Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 15:54   #3821
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un aiuto ho controllato la batteria e mi da questi dati, è normale?? leggo amperaggio -618... cioè??...

Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 6585
Carica completa: Sì
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 6749
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 2
Condizione: Normale
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): -618
Voltaggio (mV): 12344
Convenzione del generatore utilizzatore -> google

dai ti rendo la vita facile
Se ciucci dalla rete hai un valore ( positivo o negativo) se invece ciucci dalla batteria avrai un altro valore ( si segno opposto)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:25   #3822
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Però anche sta roba, è per le vacanze? Cioè uno comprava un pc il 1 novembre e se lo può tenere 2 mesi e rotti e poi avere il rimborso? wow
fonte? a questo punto potrebbe essere interessante

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:26   #3823
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
sinceramente dopo che ce l'ho da un mese e mi funziona bene, non avrei il coraggio di mandarlo indietro solo per vedere come sono i nuovi... metti che me ne arriva uno che non funziona bene poi bestemmio che l'ho dato indietro, ma scommetto che molti di voi che lo hanno comprato faranno così vero?...

Ultima modifica di Il Folle : 04-12-2009 alle 18:34.
Old 04-12-2009, 19:49   #3824
Il Folle

ma la scheda video intel integrata nell'i5 siamo sicuri che sia migliore della 9400 che c'è ora?

Approposito qualcuno ha la work out della tucano??? mi serve urgentemente un'informazione, perchè oggi l'ho acquistata e non mi trovo con le misure, sul cartellino c'è scritto una cosa e sul sito tucano un'altra, oltretutto quando la si chiude la cerniera agli angoli tocca contro il macbook pro..

chi c'è l'ha mi dice le misure che stanno scritte sul cartellino?

Ultima modifica di Il Folle : 04-12-2009 alle 21:04.
Old 04-12-2009, 21:35   #3825
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
direttamente dall'apple store =)

http://store.apple.com/it/help/retur...co=MTM3NDg4NTA
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:01   #3826
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
VENOTOLE; VENTOLAME E VENTAGLI VARI

ciao a tutti.

scrivo per una domanda veloce sulle ventole del mio macbookpro15" (giugno 2009).
Qual'è la velocità BASE quando NON c'è bisogno di raffreddare? cioè quando non è sotto stress a quanto devono girare (il minimo insomma)?

Ve lo chiedo perchè appena comprato era una macchina assolutamente silenziosa. Nessun rumore di ventole. Poi ho voluto giocare e abilitare la 9600 e ho installato una app per le ventole (fancontrol); carina e utile.
Ora in condizioni di 0 stress (safari e basta) sento il rumore delle ventole che stanno andano a 2000 quando il minimo è impostato a 1600. Ora il rumore più che un rumore è un respiro, e il mio book rimane la macchine più silenziosa che abbia mai udito, però mi chiedevo se dipendeva dalla app che ho installato o, che ne so, dalla polvere che nel frattempo si è accumulata....

Grazie per l'attenzione
Old 04-12-2009, 23:04   #3827
Il Folle

nel mio macbook pro la velocità è circa 2000 giri quando lo uso senza fare nulla.. giro più giro meno.. con la 9400, con la 9600 non lo so non ho visto.

approposito le ventole da dove prendono l'aria? insomma una volta ogni tanto...dov'è che devo aspirare? ihih

Ultima modifica di Il Folle : 04-12-2009 alle 23:06.
Old 05-12-2009, 00:02   #3828
Gransoporo
Member

L'Avatar di Gransoporo

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
nel mio macbook pro la velocità è circa 2000 giri quando lo uso senza fare nulla.. giro più giro meno.. con la 9400, con la 9600 non lo so non ho visto.

approposito le ventole da dove prendono l'aria? insomma una volta ogni tanto...dov'è che devo aspirare? ihih
ma a 2000 giri senti il suo respiro?
Old 05-12-2009, 00:15   #3829
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Gransoporo Guarda i messaggi
si certo, ma a me pare che non sia le ventole ma l'hard disk... se metto l'orecchio vicino mi accordo che il rumore che sento proviene da disco.
Old 05-12-2009, 00:47   #3830
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
si certo, ma a me pare che non sia le ventole ma l'hard disk... se metto l'orecchio vicino mi accordo che il rumore che sento proviene da disco.
Lo sfiato delle ventole è nella fessura alla base del monitor..

anch'io sul 17" ho (avevo, l'ho già reimpacchettato ) sui 2000 giri, poco di più sotto carico. E' praticamente inudibile. L'hd è pure silenziosissimo (5400rpm però). Un gioellino.. senonchè sto lampeggìo della luminosità..
Old 05-12-2009, 01:05   #3831
Il Folle

Quote:
Lo sfiato delle ventole è nella fessura alla base del monitor..

anch'io sul 17" ho (avevo, l'ho già reimpacchettato ) sui 2000 giri, poco di più sotto carico. E' praticamente inudibile. L'hd è pure silenziosissimo (5400rpm però). Un gioellino.. senonchè sto lampeggìo della luminosità..
quindi fai il recesso la prossima settimana?

per le ventole lo so che lo sfogo è li... ma dico l'aria da dove la prendono?? da li la cacciano...
Old 05-12-2009, 01:13   #3832
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
quindi fai il recesso la prossima settimana?
Ho già chiamato oggi pomeriggio per il recesso, ho già il numero RMA. Ora mi deve contattare la tnt per il recupero, ormai credo sarà mercoledì o giovedì dato che c'è il ponte. Arriverà in Apple in 3 giorni ed i soldi sulla postepay dovrei riaverli in 5-10.. spero chiamato il numero verde, la persona era gentilissima, non ha messo in discussione la mia scelta ed ha organizzato subito il reso, ha detto che purtroppo i ricondizionati non li possono cambiare (sapevo già) e non mi resta che cercarne un altro. In realtà adesso deciderò, il mbp 17" era un gioiello e lo avrei tenuto se non avesse avuto il problema del tremolio, certo lo schermo era anche affaticante con tutta quella risoluzione per farci grafica, anche se era migliore del 22" che uso adesso come resa dei colori e definizione . Per ora tirerò avanti con il desktop, poi vediamo, magari vado di macbook 13" e led cinema display sacrificando un pò le prestazioni, certo avere un portatile cesso anche con win per andare dai clienti ed un iMac a casa sarebbe l'ideale, ma non poterci mettere le mani dentro e tutti i problemi che ha ... boh, vedremo (ah sì scusa per le mie seghe mentali, dovevo sfogarmi ).

Quote:
per le ventole lo so che lo sfogo è li... ma dico l'aria da dove la prendono?? da li la cacciano...
Ah.. eh non so, la prenderanno dal centro e la butteranno per in parte sempre nella stessa fessura, non so

Ultima modifica di Para Noir : 05-12-2009 alle 01:21.
Old 05-12-2009, 09:44   #3833
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Codice:
Il sito FudZilla ha pubblicato informazioni circa l’aggiornamento della linea di portatili professionali di Apple: MacBook Pro. Pare che i nuovi processori Intel, con Core i5 ed i7, siano pronti; si parla addirittura del 3 gennaio 2010. La probabilità che la data di lancio dei nuovi portatili sia davvero quella è molto bassa: si tratta di una domenica in pieno periodo natalizio.

I nuovi processori saranno da 2,4Ghz (Core i5 520M), 2,53Ghz (Core i5 540M) e 2,66Ghz (Core i7 620M) con prezzi che varieranno dai $225,00 ai $332,00 (da €150 a €220 circa). Tutti appartenenti alla famiglia Intel Arrandale, avranno un consumo di massimo 35W con una cache L2 di 3Mb (il modello più performante ne avrà una da 4Mb). Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori informazioni a riguardo.
Per fortuna che avevate detto stesso consumo energetico...Cmq io aspetto gennaio...Con meno soldi prendo un macbook pro + nuovo .....
Old 05-12-2009, 09:45   #3834
Il Folle

cavolo come è sensibile il sensore della luminosità, in stanza ho un balcone sul lato.... se passa una nuvola la luminosità scende, esce raggio di sole e sale... basta che cambia di pochissimo la luce e questo regola... devo ammettere che non essendoci abituato all'inizio è un po strana sta cosa, pure fastidiosa...

mmm...mi ci abituerò...
Old 05-12-2009, 09:46   #3835
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Codice:
Il sito FudZilla ha pubblicato informazioni circa l’aggiornamento della linea di portatili professionali di Apple: MacBook Pro. Pare che i nuovi processori Intel, con Core i5 ed i7, siano pronti; si parla addirittura del 3 gennaio 2010. La probabilità che la data di lancio dei nuovi portatili sia davvero quella è molto bassa: si tratta di una domenica in pieno periodo natalizio.

I nuovi processori saranno da 2,4Ghz (Core i5 520M), 2,53Ghz (Core i5 540M) e 2,66Ghz (Core i7 620M) con prezzi che varieranno dai $225,00 ai $332,00 (da €150 a €220 circa). Tutti appartenenti alla famiglia Intel Arrandale, avranno un consumo di massimo 35W con una cache L2 di 3Mb (il modello più performante ne avrà una da 4Mb). Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori informazioni a riguardo.
Per fortuna che avevate detto stesso consumo energetico...Cmq io aspetto gennaio...Con meno soldi prendo un macbook pro + nuovo .....
veramente forse consumeranno qualche watt in meno i nuovi, è già stato detto.
Old 05-12-2009, 11:19   #3836
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
ecco, a questo proposito, il diritto di restituire il prodotto e riavere i soldi indietro c'è solo se acquisto sull'apple store online o anche presso un rivenditore autorizzato (non apple store fisico)? e quanto dura il periodo per chiedere il recesso?
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
cioè io acquisto la uso per 1 mese e poi lo rimando indietro e mi ridanno anche i soldi?

IN PRATICA ME LO PRESTANO?
il diritto di recesso dall' Apple Store online è di 14 giorni
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:21   #3837
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il diritto di recesso dall' Apple Store online è di 14 giorni
il resto dell'anno si, ora no... c'è scritto diversamente...
Old 05-12-2009, 11:32   #3838
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Però anche sta roba, è per le vacanze? Cioè uno comprava un pc il 1 novembre e se lo può tenere 2 mesi e rotti e poi avere il rimborso? wow
ho letto anch' io, credo serva a favorire i regali di Natale (uno compra a novembre, ma il regalo viene aperto il 25 dicembre, così il destinatario ha fino all' 8 gennaio per cambiarlo se non gli piace).
Dubito SERIAMENTE che un notebook usato per 2 mesi venga cambiato senza battere ciglio: si attaccheranno al minimo graffietto ...

Quote:
ciao a tutti.

scrivo per una domanda veloce sulle ventole del mio macbookpro15" (giugno 2009).
Qual'è la velocità BASE quando NON c'è bisogno di raffreddare? cioè quando non è sotto stress a quanto devono girare (il minimo insomma)?

Ve lo chiedo perchè appena comprato era una macchina assolutamente silenziosa. Nessun rumore di ventole. Poi ho voluto giocare e abilitare la 9600 e ho installato una app per le ventole (fancontrol); carina e utile.
Ora in condizioni di 0 stress (safari e basta) sento il rumore delle ventole che stanno andano a 2000 quando il minimo è impostato a 1600. Ora il rumore più che un rumore è un respiro, e il mio book rimane la macchine più silenziosa che abbia mai udito, però mi chiedevo se dipendeva dalla app che ho installato o, che ne so, dalla polvere che nel frattempo si è accumulata....

Grazie per l'attenzione
il mio se non erro resta quasi sempre sui 2000 rpm: credo sia quello il minimo.
Pochissime volte l' ho sentito accelerare, e di fatto il rumore maggiore che si sente è l' hard disk quando lavora

Quote:
è quasi muto. Se avvicini l' orecchio lo senti appena
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Codice:

35W di TDP sono poco di più delle attuali cpu Core2Duo usate sui Macbook Pro, che hanno TDP variabile dai 25W ai 35W.
Quindi stesso consumo energetico o leggermente superiore.

Quote:
veramente forse consumeranno qualche watt in meno i nuovi, è già stato detto.
non è affatto vero. Al limite consumeranno poco di più, ma non di meno.
Gli "arrendale" i5 dual core hanno un TDP di 35W
Old 05-12-2009, 13:01   #3839
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non è affatto vero. Al limite consumeranno poco di più, ma non di meno.
Gli "arrendale" i5 dual core hanno un TDP di 35W
hai dimenticato che c'è la scheda grafica, il controller della ram ecc ecc nel processore...

in totale gli i5 consumano meno dei c2d...

avranno anche 35w... ma hai 25w dei c2d devi sommare i watt degli altri chip che nel c2d non sono integrati.
Old 05-12-2009, 13:02   #3840
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
hai dimenticato che c'è la scheda grafica, il controller della ram ecc ecc nel processore...

in totale gli i5 consumano meno dei c2d...
il mio core 2 Duo ha un tdp massimo di 10W minore all' i5.
E' tutto da dimostrare che l' i5 consumerà di meno.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian