|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Sarebbe simpatico avere le faq suddivise in sezioni un po' come la prima pagina del 3d. Fine OT ![]()
![]() |
![]() |
#7382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Ho gia scritto una ventina di domande e risposte comunque.... anzi, con le domande sono a 36, chissà perche mi sono venute in mente subito le VERY VERY FREQUENTLY ASKED QUESTIONS. ho messo anche la risposta alla domanda "qual'è il wb migliore?" in collaborazione con KAM, ma non cerdo che i mod me la faranno inserire ![]() EDIT: ovviamente le domande saranno divise per sezioni, quante più possibili, se no figuriamoci la fatica di andare a cercare questa o quella risposta...
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() Ultima modifica di aleraimondi : 28-06-2006 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 |
Senior Member
|
Ciao Ale volevo chiederti se il MB G3 è montabile sia su 6800 che 7800.
Mi interessa sapere inoltre, se i fori della clip da utilizzare sono gli stessi. Infatti vorrei prendere questo backplate http://www.alphacool.de/xt/product_i...gpx-plate.html Dice che va per 6800, ma se mi asicuri che possa essere compatibile anche con la 7800 lo prendo senza problemi. Inoltre sapresti dirmi dove poter reperire un backplate per mobo compatibile con le viti del MB 06 clip rev 3?
![]() |
#7385 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi per favore, il termine "strozzatura" iniziate a toglierlo dal vs. vocabolario!....
non si strozza niente...!!! Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cpu stessa cosa, ma credo che qui la compatibilità sia garantita dalla compatibilità dei fori del backplate con i fori del socket
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() Ultima modifica di aleraimondi : 28-06-2006 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il backplate CPU invece le viti fornite con la clip rev 3 non sono compatibili, in quanto di diametro troppo grosso. Quasi quasi se trovo una clip rev 2 la prendo (se hai notizie in merito di avanzi magazzino di rev 2 MB-06 fammi sapere).
![]() |
![]() |
#7390 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
|
Io intendevo altro e lo sapete...
Se il tubo si piega e' chiaro... Ma i wb che strozzano le pompe.... i rad che strozzano i wb... ..le cavallette...la peste.......i morti che escono dalle tombe.. L'APOCALISSE E' VICINA!!! Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Anche piazzando una ventola sopra questa non raffredda a sufficienza e perdo max. 10° rispetto ai 56 (temperatura folle) con sistema a default in full load!! Inoltre sulla Asus è improponibile un fissaggio decente e non antiestetico, vista la posizione dei mosfet che sono a fianco delle Usb. Cambiare dissipatorini è inutile visto che il dissi della Premium ha addirittura un radiatore sopra... Poiche il liquido lo faccio anche per overcloccare nel mio caso mi serve anche questo waterblock. Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 |
Senior Member
|
A parte che nn si capisce cosa perdi rispetto a cosa e che c'entrano i mosfets..
in ogni caso il wb dei mosfets non e' fondamentale... quello che servirebbe e gettare via la mobo, quello si.!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Kam
![]() |
![]() |
![]() |
#7394 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sicuramente molti li troveranno inutili dicendo che basta una ventola per raffreddare i mosfet e per molti casi sarà corretto. Purtroppo poi ci sono delle eccezioni (come ho argomentato pocanzi) o chi semplicemente vuole ottenere le massime performance, motivi per cui (oltre all'aspetto economico) presumo i waterblock per mosfet vengono realizzati. In "San Google", come dice Alex ![]() In Italia mi sembra che solo quel sito di cui ho fornito il link abbia a listino tale brand ma a qaunto sembra a listino non ha il mosfet per DFI. Adesso abbiamo una azienda che li produce... bisogna usare Google o canali che magari persone più esperte hanno per vedere cosa offra il mercato... sia per prezzi che per marche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qualcuno mi suggerisce come raccordare una DD5 con connessione tubo a questo raccordo? Deve necessariamente andare dal lato filetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragazzi una domanda. Devo rimboccare il liquido per il mio bigwater, solo che ho finito la boccetta di liquido inclusa nel sistema e non ho intenzione di spendere 15 euro per comprarne un altra.
Non succede nulla se lo rimbocco con un pò di acqua semplice vero? Meglio acqua distillata? Grazie
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono proprio per asus.
![]() |
![]() |
#7398 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Lo so che il wb per mosfet non è "fondamentale" ma se fai un giro nel thread della DFI su questo forum o su DFI Street (anche se sicuramente quest'ultimo lo conoscerai bene visto che sei un patito di DFI ![]() Il problema è sempre il solito: overcloccando il sistema diventa instabile se non è ben raffreddato Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Oltre a costare quasi la metà... Link Grazie... Ma spediscono solo in Germania? Perchè di estero non si parla... Link Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ad un mosfet di quelli cui ti stai riferendo tu 55° o 35° nn gli fanno cambiare praticamente nulla. nn è un modo di dire "basta far soffiare una ventola" è semplicemente che faqcendo questo hai + controllo sulla situazione e puoi permetterti di evitare qualsiasi preoccupazione a loro riguardo. se poi hai instabilità dovuta alla loro temperatura,e ne sei certo...allora il discorso pu wb mos può essere preso in considerazione.....se è così @qony666: usa un po' di acqua distillata aggiungendola al liquido che già hai,rabbocca con quella e sei apposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.