Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 19:13   #1021
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Iscritto dal: Mar 2008
ronzio sospetto con le auricolari

salve a tutti!

sono un entusuasta possessore da circa un mese di un fantastico ASUS M50SA-AK027C, è una favola

soltanto ho notato un primo problemino:

quando inserisco le cuffie auricolari in uno degli appositi ingressi sul fianco sinistro dello chassis e alzo il volume audio, sento un fastidioso ronzio, è normale o è un difetto? come lo posso eliminare?

il ronzio è presente anche con diversi tipi di auricolari con cui ho fatto la prova.

e soprattutto persiste costante della stessa intensità, sia con volume al max, intermedio che addirittura se disattivo totalmente l'audio

qualcuno può darmi una mano o dirmi se riscontra lo stesso difetto? (mi auguro che non lo sia)

CIAO E GRAZIE A TUTTI!!!

Ultima modifica di mauri1983 : 04-06-2008 alle 19:19.
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:19   #1022
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ho l'ASUS M51 sn....o meglio l'asus Pro57 sn ...
versione con T9300 2500 Mhz, 4 GB di ram, nVidia 9500 gs

nessuno di voi si è cimentato nell'OVERCLOCK di tale portatile??

Io sono riuscito a portare la VGA da 475/400 @ 575/450
e la CPU da 2500 Mhz @ 2750 Mhz...tutto rocksolid...direi niente male...

Qualche altro pazzo come me che ha fatto queste prove??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 04-06-2008 alle 19:25.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:34   #1023
csalvo93
Member

L'Avatar di csalvo93

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti, volevo sapere come vi trovate con questo notebook, vorrei un parere vostro. Comunque su che prezzi siamo?

Grazie!

Notebook ASUS G1S
csalvo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 22:08   #1024
Achille1988
Member

Fin ora io con l'M50SA tutto ok. a parte sto cavolo di touchpad dual mode, che un po' mi ha fatto penare. Adesso ho risolto ma mi sembra assurdo che i dirver per xp non abbiano questa funzionalità integrata. Ora ho installato quelli di Vista (voi sapete per caso se ci sono conflitti o incompatibilità?!?)

Oggi solo (in 3 settimane di utilizzo strenuo con matlab, call of juarez e battlefield) mi ha fatto la sua prima schermata blu--->merito di winzoz.

Come temperature se GPU e procio rimangono sui 40/50 gradi (riposo/game) sono nella norma?!? Fatemi sapere un po' i vostri quanto scaldano!
Achille1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:26   #1025
Treide
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho anche io l'M50SA. Come temperature direi di sì che sei nella norma. A dire il vero non le ho guardate, ma se gioco o utilizzo programmi di grafica dopo un po' scalda, ma francamente nulla di preoccupante.

Per quanto riguarda il jack audio cuffie a me da' ogni tanto dei fruscii ma in linea di massima credo siano errori di conflitto di qualche tipo a livello software, dopo un po' spariscono. Se non ascolto nulla c'è silenzio, nessun fruscio e comunque è sempre bene tenere d'occhio le regolazioni del volume dal pannello, tenere basse quelle ed alzare magari la regolazione audio del programma che vai ad usare.

Le uniche cose di cui mi lamento per ora sono 2, una a livello di componentistica: il microfono integrato ha una qualità pessima (tutti mi implorano ogni volta di cambiarlo perchè o mi sentono metallico o con dell'acqua in bocca), l'altra è windows 64bit: per carità funziona ma è lento di suo e spesso ci sono conflitti con i driver video (i catalist 8.5 modificati): se all'avvio apro autocad prima che abbia finito di caricare tutto la schermata si blocca creando un disegno tipo di immagine criptata.
Ma ancora nessuna schermata blu comunque.
Treide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 08:29   #1026
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Quote:
Originariamente inviato da csalvo93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere come vi trovate con questo notebook, vorrei un parere vostro. Comunque su che prezzi siamo?

Grazie!
ce ne sono varie versioni come scritto in prima pagina...
Io ho l'm50sv ap025c pagato a marzo 1275€ circa
Pienamente soddisfatto dell'acquisto, peccato solo per il sintonizzatore TV (digitale e analogico e scheda acquisizione video) che doveva esserci e poi non è stata messa su questo modello

Quote:
Originariamente inviato da Achille1988 Guarda i messaggi
Fin ora io con l'M50SA tutto ok. a parte sto cavolo di touchpad dual mode, che un po' mi ha fatto penare. Adesso ho risolto ma mi sembra assurdo che i dirver per xp non abbiano questa funzionalità integrata. Ora ho installato quelli di Vista (voi sapete per caso se ci sono conflitti o incompatibilità?!?)

Oggi solo (in 3 settimane di utilizzo strenuo con matlab, call of juarez e battlefield) mi ha fatto la sua prima schermata blu--->merito di winzoz.

Come temperature se GPU e procio rimangono sui 40/50 gradi (riposo/game) sono nella norma?!? Fatemi sapere un po' i vostri quanto scaldano!
posso chiederti cosa usi per monitorare le temperature? (io ancora nulla)
sò che ci sono molti programmi in giro ma ne cercavo uno freeware ma soprattutto semplice (che non preveda overclock, così evito di farmi venir voglia di far cavolate)
PS: il mio tenuto in modalità quiet office scalda ma non troppo...
... quando invece uso non per cazzeggiare su internet (autocad, matlab o giochi) lo porto a High Performance e mi diventa un fornetto!

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 09:57   #1027
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

ciao...io vorrei comprare pure questo asus...m50sa-ako10c....voi che già ne avete uno molto simile....me lo consigliate..?? per favore un qualsiasi aiuto sarà gradito.... devo fare grafica 3d...rendering...ed un giochino se possibile...

fiero sostenitore asus...

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:21   #1028
Achille1988
Member

ciao jack. fino ad ora io mi sono trovato bene. risolto i primi problemucci (dati solo dalla mia cura mainacale verso il pc), ma secondo me nel primo periodo si deve fare amicizia con la macchina!

L'unico difetto grosso che ho trovato è un inperfezione in tutte le uscite audio. come se ci fosse una punta di spillo che mi rovina tutti i jack che tiro fuori. Dato che nessuno lo ha detto suppongo sia una mia sfiga.......fatemi sapere!
Old 06-06-2008, 13:47   #1029
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Grazie achille...penso proprio che prenderò questo asus..... ho letto dei forum dove dicono di diffidare da asus...ma io che vengo da un asus abbastanza vecchiotto....non mi lamento...penso sia una casa seria....quindi opterò per questa stupenda macchina...ma i materiali costruttivi??? che ne pensate...a me avevano consigliato un acer 6920 con la nuova "livrea" che è bello pure...ma io sono fiducioso dell asus che ho parlato sopra..

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:05   #1030
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

io ho l'M51 sn di cui sono veramente soddisfatto...non ho ancora capito il nome vero della mia versione...(se qualcuno me lo dice me la metto in firma almeno non la dimentico + XD )

quella con T9300 2500 Mhz, 4 GB di ram, nv 9500m GS..

ne sono ultra soddisfatto, ed il mio uso è soprattutto progettazione e grafica..più va bhè tutto quello che serve per l'università....il T9300 2500 Mhz è veramente un mostro (a parte che l'ho overcloccato a 2750 ^^ ) ma non disgarba assolutamente in confronto all'E6600 @ 3400 Mhz che tengo in daily...
Se devo essere sincero sono rimasto colpito dalle basse temp e dalle temperature...

La VGA la 9500 si a qualcosa ci puoi giocare, ma non ti credere di giocare a tutto, si deve scendere a compromessi...

Per i materiali sono un po' dubbioso della plastica dove si appoggiano i polsi...ma poi direi ottimi...

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 07-06-2008, 10:28   #1031
FMXHONDACR
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
allora, installata la versione da 30 giorni di everest posso guardare anche io le temperature...

da un paio di prove con XP in momento di temperatura ambiente intorno ai 18-20°:
-senza far nulla
40° in quiet office
45° in super performance (dato che rimane costante anche se masterizzo dvd)
-guardando dvd
43° in quiet office
47° in super performance
-usando matlab in modo intenso
55° in superperformance
-usando autocad in modo non estremamente intenso per questo notebook (render che durano un paio di minuti quando per il pc che avevo prima ci metteva mezz'ora)
55° in superperformance
-giocando ad Assassin's Creed per 10 minuti e poi chiudendolo per vedere le temperature trovo già
60° in super performance ovviamente

PS: impostazioni che tengo in Assassin's Creed senza farlo scattare (tranne quando è a cavallo e galoppa che non sò perchè è un problema un pò per tutti)
1280x800
ombre 2/3
grafica 3/4
dettagli 4/4
luminosità 7/10
multisampling 1/3 (che stà a dire anti aliasing disattivato)
post processing sì
sincronia verticale no
densità folla max

PPS: non ho crisis e quindi non posso dire che impostazioni avrei tenuto per questo gioco che a quanto pare viene preso come termine di paragone un pò da tutti.

FMXHONDACR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:40   #1032
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
da qualche giorno, quando giochicchio, mi torna al desktop dopo una 20ina di minuti e mi esce il messaggio: "il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
devo già preoccuparmi? la GPU era sui 77°, 59° in idle ora...
(Asus M50SV)
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:20   #1033
Achille1988
Member

mi spiace non ti posso essere di aiuto..ho ati io...
anche se 77 gradi mi sembrano molti.. la mia soto sforzo arriva si e no ai 55
Old 11-06-2008, 19:32   #1034
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Quote:
Originariamente inviato da Achille1988 Guarda i messaggi
mi spiace non ti posso essere di aiuto..ho ati io...
anche se 77 gradi mi sembrano molti.. la mia soto sforzo arriva si e no ai 55
sicuro che stai parlando di GPU e non di CPU? la mia GPU non è a 55 gradi neanche appena accendo il note...
Old 11-06-2008, 19:37   #1035
Achille1988
Member

guarda adesso che è acceso da un po' la CPU mi fa 45 gradi mentre la GPU (che è una ati mobility 3650) fa i 49 gradi
Old 11-06-2008, 19:42   #1036
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

posto le mie temp, magari qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se è un problema hardware (e intanto ringrazio il buon Achille...)

il note è acceso da una decina di minuti, non ho ancora avviato alcun gioco ed è alimentato a corrente
Old 12-06-2008, 17:40   #1037
selvage
Junior Member

L'Avatar di selvage

Iscritto dal: Jun 2008
Città: torino
asus x57sa-as050c

salve a tutti questa mattina ho notato in un negozio della grande distribuzione questo portatile asus x57sa-as050c che rispetto all'ufficiale asus ha il proc t8300 prezzo €1199 cosa ne dite
sul sito web € 1139 circa

Ultima modifica di selvage : 12-06-2008 alle 18:42.
selvage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:46   #1038
pignasat
Junior Member

Asus notebook M51SN series ovvero x56NAP103C

Ciao a tutti!

E' la prima volta che intervengo in qs forum: molto ben organizzato.

Ho acquistato recentemente alla Expert un Asus notebook M51SN series ovvero x56NAP103C con installato Windows Vista Home. Vorrei fare il Downgrade a XP.

La raccolta drivers lincati all'inizio della discussione vanno bene anche per il mio notebook?

Grazie.
pignasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:21   #1039
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

in teoria credo che vada bene quel pacco di driver li...cmq sul sito della asus dovresti trovare tutti i driver del caso anche per XP...

Old 16-06-2008, 21:13   #1040
pignasat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
in teoria credo che vada bene quel pacco di driver li...cmq sul sito della asus dovresti trovare tutti i driver del caso anche per XP...
Sul sito dell'Asus ho trovato solo l'aggiornamento del bios per tutti i sistemi operativi. Altro per xp non c'è. Forse ci sono i drivers per altri notebooks che escono con Vista Professional, per i quali il tipo di licenza permette di fare il downgrade a xp pro, ma non so a quali di questi è più simile il mio pc.

Quale è la cosa migliore da fare? Mi potete aiutare?

Un saluto a tutti!

Ultima modifica di pignasat : 16-06-2008 alle 21:16.
pignasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian