Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 22:31   #501
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Re: Per lucignolo_one

Quote:
Originariamente inviato da Ewa
Nel prompt di dos il comando sles_000.24 deve essere scritto in maiuscolo (SLES_XXX.XX) e usa il cdgenps2 3.0 quando fai l'ISO per il resto mi sembra tutto ok.
ok proverò.......peccato che il mio amico con la ps2 modificata ci sia solo il fine settimana..............sto rosicando come un coniglio

a proposito.......[x tutti]...con che gioco avete fatto l'expolit????
Old 02-12-2004, 12:31   #502
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Io l'ho fatto con resident evil 2 il disco di Claire

Ciao
Old 02-12-2004, 18:01   #503
lucignolo_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Io l'ho fatto con resident evil 2 il disco di Claire

Ciao
ok grazie....qualcun'altro invece??
Old 02-12-2004, 19:15   #504
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
x brev&:
cos'è che non va?.......il salvataggio su memory oppure il caricamento da memory???....o tutti e due???
allora: l'exploit lo riesco a portare a termine con successo in qualsiasi modo, anche se magari setto male il TITLE.DB (ovvero: i file che sono nella cartella "FILES", me li copia sempre e tutti senza problemi), solo che con i giochi psx siglati come detto nell'altro post (SLES e SLUS) una volta istallato il tutto quando metto il CD, al posto di lanciare l'eseguibile sulla memory parte il gioco...

Quote:
a proposito.......[x tutti]...con che gioco avete fatto l'expolit????
io l'ho fatto con i seguenti giochi:

the legend of dragoon (funzionano tutti e 4)
final fantasy 7 (funzionano tutti e 3)
final fantasy 4 (OK)
final fantasy 5 (OK)
final fantasy 6 (OK)
Tekken 3 (OK)
Chris Kamara's Street Soccer (BAD)
Driver (OK)
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 20:23   #505
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Tanto per la cronaca, io ho usato il demo che mi hanno mandato a casa anni ed anni fa, per gli utenti registrati. Funziona perfettamente
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:10   #506
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Io non so come sia possibile che usiate per l'exploit su PS2 senza modifica i giochi PSX originali SCUS/SLUS..visto che sono quelli Americani...a meno che sulle ps2 no-mod partono lo stesso...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 21:17   #507
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Nessuno di voi ha idea del perchè a me non carica l'exploit sulla memory card? Come già detto nei post precedenti , non so che mod ha fatto il mio amico. possono essere magari i cd usati (sony da 700mb?)
Grazie anticipatamente
Old 03-12-2004, 09:09   #508
lucignolo_one
Senior Member

da brV&e.............allora: l'exploit lo riesco a portare a termine con successo in qualsiasi modo, anche se magari setto male il TITLE.DB (ovvero: i file che sono nella cartella "FILES", me li copia sempre e tutti senza problemi), solo che con i giochi psx siglati come detto nell'altro post (SLES e SLUS) una volta istallato il tutto quando metto il CD, al posto di lanciare l'eseguibile sulla memory parte il gioco...

è esattamente quello che succede a me!!!!!...............spero di risolvere utilizzando uno dei giochi che avete usato voi!!!

grazie!!!
Old 03-12-2004, 16:35   #509
musampa
Senior Member

L'Avatar di musampa

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lavagna(GE)
constatando che il free hd loader va a meraviglia,vi volevo chiedere 2 cose:
c'è un modo di metterlo sulla memory e se si riesce a far funzionare il reality+divx direttamente dall'hd...
Old 03-12-2004, 17:45   #510
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Originariamente inviato da musampa
si riesce a far funzionare il reality+divx direttamente dall'hd...
no
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 22:26   #511
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Città: Catania
Dov'è il file "system.cnf"?

Scusate ho tre giochi originali per ps1, ma non trovo in nessuno di questi il file "system.cnf", dov'è questo file(c'è solo un file system senza estensione)?
Ho notato che cmq dentro la directory principale del gioco c'è un file SLES_xxx.xx.
Ho usato quest'ultimo per la procedura e quindi creare l'immagine.
Una volta messo il cd nella ps2 mod di un mio amico,sembra partire il procedimento, ma si blocca con un errore:
unable to open destination file tile.db .
Che cosa ho sbagliato? non capisco.

Un aiuto per favore

Ultima modifica di Edu : 04-12-2004 alle 03:00.
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 11:11   #512
lucignolo_one
Senior Member

Re: Dov'è il file "system.cnf"?

Quote:
Originariamente inviato da Edu
Scusate ho tre giochi originali per ps1, ma non trovo in nessuno di questi il file "system.cnf", dov'è questo file(c'è solo un file system senza estensione)?
Ho notato che cmq dentro la directory principale del gioco c'è un file SLES_xxx.xx.
Ho usato quest'ultimo per la procedura e quindi creare l'immagine.
Una volta messo il cd nella ps2 mod di un mio amico,sembra partire il procedimento, ma si blocca con un errore:
Che cosa ho sbagliato? non capisco.

Un aiuto per favore
beh...il file system.cnf è l'unico file system nella directory principale del gioco.Lo devi aprire con wordpad(per esempio) ed in alto toverai la tua stringhetta magggica miiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhh.......

per quanto riguarda quello che hai sbagliato non ho idea se non ci dici cosa hai fatto.......cioè la procedura che hai seguito !!!
cmq spero di non essere smentito......... invece di sprecare cd su cd per le immagini falle in un cd-rw...una ps2 modificata dovrebbe leggerli lo stesso.

PS:cmq quel file (system.cnf) nel cd ti serve SOLO per vedere che stringa hai!!!!!!!
byezz

Ultima modifica di lucignolo_one : 04-12-2004 alle 11:13.
lucignolo_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 11:19   #513
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Re: Re: Dov'è il file "system.cnf"?

Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one
beh...il file system.cnf è l'unico file system nella directory principale del gioco.Lo devi aprire con wordpad(per esempio) ed in alto toverai la tua stringhetta magggica miiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhhh.......

per quanto riguarda quello che hai sbagliato non ho idea se non ci dici cosa hai fatto.......cioè la procedura che hai seguito !!!
cmq spero di non essere smentito......... invece di sprecare cd su cd per le immagini falle in un cd-rw...una ps2 modificata dovrebbe leggerli lo stesso.

PS:cmq quel file (system.cnf) nel cd ti serve SOLO per vedere che stringa hai!!!!!!!
byezz
Non è detto, da quello che so le ps2 moddate fanno fatica a leggere i cd-rw, ad esempio la ps2 del mio amico non li legge.
Chi è riuscito a fare la mod, mi potrebbe dire che tipo di cd ha usato da 650mb o da 700?marca?
Thnx
Old 04-12-2004, 11:28   #514
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Città: Catania
Sono riuscito a leggere la stringa dal file "system.cnf" .
Vi elenco al procedura che ho usato:

Prima col prompt di ms-dos patcho la stringa con il comando "titleman -a SLES_xxx.xx".

Poi apro il Cdgenps2 e ci schiaffo dentro i seguenti file:
directory FILES
system.cnf
expinst.elf
cdvd.irx
title.db

Poi faccio l'immagine e la copio su cd.

Metto questo benedetto cd sulla play modificata, il cd parte ma da subito l'errore che vi scritto precedentemente ovvero:

Aggiungo che stamani ho letto in un forum straniero che possibilmente questo errore è dovuto al fatto che la memory card non è formattata.
Può esere? se si sapete dirmi come si fa? ho la ps2 da ieri (l'ho presa usata)

Grazie
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 13:33   #515
trecorone
Member

L'Avatar di trecorone

Città: Alba tartufaia...
GUIDA

Per fugare ogni ragionevole dubbio, vi uppo una piccola guida al free hd loader; per la cronaca io ho caricato i seguenti giochi psx:
- gran turismo 1 e 2 (tutti i cd...)
- ace combat 3
- driver
- PES2
- final fantasy IX (tutti i cd)
- Resident evil 2 e 3
- Bubble Bobble + Rainbow Island

inutile dire che tutto va a meraviglia... solo un problema con winhiip, ma solo per mia cazzaraggine...

mi correggo, non posso causa pdf troppo grande ma potete trovare tutto QUI

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 07:01   #516
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Ciao Ragazzi
Avrei da porre due domande.
- Ma e' possibile utilizzare una chiave usb al posto della memory card ? se si come?
- Potrei caricare l'hd loader sulla chiave e lanciarlo da li, senza fare caricare il cd?

Ho provato a vedere tra le pagine di questo post ed in giro ma non ho trovato nulla.
Dimenticavo, la mia play e ' modificata con infinity + na+ ibm 40gb.

Grazie in anticipo
Old 05-12-2004, 09:57   #517
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da xblastx
Ciao Ragazzi
Avrei da porre due domande.
- Ma e' possibile utilizzare una chiave usb al posto della memory card ? se si come?
- Potrei caricare l'hd loader sulla chiave e lanciarlo da li, senza fare caricare il cd?

Ho provato a vedere tra le pagine di questo post ed in giro ma non ho trovato nulla.
Dimenticavo, la mia play e ' modificata con infinity + na+ ibm 40gb.

Grazie in anticipo
Ehm...non hai trovato nulla è un po' difficile....
Io faccio partire l'hdloader da penna usb con l'Action Replay Max...penso di averlo scritto qualche centinaio di volte e ho pure aperto un thread su sta benedetta usb pen e l'Action Replay Max...
Per il momento è l'unico modo per far partire da usb SENZA modifica...

E alla domanda sul fatto di usare la penna come memory card avevo già risposto (ma cosa hai letto?)..non si può usare!
Come ho già scritto (e due), al massimo puoi usare l'Action Replay Max per trasferire i salvataggi da MC a usb pen...per archiviarli e così liberare spazio...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 05-12-2004, 10:16   #518
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Grazie per la risposta..... anche se l'ironia potevi evitarla, non sempre si azzecca la parola giusta per la ricerca.....
Comunque chiudiamola qui' grazie ancora e alla prox.
Old 05-12-2004, 10:31   #519
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Comunque se hai la modifica se non sbaglio c'è il modo di far partire applicazioni da usb pen...usando il ps2os..ovvero il sistema operativo che un gruppo di volenterosi (e pure italiani) hanno creato per ps2..anche se stiamo ancora alla release 0.3...

Per essere precisi il ps2os parte anche da HD...ma in effetti se non hai modifica le cose da hd le fai partire solo con exploit o AR Max...

Ultima modifica di Hitman47 : 05-12-2004 alle 10:37.
Old 05-12-2004, 11:24   #520
lucignolo_one
Senior Member

Re: Re: Re: Dov'è il file "system.cnf"?

Quote:
Originariamente inviato da Erra
Non è detto, da quello che so le ps2 moddate fanno fatica a leggere i cd-rw, ad esempio la ps2 del mio amico non li legge.
Chi è riuscito a fare la mod, mi potrebbe dire che tipo di cd ha usato da 650mb o da 700?marca?
Thnx
.......premettendo che il salvataggio da cd immagine a memory è riuscito ma non tutto il resto ti dico che ho usato un cd da 700 con marca ODS (che non troverai in giro di sicuro..... ) e l'ho scritto a 2x!!!Però penso che qualsiasi cd vada bene...non è questo il problema!!

Mi chiedevo una cosa......ma quelli come trecorone......quante volte l'hanno fatto l'exploit per provare la compatibilità di tutti quei giochi.....cioè...ma Peeeerchè????
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian