Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 08:44   #2721
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da baretta Guarda i messaggi

Chiedo una conferma anche a voi ma vi si blocca il decoder quando fate zapping e siete costretti a staccare la spina del monitor ?

Sì, anche a me capita spesso
Anche io firmware 3.0.5.0.
La prima volta ho staccato la spina, poi ho capito che basta aspettare un paio di minuti e si sblocca da solo. Da quello che si è capito, pare che il blocco sia dovuto al fatto che il televisore sta facendo una risintonizzazione dei canali, probabilmente quando trova che la lista canali non e' aggiornata...
Una soluzione potrebbe essere fare una risintonizzazione periodica dei canali.

Alcuni dicono che un aggiornamento software (da fare al centro assistenza) possa risolvere il problema, personalmente non l'ho ancora portato al centro perche' fa degli orari molto scomodi, finora non ho neanche letto testimonianze di gente che lo abbia portato...
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare notizie certe su quale sia l'ultima versione del firmware, per capire se ne esiste una successiva alla 3.0.5.0

Ciao!
Ultimi utenti con cui ho concluso affari nella sezione "Mercatino": aglio - albatros1993 - cos1950 - damascato - huangwei - j.s - loux'n'loux - Spin0ne - tancrozio - Joestar - ^v3rsus - nV 25 - gattobestiale - obogsic - Valos
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 00:30   #2722
EdoScario90
Junior Member

L'Avatar di EdoScario90

Iscritto dal: Nov 2008
a cosa serve "registrazione" (guide->programmazione->registrazione)?

grazie

Ultima modifica di EdoScario90 : 29-05-2010 alle 00:47.
EdoScario90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 06:52   #2723
ercapoccia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
M237WD come disabilitare regolazione automatica retroilluminazione?

Salve ho da poco acquistato un monitor M237WD-PZ e ho notato da subito che la retroilluminazione viene regolata automaticamente in base alla luce nelle scene, quando la scena è buia infatti il monitor diventa meno luminoso e viceversa. Ho spulciato il menu, ma non sono riuscito a trovare l'opzione per disabilitare questa cosa. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
ercapoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:02   #2724
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ercapoccia Guarda i messaggi
Salve ho da poco acquistato un monitor M237WD-PZ e ho notato da subito che la retroilluminazione viene regolata automaticamente in base alla luce nelle scene, quando la scena è buia infatti il monitor diventa meno luminoso e viceversa. Ho spulciato il menu, ma non sono riuscito a trovare l'opzione per disabilitare questa cosa. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
impostazioni video avanzate

contrasto aggiornato= spento

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 07:48   #2725
ercapoccia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
impostazioni video avanzate

contrasto aggiornato= spento
Quella voce l'avevo vista e sta su spento ma è in grigetto e non me la fa modificare. Si sblocca da qualche parte?
ercapoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:48   #2726
megane72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
M227WDP-PC

Ciao a tutti, visto che mi siete tornati molto utili con questo thread poiche' ho potuto acquistare questo televisore con un certo margine di sicurezza sulle sue caratteristiche, penso di fare cosa gradita facendo un po' di chiarezza su questo fantomatico modello: M227WDP-PC

Acquistato oggi da nota catena di ipermercati con simbolo un passero a 199 euro.

Marca: LG
Modello: M227WDP-PC
Risoluzione: FULL-HD
Telecomando: SI
Presenza slot PCMCIA: SI
Decoder DVB-T: SI
Decoder DVB-T HD: SI
HDMI IN: 1
USB IN: 1 (solo mp3 e immagini, senza modifica da me ancora non effettuata)
SPDIF OUT: 1
RGB IN (VGA): 1
DVI-D: 1
RS-232C IN: 1 (porta di servizio)
Component IN: 1
SCART: 2 (RGB IN sulla scart 1)

piu' alcuni ingressi audio stereo.

Tutte queste info sono state da me verificate e quindi confermate al 100%.

Attenzione che il modello in esposizione sul succitato ipermercato era erroneamente il M227WD (verificato sull'etichetta dietro al TV oltre che sul frontalino). Ma sulla scatola di quello acquistato era riportato correttamente M227WDP-PC. Sul cartello espositivo invece era esposto come M227WD-PZ tanto per aggiungere confusione.

Inoltre alla mia richiesta se il modello avesse decoder digitale terrestre HD mi veniva risposto dopo consulto di almeno tre esperti che assolutamente non lo aveva. Poverini..utili come un gatto nelle mutande.

Beh che dire...grazie a tutti voi ho potuto acquistare allo stesso prezzo di un LG 19" hd ready un 22" full hd con una pletora di ingressi da paura e probabilmente anche la possibilità via sw di renderlo lettore multimediale di divx o mp4 sulla usb...al piu' presto verifichero'.

Ultima modifica di megane72 : 01-06-2010 alle 22:53.
megane72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:26   #2727
Zealot87
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da megane72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto che mi siete tornati molto utili con questo thread poiche' ho potuto acquistare questo televisore con un certo margine di sicurezza sulle sue caratteristiche, penso di fare cosa gradita facendo un po' di chiarezza su questo fantomatico modello: M227WDP-PC

Acquistato oggi da nota catena di ipermercati con simbolo un passero a 199 euro.

Marca: LG
Modello: M227WDP-PC
Risoluzione: FULL-HD
Telecomando: SI
Presenza slot PCMCIA: SI
Decoder DVB-T: SI
Decoder DVB-T HD: SI
HDMI IN: 1
USB IN: 1 (solo mp3 e immagini, senza modifica da me ancora non effettuata)
SPDIF OUT: 1
RGB IN (VGA): 1
DVI-D: 1
RS-232C IN: 1 (porta di servizio)
Component IN: 1
SCART: 2 (RGB IN sulla scart 1)

piu' alcuni ingressi audio stereo.

Tutte queste info sono state da me verificate e quindi confermate al 100%.

Attenzione che il modello in esposizione sul succitato ipermercato era erroneamente il M227WD (verificato sull'etichetta dietro al TV oltre che sul frontalino). Ma sulla scatola di quello acquistato era riportato correttamente M227WDP-PC. Sul cartello espositivo invece era esposto come M227WD-PZ tanto per aggiungere confusione.

Inoltre alla mia richiesta se il modello avesse decoder digitale terrestre HD mi veniva risposto dopo consulto di almeno tre esperti che assolutamente non lo aveva. Poverini..utili come un gatto nelle mutande.

Beh che dire...grazie a tutti voi ho potuto acquistare allo stesso prezzo di un LG 19" hd ready un 22" full hd con una pletora di ingressi da paura e probabilmente anche la possibilità via sw di renderlo lettore multimediale di divx o mp4 sulla usb...al piu' presto verifichero'.

Ciao, l'offerta che hai colto mi sembra interessante... ora, non sono molto esperto di queste cose, quindi chiedo qui: Cerco un monitor tuttofare, che mi permetta di vedere la tv eventualmente in Hd, di vedere filmati e di attaccare a brevae la play 3.
Per tutte queste cose, pensate che un 22 potrebbe sembrare "piccolino" ?
Sono indeciso sull'acquisto... quando lo uso come pc lo userei da mezzo metro, quando lo userei come tv/stazione di gioco lo vedrei da 1,70 - 2 mt ... che ne pensate?
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:21   #2728
megane72
Junior Member

Guarda, anche se sono nuovo del forum, ho una certa esperienza in fatto di tv/proiettori e tutto cio' che gira intorno a cinema e console.
Posso dirti che questo modello secondo me e' perfetto perche' centra in pieno le tue esigenze.
Anche io ho valutato la grandezza nel comprarlo (nel senso che io tendo sempre a comprare cio' che tende al grande......), ma avevo dei limiti di spazio per cui pensavo di prendere un 19", ma poi dal vivo ho notato che era troppo piccolo. Il 22" mi e' sembrato un buon compromesso.
secondo me come distanza da 1 a 2 metri va bene, oltre no. Se vuoi avere l'effetto cinema da questa distanza devi andare secondo me su un 32" ma mi sa che poi non si riesce o non ce ne sono per usarlo anche come monitor del pc.

Per tutti gli altri, oggi sono andato a recuperarmi da saturn il meliconi fully 8 che e' pure in offerta a meno di 5 euro...ma che e' la settimana delle offerte questa?

Cosi' stasera provo a vedere se riesco a sbloccare la porta usb...mi sono gia' preparato un bel po' di files divx, xvid, mp4 e altro per testare cosa riesce a leggere. Vi terro' aggiornati.
Old 03-06-2010, 16:43   #2729
megane72
Junior Member

Oggi sono prolifico....ho trovato la scheda di questo modello appunto sulla controparte francese del sito lg, vi riporto le caratteristiche indicate:

http://www.lg.com/fr/produits-inform...M227WDP-PC.jsp

Moniteurs LG M227WDP-PC
Hauts parleurs: 2 x 3 watts
Tuner TNT MPEG 4
Résolution 1080p
SimpLink (HDMI CEC 1.3) Oui
Consommation (W) 53

Adesso si spiegano molte cose...proviene dal mercato francese probabilmente dove il digitale terrestre e' in SD con codifica mpeg2 e in HD con codifica mpeg4
Old 03-06-2010, 18:47   #2730
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Zealot87 Guarda i messaggi
Ciao, l'offerta che hai colto mi sembra interessante... ora, non sono molto esperto di queste cose, quindi chiedo qui: Cerco un monitor tuttofare, che mi permetta di vedere la tv eventualmente in Hd, di vedere filmati e di attaccare a brevae la play 3.
Per tutte queste cose, pensate che un 22 potrebbe sembrare "piccolino" ?
Sono indeciso sull'acquisto... quando lo uso come pc lo userei da mezzo metro, quando lo userei come tv/stazione di gioco lo vedrei da 1,70 - 2 mt ... che ne pensate?
sono d'accordo con megane, questo modello centra in pieno le tue esigenze
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:32   #2731
megane72
Junior Member

Ma vieniiiiii......sbloccata anche la porta usb con la procedura indicata nella pagina precedente, quella con il Meliconi Fully 8.

Confermo che viene abilitato un nuovo menu sulla usb dopo lo sblocco per la visione di film in divx da usb.

E a giudicare dai miei test di ieri sera, anche se non digerisce tutto (e ci mancava, fra un po' sto TV/Monitor fa anche il caffe) digerisce molto di piu' di quello che mi aspettavo.

Mi riservo di fare test piu' approfonditi magari per scoprire i limiti esatti del decoder interno di cui su nessun sito in internet ho potuto trovare le specifiche del chipset.

Ad ora ho scoperto questo:

Estensioni supportate:

.avi SI
.divx SI
.mpeg SI
.mpg SI
.mkv NO
.dvx NO
.mov NO
.asf NO
.xvid NO
.flv NO
.3gp NO
.mp4 NO
.wmv NO

codec e risoluzioni per ora testate:

avi xvid 704x396 29.97 mpga 48Khz 192kb/s OK
avi xvid 720x540 29.97 mpga 44.1Khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 640x272 23.97 a52 48Khz 448kb/s OK
avi wmv3 640x480 23.97 KO
avi dx50 720x540 23.97 mpga 44.1khz 192 kb/s a52 48khz 448kb/s OK 2audio OK
avi xvid 704x384 29.97 mpga 44.1khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 896x672 29.97 KO

Vi traduco i risultati:
-sembra leggere file codificati in xvid (ma penso che in divx vadano bene uguale) fino a 720x540 ma forse si puo' andare anche un po' oltre come risoluzione.
-legge file con piu' tracce audio tranquillamente
-sembra supportare anche piu' tracce sub ma non so esattamente come, gli unici che sono riuscito a far funzionare sono quelli .srt che come gia' accennato vengono visualizzati sopra una riga di sfondo grigio semitrasparente, non il massimo ma neanche eccessivamente fastidioso.
- in alcuni casi anche se video e audio erano perfetti, a volte andavano fuori sincrono, ma con un salto avanti o indietro si riprendevano.
Old 04-06-2010, 11:43   #2732
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
A proposito di prezzi.

ciao ragazzi,
parlando di prezzi volevo dirvi che è già più di un mese che acquistandolo tramite il sito marcopoloshop questo monitor costa la bellezza di
189 euri !!!!!!!!!!!!!

sperando di aver fatto cosa utile.
ciao

Ultima modifica di bonas68 : 04-06-2010 alle 11:48.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:45   #2733
bonas68
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
[quote=megane72;32192129]Ma vieniiiiii......sbloccata anche la porta usb con la procedura indicata nella pagina precedente, quella con il Meliconi Fully 8.

Confermo che viene abilitato un nuovo menu sulla usb dopo lo sblocco per la visione di film in divx da usb.

E a giudicare dai miei test di ieri sera, anche se non digerisce tutto (e ci mancava, fra un po' sto TV/Monitor fa anche il caffe) digerisce molto di piu' di quello che mi aspettavo.

Mi riservo di fare test piu' approfonditi magari per scoprire i limiti esatti del decoder interno di cui su nessun sito in internet ho potuto trovare le specifiche del chipset.

grazie per le notizie utili che sei riuscito a darci.
ho sbloccato anche io la porta usb per i file video.
volevo chiederti:
come mai alcuni filmati si vedono a schermo intero mentre altri con la banda nera sia a dx che a sx??? chissà se si tratta di impostare qualcosa.
grazie e ciao.
bonas68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:07   #2734
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ho da poco acquistato un m237wdp a 195€ da diunamai shop. Dopo una ventina di giorni mi è "morto" un pixel. Per carità, è quasi impercettibile, ma volevo sapere com'è la politica lg a riguardo, se qualcuno lo sà.

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:37   #2735
Zealot87
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ma il M237WD è uguale solo che ha 23 pollici ?
Quel pollice in più mi farebbe comodo XD
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 00:14   #2736
centone83
Junior Member

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso provato a riprodurre video in HD da USB?
Ho acquistato questo stupendo monitor proprio perchè aveva la funzione di player USB, ed appena l'ho sballato, mi sono armato del mio fidatissimo GumBody Light ed ho fatto la procedura di sblocco, ho caricato un paio di video sulla pendrive e...
Mi riconosce i files, mi mostra anche la risoluzione, ma quando provo ad avviare un file 1280x720 o oltre, mi dice che il file non è valido e l'icona si spacca.
Io ho utilizzato dei DivX-MP3 scaricati all'epoca di Stage6 e dei trailers in WMV convertiti in DivX con VideoCleaner...
Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa?

Aspetterò fiducioso una vostra verifica!

CIAO!!!
centone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 07:48   #2737
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
purtroppo nn te lo saprei dire perchè sono i possesso del m227wd, ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato la procedura di sblocco con questo e se funziona solo con il m227wdp
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:08   #2738
megane72
Junior Member

No Centone, come vedi dal mio precedente post gia' a 800 di risoluzione si pianta.
Ho provato in questi gg e il massimo che ho raggiunto e' stato 768x??? nel senso che non ho stabilito il limite massimo di righe, ma di colonne al massimo 768. In piu' supporta solo avi e mpg, e gli avi encodati solo in divx o xvid.

No mkv o filmati in hd.

tenete presente che la funzione di lettura filmati su usb non e' ufficale LG su questo modello, la abilitiamo noi aumma aumma....probabilmente o e' una funzione incompleta che e' stata disabilitata prima della messa in vendita di questo modello o e' una funzione che per motivi commerciali ti abilitano solo su altri televisori che magari usano lo stesso hw di questo.

in ogni caso i rip di dvd in xvid (autogordianknot) a 720x??? di dimensione 1,5GB si vedono meravigliosamente senza incertezze.

Inoltre supporta anche hdd esterni usb autoalimentati senza particolari problemi, non solo chiavette usb
Old 09-06-2010, 23:49   #2739
centone83
Junior Member

Grazie megane

Il player USB è molto utile anche con il limite dei video SD, forse è una funzione sperimentale, perchè la codifica non è delle migliori, è molto granulosa, come se i parametri della nitidezza fossero tutti impostati al massimo.

Purtroppo durante la riproduzione non posso modificare niente, forse c'è qualche parametro da configurare nel menu di servizio?

Ciao
centone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:46   #2740
megane72
Junior Member

Non mi pare di avetr visto qualche parametro configurabile nel menu' di servizio...in ogni caso non andrei tanto a pacioccarci poiche' ho letto in svaraiti post che se non si sa dove andare a mettere le mani si rischia di bricckare il televisore e li son dolori.

Per quanto riguarda la qualità dei filmati, e' vero che non permette di settare nessun parametro, ma se i filmati vengono encodati alla massima qualità permessa (cioe' 720 equivalenti al formato dvd 720x576, a 768 non ho notato miglioramenti) e comprimendoli poco (un film in dvd standard per 1,5gb) secondo me non sono cosi' granulosi o malvagi.

si vedono un po' di artefatti se stai molto vicino alla tv, sotto la distanza corretta di almeno 1mt.

ma questi sono dovuto ovviamente all'upscaling da 720x405 circa a 1920×1080 del pannello fullhd

secondo me il problema maggiore ce l'hai se i filmati sono troppo compressi o di risoluzione minore.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian