|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ragazzi ma da quanto ho capito il miglior programma e il piu sicuro per clonarsi un hd intero è acronis, o altri?
|
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Un altro strumento valido, che io uso, è Syncback
|
|
|
|
|
#1403 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
|
Quote:
Comunque con DriveImage XML ci sono riuscito ma non sono riuscito a convertire il disco nuovo che è logico in primario e a cambiargli la lettera in C ma ora provo con Easus Partition Master... speriamo. Cavolo non capisco perché non c'è un programma decente a parte Ghost...
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
O a Clone-maxx: http://www.pcinspector.de/CloneMaxx/info.htm?language=1 Con la clonazione disco ottieni la copia bit->bit del contenuto del vecchio disco sul nuovo, quindi non aspettarti cambi di lettere di unità che tra l'altro non si capisce nemmeno bene che vuol dire, visto che le lettere di unità corrispondono alla posizione delle partizioni sul disco, quindi se cloni un disco non puoi aspettarti che ad esempio la terza partizione venga vista come prima dal BIOS o da Windows al primo avvio. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
C'è modo di clonare solo il registro, e poi magari riesplorarlo come per il montaggio delle partizioni con uno di questi software appositi? cosi comodamente si riesportano voci che avevamo settato e vogliamo recuperare.
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
¹ meglio farlo a sistema spento, quindi facendo il boot con il cd o dvd di Windows, o più comodamente con un disco di una distribuzione live di Linux o un BartPE CD. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ok grazie. era per comodità comunque il volerlo salvare tutto per intero. |
|
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la lettera del disco, mi riferivo al fatto che siccome una copia sono già riuscito a farla con DriveImage XML ma il nuovo disco si chiama D:, devo cambiarlo in C: e renderlo partiazione primaria (non ne ho virtuali). Grazie della risposta!
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD. |
|
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto ... allora ho la versione di acronis true image home 2011 (v14.0.0.5015) installata su un sistema appena formattato e con i programmi appena reinstallatti (windows XP pro sp3 aggiornato).
Se imposto in acronis il backup dei dati e punto come percorso di salvataggio il nas dopo un paio di minuti che macina mi si interrompe il back up. Premetto che la cartella di destinazione del backup è montata su windows e le credenziali di accesso sono salvate e memorizzate, è impostato il "rimontaggio" in caso di perdita della connessione. Ho fatto alcune prove sia puntando direttamente la cartella sia puntandola tramite FTP ho lo stesso problema ... ho controllato, non ci sono problemi di permessi perchè la cartella è scrivibile dall'utente attivo in windows. le uniche impostazioni che ho dato ad acronis sono: - la pianificazione del back up una volta a settimana ad orario stavbilito - eseguire il backup quando il pc è in idle - lo spegnimento quando fatto il backup - notifica dei problemi tramite email. - tipologia del backup quello predefinito sapete dirmi che cavolo succede? ho fatto una prova con quel cesso di prog di backup integrato in windows XP e funziona ... |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
nel primo post trovi il link alla discussione ufficiale di true image
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scusate ma sono in ufficio e 72 pagine non ce la faccio a leggerle. Siccome son 6 anni che ho Linux e adesso ho un laptop windows e son preso un po' indietro coi softwares di backup, quali sono adesso i migliori sw gratuiti per fare i backup?
grazie |
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio tutto con syncback e cobian ma poi va un pò a gusti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
sto provando da qualche giorno il syncback ma la cosa che non mi ispira è che non permette di creare più versioni dei file modificati (almeno così mi pare). Così com'è se per sbaglio salvo con nome sovrascrivendo un file che invece dovevo tenere e non me ne accorgo, al primo backup lo perderò anche nella destinazione perciò addio file.
|
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cobian ti fa decidere quante versioni tenere, cerca altrimenti in uno dei tanti altri software indicati nel primo post
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Macrium Reflect 4.2.3775
ho visto l'aggiornamento di Macrium Reflect 4.2.3775 free su FileHippo
http://filehippo.com/download_macrium_reflect/ l'ho effettuato tutto ok ![]() adesso mi dice che sarebbe disponibile una nuova v.5 ![]() ma mi sembra che sia diventato solo a pagamento? http://www.macrium.com/personal.aspx o sono io che non capisco un H per precauzione disabilitato agg. auto
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 06-07-2011 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
non si sa se faranno una 5 free, anche su wilders guardavo e tutti non lo sanno, per ora l'ultima è quella che tu hai messo datata 1 luglio, per me possono pure continuare separando i prodotti, la PRO V5 e la free V4, poi se non lo sviluppano più i problemi non sono ad iggi che abbiamo la nostra immagine di seven, ma magari in un ipotetico Otto che non sarebbe supportato.
In quel caso si va di EASEUS TODO BACKUP che è molto simile e con ulteriori funzioni e free, e amen
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
bah anche per me' può fermarsi alla 4.2.3775 in quanto ho messo Macrium free sul mio Xp work (come ultima chance in caso di casini grossi) ma sinceramente spero di non doverlo mai usare per quello nuovo ho già comprato (MW) lo scatolotto Acronis 2011
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.