Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 10:19   #9161
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Sticazz.. che legnata

Cmq bastava dare un'okkio alla firma più o meno dove c'è scritto Mod. Oclab
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:23   #9162
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

@ aleraimondi : visto che sei connesso avrei dei dubbi in ambito pompa..posso chiedere?
Old 15-12-2006, 10:23   #9163
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
Sticazz.. che legnata

Cmq bastava dare un'okkio alla firma più o meno dove c'è scritto Mod. Oclab
Non credere, non ho fatto cambiare idea a nessuno.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:24   #9164
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
@ aleraimondi : visto che sei connesso avrei dei dubbi in ambito pompa..posso chiedere?
chiedi pure
Old 15-12-2006, 10:31   #9165
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
chiedi pure
ok grazie:

Ho una nj 1200, per ridurre al minimo eventuali strozzature (WB a parte) ho usato il cristal 12*17, che calza leggermentre a sforzo sopra la bocchetta della pompa.
come wb inoltre ho preso il lunasio in firma (so che non è il max parlare di lunasio a un oclab ) che dalle rece sembra garantire una bassa resistenza al flusso dell'acqua, unica nota è il wb della vga che penso abbia una resistenza troppo elevata.. poi ho un triventola della alphacool e poi ancora vaschetta..

alla partenza la pompa parte senza sgrattamenti strani ( la maggio parte delle volte non ne fà) i quali penso siano dovuti allo sforzo iniziale...
conosci qualche accorgimento e o consiglio su come ottimizzare togliere eventuali strozzature o sono a posto così?

se vuoi riposto la foto dell'impianto.

Grazie
Old 15-12-2006, 10:32   #9166
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
io avevo una nj1200 con un kit simile al tuo e dopo 4 mesi ha cominciato a gracchiare pesantemente
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:34   #9167
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
io avevo una nj1200 con un kit simile al tuo e dopo 4 mesi ha cominciato a gracchiare pesantemente
o mamma
Old 15-12-2006, 10:40   #9168
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
ok grazie:

Ho una nj 1200, per ridurre al minimo eventuali strozzature (WB a parte) ho usato il cristal 12*17, che calza leggermentre a sforzo sopra la bocchetta della pompa.
come wb inoltre ho preso il lunasio in firma (so che non è il max parlare di lunasio a un oclab ) che dalle rece sembra garantire una bassa resistenza al flusso dell'acqua, unica nota è il wb della vga che penso abbia una resistenza troppo elevata.. poi ho un triventola della alphacool e poi ancora vaschetta..

alla partenza la pompa parte senza sgrattamenti strani ( la maggio parte delle volte non ne fà) i quali penso siano dovuti allo sforzo iniziale...
conosci qualche accorgimento e o consiglio su come ottimizzare togliere eventuali strozzature o sono a posto così?

se vuoi riposto la foto dell'impianto.

Grazie
i wb sono entrambe ottimi, soprattutto l'xr1, che non strozza quasi per niente. lo stesso dicasi per l'RV700 direi.
Ponendo che la nj non è silenziosizzima (almento paragonata alla ddc )gli unici accorgimenti che puoi fare sono:
-controllare che sia ben ammortizzata
-controllare che il gracchiare iniziale non sia dovuto a qualche bolla nell'impianto
-controllare, alla prossima manutenzione, che nel bocchettone per uso esterno, sia inserito l'apposito, chiamiamolo spaziatore cilindrico a cui va inserito il supporto frontale dell'alberino. contolla inoltre che le pale siano in salute.
-a volte basta ingrassare l'alberino con del grasso nautico e risolvi.
-controlla se anche immersa fa lo stesso problema.
Old 15-12-2006, 10:43   #9169
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
o mamma
io ne ho usata una per 1 anno e mezzo e mai problemi. basta avere u po di culo e trattarla bene e sono molto resistenti.
Ragazzi, oggi il componente più importante dell'impianto è la pompa. altro che "io spenderei il meno possibile". parlo per me e per altri, ci sbagliavamo quando guardavamo alle pompe degli americani ridicolizzandole, avevano la ragione dalla loro
Old 15-12-2006, 10:46   #9170
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
i wb sono entrambe ottimi, soprattutto l'xr1, che non strozza quasi per niente. lo stesso dicasi per l'RV700 direi.
Ponendo che la nj non è silenziosizzima (almento paragonata alla ddc )gli unici accorgimenti che puoi fare sono:
-controllare che sia ben ammortizzata
-controllare che il gracchiare iniziale non sia dovuto a qualche bolla nell'impianto
-controllare, alla prossima manutenzione, che nel bocchettone per uso esterno, sia inserito l'apposito, chiamiamolo spaziatore cilindrico a cui va inserito il supporto frontale dell'alberino. contolla inoltre che le pale siano in salute.
-a volte basta ingrassare l'alberino con del grasso nautico e risolvi.
-controlla se anche immersa fa lo stesso problema.
-Bene per i wb avevo il dubbio per quello della vga perchè ha i raccordi a L.
-Per l'ammorizzazione non prob, infatti è in'udibile,ed inoltre è immersa.
-sì,ho inserito il suo spaziatore, unica cosa è che ho montato il frontalino con l'innesto per il tubo, perche mi sembrava ostruisse meno il flusso.ed era ben oliata.

Cmq mi son spiegato male, intendevo che per 1/2 sec una volta su 10 parte con un piccolo grattino, sennò non mi accorgo manco di averla

era solo un dubbio per il discorso rovinare o meno la pompa..
quindi dovrei essere tranquillo no?

Grazie
Old 15-12-2006, 10:48   #9171
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
-Bene per i wb avevo il dubbio per quello della vga perchè ha i raccordi a L.
-Per l'ammorizzazione non prob, infatti è in'udibile,ed inoltre è immersa.
-sì,ho inserito il suo spaziatore, unica cosa è che ho montato il frontalino con l'innesto per il tubo, perche mi sembrava ostruisse meno il flusso.ed era ben oliata.

Cmq mi son spiegato male, intendevo che per 1/2 sec una volta su 10 parte con un piccolo grattino, sennò non mi accorgo manco di averla

era solo un dubbio per il discorso rovinare o meno la pompa..
quindi dovrei essere tranquillo no?

Grazie
si si certo, vai tranquillo, potrebbe essere dovuto a qualche microbolla nella camera della girante. Niente di preoccupante.
Vai tranquillo che le nj sono dei muli se gli vuoi bene, poi boh, cosi mi pare di aver sentito dire

ciao
Old 15-12-2006, 10:56   #9172
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
si si certo, vai tranquillo, potrebbe essere dovuto a qualche microbolla nella camera della girante. Niente di preoccupante.
Vai tranquillo che le nj sono dei muli se gli vuoi bene, poi boh, cosi mi pare di aver sentito dire

ciao
ovvio..per sentito dire

Cmq grazie
Old 15-12-2006, 11:47   #9173
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
cioè??

devo prendere dei raccordi in cui far passare il t ubo e poi mettere nei i raccordi nel Wb??

posso metter lo sdopp a Y che dice per 10 mm con tuybi da 12?
però, basta guardare attentamente il sito di ybris per capire cosa intendono

http://www.ybris-cooling.it/product_...f2a91aa550f931

guarda qui
Old 15-12-2006, 12:28   #9174
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ok grazie...
però possibile che nn ci sia lo sdoppiatore a Y per tubi d a 12 ma solo per quelli da 10??
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:41   #9175
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
aiutate il vecchietto..

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:con l'arrivo della nuova 1900xtx della ati non ce piu spazio per la mia vaschetta autocostruita dato che è lunga quanto JohnHolmes ai suoi tempi.(la ATi..echecazzz)

L impianto è costituito da una newjet 1200 ,un k11 come wb,la mia vecchia vaschettona,un impiantino elettronico che accende e spegne la pompa e dei tubi da 12.

A sto punto ,visto che non voglio ricostruirmene un altra pensavo dei toglierla del tutto e sostituirla col classico trancio di tubo tappato e la T .
Voi che mi dite..perdo tanto in dissipazione cosi? O mi conviene farne un altra?

ditemi la vostra...
Old 15-12-2006, 13:55   #9176
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

direttamente dalla prima pagina, dalle FAQ che nessuno ha letto:

Quote:
-Conta la quantità d’acqua che ho nell’impianto?

Diciamo che la risposta è… NI. Se la quantità è molto limitata (diciamo inferiore diciamo a 30 litri giusto per avere un riferimento), non ci saranno differenze sulle temperature rilevate. Cambierà solo il tempo in cui si raggiunge una situazione statica: con pochi decilitri, pochi minuti, con qualche litro qualche minuto in più. Ma alla fine avrete la stessa temperatura.
Old 15-12-2006, 14:01   #9177
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
MAmma mia che simpatia... Se è così che vi infiammate per un commento posso fare a meno di postare qui per un pò...
Non volevo criticare la tua autorità in competenza, ma soltanto dire la mia... Se è così che prendi le parole degli altri bella democrazia, ti sei arrabbiato per 10 righe che ho scritto... Io ho parlato per conoscenza teorica (la laurea in ingegneria meccanica con 110 non me la leva nessuno...), te per pratica, il giusto starà nel mezzo, ok??
Ciao!
Old 15-12-2006, 14:09   #9178
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
okkey..

..questa è la teoria..e son daccordo Ale, ma passare da 2 litri a un pezzo di tubo mi fa un po impressione..tutto qui..volevo un conforto.. ma a sto punto vado di T e trancio.

Grazie.
Old 15-12-2006, 14:11   #9179
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
MAmma mia che simpatia... Se è così che vi infiammate per un commento posso fare a meno di postare qui per un pò...
Non volevo criticare la tua autorità in competenza, ma soltanto dire la mia... Se è così che prendi le parole degli altri bella democrazia, ti sei arrabbiato per 10 righe che ho scritto... Io ho parlato per conoscenza teorica (la laurea in ingegneria meccanica con 110 non me la leva nessuno...), te per pratica, il giusto starà nel mezzo, ok??
Ciao!
mica mi sono arrabbiato, figurati che mi frega. è solo che tu hai scritto cose poco simpatiche, del tipo quella del parlare per sentito dire e quella del danneggiamento del campo magnetico. sei venuto a sparare la verità e io, benchè sia ben lontano da avere la verità in tasca (per esempio ho ammesso pochi post fa di avere sbagliato anni fa sulle pompe a 12v), ti ho fatto capire, con i tuoi stessi modi, i fatti (visto che la pratica e la teoria discostano poco se la teoria è impeccabile, e la tua teoria non lo era) che si sono dati per assodati con il passare del tempo. Senza rancore, almeno da parte mia non ce n'è minimamente.
Saluti
Old 15-12-2006, 14:14   #9180
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
..questa è la teoria..e son daccordo Ale, ma passare da 2 litri a un pezzo di tubo mi fa un po impressione..tutto qui..volevo un conforto.. ma a sto punto vado di T e trancio.

Grazie.
cambia solo per lo spurgo delle bolle, che è una menata
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian