Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 11:18   #461
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da BreV&
lo devi inserire ogni volta, che si traduce: lo lasci dentro sempre...
cazz veramente!!!!!ma qualcuno pagine addietro aveva detto che bastava inserirlo una volta sola...............

.....a pensare che il cd ps1 me lo sono fatto prestare...ora come faccio!!!Dove ne rimedio uno tutto mio????
Old 24-11-2004, 11:40   #462
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one
cazz veramente!!!!!ma qualcuno pagine addietro aveva detto che bastava inserirlo una volta sola...............

.....a pensare che il cd ps1 me lo sono fatto prestare...ora come faccio!!!Dove ne rimedio uno tutto mio????
ma comprane uno usato ... mi sa che con 5€ te la cavi ... e cmq funziona anche il CD demo della Play2 se non ho capito male
Old 24-11-2004, 16:25   #463
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
salve a tutti dunque in definitiva volendo fare un riassunto di tutte le pagine sarebbe:

HOW TO INSTALL AN HDD ON YOUR PS2 (e ci aggiungerei anke un ASD:P) FAQ

Cosa mi serve?

- una ps2

- a scelta tra: ps2 modificata,amico con ps2 modificata, un action replay Max Evo edition [ke include la pen drive] (acquistabile su www.play.com per 26€), slide card + swapmagic (acquistabile su www.modchip.it per 35€ circa se nn erro)

- un network adapter (acquistabile anke su www.play.com versione completa con "2 prese" che funziona anche da modem), [costo sul mercato di circa 25€] meglio comprlarlo nuovo, diffidate dal prenderlo usato, potrebbe essere "leggermente difettoso" e nn funzionare a dovere!

- un hard disk compatibile con la ps2

- l'hd loader scaricabile da http qui
- un minimo di esperienza informatica hw/sw

- un gioco originale PS1 (che nn ho capito come deve essere usato)

allora, ho tutto, cosa devo fare?

- collegare l'hard disk al network adapter tramite i connettori standard, ricordandosi di settare MASTER l'hdd ke sta per essere montato sul network adapter

- collegare il "bundle" alla ps2 tramite le proprie porte (NB l'hdd nn va fissato con nessuna vitarella o simili, il contro è ke potrebbe "ballare" un po' ma ciò nn dovrebbe accadere dato ke per lo + quando si usa la ps2 è ferma su un piano stabile, a meno che nn l'abbiate montata in macchina )

- basta che l'hard disk sia "vuoto", ci penserà l'hd loader a "sistemarselo" al primo avvio

VARIANTI - >

1) PS2 con modifica

- avviare la ps2 con il cd dov'è presente l'hdd loader, grossomodo il gioco è fatto

2) PS2 SENZA modifica

i) tramite slide card + swap magic: avviare la ps2 tramite slide card+swamp magic con il cd/dvd dov'è presente l'hdd loarder

ii) tramite amico con ps2 modificata: farsi copiare sulla memorycard il file [cutted non ho ben capito come continuare me lo spiega qualcuno?]

iii) tramite action replay max evo edition: (non trovo + dov'era skritto)

Come metto i giochi da cd/dvd a ps2hdd?

- se hai una ps2 modificata basta copiarli tramite l'hd loader

- se nn hai una ps2 modificata potrai solo copiare i giochi originali, volendo raggirare il problema dovresti smonatere l'hdd dalla ps2 e montarlo settandolo SLAVE sul pc, (ed in questo caso il pc non riconoscerà l'hddps2 come un hdd) e copiare i giochi; per questa procedura ->
- prima di tutto bisogna fornirsi di un programma tra winhiip (clikka, è un link!) , hdl_dump, hdl_dumb, ps2 handiness...ecc

ma partono tutti i giochi?

C'è chi dice si, c'è chi dice no ad ogni modo c'è una lista su www.ps2world.it ,sezione HDLOADER

link utili

- www.google.it ()
- http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdlo...e.pl?page=home
- http://free.hostultra.com/~LiamHaddock/hdloader/
- dritte sull'action replay max evo edition
- per sapere che versione di ps2 avete
- http://srlz.altervista.org/software/software.html

[UNDER CONSTRUCTION]

mi aiutate a completarlo e correggerlo così abbiamo tutti le idee + kiare?

Ultima modifica di Vishnu : 24-11-2004 alle 16:32.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:48   #464
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Un applauso a Vishnu
Old 25-11-2004, 10:13   #465
lucignolo_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Un applauso a Vishnu

quoto
Old 25-11-2004, 17:43   #466
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Oggi mi è arrivato il network adapter: ho installato l'hd e tutto quanto, perfetto!

Solo una cosa... se voglio fare l'immagine dal lettore della ps2 non me lo permette (rimane a 0% ed il lettore non fa girare il dvd) devo caricarlo direttamente da pc su hd... c'è qualcosa che sbaglio?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 25-11-2004 alle 17:45.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 17:57   #467
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Ah un'altra cosa importante, mi ero dimenticato di dirla.
In pratica il cavo di rete compreso nella confezione del network adapter non funziona (in un primo momento pensavo fosse il NA difettoso). Usando un altro cavo è andato tutto bene.

L'acquisto l'ho effettuato con play.com. Come devo comportarmi?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 25-11-2004, 19:28   #468
lucignolo_one
Senior Member

Anche a me è arrivato il NA ma a differenza di Gogeta a me non funzia niente....vi spiego: quando metto il cd della play1(cambia qualcosa se è platinum???) invece di partire l'hdloader parte il gioco stesso.......ho sbagliato a fare l'exploit (per sicurezza l'ho fatto due volte)???

Inoltre dopo aver attaccato tutto l'ambaradan ed acceso la play l'HARD DISK parte solo per un attimo e poi si spegne....è normale???

datemi una manina va.......che già mi sono logorato per l'attesa dell'HA e vedere questi risultati mi fa così inc*****e!!!!!!!!!!
Old 25-11-2004, 19:42   #469
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Hai moddato il file che vuole il seriale del gioco ps1? Sicuro di averlo messo bene?
Inoltre se l'hd si accende e poi dopo un pò non ha attività, è normale, l'importante è che si accenda e che giri (significa che è supportato al 99%)

Per adesso mi viene in mente solo questo, facci sapere
Old 25-11-2004, 21:38   #470
lucignolo_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Hai moddato il file che vuole il seriale del gioco ps1? Sicuro di averlo messo bene?
Inoltre se l'hd si accende e poi dopo un pò non ha attività, è normale, l'importante è che si accenda e che giri (significa che è supportato al 99%)

Per adesso mi viene in mente solo questo, facci sapere
si l'ho fatto......altri suggerimenti!!!

a proposito visto che l'ho preso pure io da play.com....quante prese hai dietro???io solo una (ma nella foto del sito mi pare ce ne fossero2).........boh!
Old 25-11-2004, 21:39   #471
lucignolo_one
Senior Member

è probabile che sia malfunzionante visto che ad altri è successo.......

[OT]e con questo sono a 500 messaggi........mmmittico!!![/OT]
Old 25-11-2004, 21:57   #472
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Fino a poco tempo fa mi sa che lo vendevano con la presa per il modem (quindi per un totale di 2) appena vedo il mio amico gli e lo chiedo, il quale lo ha preso tempo fa sempre da play.com
Quello che mi è arrivato ha una sola presa, ma onestamente quella per il modem non so che farmene, basta che mi funziona l'hd

Per quanto riguarda il tuo problema non so che dirti, se non per il fatto del seriale.. cmq aspetta i commenti di altri più esperti, in fin dei conti sto sperimentando da stamane

Ne approfitto per fare un'altra domandina: poco sopra alla ps2 ho la videostation di fastweb, la quale è collegata con cavo patch all'hag... se lo stacco e lo attacco al NA (configurandolo opportunamente) posso giocare online?
Old 25-11-2004, 22:39   #473
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Ciao a tutti
Non so se sia possibile farlo, ma penso di fare cosa gradita dicendo che nelle catene Eb****s oggi ho comprato il NA a 24.00€.
Ciaoooo

P.S. confermo ha solo 2 presa posteriore, i primi erano con il doppio attacco.
Old 26-11-2004, 10:11   #474
lucignolo_one
Senior Member

Quote:
Anche a me è arrivato il NA ma a differenza di Gogeta a me non funzia niente....vi spiego: quando metto il cd della play1(cambia qualcosa se è platinum???) invece di partire l'hdloader parte il gioco stesso.......ho sbagliato a fare l'exploit (per sicurezza l'ho fatto due volte)???

Inoltre dopo aver attaccato tutto l'ambaradan ed acceso la play l'HARD DISK parte solo per un attimo e poi si spegne....è normale???

datemi una manina va.......che già mi sono logorato per l'attesa dell'HA e vedere questi risultati mi fa così inc*****e!!!!!!!!!!
guru della modifica mi date una mano!!!!!

[polemica]avete risposto a chi chiedeva MILLE volte la stessa cosa e non date una mano a chi ha problemi!! [/polemica]
Old 26-11-2004, 15:42   #475
lucignolo_one
Senior Member

Per capire dove fosse l'errore ho rifatto la procedura per creare l'immagine seguendo una guida ed ho riscontrato le seguenti differenze....ditemi se possono essere queste la causa di errore......

NOTATE CHE DA ME C'E' TITLE INVECE DI TITLEMAN.EXE

QUI INVECE TRA IL MIO PROMP (SOPRA) E QUELLO DELLA GUIDA (SOTTO) CE NE PASSA DI DIFFERENZA.......GUARDATE GLI "ADD" CHE HA IN PIU' QUELLO SOTTO!!!!
Old 26-11-2004, 18:28   #476
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Chiedo info anhce io, mi trovo nella stessa condizione di lucignolo, ovvero faccio tutto come da guida, ma una volta inserito nella ps moddata mi dice errore di lettura e non mi carica l'hd loader sulla memory.....
Ma da cdgenps2 in che formato salvate il file? .iso , .bin o .ps2??
Old 26-11-2004, 21:56   #477
trecorone
Member

L'Avatar di trecorone

Città: Alba tartufaia...
FREE HD LOADER

Funziona qualunque gioco ps1, anche platinum, ma bisogna compilare il db di free hd loader, inoltre non tutti i giochi sono supportarti (Crash Twinsanity è uno di questi...) appena posso vi uppo una lista di games compatibili ragionevolmente aggiornata...

PS: La mia play è COMPLETAMENTE originale...
PPS: Silver...

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000

Ultima modifica di trecorone : 26-11-2004 alle 22:15.
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:16   #478
lucignolo_one
Senior Member

Re: FREE HD LOADER

Quote:
Originariamente inviato da trecorone
Funziona qualunque gioco ps1, anche platinum, ma bisogna compilare il db di free hd loader, inoltre non tutti i giochi sono supportarti (Crash Twinsanity è uno di questi...) appena posso vi uppo una lista di games compatibili ragionevolmente aggiornata...

PS: La mia play è COMPLETAMENTE originale...
PPS: Silver...
magari stavi rispondendo ad erra.....cmq a me da una ps2 modificata di un mio amico i dati me li carica su memory....il problema è quando nella mia ps2 inserisco il cd originale ps1(tomb raider) che se ne sbatte delle info sulla memory e mi carica il gioco!!!!

PS:cosa intendi per complilare il db (database immagino)?

azz che sbattimento
Old 27-11-2004, 09:21   #479
lucignolo_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erra
Chiedo info anhce io, mi trovo nella stessa condizione di lucignolo, ovvero faccio tutto come da guida, ma una volta inserito nella ps moddata mi dice errore di lettura e non mi carica l'hd loader sulla memory.....
Ma da cdgenps2 in che formato salvate il file? .iso , .bin o .ps2??
io l'ho salvato in .bin e masterizzato con Alchool (ma i risultati sono quelli che leggi)............però ho rifatto la procedura e l'ho salvato in .iso e masterizzato con nero su un CDRW(così non mi ciuccio un'altro cd )............il prima possibile torno dal mio amico e riprovo!
Old 27-11-2004, 10:20   #480
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Quote:
io l'ho salvato in .bin e masterizzato con Alchool (ma i risultati sono quelli che leggi)............però ho rifatto la procedura e l'ho salvato in .iso e masterizzato con nero su un CDRW(così non mi ciuccio un'altro cd )............il prima possibile torno dal mio amico e riprovo!
Io ho fatto la prova con il cd1 di final fantasy VIII, slavandolo prima in ps2 e poi in Iso, ma la play2 mod non leggeva il cd e non caricava na mazza. Poi ho fatto la prova anche con il cd di tarzan ma anche qui niente. Può essere anche il cd su cui si masterizza il file???(era un sony)
Vabbè riamngo in attesa di ulteriori info

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian