Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 16:16   #2441
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
perchè dici così? è una forma di autoconvincimento?

a me un po' rode non avere la nuova batteria super-fica!
Appunto per quello Io uso macbook al posto del fisso, quindi ho sempre la batteria staccata dal portatile. Mi roderebbe averla fissa nel portatile,perchè cosi va a quel paese..

E la scheda SD che sporge non la voglio
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:25   #2442
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Appunto per quello Io uso macbook al posto del fisso, quindi ho sempre la batteria staccata dal portatile. Mi roderebbe averla fissa nel portatile,perchè cosi va a quel paese..

E la scheda SD che sporge non la voglio
...a dire il vero non va per nulla a quel paese essendo che non continua a caricarsi all'infinito ne si mette a funzionare a batteria una volta carica, semplicemente rimane una tensione di mantenimento che mantiene la batteria carica senza stressarla...

...lo sai che usando il MB senza la batteria come fai tu il processore funziona ad 1Ghz?
Old 15-06-2009, 17:05   #2443
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
il gioco si fa duro: http://store.apple.com/it/product/FB...mco=MjE0NDk5Mw

calcolando che i miglioramento per il 15 sono solo la batteria e lo schermo (giusto?) visto che con l'express card si può infilare di tutto (ma non avere il boot diretto da sd) e contando che con 65€ passi a 4gb di RAM (anche di meno considerando che si possono vendere quelle integrate), cosa consigliate?? La batteria del 15" late 2008 quanto dura mediamente?

PRO 15" Ricondizionato (late 2008) rispetto al 15" BASE (mid 2009)

+ 9600GT
+ ExpressCard (schede di memorie + esata + varie ed eventuali)
- batteria più scarsa
- schermo più scarso
- 100mhz in meno
- niente boot da SD

Ultima modifica di lelloz : 15-06-2009 alle 17:08.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:53   #2444
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Comunque usando la 9400 anche la vecchia batteria è di tutto rispetto... (infatti a me servirebbe disperatamente poterla attivare anche sotto winXP )

guarda questo test http://anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3580&p=4

viene evidenziata l'enorme durata della nuova batteria...ma la vecchia...sopratutto rispetto ai normali pc notebook mi sembra cmq eccellente!

io ho l'unibody pro 2.4 ...sono fiero di avere l'express card...ma sapete che non l'ho mai usata? ad esempio ho usato spesso una chiavettina USB con lettore di SD... vabbè ma li è roba da poco... magari in futuro la userò... mi piacerebbe prendere un decoder DTT x la tv... solo che ne trovo solo x USB... (dei 100mhz e del boot SD non mi frega un granchè...)

invece...non ho mica capito se e come i nuovi monitor sono migliori? c'è qlc prova comparativa in giro? io non ho ancora trovato nulla... sui 13 la differenza è evidente... ma sui 15 buh..
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 18:03   #2445
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Comunque usando la 9400 anche la vecchia batteria è di tutto rispetto... (infatti a me servirebbe disperatamente poterla attivare anche sotto winXP )

viene evidenziata l'enorme durata della nuova batteria...ma la vecchia...sopratutto rispetto ai normali pc notebook mi sembra cmq eccellente!

io ho l'unibody pro 2.4 ...sono fiero di avere l'express card...ma sapete che non l'ho mai usata? ad esempio ho usato spesso una chiavettina USB con lettore di SD... vabbè ma li è roba da poco... magari in futuro la userò... mi piacerebbe prendere un decoder DTT x la tv... solo che ne trovo solo x USB... (dei 100mhz e del boot SD non mi frega un granchè...)

invece...non ho mica capito se e come i nuovi monitor sono migliori? c'è qlc prova comparativa in giro? io non ho ancora trovato nulla... sui 13 la differenza è evidente... ma sui 15 buh..
perchè sotto XP non si attiva la 9400? nemmeno su vista?
Old 15-06-2009, 18:11   #2446
FzFz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
perchè sotto XP non si attiva la 9400? nemmeno su vista?
Eh..per ora no...alcuni dicono che sia impossibile, bloccata a livello hardware...altri che è una questione di driver...io propendo x la seconda...e aspetto fiducioso qlc nuovo driver (soprattutto ora che la nvdia li fa anche i reference anche x notebook)...oppure che qlc pazzo riesca a fare i driver giusti...vedendo quello che fanno su laptopvideo2go...

basterebbe riuscissero ad attivare l'Hybrid SLI...solo la funzione che permette di switchare fra le 2 schede...quella di uno SLi reale non mi interessa...credo che il Mbp potrebbe fondere!

ah...su vista non so...ma credo che la situazione sia simile...
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:51   #2447
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:

Infatti non ho letto nulla su questa "miglioria " dei display. Mi pare di aver capito che hanno rimpiazzato i mediocri display dei 13 con quelli ottimi del 15..ma nn mi risulta abbiano migliorato pure quest'ultimi.
Old 15-06-2009, 19:54   #2448
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...a dire il vero non va per nulla a quel paese essendo che non continua a caricarsi all'infinito ne si mette a funzionare a batteria una volta carica, semplicemente rimane una tensione di mantenimento che mantiene la batteria carica senza stressarla...

...lo sai che usando il MB senza la batteria come fai tu il processore funziona ad 1Ghz?

Si,l'ho letto. Esiste un modo per testare questa cosa? non so un programma di benchmark?! son curioso di vedere se è vero

Riguardo alla batteria, non credo che quel sistema la salvaguardi, di sicuro si degrada di piu che tenerla fuori dall'alloggiamento Son curioso di sapere quanto durano nel tempo le nuove batterie

Mi sorge un dubbio:

ok, il mac senza batteria ma col cavo va a 1ghz.. insieme a 2,66.......e solo con la batteria? a 733mhz?

Ultima modifica di pollodigomma2002 : 15-06-2009 alle 20:00.
Old 15-06-2009, 20:22   #2449
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Si,l'ho letto. Esiste un modo per testare questa cosa? non so un programma di benchmark?! son curioso di vedere se è vero
...hai bisgono di un banchmark per accorgerti che il tuo 2,66 Ghz va a meno della metà? Cos'è, hai pigliato un MBP solo per usare Safari?!

...quasi come uno che compra una F430 e poi chiede se c'è un test per capire se va a 3 cilindri invece che ad 8...
Quote:
Riguardo alla batteria, non credo che quel sistema la salvaguardi, di sicuro si degrada di piu che tenerla fuori dall'alloggiamento Son curioso di sapere quanto durano nel tempo le nuove batterie
...questa è una tua teoria, prova a lasciarla un anno in un cassetto la batteria e vedi poi quanto è efficiente quando torni ad utilizzarla...
Quote:
Mi sorge un dubbio:

ok, il mac senza batteria ma col cavo va a 1ghz.. insieme a 2,66.......e solo con la batteria? a 733mhz?
...no, alimentato a batteria va ancora a 2,66 Ghz, quando servono 2,66 Ghz ovviamente... il clock è regolato in funzione del carico... senza batteria però rimane fisso ad 1Ghz...

Ultima modifica di aaron80 : 15-06-2009 alle 20:25.
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 20:25   #2450
matteopala
Senior Member

L'Avatar di matteopala

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
il gioco si fa duro: http://store.apple.com/it/product/FB...mco=MjE0NDk5Mw

calcolando che i miglioramento per il 15 sono solo la batteria e lo schermo (giusto?) visto che con l'express card si può infilare di tutto (ma non avere il boot diretto da sd) e contando che con 65€ passi a 4gb di RAM (anche di meno considerando che si possono vendere quelle integrate), cosa consigliate?? La batteria del 15" late 2008 quanto dura mediamente?

PRO 15" Ricondizionato (late 2008) rispetto al 15" BASE (mid 2009)

+ 9600GT
+ ExpressCard (schede di memorie + esata + varie ed eventuali)
- batteria più scarsa
- schermo più scarso
- 100mhz in meno
- niente boot da SD
bo io non capisco a cosa possa servire il boot da sd....... i 100 mhz non li senti! lo schermo è identico dicono.
matteopala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:27   #2451
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
...hai bisgono di un banchmark per accorgerti che il tuo 2,66 Ghz va a meno della metà? Cos'è, hai pigliato un MBP solo per usare Safari?!

...quasi come uno che compra una F430 e poi chiede se c'è un test per capire se va a 3 cilindri invece che ad 8...

...questa è una tua teoria, prova a lasciarla un anno in un cassetto la batteria e vedi poi quanto è efficiente quando torni ad utilizzarla...

...no, alimentato a batteria va ancora a 2,66 Ghz, quando servono 2,66 Ghz ovviamente... il clock è regolato in funzione del carico... senza batteria però rimane fisso ad 1Ghz...
Forse ce l'ho fatta, son riuscito a vedere il clock della cpu con un programmino. posto una foto:

però mi dice che va a 2,66...

e la batteria è sullo scaffale lontana lontana..
Old 15-06-2009, 21:30   #2452
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

che sfiga, i ricondizionati possono essere pagati solo tramite carta di credito e niente bonifico, per domani sicuramente saranno tutti esauriti
Old 15-06-2009, 21:38   #2453
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Forse ce l'ho fatta, son riuscito a vedere il clock della cpu con un programmino. posto una foto:

...prova coolbook che ti fa vedere la frequenza reale di funzionamento...
Old 15-06-2009, 21:46   #2454
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
...prova coolbook che ti fa vedere la frequenza reale di funzionamento...
ecco fatto

quindi viaggio a 1,5ghz per ogni core? wow
Old 15-06-2009, 21:52   #2455
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...e l'hai visto anche salire o è fisso a 1,6? Se è fisso a 1,6 hai veramente tanto da vantarti avendo comprato un 2,66...

...ricordavo 1Ghz per i vecchi 2Ghz, con i nuovi avran cambiato... di atto però guarda qui:

...dopo 17 mesi che è attaccato alla corrente non meno di 8 ore al giorno...

Ultima modifica di aaron80 : 15-06-2009 alle 21:55.
aaron80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:52   #2456
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:

sotto windows va sempre a 2.66 ammenochè non usi un software come rmclock o similari...
sotto osx invece il sistema operativo modula la frequenza in maniera intelligente allo scopo di ridurre il consumo e il calore prodotto....

windows ci arriverà ....non sappiamo ancora quando....
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:55   #2457
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
qualcuno che ha preso gli ultimi mbp può postare il modello ed il produttore che otrva in preferenze di sistema-display-color-open profile-linea 13
il mio è modello 9c85

grazie
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 21:57   #2458
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
sotto windows va sempre a 2.66 ammenochè non usi un software come rmclock o similari...
sotto osx invece il sistema operativo modula la frequenza in maniera intelligente allo scopo di ridurre il consumo e il calore prodotto....

windows ci arriverà ....non sappiamo ancora quando....
eheheh comunque l'ho fatto sotto osx quella immagine probabilmente indica solo le informazioni generiche della cpu..
Old 15-06-2009, 21:59   #2459
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
...e l'hai visto anche salire o è fisso a 1,6? Se è fisso a 1,6 hai veramente tanto da vantarti avendo comprato un 2,66...

...ricordavo 1Ghz per i vecchi 2Ghz, con i nuovi avran cambiato... di atto però guarda qui:

...dopo 17 mesi che è attaccato alla corrente non meno di 8 ore al giorno...
è rimasto fisso a 1,6. ogni tanto cambiava la temp..
Old 15-06-2009, 22:02   #2460
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
è rimasto fisso a 1,6. ogni tanto cambiava la temp..
...anche facendolo lavorare? Facendo partire un programma per esempio...

...sono fatti per lavorare con la batteria inserita, non senza...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian