Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 13:42   #921
robocoder
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
LG Flatron M237WD 23" 16:9 full HD - problemi impostazioni video ps3

ragazzi buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum e spero in futuro di poter essere di qualche aiuto

scusate se magari scrivo nel posto sbagliato ma appena ho visto la discussione sugli LG Flatron M237WD 23" 16:9 full HD non ho saputo resistere. qualche mese fa ho comprato anche io questo tv di cui sono assolutamente soddisfatto.

da alcuni giorni purtroppo non riesco più a giocare in hd con la mia ps3.
cercherò di essere breve e indolore :

1.collegando in hdmi il segnale sembra arrivare dalla ps3 al LG, ma ne l immagnie ne l audio si visualizzano/sentono. mentre se collego in scart risulta tutto perfetto.

2.la ps3 non mi da più la possibilità di selezionare la qualità dell immagine dal suo menù impostazioni visualizzazione. da notare che l ho provata su un altra tv con entrata HDMI e la ps3 mi chiedeva quali impostazioni volevo utilizzare
per la visualizzazione.quindi immagino sia un problema del mio tv.

3. è stato fatto reset di fabbrica del LG e formattazione della ps3 + varie reset impostazioni di visualizzazione, cambio di 2 cavi e cambio entrate hdmi 1/2 ma anche qui nessun risultato.

4.l unica cosa che LG mi ha saputo dire è il numero di telefono per portarlo in riparazione.

5.di portarlo in riparazione non se ne parla assolutamente!!!è l unico che ho in casa e lo uso anche per lavorarci con il pc.

ora volevo sapere se esiste qualche metodo fai da te tipo recovery o simili per le impostazioni di uscita o se è possibile fare una diagnostica online...

ho visto in un paio di pagine dietro che si parlava di un menù "segreto" potrei trovarci qualcosa di utile secondo voi???

Vi ringrazio infinitamente per l aiuto!!!
capirete che avere un tv hd e non poterlo sfruttare per giocare è davvero frustrante
grazie ancora
Buona giornata!!!

roberto
robocoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:02   #922
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
azzarola... mi dispiace davvero tanto... ma su le altre TV hai usato lo stesso cavo HDMI? il problema dopo quanto si è presentato? avevi fatto qualcosa di particolare?

PS: curiosità personale... come hai fatto a cambiare entrate HDMI e quanto ti è costato?

Ultima modifica di Lore360 : 04-05-2009 alle 14:06.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:11   #923
robocoder
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
azzarola... mi dispiace davvero tanto... ma su le altre TV hai usato lo stesso cavo HDMI? il problema dopo quanto si è presentato? avevi fatto qualcosa di particolare?

PS: curiosità personale... come hai fatto a cambiare entrate HDMI e quanto ti è costato?
il problema mi è capitato circa 3 settimane fà...dopo esserci riuscito a giocare in full hd. così dal nulla da un giorno all altro...

per quanto riguarda la prova su un altro televisore sinceramente non ricordo con quale cavo l abbia provato...

quando ho scritto del cambio di entrate HDMI intendevo solo l inserimento prima nello slot 1 e poi nel 2 del cavo hdmi

comunque smanettando un pò su youtube ho trovato uno (e a quanto pare altre persone) che hanno il mio stesso problema che dovrebbe dipendere dalla ps3!!!

se così fosse è una vergogna che un oggetto del genere pagato una barca di soldi è a rischio deterioramento in così breve tempo!!! la ps3 l ho presa a dicembre 09!!!

comunque...
oggi proverò a chiamare sony e vedere che mi dicono...vi terrò aggiornati e grazie mille per la disponibilità!!!
robocoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:59   #924
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da robocoder Guarda i messaggi
il problema mi è capitato circa 3 settimane fà...dopo esserci riuscito a giocare in full hd. così dal nulla da un giorno all altro...

per quanto riguarda la prova su un altro televisore sinceramente non ricordo con quale cavo l abbia provato...

quando ho scritto del cambio di entrate HDMI intendevo solo l inserimento prima nello slot 1 e poi nel 2 del cavo hdmi

comunque smanettando un pò su youtube ho trovato uno (e a quanto pare altre persone) che hanno il mio stesso problema che dovrebbe dipendere dalla ps3!!!

se così fosse è una vergogna che un oggetto del genere pagato una barca di soldi è a rischio deterioramento in così breve tempo!!! la ps3 l ho presa a dicembre 09!!!

comunque...
oggi proverò a chiamare sony e vedere che mi dicono...vi terrò aggiornati e grazie mille per la disponibilità!!!
calcola che sei rientrato tra il 3% di rottura che sfiga... comunque proprio perchè è nuova (dicembre 2008) si è rotta, i problemi si presentano subito, e non dopo un pò come con le 360
Old 04-05-2009, 19:35   #925
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
raga
sto smanettando per le impostazioni della tv sull'immaggine
chi di voi ha trovato una configurazione ideale di cui è contento ?
io non vi riesco
Old 04-05-2009, 19:49   #926
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da blackskoda Guarda i messaggi
raga
sto smanettando per le impostazioni della tv sull'immaggine
chi di voi ha trovato una configurazione ideale di cui è contento ?
io non vi riesco
la mia della PS3 in HDMI l'ho già postata
Old 04-05-2009, 20:19   #927
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
L'ho collegata col cavo componente: "Originale" e "solo scansione", se parli di ratio, non sono disponibili con il collegamento component, o almeno così mi è sembrato.
Ora sto facendo una partitina a Virtua Tennis 3 (X360), appena smetto accendo la PS2 e faccio una ricerca più approfondita nelle impostazioni video, grazie del suggerimento ^^
Lore, ho provato a collegare la PS2 allo schermo con un cavo RGB, l'immagine diventa un po' più grande ma continua a non coprire tutto lo schermo, e purtroppo l'opzione "solo scansione" non è selezionabile neppure sugli ingressi AV. Se ce l'ho ancora, proverò il cavo composito incluso nella confezione della PS2...comunque è vergognoso che una console per videogiochi abbia un'architettura video così scrausa da non poter garantire la copertura dell'intera area visibile di uno schermo
Old 05-05-2009, 13:07   #928
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Lore, ho provato a collegare la PS2 allo schermo con un cavo RGB, l'immagine diventa un po' più grande ma continua a non coprire tutto lo schermo, e purtroppo l'opzione "solo scansione" non è selezionabile neppure sugli ingressi AV. Se ce l'ho ancora, proverò il cavo composito incluso nella confezione della PS2...comunque è vergognoso che una console per videogiochi abbia un'architettura video così scrausa da non poter garantire la copertura dell'intera area visibile di uno schermo
la PS2 è del 2000 teniamo conto anche di questo
Old 05-05-2009, 13:35   #929
blackskoda
Senior Member

peccato il tele non abbia un'uscita audio jack classica
stasera smanetto per impostare bene immagine e tutti i settaggio video per vedere bene la tv
i blu ray si vedono da Dio
Old 05-05-2009, 14:22   #930
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackskoda Guarda i messaggi
peccato il tele non abbia un'uscita audio jack classica
stasera smanetto per impostare bene immagine e tutti i settaggio video per vedere bene la tv
i blu ray si vedono da Dio
c'è l'uscita cuffie jack a lato

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:09   #931
blackskoda
Senior Member

non ci avevo fatto caso
mi sono comprato il 5:1 della logitech
Old 06-05-2009, 16:22   #932
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
la PS2 è del 2000 teniamo conto anche di questo
Sì, certo, però il Dreamcast, che è del '98, copre l'intero schermo senza difficoltà, non lascia il benché minimo bordo.
Non esistono proprio in questo televisore impostazioni per allargare o restringere l'immagine a proprio piacimento?

Ultima modifica di Kyo Kusanagi : 07-05-2009 alle 12:18.
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:58   #933
mori70
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
LG Flatron M237WD: si spegne...

ho collegato questo monitor ad un nuovo pc (scheda video Radeon HD4870 512mb)con cavo VGA.
tutto ok per i primi minuti, poi il pc va in crash e il monitor naturalmente si spegne.
immagino la causa sia da imputarsi al pc (driver della scheda video, anche se sono gli ultimi disponibili)... il fatto e che collegandolo con un altro monitor lcd da 15" tutto funziona ok.
quindi volevo capire , da qualcuno che mi sa rispondere, se può influire il collegamento con il cavo VGA ad alte risoluzioni (avevo impostato anche il 1280x1024 ma con gli stessi problemi) e se mettendo il cavo DVI si risolve il problema.
grazie per l'aiuto
mori70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:46   #934
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
installa i driver del monitor

prova cambiare il cavo vga se ne hai + di uno

controlla la temperaruta della cpu e della scheda video

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 06-05-2009 alle 18:04.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 22:05   #935
mori70
Member

cavo consigliato...

che cavo consigliate per collegare questo monitor al pc?

Cavo DVI-D oppure Cavo DVI-HDMI ?

che cosa cambia tra i due?
grazie
Old 06-05-2009, 23:11   #936
blackskoda
Senior Member

ciao
per pc è meglio un cavo dvi-d dvi-d
il monitor gestisce meglio ingresso dvi per monitor
è sempre un segnale digitale ed unica differenza (che io sappia) è che con il cavo HDMI passa anche il segnale audio ( sempre che la tua scheda video lo supporti ed abbia uscita hdmi)
a proposito :
per vedere un film inm blu ray ci sono molte differenze se uso cavo dvi-d o hdmi ( so che hanno stessa qualità ma so che con ingresso hdmi posso settare + parametri )
Old 07-05-2009, 12:28   #937
mori70
Member

Quote:
Originariamente inviato da mori70 Guarda i messaggi
ho collegato questo monitor ad un nuovo pc (scheda video Radeon HD4870 512mb)con cavo VGA.
tutto ok per i primi minuti, poi il pc va in crash e il monitor naturalmente si spegne.
immagino la causa sia da imputarsi al pc (driver della scheda video, anche se sono gli ultimi disponibili)... il fatto e che collegandolo con un altro monitor lcd da 15" tutto funziona ok.
quindi volevo capire , da qualcuno che mi sa rispondere, se può influire il collegamento con il cavo VGA ad alte risoluzioni (avevo impostato anche il 1280x1024 ma con gli stessi problemi) e se mettendo il cavo DVI si risolve il problema.
grazie per l'aiuto

ok risolto tutto. era la scheda video che dava problemi . ho aggiornato il bios appunto della scheda video e i crash sono spariti.
Old 08-05-2009, 17:51   #938
IxI DarK3N IxI
Member

L'Avatar di IxI DarK3N IxI

Sapete mica come si imposta una tonalità di colori fissa? Cioè, io nelle impostazioni delle immagini ho sempre, come Mod.Immagine, Vivace. Lo metto su Standard(è collegata in HD, come TV, alla x360), però dopo un po' ritorna automaticamente su Vivace. Sapete mica come posso farla restare sempre su Standard?

Ultima modifica di IxI DarK3N IxI : 08-05-2009 alle 18:11.
IxI DarK3N IxI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 21:00   #939
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Io lo amo sempre di più, con la 360 da veramente il meglio
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:34   #940
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Da ieri, dopo aver cercato di trovare in negozio [non riuscendoci..e prenderlo a scatola chiusa sul web mi scocciava un pò], l'Asus VW246H, sono un felice possessore di 237WD. Ottime impressioni nella prima ora di utilizzo. Per adesso ho settato [sull'ingresso DVi a cui è attaccato il Pc] il preset "Cinema" che presenta retroIlluminazione a 20 [e che ancora mi sembra troppo forte in certi frangenti]. Poi, il test si è spostato sui 720/1080P che saranno la principale attività di questo Monitor. Scusate per la qualità infima della foto, qui sotto un frame del Trailer di Tyson a 1080P riprodotto con MKPlayer. Spettacolo *____*

Consigli su qualche settaggio in particolare da tenere durante la navigazione per non affaticare gli occhi ?

Thanks
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian