|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
1) è un soggetto fermo (solo per tempi > 20 secondi, nei tempi!, se ne apprezza il movimento) 2) è illuminato dal sole - f/8 e 1/160 sec in manuale non può non venire. 3) E' lontana...no problemi di messa a fuoco! Quindi l'unico nostro problema è il tremolio e la composizione. Poi si impara di più da una stroncatura spiegata che da un "massì, niente male!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
che se tu hai una Ferrari, arrivi prima di me, che ho una 500
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
si, ma non ci arrivo lo stesso alla potenza della Ferrari
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
apprezzo le critiche perchè sono il mezzo con il quale si impara.
ma scusa, come puoi paragonare un foto fatta da una Canon EOS 400D (10.1MP... crop...?) e un 300mm con una Nikon D40 (6.1MP ...sempre stesso discorso del crop) ed un 200mm? se proproio vuoi dare un consiglio oggettivo, dimmi "abbassa i tempi di esposizione" "apri il diaframma" etc... ma non ci vedo un granchè di costruttivo nel paragonare la stessa foto fatta da due camere ed ottiche differenti... ![]() ![]() in ogni caso Aarn, - visto che non ho mai letto un tuo commento positivo in nessuna foto - visti i commenti riluttanti che lasci in giro ad ogni foto, al limite dell'imbarazzo e della mortificazione (non parlo ovviamente di questo) - visto il modo di fare molto "dr house" un "ritenta" lo ritengo un complimento di cui mi lusingo volentieri. ![]() Ultima modifica di cl4x : 21-05-2008 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono stato scortese perdonami... Io ti ho fatto vedere una foto fatta bene. La tua non lo è. Imho! Non mi interessa come tu l'abbia fatta...vedo il risultato e ti ho detto come la faccio io: metto in manuale f/8 e 1/160s Più consigli di così....Poi visto che tu hai 200iso minimi, la coppia che ti ho suggerito diventa f/8 e come tempi direi 1/400...ovviamente bisogna valutare la presenza di foschie e nuvolaglia varia. A mia opinione, la d40 (che ho regalato ad un amico e che quindi conosco) è più nitida della 400d (che ho avuto)...secondo me l'unico problema che tu hai avuto è il mosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi che ti sto sulle balle...ne prendo atto e viviamo felici lo stesso. Ti assicuro che non sarai il primo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
innanzitutto perdonami l'edit, non avevo visto che avevi risposto, volevo solo evitare un altro post
![]() per carità, ci mancherebbe altro, un commento critico è qualcosa di utile, e siamo sullo stesso parere. perdonami tu se ti ho dato un'impressione stridente. I consigli a cui mi riferivo erano proprio questi di cui mi hai fatto partecipe in questo post. Un paragone con un 300mm e una 10MP mi sembrava abbastanza poco utile. Appena sbuca di nuovo la luna le faccio una nuova foto, vediamo che esce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Io con la Fuji S5700 ho fatto queste :
Sensibilita ISO al minimo (64) Esposizione: 1/2 sec Apertura diaframma 6,3 Zoom ottico al max nella prima e digitale e ottico al max nella seconda Treppiedi Nessun ritocco. ![]() ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 28-05-2008 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
![]() Click to enlarge and for exif data Ieri, approfittando della luna piena, ho provato a fare delle foto alla luna, questa mi sembra la migliore, però sono rimasto un pò deluso dopo aver guardato altre foto fatte con reflex >10MP. Deduco che i pochi dettagli in confronto a quanto ho visto sono dovuti ai soli 6.3MP della s6500, o c'è qualche altro trucco che mi sfugge? Forza con le mazzate ![]() p.s se qualcuno ha un Mac mi avverta, ho compilato un programmino che fa il dump dei dati exif...
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 19-06-2008 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Io volevo fare qualche foto ieri, ma a causa dell'umidità, non avevo un cielo limpido...speriamo stasera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
|
questa come è uscita?
non riesco a fare di meglio. cavalletto + telecomando, ma mi sembra un filo fuori fuoco. come mi conviene mettere a fuoco? automaticamente o usando il manuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Così,così.
![]() Quote:
Molto importante la staticità della macchina. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
però se metto in infinito mi viene sfuocata!!
![]() ![]() ![]() bho. cmq penso di averla bruciata un po'. rileggendo i consigli di aarn forse avrei dovuto scattare più velocemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
|
Non è a fuoco
![]() Ultima modifica di Dj Ruck : 20-06-2008 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.