|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Se cosi' è non so se è giusto fai entrare aria calda dentro, gia' d'estate dentro ci sono delle temp alte se poi ci mandi dentro aria calda non so!!!!!!!! Io troverie un'altra posizione x il rad. in modo da non creare questo problema, piuttosto l'aria io la tirei fuori dal case, un'idea potrebbe essere mettere l'ali sotto e sopra in orizz. il rad. con le ventole che soffiano fuori sopra, addirittura potresti mettere un trivent. forse, bisogna solo verificare lo spazio se disponibile e modif. il sopra del case facendo i fori delle vent.. Comunque non prendere la mia osservazione come oro colato, io ho esperienza solo nel raffr. ad aria e posso dirti che + aria fresca fai girare dentro e meglio è anche se hai il liquido.
![]() |
#12022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=48232 in particolare: "il radiatore va davanti che pesca aria fredda da fuori non dietro al case che riceve aria calda da dentro il case oppure dietro ma distante oppure sopra ma distante oppure distante da altre parti quindi a parere mio dovresti cercare un case con un'apertura anteriore x una o + ventole in cui puoi posizioni il radiatore" e "wkbms" il guru ![]() "Il rad lavora nelle condizioni migliori dietro il case....appeso proprio come ha fatto brugola.x ..... lavora con aria fresca e mettendolo con i raccordi in alto si spurga in un attimo.... Metterlo in fondo al case per fargli pescare aria fresca puo essere una buona idea ....ma va comunque considerato che avrete aria calda dentro il case che da qualcjhe parte DEVE uscire.... Stesso discorso per il frontale.... Mettere il rad interno sul tetto è forse la posizione peggiore dato che lavora con l'aria calda del case...." Quindi la soluzione meio pare essere rad e ventolame fuori dal case.....quella che suggerisci tu secondo loro è la peio...il rad pesca aria calda dal case. La prima esteticamente non mi piace proprio anche se effettivamente è la più efficiente. Quindi non restano che le altre 2. ![]()
![]() |
![]() |
#12023 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi x il fatto che col rad. dav. si mandi aria calda dentro mi sembra un po' una controindicazione, se pero' i guru dicono che è meglio sara' così, loro avranno fatto le dovute prove x dire questo, se il rad. lo mettiamo fuori allora lo sappiamo tutti che è meglio, ma se uno lo vuole integrare cerca di trovare la soluzione + appropriata x installare questo. P.S. Ti ripeto ho solo esperienza in diss. ad aria, sto solo seguendo questo forum xchè in un futuro chissa' magari passo al liquido
![]() |
![]() |
#12024 |
Senior Member
|
Baio 73 mi hai fatto venir nostalgia del mio sistemino ad aria così,dopo un annetto circa ho voluto ritestarlo:
![]() 5 minuti di orthos.....notare i RPM 2 ventole in immssione 1 in estrazione.....otes 2 è quella dell'ali.... T ambiente 23° 24°........ T cpu 50° 51°. La scheda grafica è una ciofeca Passiva. Il procio penso sviluppi 130 watt??? ![]() Domanda che mi sono posto........ se con questi flussi di aria ottengo questi risultati, con 6 ventole + raffreddamento a liquido riesco a contollare 4 .....8 core + vga top ![]() ![]() PS orthos nel frattempo ha proseguito 25 minuti.. T CPU 49-50° ![]() scusate il probabile ot ![]()
![]() |
#12025 |
Senior Member
|
quoto
![]() |
#12026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq non farò mai un test di 24h!! ![]()
![]() |
![]() |
#12027 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cmq sia davanti o dietro nn so voi,ma dal case a me esce aria a 1-2°C + calda rispetto all'ambiente,tuttosomamto nn è quella differenza ad uccidere le prestazioni del rad.
io resto dell'idea che l'importante sia ben posizionarlo a livello di comodità...poi sarà che ne ho usati tanti di tanti tipi messi pressochè in ogni modo senza notare grandi differenze(per lo + appianate da un convogliatore o una buona ventola). poi sicuramente ale(vkbms) intendeva specificare che sopratutto per chi mettesse mano la prima volta ad un impianto è consigliabile scegliere accuratamente un puntoo ve disporre il rad che sia il + favorevole possibile in ogni senso,così da scongiurare eventuali carenze prestazionali dovute a poca accortezza da parte dell'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
x quel che riguarda il rad io ti dico che il rad esterno è la soluzione migliore,sia dietro che sopra..ovvio che la sua posizione dipende anche dalla tua comodità e dal tuo case..ricordati anche che le ventole non devono soffiare sul rad ma aspirare l'aria dal rad e spararla via ![]()
![]() |
![]() |
#12029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
il costo sarà allineato a quello attuale, qualche cosina in più per il plexy. dovremmo essere pronti per una quindicina di giorni
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12031 | |
Senior Member
|
Quote:
a suo tempo per testare l' OC ho superato 2 SPI contemporanei da 32 M alzando un po il v core il procetto teneva i 2650 Mhz + dei 2400 attuali v core def. Le temp a 2650 erano simili solo che le ventole giravano + veloci 800 RPM circa (la mobo varia le volocità delle ventole secondo della T che hai sul procio). Per quanto riguarda il rad ho gia detto che esterno al case con relativo ventolame non lo mettèrò mai ![]()
![]() |
![]() |
#12032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12033 | |
Senior Member
|
Quote:
x quanto riguarda l'oc un superpi da32 superato si ti da una buona probabilità di avere stabilità ma ti dice ben poco sulle temperature il full..
![]() |
![]() |
#12034 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sono dimenticato di chiudere orthos son 2h 20 minuti temp 50° lo lascio andare......prima di andare a dormì ti posto il risultato ![]() Mi sa che le temp scenderanno ............calando la T ambiente ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620 Liquid cooling LINK ![]() Ultima modifica di andrea-48 : 03-06-2007 alle 21:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12036 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12037 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12038 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Pensavo di mettere una ipsilon e un pezzo di tubo piu alto per riempirla meglio, è una buona idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12039 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Provato a squotere la vaschetta e il radiatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.