Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 20:06   #9901
Nikonista77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
stai dicendo che dalla pompa esce l'acqua e entra nella tanica???
spero tu ti sia espresso male...rileggi
Allora mi hanno detto da ybris di collegarla cosi:
Pompa--->>Vaschetta-->>Rad-->>WB-->>Pompa...
Perche' e messa male ?????
Old 25-01-2007, 20:10   #9902
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
belle le foto... nikonista non a caso?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:10   #9903
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Forse hai capito male, mi pare strano che ti abbiano detto... pompa ---->vaschetta----wb---ecc..eccc
Devi fare assolutamente vaschetta-->pompa---->wb--->ecc.ecc...
Old 25-01-2007, 20:16   #9904
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Forse hai capito male, mi pare strano che ti abbiano detto... pompa ---->vaschetta----wb---ecc..eccc
Devi fare assolutamente vaschetta-->pompa---->wb--->ecc.ecc...
ecco esattamente quello che mi hanno scritto:

Ditemi voi...secondo me e' corretto...l'acqua fredda la si trova nel radiatore in uscita e passa dai WB e poi va nella vaschetta si miscela poi si raffredda di nuovo e fa il giro...
Old 25-01-2007, 20:24   #9905
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
belle le foto... nikonista non a caso?
non a caso...
Old 25-01-2007, 20:41   #9906
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
ecco esattamente quello che mi hanno scritto:

Ditemi voi...secondo me e' corretto...l'acqua fredda la si trova nel radiatore in uscita e passa dai WB e poi va nella vaschetta si miscela poi si raffredda di nuovo e fa il giro...
Ha sbagliato l'ordine iniziale, la pompa pesca l'acqua dalla vaschetta e non la immette...
Cmq a scanso di equivoci, tu fai cosi, VASCHETTA--->POMPA--->poi qui metti in ordine come meglio riesci a gestire i tubi, non importa se prima il rad, o i vari WB, poi rientri in vasca.
Old 25-01-2007, 20:58   #9907
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Ha sbagliato l'ordine iniziale, la pompa pesca l'acqua dalla vaschetta e non la immette...
Cmq a scanso di equivoci, tu fai cosi, VASCHETTA--->POMPA--->poi qui metti in ordine come meglio riesci a gestire i tubi, non importa se prima il rad, o i vari WB, poi rientri in vasca.
All'inizio pensavo anche io che prendeva l'acqua dalla vaschetta , ma mi hanno sconsigliato in quanto la pressione al rientro nella stessa fosse pochissima...
Ho seguito il loro schema e mi trovo bene, con un solo radiatore piccolo ho recuperato 20° non sono pochi...
Vorrei provare ma ho gia tagliato i tubi a misura e non ne ho piu...non credo di farcela..
Old 25-01-2007, 21:02   #9908
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
All'inizio pensavo anche io che prendeva l'acqua dalla vaschetta , ma mi hanno sconsigliato in quanto la pressione al rientro nella stessa fosse pochissima...
Ho seguito il loro schema e mi trovo bene, con un solo radiatore piccolo ho recuperato 20° non sono pochi...
Vorrei provare ma ho gia tagliato i tubi a misura e non ne ho piu...non credo di farcela..
Non ho ancora capito come hai sistemato il tutto, la pompa butta l'acqua dentro la vaschetta, oppure la prende dalla vasca e la manda al
WB/RAD?
Ne caso fosse la prima ipotesi, come fai a riempire il circuito con la vaschetta aperta?
Old 25-01-2007, 21:22   #9909
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Non ho ancora capito come hai sistemato il tutto, la pompa butta l'acqua dentro la vaschetta, oppure la prende dalla vasca e la manda al
WB/RAD?
Ne caso fosse la prima ipotesi, come fai a riempire il circuito con la vaschetta aperta?
La pompa in uscita e' collegata alla vaschetta in entrata ( la parte piu piccola dove c'e' la girante) che a sua volta la spinge verso l'uscita ( la parte piu grande ) e va nel RAD poi nel WB e poi viene aspirata dalla Pompa che spinge di nuovo nella vasca..ecc...ecc...
Old 25-01-2007, 21:26   #9910
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
La pompa in uscita e' collegata alla vaschetta in entrata ( la parte piu piccola dove c'e' la girante) che a sua volta la spinge verso l'uscita ( la parte piu grande ) e va nel RAD poi nel WB e poi viene aspirata dalla Pompa che spinge di nuovo nella vasca..ecc...ecc...
Ok, fai come vuoi, ma io non ho mai sentito nessuno che ha sistemato l'impianto in questo modo, magari prova achiedere su pctuner se chi ti ha dato questo consiglio non si è magari confuso o sbagliato a scrivere....
Old 25-01-2007, 21:42   #9911
Nikonista77
Senior Member

Quote:
Ok, fai come vuoi, ma io non ho mai sentito nessuno che ha sistemato l'impianto in questo modo, magari prova achiedere su pctuner se chi ti ha dato questo consiglio non si è magari confuso o sbagliato a scrivere....
Io ho fatto come mi ha detto quel signore li...comunque voglio provare come mi hai suggerito tu...domani compro l'altro tubo in ferramenta e faccio tutto di nuovo..vediamo come va'.
Old 25-01-2007, 21:43   #9912
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Allora mi hanno detto da ybris di collegarla cosi:
Pompa--->>Vaschetta-->>Rad-->>WB-->>Pompa...
Perche' e messa male ?????
Mi sembra strano...la tanica serve a...primariamente a togliere aria dai tubi, quindi dalla pompa che è li che soffrirebbe di + del disturbo bolle d'aria, poi serve x il rabbocco...adesso...che senso ha metterla dopo la pompa? così la pompa frulla x bene l'aria allegramente....
tra le altre cose, a parte che il mio pensiero è dato da ragionamento personale, ma anche swiftech dice così...e non fanno impianti da l'altro ieri...aò....bohhhhhhhh

Ultima modifica di TROJ@N : 25-01-2007 alle 21:45.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:53   #9913
Nikonista77
Senior Member

Quote:
...ma anche swiftech dice così...e non fanno impianti da l'altro ieri...aò....bohhhhhhhh
Dice cosi come ? Come ho fatto io o come la pensate voi ?
Old 25-01-2007, 21:55   #9914
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Dice cosi come ? Come ho fatto io o come la pensate voi ?
tanica-pompa e non pompa-tanica!
Old 25-01-2007, 21:57   #9915
Nikonista77
Senior Member

Quote:
tanica-pompa e non pompa-tanica!
azz....!! eppure non ho problemi all'impianto...niente aria, temperature nella norma...
Domani smonto i tubi e faccio vasca-->>>Pompa--->>>ecc...
Old 25-01-2007, 21:59   #9916
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
azz....!! eppure non ho problemi all'impianto...niente aria, temperature nella norma...
Domani smonto i tubi e faccio vasca-->>>Pompa--->>>ecc...
Ma no...se dici che funge... al massimo fallo al prossimo cambio di liquido...poi avrai tagliato i tubi su misura...o accorci o ti ci vuole un pezzo di tubo nuovo...
Old 25-01-2007, 22:01   #9917
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Poi boh, può darsi che mi sbagli...che il mio ragionamento non tenga conto di qualcosa d+ importante delle bolle...informati...e facce sapé
Old 25-01-2007, 22:02   #9918
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

ora che guardo...ma anche il raddy è davanti ai wb...mah
Old 25-01-2007, 22:08   #9919
Nikonista77
Senior Member

Sta diventando un mistero...mi avra' preso per il quello della ybris...????
Mi sto informando da altre parti, vediamo se sveliamo l'arcano..
Per i tubi non me ne importa piu di tanto con 2 euro alla ferramenta sotto casa me ne tira un rotolo in testa... piu che altro e' una rottura riempire di nuovo l'impianto...
Old 25-01-2007, 22:09   #9920
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

fammi sapere!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian