Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2007, 14:39   #421
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da riccardone Guarda i messaggi
mettendo le ombre sul detaglio medio il gioco diventa fluido peccato che non sia in prima persona xchè è abbastanza divertente.
ragazzi, che dire! ho provato la demo sia su xp che su vista: il gioco sembra veramente fico, ma ci sono alcune perplessità. primo: il motore grafico, che sembra alquanto pesante. la grafica è sbalorditiva, solo che per far girare il tutto occorre smanettare sul file cfg. a parte che per mettere la risoluzione 1680 ho dovuto penare parecchio, perchè la resettava sempre a 1280, va detto che mettendo tutto su high (tranne le texture su medium) il gioco con una 8800 rimane ai limiti della giocabilità ma risulta comunque fastidioso. inoltre su xp con i driver 158.22 ogni tanto compaiono schermate blu. il gioco, ripeto, sembra veramente coinvolgente, quei mostri che rotolano sono incredibili, e quella specie di drago è giganytesco. quando ho visto la valanga rotolante non credevo ai miei occhi. però mi chiedo: ma i salvataggi??? sono arrivato nella grotta dove c'etrano quelle cose volanti senza trovare traccia di check point. ma sono pazzi?? forse non c'erano salvataggi perchè era una demo? se sarà così anche nella vesriona scatolata, saranno cavoli. qyualcuno poi sa come si cambia l'arma?? scusate se hio posto questioni già solòlevate ma non ho avuto tempo di leggere il forum. ciao
Old 18-06-2007, 16:26   #422
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
è che adesso cambiare procio per passare a un coreduo mi costerebbe parecchio, xchè dovrei cambiare pure mobo e ram.....intanto prenderei la vga (tra un po cmq) e poi aspettando tempi migliori per me cambierei il resto.
poi adesso della mia vga penso che 130-140 euro li potrei chiedere visto che monta pure il bel zalman in firma e ha un calo di temp di 20 gradi quasi e nemmeno si sente in confronto al dissi originale. a proposito, quanto chiasso fa la 8800gts?????

io ti consiglio un amd x2. io con la 8800 abbinata al 4200 okkato e a 2gb di ram non ho problemi. così non devi ca,mbiare tutto. se devi fare solo un upgrade vai con l'x2 e la vga.
Old 26-06-2007, 12:54   #423
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Oggi finalmente sono riuscito a trovare il tempo per scaricarmi sta demo per vista e che dire...... BELLISSIMO

Il motore grafico è pesantuccio ma penso che sia mal ottimmizzato e che la versione finale sarà molto meglio.

Tranne queste pecche, le texture sono belle, e divertentissimo e te scialli con i mostroni e i robottoni guidabili
Old 26-06-2007, 12:59   #424
Mister Tarpone

boh... sto gioco in dx10 è deludente.. perchè graficamente è spiccicato identico alla versione dx9, non cambia un bel niente.
..e come se non bastasse è pure più pesante

ciao......

Old 26-06-2007, 13:15   #425
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
abbassate solo il dettaglio delle ombre ed il gioco sarà fluido con il resto dei parametri al max (almeno sul mio pc lo è).
Old 26-06-2007, 14:10   #426
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Quote:
abbassate solo il dettaglio delle ombre ed il gioco sarà fluido con il resto dei parametri al max (almeno sul mio pc lo è).
Sì esatto e graficamente non cambia nulla se non un sacco di fps in più
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline  
Old 26-06-2007, 14:37   #427
riccardone
Senior Member

L'Avatar di riccardone

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
boh... sto gioco in dx10 è deludente.. perchè graficamente è spiccicato identico alla versione dx9, non cambia un bel niente.
..e come se non bastasse è pure più pesante

ciao......
io ho provato la versione DX10 e devo dire che è spettacolare e molto cinematografico, le esplosioni e le animazioni sono fantastiche! Mai viste in precedenti giochi con DX9.
Old 26-06-2007, 20:14   #428
Mister Tarpone

Quote:
io ho provato la versione DX10 e devo dire che è spettacolare e molto cinematografico, le esplosioni e le animazioni sono fantastiche! Mai viste in precedenti giochi con DX9.
prova la demo in dx9 vedrai che non cambia una bella sega...

suuhh!!! non ci raccontiamo cavolate dai, è così.

Old 26-06-2007, 21:45   #429
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Scaricata la demo dx10, installata...provo ad avviarla e mi da un errore che dice "XINPUT1_3.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"
Lo reinstallo e mi da lo stesso errore

Ho naturalmente windows vista e scheda video 8800gts con driver aggiornati alla versione 158.24...
Melchior è offline  
Old 26-06-2007, 22:32   #430
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
prova la demo in dx9 vedrai che non cambia una bella sega...

suuhh!!! non ci raccontiamo cavolate dai, è così.
no qualche dettaglio in più c'è(tipo i veri buchi dei colpi nel terreno, le ombre e la radiosity più accetuate) solo che non sono tali da giustificare un calo di prestazioni simile
loperloper è offline  
Old 26-06-2007, 22:35   #431
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
no qualche dettaglio in più c'è(tipo i veri buchi dei colpi nel terreno, le ombre e la radiosity più accetuate) solo che non sono tali da giustificare un calo di prestazioni simile
io ho visto solo le ombre come "miglioramento" .. peccato levano 20fps

Old 27-06-2007, 11:41   #432
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Raga finalmente e uscito sto gioconeeeeeeeeeee

Costa sui 40€ come c'è scritto sul sito della capcom http://blogs.capcomusa.com/blogs/new...n_today_at_3pm

Qualcuno ke si offre per aprire un THREAD UFFICIALE

Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 27-06-2007 alle 11:45.
sasyultrasnapoli è offline  
Old 27-06-2007, 13:40   #433
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Scaricata la demo dx10, installata...provo ad avviarla e mi da un errore che dice "XINPUT1_3.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"
Lo reinstallo e mi da lo stesso errore

Ho naturalmente windows vista e scheda video 8800gts con driver aggiornati alla versione 158.24...
nessuno può aiutarmi?
Melchior è offline  
Old 27-06-2007, 13:51   #434
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
prova a scaricarti quella dll e a metterla nella cartella del gioco e vedi se parte
Cpt Nemo è offline  
Old 27-06-2007, 14:02   #435
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
nessuno può aiutarmi?
o fai come suggerito oppure aggiorni le directx alle ultime disponibili, le trovi su questo stesso sito oltre che ovviamente su quello m$
Old 27-06-2007, 20:49   #436
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
o fai come suggerito oppure aggiorni le directx alle ultime disponibili, le trovi su questo stesso sito oltre che ovviamente su quello m$
Il dll non riesco a trovarlo, così come le dx10 aggiornate (quante versioni ci sono?)

In compenso ho provato a scaricarmi dei driver nuovi per la scheda video, driver "beta" (versione158.45)...ma niente, non funziona lo stesso, solito errore
Melchior è offline  
Old 27-06-2007, 20:57   #437
Mister Tarpone

Quote:
Il dll non riesco a trovarlo, così come le dx10 aggiornate (quante versioni ci sono?)

In compenso ho provato a scaricarmi dei driver nuovi per la scheda video, driver "beta" (versione158.45)...ma niente, non funziona lo stesso, solito errore
cerca qui: http://www.m3fe.com/760/ e qui:http://www.m3fe.com/content/xinput le dll mancanti e ficcale in windows/ sistem32

Old 27-06-2007, 21:58   #438
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
cerca qui: http://www.m3fe.com/760/ e qui:http://www.m3fe.com/content/xinput le dll mancanti e ficcale in windows/ sistem32
Si alla fine ce l'ho fatta facendo una cosa del genere, solo che al posto di infilarli in system32 gli ho messi nella cartella del gioco...una domanda: ma nel gioco non si può impostare la risoluzione di 1440*900?
Melchior è offline  
Old 27-06-2007, 22:23   #439
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Visto che mi avete fatto venire il dubbio
Dove la trovo l'ultima versione della directx 10? pare che ci siano compresi anche quei due file dll...

Ho cercato sul sito della microsoft ma non ho trovato alcun riferimento a nuove versioni di direct x 10
Melchior è offline  
Old 28-06-2007, 10:02   #440
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
io ho visto solo le ombre come "miglioramento" .. peccato levano 20fps
Ma infatti, lo dicono anche su gamespot non cambia niente da dx9 a dx10 in questo gioco, anzi:

Quote:
The game looks great in both DirectX 9 and 10, but we couldn't tell much of a difference between the two versions. Shadows looked slightly better in DirectX 10, but that's only because we could change the shadows setting to high, whereas in DirectX 9 we could only use the medium setting. After failing to see any major graphical differences between the two versions, we asked Capcom about what makes the DirectX 10 version special. A Capcom representative told us that the DirectX 10 improvements primarily enhanced performance by up to "10 to 20 percent" through the use of "geometry shaders, depth resolve, and stream output." That means that the Lost Planet demo is only using DirectX 10 to increase performance, not to produce advanced graphics effects.

We found that the DirectX 10 version of Lost Planet performed markedly slower when compared to the DirectX 9 version at the exact same settings. Additionally, the high-quality shadows we saw in DirectX 10 didn't seem to justify the performance hit.
Hideryl è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian