Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 15:46   #941
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Si infatti l'ho appreso dalla descrizione su playpuntocom, meglio così

Ordinati, penso di riceverli per martedì, intanto stasera vado a ritirare l'hd maxtor da 200gb, sono quasi pronto
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 20:47   #942
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
- Col termine exploit si intende la procedura di sostituzione all'esecuzione dell'emulatore o ci si riferisce alla serie di files necessari: HDLOADERLITE.ELF, TITLE.DB, SYSTEM.CNF ?

- Che differenza c'è tra HDLOADERLITE.ELF e HDLOADER.ELF che nel multi exploit si attiva con R1?

- Se la ps2 è modificata serve un cd per ps1 per poter eseguire l'exploit, se non è modificata o si possiede la PSTwo (modificata e non) è necessario avere in versione originale HDAdvance, originale perchè è necessario il disco con cui poter eseguire i programmi residenti su HD, corretto? Quindi io mi dovrei comprare anche quello oltre che il NA?

- Quindi gli exploit da cd li possono eseguire chi ha la ps2 modificata, chi no deve seguire le indicazioni per gli "exploit save", corretto?

Scusate per tutte queste domande, mi sento uno gnucco
- Exploit è il termine dello "sfruttamento" del bug per far partire le applicazioni da MC...

- hdloaderlite è il nome di un "vecchia" modificazione dell'hdloader che occupa di meno...ma se usi la guida di ps2world serve solo come nome per far partire quella determinata applicazione

- No...per fare l'exploit serve un cd ps1...sia che hai un ps2 no mod che una mod...l'unica differenza è che se ce l'hai moddata puoi usare anche giochi masterizzati....
E' solo sulla PsTwo che non si può fare l'exploit perchè gli hanno corretto il bug...

- Il cd di exploit lo puoi fare solo se hai la ps2 moddata...con quella no mod o
crei il salvataggio o te lo fai passare da un amico con ps2 mod che se l'è messo su mc....

Dai...è normale sentirsi gnucco................quando si và a chiedere roba ripetuta per 48 pagine

Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 21:39   #943
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Visto che deve fare la spesa sarebbe meglio quello con svideo e i due rca audio. Originale costa circa 18€ ed è di buona qualità, i terminali sono placcati in oro.
Hai visto il cavo RGB che vende Play ?
E' della Joytech e viene via con circa 10 Euro :
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 08:34   #944
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
- Exploit è il termine dello "sfruttamento" del bug per far partire le applicazioni da MC...

- hdloaderlite è il nome di un "vecchia" modificazione dell'hdloader che occupa di meno...ma se usi la guida di ps2world serve solo come nome per far partire quella determinata applicazione

- No...per fare l'exploit serve un cd ps1...sia che hai un ps2 no mod che una mod...l'unica differenza è che se ce l'hai moddata puoi usare anche giochi masterizzati....
E' solo sulla PsTwo che non si può fare l'exploit perchè gli hanno corretto il bug...

- Il cd di exploit lo puoi fare solo se hai la ps2 moddata...con quella no mod o
crei il salvataggio o te lo fai passare da un amico con ps2 mod che se l'è messo su mc....

Dai...è normale sentirsi gnucco................quando si và a chiedere roba ripetuta per 48 pagine

Non ti dico niente per lo gnucco perchè sei stato gentile a rispondere
Ho letto diverse pagine ma 48 sono un pomeriggio! Comunque anche dopo il riepilogo a pagina 45 qualche dubbio ancora era rimasto.
Old 12-08-2005, 08:38   #945
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da max60
Hai visto il cavo RGB che vende Play ?
E' della Joytech e viene via con circa 10 Euro :
Costava 15.99 euro, non l'ho preso perchè pagavo con la ricaricabile delle poste e non bastava il credito. Comunque quà in italia si trova allo stesso prezzo se non a meno, originale costa 18. Ho visto a 10 euro un cavo con lo switch per passare da rgb a composito (per evitare di cambiare cavo passando da un gioco a un dvd)... ora vedo un pò se cambiarlo e cosa prendere magari provo prima con quello della ps1.
Comunque grazie del consiglio
Old 12-08-2005, 09:08   #946
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

[OT con HD loader]

Ecco ma chiariscimi questa cosa del dvd.
Dopo quello che avete detto qui sulla qualità migliore dei giochi con il cavo rgb, ho cercato sul forum e ho letto però che poi i dvd si vedono ...in verde. E' vero ?
Se fosse così è fastidioso : la play la uso anche per vedere i dvd e dover cambiare cavo ogni volta è una rottura.
Dove hai visto quel cavo con lo switch ?
Grazie e ciao !

[/OT con HD loader]
Old 12-08-2005, 09:52   #947
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Non ti dico niente per lo gnucco perchè sei stato gentile a rispondere
Ho letto diverse pagine ma 48 sono un pomeriggio! Comunque anche dopo il riepilogo a pagina 45 qualche dubbio ancora era rimasto.
Io avevo messo le faccine apposta perchè non sembrasse un attacco "cattivo"..spero si capisse...

Comunque con l'RGB Scart anche i dvd si vedono con una nitidezza paurosa...si vedono meglio che sul mio lettore casalingo
Certo..io ho potuto fixare l'effetto verde con il DVD Region X dell'Action Replay Max (non ce l'ho moddata)...o basterebbe avere una mod con RGB Fix...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 12-08-2005 alle 09:59.
Old 12-08-2005, 10:07   #948
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Non riesco a farmi un'idea della differenza che potrei avere con l'RGB Scart.
Ho la play2 da un paio d'anni (originale, non moddata) e ho sempre visto benissimo sia i dvd che i giochi.
Ora scopro che si possono vedere ancora meglio ???!!!
Adesso mi avete fatto venire la curiosità : se capito in qualche centro commerciale che vende a buon prezzo un Rgb Scart provo a fare l'acquisto.
Old 12-08-2005, 10:48   #949
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Non riesco a farmi un'idea della differenza che potrei avere con l'RGB Scart.
Ho la play2 da un paio d'anni (originale, non moddata) e ho sempre visto benissimo sia i dvd che i giochi.
Ora scopro che si possono vedere ancora meglio ???!!!
Adesso mi avete fatto venire la curiosità : se capito in qualche centro commerciale che vende a buon prezzo un Rgb Scart provo a fare l'acquisto.
Guarda..io ce l'ho da un annetto..e ormai saranno un 3 settimane che ho fatto a cambio col cavo le testate al muro che ho dato..anche perchè me lo avevano detto..io avevo pure il cavo (quello della ps1 che si usava per "vedee i giochi giapponesi a colori")...ma non lo avevo mai fatto...

Per la qualità...pensa a mettere su un gioco ps2 textures ad alta risoluzione...
Old 12-08-2005, 13:20   #950
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io avevo messo le faccine apposta perchè non sembrasse un attacco "cattivo"..spero si capisse...

Comunque con l'RGB Scart anche i dvd si vedono con una nitidezza paurosa...si vedono meglio che sul mio lettore casalingo
Certo..io ho potuto fixare l'effetto verde con il DVD Region X dell'Action Replay Max (non ce l'ho moddata)...o basterebbe avere una mod con RGB Fix...
Mah... non ancora capito cos'è questa action replay, è un'altra cosa dal max drive che ho ordinato?
Con i divx comunque il problema non dovrebbe esserci. Hai già provato il Reality mediaplayer?
Old 12-08-2005, 13:27   #951
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Mah... non ancora capito cos'è questa action replay, è un'altra cosa dal max drive che ho ordinato?
Con i divx comunque il problema non dovrebbe esserci. Hai già provato il Reality mediaplayer?
il nuovo reality che lavora pure su HD non l'ho provato...quello vecchio non era possibile farci nulla senza mod...

Action Replay Max:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=750558

Grazie all'AR MAX ho potuto pure infilare il salvataggio dell'exploit nella MC tramite il max drive (la penna usb che ti danno in regalo con l'AR MAX EVO Edition)

Ultima modifica di Hitman47 : 12-08-2005 alle 13:32.
Old 12-08-2005, 13:27   #952
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
[OT con HD loader]

Ecco ma chiariscimi questa cosa del dvd.
Dopo quello che avete detto qui sulla qualità migliore dei giochi con il cavo rgb, ho cercato sul forum e ho letto però che poi i dvd si vedono ...in verde. E' vero ?
Se fosse così è fastidioso : la play la uso anche per vedere i dvd e dover cambiare cavo ogni volta è una rottura.
Dove hai visto quel cavo con lo switch ?
Grazie e ciao !

[/OT con HD loader]
L'ho vista al mediaworld di viale umbria a milano. Io non l'ho preso perchè non aveva l's-video, poi ero un pò di fretta e non ho controllato che fosse di buona fattura.
Old 12-08-2005, 13:55   #953
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Scusa Hitman mi sono letto l'altro post che citavi, e adesso mi è venuta unl'altra curiosità.
Ma con l'Action replay e/o il reality multiplayer, è possibile vedere i divx anche sulle nostre play non moddate ?
Old 12-08-2005, 14:06   #954
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Scusa Hitman mi sono letto l'altro post che citavi, e adesso mi è venuta unl'altra curiosità.
Ma con l'Action replay e/o il reality multiplayer, è possibile vedere i divx anche sulle nostre play non moddate ?
Sì con l'Action Replay...ma non possono superare i 690/700mb (quidi solo cd) e li devi masterizzare col programma che ti danno loro...poi usare il max media player (incluso nel pacchetto dell'AR MAX) per vederli...
Non fargli fare il resize dal suo programma...o ti vengono uno schifo...

Del Reality media player è uscita una versione nuova che supporta l'hd..ma non so bene come funzioni...sicuramente su ps2world ne sanno di più...
Old 12-08-2005, 15:39   #955
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ma il divx puoi masterizzarlo anche sun un cd-rw o deve essere per forza un cd-r ?

Ultima modifica di max60 : 12-08-2005 alle 15:41.
Old 12-08-2005, 18:05   #956
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Ma il divx puoi masterizzarlo anche sun un cd-rw o deve essere per forza un cd-r ?
Io so che i riscrivibili sforzano molto la lente della ps2 e comunque in questo caso non è nemmeno necessario. Basta fare il dump da pc a ps2 via lan (anche tramite cavo incrociato) o via ftp dei divx di qualsiasi dimensione oppure se è molta roba conviene attaccare l'hd al pc tramite eide e usare un altro programmino: WinHIIP.
Per leggere i divx oltre Reality MP c'e' anche sms però questo ha ancora qualche problema con gli ac3.
Tutto questo su ps2 senza modifica, basta solo l'exploit, il NA, l'hdd, il cd ps1 ...e ovviamente quei programmini. Se vai su ps2world li ci sono tutte le risposte.
Old 16-08-2005, 07:26   #957
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Basta fare il dump da pc a ps2 via lan (anche tramite cavo incrociato) o via ftp dei divx di qualsiasi dimensione
Scusa mi spiegheresti meglio questa cosa ?
Vuoi dire che per copiare qualcosa sull'HD della play basta che collego un cavo lan incrociato tra la scheda di rete del pc e il N/A ?
E dal pc vedo il disco della play in risorse del computer e ci metto sopra il divx con WinHIIP ??
...E poi uso Reality MP per aprire il divx e vederlo sulla TV ???

Ma è una cosa meravigliosa, un'invenzione straordinaria .... !!!
Stasera faccio un giro su ps2world e cerco di capirne di più !!!
Old 18-08-2005, 11:56   #958
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Scusa mi spiegheresti meglio questa cosa ?
Vuoi dire che per copiare qualcosa sull'HD della play basta che collego un cavo lan incrociato tra la scheda di rete del pc e il N/A ?
E dal pc vedo il disco della play in risorse del computer e ci metto sopra il divx con WinHIIP ??
...E poi uso Reality MP per aprire il divx e vederlo sulla TV ???

Ma è una cosa meravigliosa, un'invenzione straordinaria .... !!!
Stasera faccio un giro su ps2world e cerco di capirne di più !!!
Mi è arrivato il NA e il maxdrive da playpcom, che tempismo! (e che figata!)
Tornando a te, proprio così col cavo incrociato riesci a stabilire la connessione, io ora sto usando un hub perchè ho già 2 pc in rete. Non la vedo con gestione risorse perchè ora sto usando il metodo + semplice ossia collegandomi tramite ftp. Sulla play lancio un elf di nome EXECFTP.ELF (versione 0.68) che utilizza dei parametri tcp che imposti in un file di testo che si deve chiamare CONFIG.DAT, io uso il default ossia la play diventa 192.168.0.10 mentre il pc che uso per collegarmi diventa 192.168.0.1
tramite ftp (uso flash fxp) mi ci collego, monto la partizione col comando:
SITE MNT /pfs/0/ hdd:+(NOME PARTIZIONE)

e la smonto con
SITE UMNT /pfs/0/ hdd:+(NOME PARTIZIONE)

Per collegarla in rete e utilizzarla via LAN si utilizza un altro programmino ps2, HDLD_SVR.ELF ...ma non è che si vede in rete da gestione risorse, fa da server per utilizzare la play da hdl_dump e installare le iso (solo .iso)
WinHIIP 1.7 si utilizza par installare le iso (anche questo solo iso) in locale, con hdd collegato tramite eide, la velocità è altissima dai 20 ai 25Mb/s (contro 400-450 kb/s dell'ftp) ed anche il metodo migliore, gt4 ad esempio funziona solamente se installato su hd con questo metodo.

La ps2 è diventata un nuovo giocattolo tutto da sperimentare, molte cose ancora non mi funzionano e sto cercando di capire meglio comunque... giocare da hd senza attese di caricamenti, che figata!
Old 18-08-2005, 13:56   #959
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Una cosa che non sono ancora riuscito a fare e salvare su hd anzichè su mc, qualcuno sa come fare?
Old 18-08-2005, 14:33   #960
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Una cosa che non sono ancora riuscito a fare e salvare su hd anzichè su mc, qualcuno sa come fare?
Era una delle cose che dovevano implementare nel ps2os (o come cavolo si chiama) ma ne ho perso un pò le tracce..
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian