Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 09:38   #7381
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Sto raccogliendo

Stasera faccio una prima cernita e mando!

Sarebbe simpatico avere le faq suddivise in sezioni un po' come la prima pagina del 3d.
Fine OT
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:42   #7382
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Sarebbe simpatico avere le faq suddivise in sezioni un po' come la prima pagina del 3d.
Fine OT
si può fare, vediamo stasera che ne tiro fuori
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:22   #7383
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
forse la FAQ list sarà utile in questo senso
o forse, e probabilmente, i nuovi utenti non leggeranno nemmeno quelle.
Ho gia scritto una ventina di domande e risposte comunque.... anzi, con le domande sono a 36, chissà perche mi sono venute in mente subito le VERY VERY FREQUENTLY ASKED QUESTIONS.
ho messo anche la risposta alla domanda "qual'è il wb migliore?" in collaborazione con KAM, ma non cerdo che i mod me la faranno inserire

EDIT: ovviamente le domande saranno divise per sezioni, quante più possibili, se no figuriamoci la fatica di andare a cercare questa o quella risposta...

Ultima modifica di aleraimondi : 28-06-2006 alle 10:26.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:33   #7384
bartolino3200
Senior Member

Ciao Ale volevo chiederti se il MB G3 è montabile sia su 6800 che 7800.
Mi interessa sapere inoltre, se i fori della clip da utilizzare sono gli stessi.
Infatti vorrei prendere questo backplate http://www.alphacool.de/xt/product_i...gpx-plate.html

Dice che va per 6800, ma se mi asicuri che possa essere compatibile anche con la 7800 lo prendo senza problemi.

Inoltre sapresti dirmi dove poter reperire un backplate per mobo compatibile con le viti del MB 06 clip rev 3?
Old 28-06-2006, 10:43   #7385
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi per favore, il termine "strozzatura" iniziate a toglierlo dal vs. vocabolario!....

non si strozza niente...!!!

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:45   #7386
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Ciao Ale volevo chiederti se il MB G3 è montabile sia su 6800 che 7800.
Mi interessa sapere inoltre, se i fori della clip da utilizzare sono gli stessi.
Infatti vorrei prendere questo backplate http://www.alphacool.de/xt/product_i...gpx-plate.html

Dice che va per 6800, ma se mi asicuri che possa essere compatibile anche con la 7800 lo prendo senza problemi.

Inoltre sapresti dirmi dove poter reperire un backplate per mobo compatibile con le viti del MB 06 clip rev 3?
per la compatibilità del g3 ti posso assicurare, per quanto rigurada il backplat non saprei. e soprattutto, vista la staffa del g3 non ne vedo il motivo. di flessione del pcb non ne avrai. Controlla se lo prendi che le viti delle staffe ci arrivino.
Per la cpu stessa cosa, ma credo che qui la compatibilità sia garantita dalla compatibilità dei fori del backplate con i fori del socket
Old 28-06-2006, 10:45   #7387
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Ragazzi per favore, il termine "strozzatura" iniziate a toglierlo dal vs. vocabolario!....

Kam
Ma se un tubo si piega per curve eccessive non sarebbe giusto dire che si strozza?
Old 28-06-2006, 10:47   #7388
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:

Kam
possiamo chiamarlo strangolamento?

Ultima modifica di aleraimondi : 28-06-2006 alle 10:49.
Old 28-06-2006, 10:48   #7389
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per la compatibilità del g3 ti posso assicurare, per quanto rigurada il backplat non saprei. e soprattutto, vista la staffa del g3 non ne vedo il motivo. di flessione del pcb non ne avrai. Controlla se lo prendi che le viti delle staffe ci arrivino.
Per la cpu stessa cosa, ma credo che qui la compatibilità sia garantita dalla compatibilità dei fori del backplate con i fori del socket
Mi sa che lo ordino cmq, per 2 euro il gioco vale la candela.
Per il backplate CPU invece le viti fornite con la clip rev 3 non sono compatibili, in quanto di diametro troppo grosso.
Quasi quasi se trovo una clip rev 2 la prendo (se hai notizie in merito di avanzi magazzino di rev 2 MB-06 fammi sapere).
Old 28-06-2006, 10:50   #7390
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Mi sa che lo ordino cmq, per 2 euro il gioco vale la candela.
Per il backplate CPU invece le viti fornite con la clip rev 3 non sono compatibili, in quanto di diametro troppo grosso.
Quasi quasi se trovo una clip rev 2 la prendo (se hai notizie in merito di avanzi magazzino di rev 2 MB-06 fammi sapere).
casomai puoi allargare col trapano i fori del backplate.
Old 28-06-2006, 11:13   #7391
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Io intendevo altro e lo sapete...

Se il tubo si piega e' chiaro...

Ma i wb che strozzano le pompe.... i rad che strozzano i wb...
..le cavallette...la peste.......i morti che escono dalle tombe..

L'APOCALISSE E' VICINA!!!

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Old 28-06-2006, 11:13   #7392
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Ricky lascia stare il wb sui mosfet sono davvero inutili... ci metti una 8x8 downvoltata...

Red Star, le temp dipendono da molti fattori, dai componenti, dall'overclock, dall'impianto..
Nel mio caso non sono inutili...
Anche piazzando una ventola sopra questa non raffredda a sufficienza e perdo max. 10° rispetto ai 56 (temperatura folle) con sistema a default in full load!!
Inoltre sulla Asus è improponibile un fissaggio decente e non antiestetico, vista la posizione dei mosfet che sono a fianco delle Usb.
Cambiare dissipatorini è inutile visto che il dissi della Premium ha addirittura un radiatore sopra...
Poiche il liquido lo faccio anche per overcloccare nel mio caso mi serve anche questo waterblock.

Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:27.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:18   #7393
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

A parte che nn si capisce cosa perdi rispetto a cosa e che c'entrano i mosfets..

in ogni caso il wb dei mosfets non e' fondamentale...

quello che servirebbe e gettare via la mobo, quello si.!!

Kam
Old 28-06-2006, 11:24   #7394
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Cavolo Ricky hai scoperto il vaso di pandora!
Tra i wb ke hanno sul sito ke hai mensionato ho notato qualcosa, x me ma credo
per tutti i possessori di chipset intel 865 e family, di interessante.
Ho visto ke hanno in wb per questo chipset, i dettagli li trovate qui .
Nel sito Mips vedo ke hanno una marea di wb per le più disparate necessità!!!
Anke se sul sito di Ricky se li fanno pagare una barca di euris!!!!!!

Sicuramente molti li troveranno inutili dicendo che basta una ventola per raffreddare i mosfet e per molti casi sarà corretto.
Purtroppo poi ci sono delle eccezioni (come ho argomentato pocanzi) o chi semplicemente vuole ottenere le massime performance, motivi per cui (oltre all'aspetto economico) presumo i waterblock per mosfet vengono realizzati.
In "San Google", come dice Alex , ho messo delle parole chiave e mi sono uscite molte corrispondenze di siti-forum francesi dove si parla di waterblock per mosfet di una tal marca MIPS che li farebbe per quasi tutte le schede madri tra cui la DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D e le Asus.
In Italia mi sembra che solo quel sito di cui ho fornito il link abbia a listino tale brand ma a qaunto sembra a listino non ha il mosfet per DFI.
Adesso abbiamo una azienda che li produce... bisogna usare Google o canali che magari persone più esperte hanno per vedere cosa offra il mercato... sia per prezzi che per marche.
Old 28-06-2006, 11:26   #7395
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Qualcuno mi suggerisce come raccordare una DD5 con connessione tubo a questo raccordo? Deve necessariamente andare dal lato filetto...
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:29   #7396
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi una domanda. Devo rimboccare il liquido per il mio bigwater, solo che ho finito la boccetta di liquido inclusa nel sistema e non ho intenzione di spendere 15 euro per comprarne un altra.

Non succede nulla se lo rimbocco con un pò di acqua semplice vero? Meglio acqua distillata? Grazie
|Intel 3930K@4.3ghz@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/s@CL10.12.12.29.1T-1.65v)|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:31   #7397
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Nel mio caso non sono inutili...
Anche piazzando una ventola sopra questa non raffredda a sufficienza e perdo max. 10° rispetto ai 56 (temperatura folle) con sistema a default in full load!!
Inoltre sulla Asus è improponibile un fissaggio decente e non antiestetico, vista la posizione dei mosfet che sono a fianco delle Usb.
Se ti vuoi dare una occhiata qui: http://www.alphacool.de/xt/index.php...t-coolers.html

Ci sono proprio per asus.
Old 28-06-2006, 11:36   #7398
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
A parte che nn si capisce cosa perdi rispetto a cosa e che c'entrano i mosfets..

in ogni caso il wb dei mosfets non e' fondamentale...

quello che servirebbe e gettare via la mobo, quello si.!!

Kam
Ho editato il post sopra... effettivamente anche io ho bisogno di un impianto a liquido: il centro del linguaggio con questo caldo mi sta partendo

Lo so che il wb per mosfet non è "fondamentale" ma se fai un giro nel thread della DFI su questo forum o su DFI Street (anche se sicuramente quest'ultimo lo conoscerai bene visto che sei un patito di DFI ), sono un problema non da poco sulle schede madri con chipset nForce 4 Ultra/SLi.
Il problema è sempre il solito: overcloccando il sistema diventa instabile se non è ben raffreddato

Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:39.
Old 28-06-2006, 11:41   #7399
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Se ti vuoi dare una occhiata qui: http://www.alphacool.de/xt/index.php...t-coolers.html

Ci sono proprio per asus.
Azz... interessantissimo
Oltre a costare quasi la metà...

Link

Grazie...

Ma spediscono solo in Germania?
Perchè di estero non si parla...

Link

Ultima modifica di Ricky78 : 28-06-2006 alle 11:43.
Old 28-06-2006, 11:44   #7400
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ho editato il post sopra... effettivamente anche io ho bisogno di un impianto a liquido: il centro del linguaggio con questo caldo mi sta partendo

Lo so che il wb per mosfet non è "fondamentale" ma se fai un giro nel thread della DFI su questo forum o su DFI Street (anche se sicuramente quest'ultimo lo conoscerai bene visto che sei un patito di DFI ), sono un problema non da poco sulle schede madri con chipset nForce 4 Ultra/SLi.
Il problema è sempre il solito: overcloccando il sistema diventa instabile se non è ben raffreddato
il tu odiscorso è fuor viante e riduttivo poichè slegato dal significato fisico dei componenti.
ad un mosfet di quelli cui ti stai riferendo tu 55° o 35° nn gli fanno cambiare praticamente nulla.
nn è un modo di dire "basta far soffiare una ventola" è semplicemente che faqcendo questo hai + controllo sulla situazione e puoi permetterti di evitare qualsiasi preoccupazione a loro riguardo.
se poi hai instabilità dovuta alla loro temperatura,e ne sei certo...allora il discorso pu wb mos può essere preso in considerazione.....se è così

@qony666: usa un po' di acqua distillata aggiungendola al liquido che già hai,rabbocca con quella e sei apposto
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian