Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 13:05   #7281
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Visto che a quanto pare, con gli agganci per i tubi attraverso lo slot pci ,dovrebbe essere possibile il passaggio anche attraverso i fori presenti gia' posteriormente all'armor stavo pensando di ritornare ad un impianto con un solo rad ma a 3 ventole.....Ora mi chiedo ........per la vga e per il processore in sign che scaldano entambi come stufe elettriche basta un unico rad a 3-6 ventole???....Come dicevo poco piu' su avevo gia' visto questo LunasioX-Force Extreme V3 Deluxe.....ma anche l' OCLabs Extreme 3 mi sembra molto interessante anche se ,a quanto paremonta solo 3 ventole!!!
Old 26-06-2006, 13:06   #7282
blacktiger
Member

L'Avatar di blacktiger

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie Aleraimondi per la mega fotona, così o lo capisci o lo capisci.
Anke se sarei grato per una risp. alle altre mie questions,tnx.
Grazie comunque.
blacktiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:06   #7283
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
il prezzo è derivato dal fatto che è una serie limitata, meno esemplari, più costi di produzione.
Per la nuova staffa, che sfrutta i fori della mobo, sarà necessario smontare la mobo.
Che tu sappia, è in qualche modo utilizzabile la vecchia staffa? E viceversa: i vecchi WB andranno con la nuova staffa?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:16   #7284
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Visto che a quanto pare, con gli agganci per i tubi attraverso lo slot pci ,dovrebbe essere possibile il passaggio anche attraverso i fori presenti gia' posteriormente all'armor stavo pensando di ritornare ad un impianto con un solo rad ma a 3 ventole.....Ora mi chiedo ........per la vga e per il processore in sign che scaldano entambi come stufe elettriche basta un unico rad a 3-6 ventole???....Come dicevo poco piu' su avevo gia' visto questo LunasioX-Force Extreme V3 Deluxe.....ma anche l' OCLabs Extreme 3 mi sembra molto interessante anche se ,a quanto paremonta solo 3 ventole!!!
un rad a tre ventole basta pe r una tec da 245 watt più wb chipeset e gpu. vedi tu. a liquido normale gia con un biventola gestisci tutto.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:18   #7285
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Che tu sappia, è in qualche modo utilizzabile la vecchia staffa? E viceversa: i vecchi WB andranno con la nuova staffa?
no, non sono compatibili per via dei due fori che ne permettono il fissaggio. si vede dal cad del nuovo mb-6e
edit: verranno prodotti anche dei wb ibridi che permettono il montaggio con le due staffe
Old 26-06-2006, 13:22   #7286
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Grazie Aleraimondi per la mega fotona, così o lo capisci o lo capisci.
Anke se sarei grato per una risp. alle altre mie questions,tnx.
Grazie comunque.
rinfresacmi la memoria e provvedo a rispondere subito. basta che non mi chiedi quale wb sia meglio, quale rad sia meglio.
Old 26-06-2006, 13:24   #7287
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
un rad a tre ventole basta pe r una tec da 245 watt più wb chipeset e gpu. vedi tu. a liquido normale gia con un biventola gestisci tutto.
Cosa sarebbe una tec da 245watt?

Si puo' stare tranquilli in overclock ?Non tengo mai il sistema in default!
Old 26-06-2006, 13:27   #7288
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Cosa sarebbe una tec da 245watt?

Si puo' stare tranquilli in overclock ?Non tengo mai il sistema in default!
thermo electric cell o più comunemente cella di peltier.
Vai tranquillo, un tiventola non ti dara mai problemi di temperatura.

PS: mi sono riletto per sport la guida in prima pagina, mi rendo conto che alcune concezioni sono cambiate e alcuni punti visti oggi sembrano obsoleti.
Old 26-06-2006, 13:33   #7289
blacktiger
Member

L'Avatar di blacktiger

Avevo scritto prima....

A quanto ho capito non esistono WB per reffreddare il chipset della mia P4P800 Deluxe, giusto?
Per lo stemperamento della mia 6800le sarei più propenso ha montare un dissipatore passivo, come un Thermaltake del tipo .
Ke ne dite va bene? Oppure non servono a nulla?
Nel caso dovessi stemperare solo la CPU, un prescott 3Ghz, come radiatore va bene uno Z1, visto su Ybris, oppure mi consigliate qualcosa di più grosso?

Arigrazie Ale, bye.
Old 26-06-2006, 13:38   #7290
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Salve,

sto scegliendo la pompa e mi interessava la Asetek Waterchill Xtreme 12V, purtroppo ho sentito che ha qualche problema di affidabilità e si rompe facilmente. Qualcuno saprebbe darmi qualche parere?

Come alternativa ho preso in condiserazione la Laing DDC 12V Ultra.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 13:39   #7291
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
thermo electric cell o più comunemente cella di peltier.
Vai tranquillo, un tiventola non ti dara mai problemi di temperatura.

PS: mi sono riletto per sport la guida in prima pagina, mi rendo conto che alcune concezioni sono cambiate e alcuni punti visti oggi sembrano obsoleti.
Bene....allora penso di aver deciso tutto il grosso del sistema.......ora devo solo capire meglio il discorso dei raccordi a T .

In base a come avrei intenzione di organizzare il sistema......dovrebbero servirmi 2 raccordi a T....uno sulla pompa in uscita per sdoppiarre il flusso di acqua fredda verso cpu e vga e l'altro in ingresso sul rad per il rientro dell'acqua calda.......non penso me ne servano altri..... ...spero!!!

Vorrei sapere pero' se e' importante l'utilizzo di raccordi pneumatici (che bloccano il ritorno dell'acqua)o vanno bene gli standard.....per logica i pneumatici mi sembrano piu' sicuri.......

Raccordi ad L .....non so quanti in effetti me ne possano servire.......ne prendo 6 e buonanotte.

I raccordi "passacase" vedo(spero ) di farmeli io.......

Ciao!
Old 26-06-2006, 13:46   #7292
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da blacktiger
Avevo scritto prima....

A quanto ho capito non esistono WB per reffreddare il chipset della mia P4P800 Deluxe, giusto?
Per lo stemperamento della mia 6800le sarei più propenso ha montare un dissipatore passivo, come un Thermaltake del tipo .
Ke ne dite va bene? Oppure non servono a nulla?
Nel caso dovessi stemperare solo la CPU, un prescott 3Ghz, come radiatore va bene uno Z1, visto su Ybris, oppure mi consigliate qualcosa di più grosso?

Arigrazie Ale, bye.
no perche il sistema di monatggio è problematico.
Un dissi passivo non ti darà mai ottime prestazioni e comunque presuppone un buon ricircolo d'aria nel case. ci sono dissipatori ad aria molto silenziosi e performanti. Uno z1 per la sola cpu è più che sufficente.

Quote:
Salve,

sto scegliendo la pompa e mi interessava la Asetek Waterchill Xtreme 12V, purtroppo ho sentito che ha qualche problema di affidabilità e si rompe facilmente. Qualcuno saprebbe darmi qualche parere?

Come alternativa ho preso in condiserazione la Laing DDC 12V Ultra.
lascia perdere la asetek, è molto ma molto meglio la ddc ultra sotto tutti glia aspetti. su quella fascia di prezzo le alternative sono la sawiftech mcp655 o la dangerden d5. La ddc ultra con l'ingresso del top modificato è una pompa paurosa per i circuiti con molta resistenza.

@mikkese. per me sono di gran lunga più sicuri i raccordi tradizionali per il nostro utilizzo. i passaparete fatteli tu, hai visto che è una cazzata, ti basta un trapano e 10 cm di tubo di rame 10/12 che trovi in ogni brico center.
Old 26-06-2006, 13:55   #7293
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
@mikkese. per me sono di gran lunga più sicuri i raccordi tradizionali per il nostro utilizzo. i passaparete fatteli tu, hai visto che è una cazzata, ti basta un trapano e 10 cm di tubo di rame 10/12 che trovi in ogni brico center.
Quoto.....inoltre penso di avere in cantina un avanzo dei tubi di rame per il riscaldamento...se non sbaglio..altrimenti vado a comprarli......
Old 26-06-2006, 13:59   #7294
blacktiger
Member

L'Avatar di blacktiger

tnx Ale
Old 26-06-2006, 14:15   #7295
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ho sentito ora il boss, per l'mb-6e, causa i soliti ritardi non dipendenti da noi, sarà pronto non prima di 10 giorni. per il prezzo sarà ufficialmente di 80 euro compresa la nuova staffa.
Mi scuso con tutti per l'attesa.
Ma la clip per 939 per chi compra da 0 il tutto dove la prende?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:19   #7296
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma la clip per 939 per chi compra da 0 il tutto dove la prende?
è compresa nel wb. per dubbi sui prodotti oclabs sarebbe meglio che postiate sul forum di oclabs, cosi parlate anche col produttore. come dovreste fare su dubbi riguardanti altri prodotti.
Old 26-06-2006, 14:25   #7297
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
ma nei buchi dell'armor ci passono i tubi 12/17??
Mi sembrava nel thread si dicesse che erano per l'impianto Thermaltake che aveva tubi a mo' di flebo...
Old 26-06-2006, 14:27   #7298
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
ma nei buchi dell'armor ci passono i tubi 12/17??
Mi sembrava nel thread si dicesse che erano per l'impianto Thermaltake che aveva tubi a mo' di flebo...
I buchi li devi fare
Tempo fa ho montato un kit su un armor di un amico, basta tranquillamente togliere il copri-slot PCI e fate anche a meno di passatubi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:31   #7299
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Bene, presi i tubi, pompa, vaschetta, rad 3 ventole, 3-4 waterblock (per cpu, vga, chipset, mosfet) quanti ne servono di raccordi tradizionali (sono quelli dritti come i passatubi?) per fare un impianto?
Old 26-06-2006, 14:34   #7300
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Bene, presi i tubi, pompa, vaschetta, rad 3 ventole, 3-4 waterblock (per cpu, vga, chipset, mosfet) quanti ne servono di raccordi tradizionali (sono quelli dritti come i passatubi?) per fare un impianto?
dipende come disponi l'impianto scusa. tutti i componenti hanno gia i raccordi, se ti servono gomiti, passaparete etc devi vederlo tu, non posso dirtelo io a priori
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian