia. Bisogna solo aumentare di qualche tacca il volume del lettore per ottenere potenze a cui si è magari abituati con altri auricolari. I pregi annullano questa piccola pecca. Ah, a proposito: hanno una tenuta in potenza eccezionale (dichiarati in entrata 50 mW).

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Meno male... finalmente un paio di cuffie a prezzo irrisorio facilmente reperibili.
Stasera giro qualche negozio per cercarle.

Sapresti dirmi come sono rispetto al "classico" auricolare sony mdr ?

thks
Intendi come qualità del suono?

Comunque, qui i dati tecnici:
Quote:
Frequency response: 12 - 23 500 Hz
Impedance: 16 ohm
Maximum power input: 50 mW
Sensitivity: 102 dB
Type: Dynamic
sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:21   #2308
deran
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da deran Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho visto che molti di voi ha avuto modo di provarne un bel po' e per questo spero di ricevere qualche ottima dritta...ecco alcune info utili:

Budget: da 50 a 100€
Player: ipod nano 3° serie
Genere ascoltati: di tutto...ma prediligo musica elettronica e rock...
Gusti: adoro le frequenze subsoniche, ma non voglio prendere un prodotto con medio/alti poco limpidi o gracchianti...

Sarebbero le mie prime in-ear...ringrazio tutti anticipatamente...
Leggendo in giro, le Klipsch S4 potrebbero fare al caso mio...confermate? C'è qualche altro prodotto con rapporto qualità/prezzo superiore?
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:41   #2309
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da deran Guarda i messaggi
Leggendo in giro, le Klipsch S4 potrebbero fare al caso mio...confermate? C'è qualche altro prodotto con rapporto qualità/prezzo superiore?
A me personelmente non sono piaciute, trovo i bassi gonfi e poco precisi, gli alti sibilanti.
Sul genere ho preferito di molto le fischer eterna (che ho tenuto).
Ben recensite anche le hippo vb, che però non ho mai usato, puoi chiedere ad altri nel forum.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 20:39   #2310
ricmadoc
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ricmadoc Guarda i messaggi
visto l'utilizzo principale (visione film) direi che serve un buon bilanciamento, visto che dipenderà di volta in volta dal film

per la musica prediligo i bassi, ma come ho detto in questo caso passa in secondo piano

più che altro, al momento ho un budget intorno ai 30€ (e gli aggeggini che ho linkato ci stanno), per gli auricolari si vedrà poi

ora mi premeva sapere se è una cosa sensata mettere dei buoni auricolari a dei ricevitori bluetooth
Preso il Logilink.
Qualità audio a parte, è molto scomodo il fatto che dopo pochi secondi di inattività il ricevitore va automaticamente in risparmio energetico, e anche se si riattiva appena "sente" che faccio partire di nuovo l'audio, 9 volte su 10 va a scatti o c'è un lag pazzesco e devo riavviarlo manualmente...

Insomma, mi sa che non era una cosa molto sensata da fare, era meglio se mi tenevo i 30 euro...
ricmadoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:44   #2311
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Ormai da qualche mese sono un possessore delle Shure SE215, e devo dire che sono eccellenti, la prima volta che le ho usate sullo ZEN al posto delle Creative ep 430 sono rimasto sbalordito dalla qualità del suono, la pulizia il dettaglio, e l'ottimo isolamento. Praticamente dal giorno alla notte! Con il tempo il suono e la qualità sono andati miglirando, e talvolta li uso anche sul PC con resa equilibrata e dettagliata, insomma raramente 90 euro furono spesi meglio!
90 euro dove???????

Pi che differenze ci sono tra la versione K e Ci??

Ultima modifica di Ollie75 : 24-02-2012 alle 22:18.
Old 24-02-2012, 22:33   #2312
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
90 euro dove???????
Cerca in UK.

Quote:
Poi che differenze ci sono tra la versione K e Ci??
Unicamente il colore, Cl=Clear, K=Black.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 09:14   #2313
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Cerca in UK.

Unicamente il colore, Cl=Clear, K=Black.

Bene . Arrivando dalle M3 come potrei trovarmi??
Sinceramente al volo ho ordinato dall amazzone un paio di pl 30,le m3 si sono scassate. Avevo ordinato anche da focalprice ma oramai a due mesi di distanza nn ci spero più :/

Esistono Shure/Soundmagic fake?
Le pl30 le ho pagate 25 euro, sono a rischio??

Ultima modifica di Ollie75 : 25-02-2012 alle 10:04.
Old 25-02-2012, 09:41   #2314
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Dichiarano 102 dB. Come efficienza non brillano proprio, ma non è che sia una tragedia. Bisogna solo aumentare di qualche tacca il volume del lettore per ottenere potenze a cui si è magari abituati con altri auricolari. I pregi annullano questa piccola pecca. Ah, a proposito: hanno una tenuta in potenza eccezionale (dichiarati in entrata 50 mW).

Intendi come qualità del suono?

Comunque, qui i dati tecnici:
sjk
Certo.
I dati tecnici mi interessano relativamente poco.
Spesso tradiscono le attese.

Intendevo proprio avere una tua impressione circa un paragone tra le due cuffie su diversi aspetto (nitidezza, bassi, alti, pulizia del suono, etc.)

thks
Old 25-02-2012, 11:18   #2315
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Bene . Arrivando dalle M3 come potrei trovarmi??
Sinceramente al volo ho ordinato dall amazzone un paio di pl 30,le m3 si sono scassate. Avevo ordinato anche da focalprice ma oramai a due mesi di distanza nn ci spero più :/

Esistono Shure/Soundmagic fake?
Le pl30 le ho pagate 25 euro, sono a rischio??
io con questi soldi, 25 euro, proverò per pura curiosità le superlux hd381.. ne parlano troppo bene e mi hanno incuriosito molto..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:36   #2316
juugo
Member

L'Avatar di juugo

Iscritto dal: Dec 2009
re-zero si o no?

Dopo aver letto qualche recensione in rete, ero intenzionato a prendere delle re-zero, per il mio clip+, ma prima mi piacerebbe sapere l'opinione dei più esperti o di coloro che già le posseggono. In definitiva trovo qualcosa di meglio in quel segmento di prezzo?E se prendo le re-zero quali inserti si comportano meglio, gli ibridi sony o i t400?
juugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:37   #2317
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
io con questi soldi, 25 euro, proverò per pura curiosità le superlux hd381.. ne parlano troppo bene e mi hanno incuriosito molto..
Ho visto una rece di anni fa, le paragonano addirittura a cuffie dal prezzo 20 volte superiore ma, sinceramente mi sembra una stupidaggine, anche se sicuramente valgono molto più del loro prezzo
Old 25-02-2012, 13:00   #2318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quote:
Ho visto una rece di anni fa, le paragonano addirittura a cuffie dal prezzo 20 volte superiore ma, sinceramente mi sembra una stupidaggine, anche se sicuramente valgono molto più del loro prezzo
L'unico problema è rappresentato dal fatto che il modello F, a quel che si legge reputato il migliore, non è facilmente reperibile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:11   #2319
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Le vendono a 20 euro nel negozio vicino casa,se qualche buontempone le paragona a roba da 400 euro (pluridriver) mi fai venire ancor più dubbi e le vado a prendere

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'unico problema è rappresentato dal fatto che il modello F, a quel che si legge reputato il migliore, non è facilmente reperibile...
Ah ecco, proverò a mandare una email al negozio per curiosità.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 25-02-2012 alle 13:14.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:26   #2320
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ah ecco, proverò a mandare una email al negozio per curiosità.
Se ti riferisci alla "Terra della Musica", ho paura che abbiano solo il tipo "bassosetto", viso che dalla foto sono di colore nero!

HD381 (black color): Rich bass and powerful low end.
HD381F (white color): Flat frequency response.
HD381B (grey color): Crystal clear sound.

http://www.head-fi.org/t/493052/supe...ew-comparisons
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian